PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Primo cambio di pastiglie



GianFZGE
30/11/2005, 10:07
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le pastiglie dei freni anteriori.
Devo montare le stesse che avevo prima (quelle di serie) ?
Consigliate qualcosa di particolare ?
Resto in attesa dei Vs. consigli.

Gilles
30/11/2005, 10:10
In molti hanno montato le SBS approfittando della convenzione di Matteo74 (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=10491) :wink:
Per curiosità, quanto ci hai fatto con le originali? :?

Hispanico
30/11/2005, 10:22
Io ho ancora le pastiglie originali e ci ho fatto 16000 km. Ultimamente ho notato che a freddo la moto frena poco.....solo dopo parecchi km la frenata migliora, cioè dopo parecchie frenate. Sarà arrivato il momento di cambiarle? Per ora le pastiglie non si sono consumate per niente....ciò è dovuto al fatto che si sono cristallizzate?

P.s.: Il mio mecca consiglia Brembo rosse.....come sono?

gigimanetta
30/11/2005, 11:13
Le avevo sulla Fazerina le brembo rosse non andavano male , sicuramente migliori di quelle di serie , è da un bel pò di anni che sono sul mercato , credo che SBS siano più "fresche" come produzione e nel complesso migliori . :)

Bye
GG

luke_magic
30/11/2005, 11:37
vai di sbs.......

GianFZGE
30/11/2005, 11:41
sbs .... modello ? pregi & difetti ? differenza con quelle di serie ??

Come km sono quasi a 14.000, al tagliando dei 10.000 il mecca aveva pronosticato ancora 5000 km, pero ora non mi sembra che freni un granchè bene e fischiano pure un po (sia a freddo che a caldo).
Prima di andarci a fargliele vedere volevo avere le idee chiare su cosa montare.

Bodo
30/11/2005, 11:47
Io sono a 30.000 km ed ho ancora le originali...e sembra che ce ne siano ancora per un po'! :roll:
Dopo monterò le Brembo grigie! :wink: :mrgreen:

GianFZGE
30/11/2005, 11:56
30000 ? Cavolo ! Chissa cosa vuol dire tutta questa differenza .... vado troppo forte ? vado troppo piano ? boh.

Bodo
30/11/2005, 12:12
30000 ? Cavolo ! Chissa cosa vuol dire tutta questa differenza .... vado troppo forte ? vado troppo piano ? boh.
Freni troppo! :lol: :wink:
Sto scherzando ovviamente!!! :wink:
Non ne ho idea anche il mio meccanico di fiducia non riesce a capire come sia possibile....eppure lo sa come vado!

GianFZGE
30/11/2005, 12:27
Freni troppo!


Probabile !

Hispanico
30/11/2005, 12:32
Le avevo sulla Fazerina le brembo rosse non andavano male , sicuramente migliori di quelle di serie , è da un bel pò di anni che sono sul mercato , credo che SBS siano più "fresche" come produzione e nel complesso migliori . :)

Bye
GG
Grazie del consiglio Gigi. :wink:

albert52
30/11/2005, 15:22
Io sono a 30.000 km ed ho ancora le originali...e sembra che ce ne siano ancora per un po'! :roll:
Dopo monterò le Brembo grigie! :wink: :mrgreen:

Ma freni??? :lol: :lol:
Devi usare la leva di destra e non mettere i piedi per terra come facevi da bambino quando andavi in bici :lol: :lol: :lol:
Controlla la suola delle scarpe e metti le pasticche lì :wink: :wink:

One
30/11/2005, 16:11
Io sono a 30.000 km ed ho ancora le originali...e sembra che ce ne siano ancora per un po'! :roll:
Dopo monterò le Brembo grigie! :wink: :mrgreen:

Beh in autostrada... :twisted: :wink: :lol:

Steboga
30/11/2005, 16:14
occhio che le paste di serie si vetrificano, piano piano e te ne accorgi quando le cambi :wink:

luke_magic
30/11/2005, 16:49
con la funzione "cerca" troverai senza dubbio il modello delle pasticche.......

riguardo ai pro e contro: sicuramente si consumano maggiormente rispetto quelle di serie (= devi cambiarle prima) ma almeno la frenata migliora sensibilmente, soprattutto se monti ancora le originali dopo parecchio tempo o parecchi km la differenza è chiaramente avvertibile.

in alternativa alle sbs puoi prendere le CM55 della braking................

Bodo
30/11/2005, 17:35
Ah belliiiiiii.... :evil: :evil: :evil:
Venite pure a fare qualche giretto con me! :twisted: :twisted: :twisted:
E' che io non freno.... :shock: :shock: :shock:

Onestamente non so come mai non ho ancora finito le pasticche...e non sono fetrificate, le ho fatte controllare 1000km fa! :roll:
E' vero che non sono uno cerca le staccate al limite però...

GianFZGE
01/12/2005, 10:33
Ah belliiiiiii.... :evil: :evil: :evil:
Venite pure a fare qualche giretto con me! :twisted: :twisted: :twisted:
E' che io non freno.... :shock: :shock: :shock:

Onestamente non so come mai non ho ancora finito le pasticche...e non sono fetrificate, le ho fatte controllare 1000km fa! :roll:
E' vero che non sono uno cerca le staccate al limite però...

Vah beh dai, uno di noi 2 è quello che va piu piano di tutti e l'altro quello che va piu forte di tutti, gli altri sono tutti "una via di mezzo" :D :D :D :D :D :D :D

vir28
02/12/2005, 08:33
Anch'io ho passato i 20k e ce n'è ancora.... :roll:

luke_magic
02/12/2005, 09:51
le originali sono fatte di marmo......in ogni caso una guida fluida aiuta a "conservarle"...

pelo
02/12/2005, 13:14
Ho passato da poco i 20.000 Km e ci sono ancora pastiglie, dietro poi sono praticamente nuove, appena tocchi il freno si blocca la ruota ....
Mi sembra strano che durino così a lungo.
Ho invece problemi di vibrazioni all'anteriore in frenata cosa già evidenziata in altro topic dedicato

Ciao a tutti