Visualizza Versione Completa : [FZ6] Tps - e protestare allo Yamaha fest ?
misterno
05/12/2005, 18:14
Non so se e' gia' stato proposto, quindi la butto la'.
Dato che Yamaha pare ufficialmente nicchiare sui problemi al tps, perche' non provare a fare una protesta direttamente allo Yamaha fest ?
Niente di polemico ovviamente, ma provare a parlare con qualche esponente di spicco dell'azienda o presentarsi con uno striscione o una maglietta tipo "Io ho avuto problemi al TPS" ?
Come la vedete ?
Certamente il comportamento della Yamaha non è stato il massimo :evil: , sarebbe stato più corretto un richiamo o la sostituzione del pezzo, senza saper leggere e scrivere, in occasione del primo tagliando :roll:
Per contro però, non mi risulta che la Yamaha abbia mai negato l'intervento in garanzia (e ci mancherebbe :shock: ) :?
Magari nei termini da te citati no, però una bella letteraccia alla casa ci sta tutta :wink:
ma che è stò tps :twisted: :twisted: :twisted:
cia :wink:
Realbiker
05/12/2005, 21:19
T_hrottle
P_osition
S_ensor
é il sensore che rileva la posizione del corpo farfallato dell'iniezione del carburante... dialoga con la centralina elettronica.... :D
Non so' se una protesta potrebbe essere efficace... dovrebbero essere i concessionari a dare un corretto feed-back alla Yamaha ma purtroppo sono sicuro che ciò non avviene.... se pensate al numero di casi registrati rispetto al numero di FZ6 vendute non credo che ci siano i presupposti per dar sfogo ad una protesta... Bisogna far leva sui concessionari.... sono loro che interfacciano con gli ispettori tecnici.
Saluti
I knew what it was!!! :lol: :lol: :lol:
non le hai viste le faccine sarcastiche???
il fatto è che non tutti hanno questo problema (sgrattete / sgrattete).
Realbiker
06/12/2005, 10:46
Sempre meglio ribadirlo.....
Saluti
ieri parlavo con il capofficina di un concessionario...
mi ha detto che il problema è riconosciuto e lo stanno risolvendo...
ed era dovuto ad un eccessivo riscaldamento del tps perchè posizionato in una zona troppo calda del motore rispetto ad altre moto come R1... (ma sull'R1 dove si trova??)
io ho una fazer 2005.. non ho ancora capito se nella versione 2005 il problema era risolto o no...
x il momento... sgratt... sgratt :)
misterno
06/12/2005, 12:14
ed era dovuto ad un eccessivo riscaldamento del tps perchè posizionato in una zona troppo calda del motore rispetto ad altre moto come R1
e cazzarola, ma se e' praticamente staccato dal motore, non tocca parti calde. possibile che si arrostisca semplicemente con l'aria calda ?
a questo punto spero sia vero, come riportato da altri, che fosse una partita difettosa che risentiva troppo del calore.
ma tornando al topic... lettere di protesta con la casistica degli iscritti non ne sono state fatte da fazeritalia ?
Michael Dee
08/12/2005, 09:20
ieri parlavo con il capofficina di un concessionario...
ed era dovuto ad un eccessivo riscaldamento del tps perchè posizionato in una zona troppo calda del motore rispetto ad altre moto come R1... (ma sull'R1 dove si trova??)
io ho una fazer 2005.. non ho ancora capito se nella versione 2005 il problema era risolto o no...
x il momento... sgratt... sgratt :)
nel 2005 il problema non e' stato risolto!
io l'ho cambiato! :wink:
Quale che sia il motivo dei problemi al TPS, Yamaha ci ha sempre mandato in garanzia il ricambio senza protestare ma basandosi sul rapporto/richiesta del capo officina; a livello statistico cmq posso assicurarvi che, almeno per quanto ci riguarda, non sono stati molti i casi di TPS difettosi eppure di FZ6 da qui ne sono uscite veramente TANTE ed io sono un supervisore di rilievo quando si parla di FZS e FZ6 8) ; non c'è moto che entri in officina della quale non sia al corrente, quando si tratta di Fazer :D
Per questo motivo ritengo che la miglior cosa che possa fare l'utente con problemi, sia segnalarli ad un concessionario ufficiale richiedendo al capo-officina la verifica e l'eventuale sostituzione del pezzo difettoso; ATTENZIONE, io vi consiglio di richiedere una verifica e non di PRETENDERE la sostituzione del pezzo a priori, solo xchè lo avete letto nel Forum!!!
Spesso questo atteggiamento da Forumisti porta all'innervosimento del tecnico e gli unici a rimetterci siete vo, ricordatevelo :wink: :wink:
A buon intenditore poche parole, ciao :wink:
cia :wink: non tutti ancora..... :twisted: