PDA

Visualizza Versione Completa : Biaggi si è accasato con la verdona...

Amsicora
30/11/2005, 10:08
...ma non sarà più verdona. leggete qua

La vicenda Biaggi sembra essersi conclusa: il romano guiderà nel 2006 per la Kawasaki, anche se più che una scelta si è trattato di una soluzione obbligata per rimanere in MotoGp. Per la prima volta, la Kawasaki non sarà più verde bensì giallo Camel, lo sponsor personale di Max. E' stata proprio la Camel ad evitare a Biaggi il triste addio alla MotoGp, prima restando fedele al pilota nonostante il licenziamento Honda, poi prodicandosi in tutte le direzioni per assicurare un manubrio al Corsaro. La dichiarazione di Biaggi trapelata in settimana ("I miei tifosi mi vedranno ancora in sella nel 2006") lascia intendere che l'accordo sia già cosa fatta, anche se non in tempo per i test di Sepang. Una volta capito che tutte le porte Honda, team satelliti compresi, erano inesorabilmente chiuse, i tabaccai giapponesi si sono rivolti a Suzuki e Kawasaki. La Suzuki ci ha pensato per un po', poi ha declinato l'offerta e ha fatto sapere che non verà allestita una terza moto. La Kawasaki ha invece trovato conveniente sul piano tecnico ingaggiare un pilota esperto come Max, in grado fra l'altro di portare qualche conoscenza della concorrenza, e su quello economico intascare i circa 12 milioni assicurati dalla Camel. Non per nulla, come detto, dopo anni in cui si era guadagnata il nomignolo di "verdona", la Kawasaki diverrà gialla col marchio Camel ben visibile. Biaggi fra l'altro ritroverebbe in Kawasaki due personaggi che ben conosce: Fiorenzo Fanali, ex capotecnico di Max alla Yamaha, e Ichiro Yoda, padre di tutte le Yamaha prima dell'arrivo di Rossi, che si è portato i suoi tecnici "storici" emarginando lo stesso Yoda, che è infatti passato alla Kawasaki.

http://notizie.virgilio.it/notizie/s...815&mod=foglia

olitour
30/11/2005, 11:31
Bene, spero che sia ancora protagonista e ingaggi qualche bella lotta con gli altri grandi ...
:D

Mr. Orange
30/11/2005, 11:33
Tutto sommato sono contento, magari ci scappa qualche bel risultato per la Kawa, non mi dispiacerebbe affatto :wink:
Peccato solo per il colore, è così bella verde :wink:

Braverider
30/11/2005, 11:46
Maq se ho letto stamattina che Camel si sta riavvicinando a pons.... era un giornale vecchio?????
Comunque sono contento per MAX, chissà che con questa scottata non abbassi un po' le ali e cominci a lavorare bene........

MartePower
30/11/2005, 12:19
Bene, spero che sia ancora protagonista e ingaggi qualche bella lotta con gli altri grandi ...
:Dbene cosa?!
bella tristezza... se non c'erano i soldi della Camel stava a piedi
hanno preso i soldi e il pilota è secondario

Amsicora
30/11/2005, 16:43
Tenete conto che probabilmente è una sparata, non c'è nulla di ufficiale, nessuno ne parla tranne virgilio...

Camel è ancora in trattativa sia con Kawa che con Sito Pons, come ha detto Braverider...

zavetti
30/11/2005, 17:35
Qualcosa non mi quadra però.
Nessuno sembra volere Biaggi.
La Camel lo vuole a tutti i costi, fino a divorziare dalla Honda e passare alla Kawa (oggettivamente meno competitiva).

Boh!?

Amsicora
30/11/2005, 17:51
Per come la vedo io Biaggi è una palla al piede, porta soldi e qualche risultato, ma sopratutto rimane in evidenza, grazie alle sue lamentele e sfuriate.

Il problema è che fino a quest'anno lo hanno lasciato fare, ma stavolta ha dato addosso alla HRC accusandoli di complotto, e sopratutto ha fatto cambiare la sua squadra incolpandola di non capire le sue direttive e ha chiesto e ottenuto che venisse richiamato Kanemoto solo per lui.

Non avendo però ottenuto comunque risultati la HRC si è rotta le palle e lo ha lasciato a piedi nonostante la dote che si porta dietro, e le altre cose non vogliono un rompiballe tra i piedi.

Se Kawa dovesse accettare di mettere in pista una terza moto sarebbe solo per lui, ma lui sicuramente pretende di essere il leader e lo sviluppatore unico, e siccome Nakano sta risollevando la Kawa avere uno che pretende appena arrivato e uno che con umiltà ha scelto di svilupparla rinunciando magari a moto più valide (perchè Nakano su una Honda attuale secondo me andrebbe forte) sarebbe uno smacco nei suoi confronti.

Secondo me i motivi di fondo sono questi. Per tenerti Biaggi devi avere una squadra solo per lui e molta pazienza....

MartePower
30/11/2005, 17:54
legete qui

Biaggi-Kawasaki: l'accordo non c'è ancora

Anche se c'è chi lo dà per avvenuto, l'accordo tra Biaggi e la Kawasaki resta solo una delle possibilità aperte. Per sapere che 2006 sarà per Max bisognerà attendere ancora
di Marco Masetti

Questa volta a spingere il vento della vela del Corsaro, cioè a dare speranze a Biaggi (nella foto accanto) per la prossima stagione, non è la tradizionalmente amica stampa romana, ora è sul web che si danno per vere e avvenute notizie quantomeno non troppo verificate.
Da Tiscali e Libero si dà per certa la firma di Max per la Kawasaki, addirittura l'ipotesi della partenza per Sepang, dove lo attenderebbe una Kawa. A parte che i test si chiudono domani e che, con i fusi orari Max arriverebbe a moto già chiuse nelle casse, la situazione non è affatto chiara.
Però tentiamo di fare un po' d'ordine: era estate quando scrivemmo che c'era una trattativa in corso tra Kawasaki e il pilota, con tanto di lunghi dialoghi tra Max e il progettista Yoda. Ovvio che sotto la cenere la trattativa andasse avanti. Poi la Kawasaki ha annunciato l'ingaggio di De Puniet e la riconferma di Nakano, mentre la Honda licenziava Biaggi e solo la Camel, sponsor personale del pilota anche nella stagione 2005, cercava di garantire una guida a Max.
Bussate varie porte, restano due ipotesi in piedi: la terza Kawasaki oppure lo stop dell'attività. Sperando che la seconda non si avveri, la Camel, per bocca del suo settore comunicazione (e non di qualche non ben identificata "fonte ben informata") fa sapere che la trattativa va avanti.
Naturalmente al produttore di tabacco interesserebbe una presenza su tutte e tre le Kawasaki e non solo su quella del romano. C'è anche il tentativo di riavvicinamento di Sito Pons per riportare il proprio team (che attualmente schiera Stoner e Checa) sotto i colori Camel. Insomma, c'è ancora da attendere: il tempo dell'annuncio ufficiale non è ancora maturo.

Amsicora
30/11/2005, 17:58
Appunto, bisogna aspettare ancora :wink:

MartePower
30/11/2005, 18:00
era di qualche giorno fa
ma chierisce meglio la situazione

nessuno lo vuole e se lo volesserò è solo x i soldi che porta
io al posto suo deciderei di buttarmi sul altri lidi
rischia di bruciarsi ancora di più, ma cosa peggiore io sarei ferito dentro... visto che mi prendono solo xché pagati

Amsicora
30/11/2005, 18:11
Contento lui... :roll:

MartePower
30/11/2005, 18:16
almeno se sposa quella gnocca della pedron

Amsicora
30/11/2005, 18:23
Bah, ma che ci ha visto in quello là?

Ma quando sono insieme di cosa parlano, di chattering e di moto che non motano?
O parlano col babbo e lo zio di complotti Honda e Michelin? :lol: :lol:

mmm, forse non parlano proprio, trombano e basta, altrimenti non si spiega :mrgreen:

MartePower
30/11/2005, 18:26
ci ha visto un uomo intelligente e simpatico

calcola che mesi fa lo hanno visto con la sua audi in zona prati che cercava de rimorchia' una
questo riferito da amico che lo ha visto e non per tam tam internettiano

Amsicora
30/11/2005, 18:31
Ah, beh. Quindi la sua fama non è mal riposta, si vede anche in tv quello che è.

Ora son contento.

Ogni tanto entro su daidegas, non sai come lo difende certa gente, poveracci :roll:

MartePower
30/11/2005, 18:34
io non riesco ad entrare in quel forum, mi piene l'orticaria :roll: :? :lol:

Amsicora
30/11/2005, 18:36
Sta venendo anche a me :mrgreen:

MartePower
30/11/2005, 18:37
non per quello, ma per tante altri motivi :wink:

Mupo
01/12/2005, 19:46
si s'è accasato ma corre perchè la Camel paga un sacco di soldi se no non se lo accollerebbe nessuno!

Tiziano11
02/12/2005, 08:47
C'è da dire che è uno dei pochi che può permettersi di avere uno sponsoro moooolto potente che lo difende e che gli "cerca" una moto ...