PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] fumo condensa?

Michael Dee
08/12/2005, 20:41
Ciao a tutti ho una curiosita':
quando piove dallo scarico esce continuamente fumo bianco ,(direi condensa),e non smette,capita anche a voi?

un lamps a tutti :wink:

Abaddon
08/12/2005, 22:10
pure a me esce un fumo allucinante... in più io ho un altro problema... il fumo puzza un pochetto.. prima non era così l'odore... sperem...

Temucin
08/12/2005, 23:49
potrebbero essere gli scarichi caldi che vaporizzano la pioggia?
anche a me succede sulla naked

Michael Dee
09/12/2005, 06:13
pure a me esce un fumo allucinante... in più io ho un altro problema... il fumo puzza un pochetto.. prima non era così l'odore... sperem...

Anche il mio puzzicchia,credo che il problema condensa sia dato dallo scarico alto,che molto probabilmente non riesce a scaldare bene quando piove.
Sicuramente qualcuno ci illuminera' :wink:

kinder
09/12/2005, 09:55
Ciao a tutti ho una curiosita':
quando piove dallo scarico esce continuamente fumo bianco ,(direi condensa),e non smette,capita anche a voi?

un lamps a tutti :wink:mai successo....sia prima con gli scarichi originali che adesso con gli Arrow....

tommy781
10/12/2005, 13:52
è normale soprattutto se piove, lo fa anche a me, se soffi nel tubo ( a motore spento) vedrai che il fumo sparisce immediatamente anche se appena arrivo in garage alle volte sembro una vaporiera :D
credo che il tutto sia dovuto alle alette degli scarichi, ho notato che se piove ci entra acqua e quando ci si ferma quest'ultima "scivola" all'interno sugli scarichi generando il vapore, io ho il porta targa originale, immagino che chi ne ha montato uno più piccolo possa avere il problema amplificato, alle volte trovo schizzi di fango anche sul bauletto...

panza96
10/12/2005, 14:15
mai notato nulla di "anomalo"... :roll:

alfaomega
10/12/2005, 14:35
a volte lo fa ma è normale... ;)
mai viste "fumare" le macchine nei giorni piovosi? semplice acqua che evapora :D

luke_magic
11/12/2005, 16:46
quoto

Gaffiere
11/12/2005, 16:57
lo fà pure a me, sulla FZS600, con l'aggiunta che quando piove, dopo il tratto in super strada fumano pure le gomme :D :D :D

luke_magic
11/12/2005, 17:02
:mrgreen: :mrgreen:

tus72
26/04/2006, 15:53
Si comunque bisogna ammettere che se fai un bel giro ti impuzzolenti non poco, soprattutto la zavorrina che a fine giornata a la giacca i guanti e addirittura i capelli che puzzano di gas. La mia fz6n ha solo 900 km sarà per quello? o sarà il catalizzatore? boooo Prima ho avuto il dominator per 17 anni che ha anche gli scarichi alti, ma questo problema non c'era....

One
26/04/2006, 16:44
Si comunque bisogna ammettere che se fai un bel giro ti impuzzolenti non poco, soprattutto la zavorrina che a fine giornata a la giacca i guanti e addirittura i capelli che puzzano di gas. La mia fz6n ha solo 900 km sarà per quello? o sarà il catalizzatore? boooo Prima ho avuto il dominator per 17 anni che ha anche gli scarichi alti, ma questo problema non c'era....

io ho dovuto cambiare la moto per questo problema... :?
però con la nuova mi diverto molto più che con la vecchia fz6... :lol: :D

luke_magic
27/04/2006, 13:54
ti diverti di più?
non è un po' troppo "massiccia"? mi dà l'idea del comodo ma della scarsamente agile............

ciuffetto76
27/04/2006, 17:03

Le turbolenze posteriori della moto tendo a riportare aria verso la moto stessa, avendo gli scarichi alti ne ributta di più rispetto allo scarico laterale :wink:
Non sò chi di voi a mai usato una moto a due tempi, chi è seduto dietro alla fine del giro puzza di olio da fare schifo.
Credo che con il bauletto questo fenomeno di "puzza" dovrebbe sparire, poi ci si mette anche il catalizzatore che fà puzzare lo scarico di uova marce :obscene_014: