Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho installato la Power Commander !!!

gigimanetta
05/12/2005, 08:48
Venerdì sera ho installato la Power Commander , il problema principale è capire come si aprono i Faston ce ne sono di tre diversi tipi , per il resto in un quarto d'ora era tutto montato e la centralina dava anche segni di"vita"... :wink: :)
Sabato fazerpranzo e Domenica mattina non ce l'ho fatta, non ho resitito dovevo provarla ad ogni costo , quando sono uscito tutto bardato, Moglie e Figlia mi hanno dato uno sguardo di compatimento e il loro pensiero era chiaro :<Questo qui si è bevuto il cervello....>
Insomma quante storie va bhè c'era solo un pò di neve e un pò di ghiaccio me niente di più.... :) :) :)
Come potevo stare in casa con un'aggiornamento del genere , Voi mi capite sono sicuro :wink: .
Morale: dopo avero spostato un pò di neve dove dovevo appoggiare il piede mi siedo sulla Fazerina e accendo la moto nonostante il freddo non ha rifiuti aspetto un pò per farla riscaldare , parto l'impressione è che sia bella piena in basso naturalmente vado via piano ; la strada è veramente insidiosa la neve depositata sui tetti delle auto vola a grandi pezzi sulla carreggita davanti a me ,la visiera si oscura, cerco di pulirla con i guanti .... Azzz è ghiaccio :cry: :cry: STO' esagerando conviene tornare indietro :cry: l'uscita deve comunque darmi una prima impressione, decellero sono in 6ta a tremila giri riprendo .... incredibile il motore riprende corposamente e molto rapidamente salgono i giri , ho notato anche una bella diminuzione dell'effetto ON-OFF , tiro giù il gas ho il sorriso classico da orecchia a orecchia :D :D :D sono soddisfatto Test finito , anche se è durato solo qualche decina di kmtri sono soddisfatto .
Ho una voglia matta di fare un BEL giro , comunque i primi approcci sono stati positivi , prova in progress ........
Salutoni
Gigi

Steboga
05/12/2005, 08:49
bella gigi!!! tranquillo che la gusterai meglio in primavera, ed anche tanto

Barone Rosso
05/12/2005, 08:56
...anke io vorrei fare questo "passo" ma ancora nn ne sono convinto...

Temucin
05/12/2005, 09:52
grande Gigi, peccato che il giro sia stato così ristretto, le domande che mi vengono sono mille ... ma tira di più a medi?? etc.. vedrò di richiedertele dopo un test adeguato!
ciau :mrgreen:

Realbiker
05/12/2005, 10:34

Mi sa che con i carburatori del 1000 è un po' difficile.... la Power Commander dovrebbe agire su iniezione e accensione.... per i carburatori c'è il il Kit Ivan's o Dinojet :wink:
Saluti

gigimanetta
05/12/2005, 10:56

Mi sa che con i carburatori del 1000 è un po' difficile.... la Power Commander dovrebbe agire su iniezione e accensione.... per i carburatori c'è il il Kit Ivan's o Dinojet :wink:
Saluti

Yes Power Commander solo per motori ad iniezione . :)

bye
GG

luciojim
05/12/2005, 12:31
quando sono uscito tutto bardato, Moglie e Figlia mi hanno dato uno sguardo di compatimento e il loro pensiero era chiaro :<Questo qui si è bevuto il cervello....>

io sono + fortunato, ho il figlioletto che mi prende x l'uomo ragno in missione :mrgreen:

gigimanetta
05/12/2005, 13:45
quando sono uscito tutto bardato, Moglie e Figlia mi hanno dato uno sguardo di compatimento e il loro pensiero era chiaro :<Questo qui si è bevuto il cervello....>

io sono + fortunato, ho il figlioletto che mi prende x l'uomo ragno in missione :mrgreen:

Grande fortuna :D
E non ti dico quando sono ritornato quando i pensieri sono diventati parole...... :D :) :)

bella Dino
Ciao
Gigi

kinder
05/12/2005, 16:45
Venerdì sera ho installato la Power Commander , il problema principale è capire come si aprono i Faston ce ne sono di tre diversi tipi , per il resto in un quarto d'ora era tutto montato e la centralina dava anche segni di"vita"... :wink: :)
Sabato fazerpranzo e Domenica mattina non ce l'ho fatta, non ho resitito dovevo provarla ad ogni costo , quando sono uscito tutto bardato, Moglie e Figlia mi hanno dato uno sguardo di compatimento e il loro pensiero era chiaro :<Questo qui si è bevuto il cervello....>
Insomma quante storie va bhè c'era solo un pò di neve e un pò di ghiaccio me niente di più.... :) :) :)
Come potevo stare in casa con un'aggiornamento del genere , Voi mi capite sono sicuro :wink: .
Morale: dopo avero spostato un pò di neve dove dovevo appoggiare il piede mi siedo sulla Fazerina e accendo la moto nonostante il freddo non ha rifiuti aspetto un pò per farla riscaldare , parto l'impressione è che sia bella piena in basso naturalmente vado via piano ; la strada è veramente insidiosa la neve depositata sui tetti delle auto vola a grandi pezzi sulla carreggita davanti a me ,la visiera si oscura, cerco di pulirla con i guanti .... Azzz è ghiaccio :cry: :cry: STO' esagerando conviene tornare indietro :cry: l'uscita deve comunque darmi una prima impressione, decellero sono in 6ta a tremila giri riprendo .... incredibile il motore riprende corposamente e molto rapidamente salgono i giri , ho notato anche una bella diminuzione dell'effetto ON-OFF , tiro giù il gas ho il sorriso classico da orecchia a orecchia :D :D :D sono soddisfatto Test finito , anche se è durato solo qualche decina di kmtri sono soddisfatto .
Ho una voglia matta di fare un BEL giro , comunque i primi approcci sono stati positivi , prova in progress ........
Salutoni
Gigi :D :wink:

gigimanetta
05/12/2005, 17:00
Naturalmente un grazie a Kinder in qualità di spacciatore ..... :wink: :D

Bye
GG

Gilles
05/12/2005, 17:00

Figurati se non ti capisco :roll:
Sabato ho montato solo il contamarce e domenica friggevo per il fatto di non poterlo provare :(

sax
05/12/2005, 17:23
Bella Gigi, domenica prossima vai di Penice ... se lo dici a moglie e figlia ti ci mandano a pedate :lol:

Nightna
05/12/2005, 18:37
GG l'hai montata da solo?? o l'hai portata al mecca??

gigimanetta
05/12/2005, 21:03
GG l'hai montata da solo?? o l'hai portata al mecca??

Rigorosamente da solo , nessunissimo problema :wink: :wink:

Bye
GG

panza96
05/12/2005, 21:28

Saluti

Yes Power Commander solo per motori ad iniezione . :)

bye
GG

solo per motori MODERNI!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

:lol: :lol:

Stillo
05/12/2005, 21:29
Ho un amico con una Kawa zx10r, ha sempre detto che la moto era gia' troppo potente (e come dargli torto) e non è andato oltre le modifiche estetiche e al cambio di cupolino, oltre l' indispensabile, per quella moto, ammortizzatore di sterzo.
Un mesetto fa' ha provato una gemellina con scarico filtro e Power Commander, da allora non pensa ad altro che alla modifica.
+ che la potenza cambia la qualita' dell' erogazione, molto + fluida e corposa anche in basso e meno scorbutica.

gigimanetta
06/12/2005, 08:27
Ho un amico con una Kawa zx10r, ha sempre detto che la moto era gia' troppo potente (e come dargli torto) e non è andato oltre le modifiche estetiche e al cambio di cupolino, oltre l' indispensabile, per quella moto, ammortizzatore di sterzo.
Un mesetto fa' ha provato una gemellina con scarico filtro e Power Commander, da allora non pensa ad altro che alla modifica.
+ che la potenza cambia la qualita' dell' erogazione, molto + fluida e corposa anche in basso e meno scorbutica.

Naturalmente non posso dare un giudizio ponderato ma le prime impressioni sono proprio uguali a quelle indicate da Te , e se sono state verificate su un millone strapotente figuriamoci sul nostro 600 "superfrullino" :)

Bye Stillo

Gigi

gigimanetta
06/12/2005, 08:31
Scusate ma con questo motociclo è compatibile?

Azzarola che Tubone "pepato", lo chiamerei " Peperoncino di Cajenna "......... :D :wink: :wink:

Un Salutone :)

Gigi

vinvic
06/12/2005, 10:17

E' proprio come dici tu. :wink:

X Gigi:
Grande Zio......ottimo Step :wink: :wink:

GianFZGE
06/12/2005, 10:23
Scusa l'ignoranza, ma il risultato non dipende dalla programmazione della centralina ?

Stillo
06/12/2005, 10:41
Scusa l'ignoranza, ma il risultato non dipende dalla programmazione della centralina ?

Ovvio devi avere il programma giusto.
Pensa che la centralina è la stessa sia x FZ6 che x la ZX10R :wink:

Temucin
06/12/2005, 10:51
@ Gian
si ma sul sito della power ci sono i vari setup per i vari modelli, poi se hi un "calibratore" da banco che te lo fa in offficina specializzata allora è meglio
chiedi a VinVic che mi pare abbia fatto così

gigimanetta
06/12/2005, 11:22
Mi sono fatto spedire due mappe da Ferracci una con configurazione marmitta aftermarket con dbkiller senza catalizzatore + filtro BMC , l'altra senza i dbkiller Full Power , naturalmente la miglior mappatura si avrà con un bel lancio su un banco Dinojet che mi farà la MIA personale , vedremo più avanti ..... :wink:

Bye
GG

gigimanetta
06/12/2005, 11:31
Sul personal si carica il software dove si scaricano le varie mappe ,che poi vengono messe sulla centralina Power Commander .
Tutto piuttosto semplice . :)

Bye
GG

GianFZGE
06/12/2005, 18:23
Immagino allora che non esista un singolo "setup" ottimale, ma diversi setup in base a come si desidera avere il rendimento. Dico bene o dico giusto ? :D

kinder
06/12/2005, 19:46
Immagino allora che non esista un singolo "setup" ottimale, ma diversi setup in base a come si desidera avere il rendimento. Dico bene o dico giusto ? :Dgiusto :wink:

vinvic
07/12/2005, 02:02
Immagino allora che non esista un singolo "setup" ottimale, ma diversi setup in base a come si desidera avere il rendimento. Dico bene o dico giusto ?

E' proprio cosi'; per avere il massimo e' meglio farsi fare la mappatura ad hoc sulla propria moto su banco prova.
Le mappe fornite dallla power sono buone ma non possono mai essere ottimizzate al 100% sulla propia moto; sono mappe elaborate si su bano prova ma attraverso un' altra fz6, un' altro cbr, ecc ecc...
Ogni moto e' una cosa a se :wink:

X Gigi:
Appena puoi fatti fare una bella mappatura o quantomeno ,li dove volessi utilizzare quella gia' installata, fai un paio di lanci e postaci un bl grafico di potenza e coppia

ABnormal
07/12/2005, 13:54
Tutto questo è molto interessante.
Un meccanico mi ha detto che addirittura con la PwrCmmdr si consuma meno perchè facendo tirare di + il motore ai bassi si può girare con un regime medio molto + basso.

Ciao
dall'ABnormal :wink:

pelo
09/12/2005, 19:22
Puoi darci qualche informazione in più ?
Dove si installa, quanto costa, dove si acquista?

Grazie

Ciao a tutti

Aaron79
10/12/2005, 09:43
Caxxarola Gigi, me l'ero perso il Thread!!!!

GRANDISSIMO!!! ;)

DAi dai, speriamo che la prova possa avvenire presto... (mannaggia all'inverno... :( )

Pixo
10/12/2005, 10:37
Fatto :!:

Comperato naturalmente e come al solito all'estero e via web per €283,00.-

Ora attendo che mi consegnino i terminali della TERMIGNONI e che arrivi il corriere,poi ci vorrà una bella giornata di sole per il montaggio e..... :toothy_009:

Puoi dirci dove l'hai preso?

kinder
10/12/2005, 16:44
Fatto :!:

Comperato naturalmente e come al solito all'estero e via web per €283,00.-

Ora attendo che mi consegnino i terminali della TERMIGNONI e che arrivi il corriere,poi ci vorrà una bella giornata di sole per il montaggio e..... :toothy_009:presa via internet..in Italia..e pagata molto meno dei tuoi 283€...nuova di pacca...rivenduta a Gigimanetta x possibile cambio moto...
quindi all'estero non e' detto che risparmi...anzi :wink:

kinder
10/12/2005, 17:06
Dove l'hai pagata molto meno in Italia?

Il prodotto è visibile su eBay.

Ma tra vari negozi italiani on-line ed a Milano questo era il prezzo migliore.su Ebay It..da un tipo di Torino..33€ in meno s.s comprese...nuova
poi dici di averla presa all'estero...perche' se il prezzo era uguale in molti negozi italiani?
:wink:

kinder
10/12/2005, 17:44
Io ho detto che il prezzo migliore era quello all'estero non in Italia :!:guarda...io l'ho' pagata 250€ s.s comprese...nuova di pacca (aperta solo x controllare ...) in Italia..
ognuno fa' come meglio crede...
pero' questa tua ultima affermazione "Io ho detto che il prezzo migliore era quello all'estero non in Italia " visto la differenza di prezzo ..imho non vale
ciao :wink:

Pixo
10/12/2005, 21:58
Io ho detto che il prezzo migliore era quello all'estero non in Italia :!:guarda...io l'ho' pagata 250€ s.s comprese...nuova di pacca (aperta solo x controllare ...) in Italia..
ognuno fa' come meglio crede...
pero' questa tua ultima affermazione "Io ho detto che il prezzo migliore era quello all'estero non in Italia " visto la differenza di prezzo ..imho non vale
ciao :wink:

Puoi dire dove l'hai presa?

speedy2
10/12/2005, 22:31
...ma qualcuno che voi sappiate ha mai montato la power commander con scarico e filtro originale?la resa migliorerebbe comunque?

trainforyuma
11/12/2005, 18:47
...ma qualcuno che voi sappiate ha mai montato la power commander con scarico e filtro originale?la resa migliorerebbe comunque?

Mi associo alla domanda di Speedy, con in più la variante:
-terminale originale
-raccordoeliminacatalizzatore
-filtro originale...
chi ha provato tale configurazione con la PCIII?

gigimanetta
12/12/2005, 07:57
Bella maestro!!!

penso ti convenga cambiare anche filtro aria con un K&N :wink:

lamps

:wink: Fatto!! :D

Un Salutone

Gigi

panza96
12/12/2005, 21:51
Bella maestro!!!

penso ti convenga cambiare anche filtro aria con un K&N :wink:

lamps

:wink: Fatto!! :D

Un Salutone

Gigi

INGORDO!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Shark76
13/12/2005, 11:31
bella storia quella di comprarla via internet...il risparmio c'e' eccome......a me hanno chiesto 400 mauri tutto compreso anche la regolazione eccetera eccetera
pero' mi senbrano ancora tantini
la mia domanda percio' e' questa:
se la compro via computer(e la cosa mi garba) me la monto(e non mi sembra molto difficile)
1)come faccio a regolarla?
2)per installare i software ? serve un cavo apposito?
3)serve un bancoprova per regolarla correttamente?
ai posteri l'ardua sentenza :(

tommysound
13/12/2005, 12:27
pare che serva il banco....pero'....il computer non puo' simulare il banco?c'entra lo scarto km ?

certo e' megglio una lettura reale...bho...

bho bho bho bho bho

Pixo
13/12/2005, 12:56
Il banco serve sempre.
A titolo non esaustivo vi ricordo che:
- la PC si interpone tra i vari sensori del sistema di iniezione;
- ogni moto,a parita' di modello, e' diversa;
- le condizioni complessive di usara della moto;
- le modifiche all'astestimento (filtri, tubi, etc.);
- le condizioni climatiche;
- la qualita' del carburante e tutte le altre cose che compongono il rapporto aria/benza.

Con il banco che sente giri, potenza e coppia della moto ed un sensore stechiometrico nella marmitta, si fa la "foto" alla moto.

Dopodiche', anche in base alle prestazioni/stile di guida voluto, tramite il sw in dotazione alla PC si interviene sulla stessa.

Poi si fanno altri "lanci", per raffinamenti successivi.

Il fai da te, a meno di non dotare la motina dei componenti +/- standard indicati nelle mappe che trovate sui vari siti, non e' consigliabile.

Se ho detto castronerie :roll: , fatevi sotto.

Lamps, Pixo.

Ah, dimenticavo, le PC non sono uguali tra loro. Cioe' c'e' un vincolo sw per il quale, ad es., un modello per FZ6 non puo' ricevere le mappe di una R6 (questo e' quanto mi hanno riferito, spero di sbagliarmi). E viceversa.

gigimanetta
13/12/2005, 13:54
bella storia quella di comprarla via internet...il risparmio c'e' eccome......a me hanno chiesto 400 mauri tutto compreso anche la regolazione eccetera eccetera
pero' mi senbrano ancora tantini
la mia domanda percio' e' questa:
se la compro via computer(e la cosa mi garba) me la monto(e non mi sembra molto difficile)
1)come faccio a regolarla?
2)per installare i software ? serve un cavo apposito?
3)serve un bancoprova per regolarla correttamente?
ai posteri l'ardua sentenza :(

1) Basta scaricare il software su pc o meglio un portatile poi se hai la moto in configurazione standard sicuramente trovi la mappa giusta già sul sito Powercommander , viceversa se hai già fatto delle modifiche ( filtro e/o marmitta ) telefoni a Ferracci che GRATUITAMENTE ti spedisce delle mappe idonee .
2) Per scaricare la Mappa sulla Power Commander basta collegare il cavo usb e alimentare la PC con una pila da 9v oppure se hai un portatile e la PC installata sulla moto non c'è bisogno della pila l'alimentazione la prende direttamente con l'accensione del quadro .
3) Naturalmente per avere la TUA mappautra bisogna Pagare :cry: e usare un banco apposito di un DynoTuning center che fa alcuni lanci al banco per ottimizzare al massimo la Tua PowerCommander .
Bye
Spero di esser stato chiaro

Gigi

gigimanetta
13/12/2005, 14:00
Mi dimenticavo di dire che tra una mappatura "standard" e una personalizzata si riesce a migliorare il rendimento dal 3 al 5% .
Insomma bisogna sempre spendere ....... :(

Un Salutone
Gigi

gigimanetta
13/12/2005, 14:12
Naturalmente il fai da Te lo vedo, in questo caso, piuttosto complicato , certo i numeri delle mappe si possono tranquillamente cambiare ma per avere il riscontro che stiamo andando nella direzione giusta chi ce lo da???
Acquistiamo il sensore stechiometrico? ce lo facciamo prestare ?? quante volte dobbiamo cambiare i numeri delle varie caselle ( ce ne sono circa 500 :o :o :o ...) e ricaricare la PC per ottenere un risultato di non grande qualità, certamente :? .
C'è da considerare che con il banco dedicato è sempre un lavoro che dura 1h, 1h1/2 .

Bye
GG

gigimanetta
13/12/2005, 14:19
......Ah, dimenticavo, le PC non sono uguali tra loro. Cioe' c'e' un vincolo sw per il quale, ad es., un modello per FZ6 non puo' ricevere le mappe di una R6 (questo e' quanto mi hanno riferito, spero di sbagliarmi). E viceversa.

Ho provato a caricare varie Mappe non credo ci siano vincoli SW :) , ad ogni mappa corrisponde una descrizione del modello e delle modifiche fatte , ma sono descrizioni che puoi tranquillamente variare :wink: .

Un Salutone
Gigi

Pixo
14/12/2005, 16:25
Se prendo una PC x FZ6 e la collego ad una R6, ed ovviamente cambio la mappa, secondo te va?
Oppure, non so se i connettori sono compatibili pero', voglio installarla su una R1?
E' fattibile?

gigimanetta
15/12/2005, 07:51
Se prendo una PC x FZ6 e la collego ad una R6, ed ovviamente cambio la mappa, secondo te va?
Oppure, non so se i connettori sono compatibili pero', voglio installarla su una R1?
E' fattibile?

La PC è venduta con il cablaggio dedicato alla moto , quindi senz'altro non si può usare su nessun'altro tipo di moto che non sia il suo, anche se si possono caricare tutte le mappe di tutte le moto .... :?

La centralina Rapid Bike invece ha la possibilità di cambiare la cablatura dei cavi quindi lo stesso modulo si adatta a tutte le moto , la cablatura costa sui 90€ il modulo è piuttosto caro .

Un Salutone
Gigi

Pixo
15/12/2005, 11:37
Il cablaggio della PC e' saldamente ancora alla centralina stessa, oppure e' su connettore?
I connettori delle giapponesi si trovano?

gigimanetta
15/12/2005, 11:49
Il cablaggio della PC e' saldamente ancora alla centralina stessa, oppure e' su connettore?

Si escono direttamente i fili , i connettori ci sono solo per collegarsi all'impianto .... :cry:

Bye
GG

gigimanetta
15/12/2005, 11:50
Se si acquista un'altra moto conviene rivenderla e prenderne una dedicata , oppure spendere un pò di più e prendere la Rapid Bike :wink:

Bye
GG

Pixo
15/12/2005, 12:42

Si escono direttamente i fili , i connettori ci sono solo per collegarsi all'impianto .... :cry:

Bye
GG

A quali ti riferisci?

gigimanetta
15/12/2005, 13:49

Bye
GG

A quali ti riferisci?

Con un'immagine forse è meglio :
http://www.cyclewareables.com/pages/power_commander_usb_models/power_5_bmw.jpg

Come si vede dalla foto , dalla centralina esce la matassa dei fili alla cui fine ci sono parecchi connettori ( per la FZ6 sono 6 , 3 prendono il segnale e 3 lo restituiscono ) che si collegano con l'impianto della moto.

Bye
GG