PDA

Visualizza Versione Completa : Sentita adesso: Berlusconi a Batti e Ribatti



Elijah
13/12/2005, 20:41
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Cioè le elezioni, ovvero il sistema democratico, portano alla fine della dialettica democratica. Me lo spiegate com'è possibile?

Gilles
13/12/2005, 20:44
Ha anche aggiunto: "se la sinistra vince le elezioni saremo in una dittatura" :shock: :shock: :shock:
Un solo commento: :obscene_014:

streak
13/12/2005, 21:00
Boniii... non fatemi arrabbiare MartePower!! :mrgreen:

Massimo il panaco
13/12/2005, 21:52
Ha anche aggiunto: "se la sinistra vince le elezioni saremo in una dittatura" :shock: :shock: :shock:
Un solo commento: :obscene_014:
Clerical-comunista :lol: :lol: :wink:

Scrooge McDuck
13/12/2005, 22:10
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Cioè le elezioni, ovvero il sistema democratico, portano alla fine della dialettica democratica. Me lo spiegate com'è possibile?

Acc.... c'e' anche la TV.... me ne ero completamente dimenticato.
A quanto pare ho fatto bene, dormiro' piu' tranquillo! :lol: :wink:

Bruno
13/12/2005, 23:04
e qui non s'incazza solo marteberluscapower



qui m'incazzo anche io!

:twisted:Hai ragione 8) :lol:

Gilles
13/12/2005, 23:07
Vabbè incazzatevi pure, però nessuno risponde all'acuta domanda di Elijah... :roll: :twisted:

Tomcat
14/12/2005, 00:04
L'unica risposta possibile è che è un cretino in malafede.....ma poi, visto che sono buono, offro anche ipotesi alternative: delira oppure la ricrescita dei peli del kulo che si è fatto trapiantare ha sottratto sangue ai (pochi) neuroni sottostanti.

Elijah
14/12/2005, 03:16
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Cioè le elezioni, ovvero il sistema democratico, portano alla fine della dialettica democratica. Me lo spiegate com'è possibile?

Acc.... c'e' anche la TV.... me ne ero completamente dimenticato.
A quanto pare ho fatto bene, dormiro' piu' tranquillo! :lol: :wink:
Neanche io la guardo, ma era accesa. Me la impongono i miei a cena, cosa che detesto perché, a parte le cazzate che spara, uccide la conversazione, e la cena è l'unico momento in cui ci troviamo tutti assieme, e l'unico in cui vedo mio padre.

mardoc73
14/12/2005, 08:18
Certo che cenare con il presidente in tv è veramente deprimente, preferisco i cartoni almeno li so che scherzano. :wink:
Non arrabiatevi con noi per cio che scriviamo del presidente, incazzatevi con lui per cio che dice, voi siete il suo potere. :wink: :lol:

Massimo il panaco
14/12/2005, 08:42
Vabbè incazzatevi pure, però nessuno risponde all'acuta domanda di Elijah... :roll: :twisted:La risposta è che ci sarebbe il monopolio dell'informazione quindi voglio la par condicio mi consenta :lol: :lol: :wink:

Elijah
14/12/2005, 09:54
Ok, ma quando arriva Marte? Lo aspetto al varco 8) :mrgreen:

streak
14/12/2005, 10:00
Vabbè incazzatevi pure, però nessuno risponde all'acuta domanda di Elijah... :roll: :twisted:
Io non rispondo, semplicemente perché ho paura a parlare di Berlusconi su questo forum! :mrgreen:

Scrooge McDuck
14/12/2005, 10:40
Neanche io la guardo, ma era accesa. Me la impongono i miei a cena, cosa che detesto perché, a parte le cazzate che spara, uccide la conversazione, e la cena è l'unico momento in cui ci troviamo tutti assieme, e l'unico in cui vedo mio padre.

I'm sorry for you, ma comprendo anche tuo padre (ho due figli), e tu cerca di comprendere lui. Capita anche a me di voler vedere un TG talvolta (sebbene la mia posizione standard in cucina e' di spalle :wink: ).


Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Ogni tanto ci azzecca... il metodo infatti restera' lo stesso... anzi oltre ai soliti interessi "particolari" ci tocchera' subire anche quelli "ideali", tipo Pecoraro Scanio con il limite a 110 km/h...
Vabbeh, avremo quello che ci meritiamo... comunque non scommetterei piu' di 10€ sulla vittoria del CS ma tenere presente che non gioco MAI!

Amsicora
14/12/2005, 11:05
Io vorrei che vincesse il CS non fosse altro per vedere se Berlusconi mantiene almeno una delle promesse fatte, aveva promesso che se perdeva avrebbe abbandonato la politica :twisted:

Ma tanto non lo fa, la vittoria del CS sarebbe solo una piccola consolazione, anche perchè ci sono tanti pagliacci quanti a destra, ma almeno la metà non sarebbero stati condannati per reati vari :roll:

mp
14/12/2005, 11:35
In scia ad Amsi (tanto per cambiare!)
Quello che dice il Berlusca è "comunicazione". Per anni ci ha detto che la sinistra sono i comuunisti (allora la destra che sono i fascisti?) Quindi alla massa arriva il messaggio "se vince la sinistra=Comunisti sarà dittattura." La famigerata nonna di Vigevano non si ferma sul fatto che se sono eletti vuol dire che governeranno sotto una, magari bacata, democrazia.
Il Berlusca ha fatto il lavaggio del cervello a quel 20% di elettori che fino al giorno prima non sanno cosa votare e che sono quelli che poi spostano l'ago della bilancia in favore di uno schieramento che, con il maggioritario, si troverà alla guida del Paese.

Tomcat
14/12/2005, 12:38
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Cioè le elezioni, ovvero il sistema democratico, portano alla fine della dialettica democratica. Me lo spiegate com'è possibile?

Acc.... c'e' anche la TV.... me ne ero completamente dimenticato.
A quanto pare ho fatto bene, dormiro' piu' tranquillo! :lol: :wink:
Neanche io la guardo, ma era accesa. Me la impongono i miei a cena, cosa che detesto perché, a parte le cazzate che spara, uccide la conversazione, e la cena è l'unico momento in cui ci troviamo tutti assieme, e l'unico in cui vedo mio padre.

OT
la questione della cena e del desco mi intriga molto...sono indeciso se aprire un 3D ad hoc :wink:
/OT

Gilles
14/12/2005, 12:48
Il Berlusca ha fatto il lavaggio del cervello a quel 20% di elettori che fino al giorno prima non sanno cosa votare
Con il sostanziale equilibrio attuale tra gli schieramenti basta spostare il 4/5% dei voti per vincere le elezioni e con i mezzi mediatici si può fare, eccome che si può fare :roll:

streak
14/12/2005, 12:54
Il Berlusca ha fatto il lavaggio del cervello a quel 20% di elettori che fino al giorno prima non sanno cosa votare
Con il sostanziale equilibrio attuale tra gli schieramenti basta spostare il 4/5% dei voti per vincere le elezioni e con i mezzi mediatici si può fare, eccome che si può fare :roll:
...e anche con l'aiuto del ritorno al sistema proporzionale (approvato al Senato giusto stamattina)...

mp
14/12/2005, 14:27
Appunto!

Elijah
14/12/2005, 15:37
Neanche io la guardo, ma era accesa. Me la impongono i miei a cena, cosa che detesto perché, a parte le cazzate che spara, uccide la conversazione, e la cena è l'unico momento in cui ci troviamo tutti assieme, e l'unico in cui vedo mio padre.

I'm sorry for you, ma comprendo anche tuo padre (ho due figli), e tu cerca di comprendere lui. Capita anche a me di voler vedere un TG talvolta (sebbene la mia posizione standard in cucina e' di spalle :wink: ).


No, il tg lo seguo pure io, pur sapendo che dice parecchie falsità. Ma il problema è la tv tenuta accesa acriticamente durante tutta la cena, anche se ci sono solo cavolate, affari tuoi (che quando c'era Bonolis, con tutto che era una finzione, mi costringevano sempre a guardare), o telenovele, casi in cui si fa uno zapping continuo, fino a finire su un altro canale in cui la pubblicità sta intermezzando le cavolate, perché ogni volta ci si aspetta che finita la pubblicità chissà quale geniale trasmissione salterà fuori. Poi quando si scopre che il programma interrotto ere l'ennesima telenovela o gioco a premi, si ricomincia lo zapping fino al prossimo canale dove c'è la pubblicità. Non ne posso più!

LukeDuke
14/12/2005, 16:00
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."

Cioè le elezioni, ovvero il sistema democratico, portano alla fine della dialettica democratica. Me lo spiegate com'è possibile?

Perchè la dialettica democratica è LUI, se lui perde finisce la dialettica.

LukeDuke
14/12/2005, 16:05
Neanche io la guardo, ma era accesa. Me la impongono i miei a cena, cosa che detesto perché, a parte le cazzate che spara, uccide la conversazione, e la cena è l'unico momento in cui ci troviamo tutti assieme, e l'unico in cui vedo mio padre.

I'm sorry for you, ma comprendo anche tuo padre (ho due figli), e tu cerca di comprendere lui. Capita anche a me di voler vedere un TG talvolta (sebbene la mia posizione standard in cucina e' di spalle :wink: ).


No, il tg lo seguo pure io, pur sapendo che dice parecchie falsità. Ma il problema è la tv tenuta accesa acriticamente durante tutta la cena, anche se ci sono solo cavolate, affari tuoi (che quando c'era Bonolis, con tutto che era una finzione, mi costringevano sempre a guardare), o telenovele, casi in cui si fa uno zapping continuo, fino a finire su un altro canale in cui la pubblicità sta intermezzando le cavolate, perché ogni volta ci si aspetta che finita la pubblicità chissà quale geniale trasmissione salterà fuori. Poi quando si scopre che il programma interrotto ere l'ennesima telenovela o gioco a premi, si ricomincia lo zapping fino al prossimo canale dove c'è la pubblicità. Non ne posso più!

Mio padre passa da affari tuoi ad emilio fede e finisce con Walker Texas Ranger (il non plus ultra del conformismo americano).
L'altra settimana poi si permesso di farmi un'osservazione perchè stavo guardando un fil in cui due adulti si baciavano (vestiti: si trattava della guerra dei roses) mentre erano presenti i figli di mio cugino (8 e 6 anni), chissà perchè invece trova accettabile che guardino il wrestling o film in cui la gente s'ammazza.


Si fotta, ho risolto il problema cambiando casa.
:evil: :evil:

Elijah
14/12/2005, 18:07
:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

GianFZGE
14/12/2005, 18:10
Io amo guardare i tg, amo ascoltare il cavaliere che parla, è il miglior spot contro se stesso.

Aggiungo che se vuoi criticare qualcuno devi anche ascoltarlo.

MartePower
14/12/2005, 18:13
IO VEDO SOLO IL TG QUANDO C'E' FEDE
AMO L'INFORMAZIONE FATTA COME SI DEVE

8)



:mrgreen:

streak
14/12/2005, 18:20
IO VEDO SOLO IL TG QUANDO C'E' FEDE

Guarda, non c'era bisogno che ce lo dicevi!
Lo avevamo già capito da soli!! :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
14/12/2005, 18:21
sono un libro aperto :oops: :lol:

Elijah
14/12/2005, 18:25
oh, eccolo! insomma, che mi dici stavolta? 8) :wink:

MartePower
14/12/2005, 18:53
non ti dico nulla: ho ben altro a cuì pensare e poco tempo da perdere su queste cose 8) :wink:

Elijah
14/12/2005, 19:03
mawaaahahahaha :lol: :mrgreen:
a me pare che di tempo ne hai sempre perso parecchio... :mrgreen: 8)

Gilles
14/12/2005, 19:10
non ti dico nulla: ho ben altro a cuì pensare e poco tempo da perdere su queste cose 8) :wink:
Eh, gli anni passano per tutti :roll:
Si diventa meno... reattivi 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
14/12/2005, 19:12
mawaaahahahaha :lol: :mrgreen:
a me pare che di tempo ne hai sempre perso parecchio... :mrgreen: 8)quando potevo
avrei da dire, ma poi dovrei starci dietro

ho da chiudere l'anno lavorativo
concludere una cosa x fi (fazeritalia)
comprare casa
varie ed eventuale


mediamente faccio le 3 di notte
quando sono qui mi dedico a cose + "produttive"
:wink:

klee
14/12/2005, 19:38
ma che bravo martino..ti meriti un regalo..
8)




"Signor parroco, mi vorrei confessare".
"Certo figliolo, qual è il tuo nome?"
"Romano Prodi, padre"
"Ah! Ex Presidente delConsiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una
competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo".
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva
confessare.
"Certo figliolo, come ti chiami?"
"Romano Prodi"
"EX Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso
difficile, è meglio che tu vada in Vaticano".
Prodi va dal Papa:
Sua Santità, voglio confessarmi"
"Caro figlio mio, come ti chiami?"
"Romano Prodi".
"ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'è una
piccola cappella. Al suo interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare".
Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce:
"Signore, voglio confessarmi"
"Certo figlio mio, come ti chiami?"
"Romano Prodi"
"Ma chi? Ex Presidente del Consiglio? Ex Presidente del IRI? Ex Presidente della Comunità Europea?
l'amico dei comunisti ? Quello che ha creato la tassa una Tantum sui conti
correnti di tutti ricchi e poveri(8x1000), quello che ha creato la tassadi lusso una tantum sulle
moto dei poveri e dei ricchi(700.000 lire),
quello che ci spremuti per entrare nell'EURuro (da 60.000 lire a testa),
quello che a fatto una voragine nei conti dell'IRI e che ovviamente ha
insabbiato, quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati
europei di materie prime a basso costo senza controllo.....
"Ehm...sono sempre io, Signore"
"Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente ringraziare!"
"Ringraziare? E chi?"
"I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un **** così"

MartePower
14/12/2005, 19:52
grazie :oops: :lol:

Elijah
14/12/2005, 20:29
be' comprendo la gravità della tua situazione. ma almeno dimmi: dice bene o dice male?

MartePower
14/12/2005, 20:58
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."



non dice poi tanto male
nel senso che una non omogeneità anche per me sarebbe migliore
visto in questa ottica, non mi pare così tanto una cavolata
disomogeneità => diverse idee => discussione => scambio idee ....

Nazran
14/12/2005, 20:59
http://img413.imageshack.us/img413/9880/a7uk.jpg

MartePower
14/12/2005, 21:06
CUT
Fenomenale che certe cose si tirino in ballo quando si vuole... nessun 3D è stato aperto (oppure me lo son perso) contro la sinistra che facendo cadere il numero legale ha mandato a ramengo le ultime ri-ri-rivisitazioni del codice della strada... strano assai...
CUT
Tendenzialmente chi ha idee più vicine al movimento di centro-destra polemizza poco

X esempio io posso fare una battuta sur mortadella, ma poi finisce li
non credo discussioni ma li e la, ma xché no e xché si
come poi altri che tendenzialmente si avvicinano come idea politica alla parte di centro-destra
al massimo si polemizza di risposta ad una polemica, ma difficilmente la si apre

Potete anche dirmi che non è vero, ma mi pare che i fatti parlano da se e i fatti hanno generato in me questa visione :wink:
Ditemelo pure, ma comunque io continuo a pensarla così :roll: 8) :lol:

Gilles
14/12/2005, 21:12
Tendenzialmente chi ha idee più vicine al movimento di centro-destra polemizza poco
CUT
Potete anche dirmi che non è vero, ma mi pare che i fatti parlano da se e i fatti hanno generato in me questa visione :wink:
Ditemelo pure, ma comunque io continuo a pensarla così :roll: 8) :lol:
E chi lo dice che non è vero, è verissimo :wink:
Solo che io non parlerei di polemica ma di confronto di idee e ti assicuro che è veramente difficile trovare chi è disposto a confrontarsi :roll:
Eppure un elettore su due ha votato in centrodestra :?
Dove stanno? :?
Forse si vergognano? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (mo' non mi mozzicare, scherzo :lol: )

renato
14/12/2005, 21:22
non parleresti di polemicaaaa??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

alla faccia...........!!!!



ciaooooooo

Gilles
14/12/2005, 22:45
non parleresti di polemicaaaa??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
alla faccia...........!!!!

No, secondo me questa non è polemica ma confronto (vivace ma sempre corretto) di idee :wink:
Tanto per essere precisi (tratto dallo Zingarelli):
Polemica = Discussione animosa, priva di obiettività, sovente fine a se stessa
Direi che non è questo il caso :)

Elijah
14/12/2005, 23:21
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."



non dice poi tanto male
nel senso che una non omogeneità anche per me sarebbe migliore
visto in questa ottica, non mi pare così tanto una cavolata
disomogeneità => diverse idee => discussione => scambio idee ....
non dice tanto male? la dialettica democratica si basa sul confronto, e le elezioni sono il culmine del confronto, sono previste dalla democrazia. è un non senso

MartePower
14/12/2005, 23:47
non parleresti di polemicaaaa??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
alla faccia...........!!!!

No, secondo me questa non è polemica ma confronto (vivace ma sempre corretto) di idee :wink:
Tanto per essere precisi (tratto dallo Zingarelli):
Polemica = Discussione animosa, priva di obiettività, sovente fine a se stessa
Direi che non è questo il caso :)
io direi che se non è il caso, lo è quasi
come poi lo sono altre discussioni "simili"
:wink:

Discussioni simili nascono con una vena polemica, poi magari scaturisce un confronto (io lo chiamo più botta e risposta)
Allora diciamo polemica di confronto :mrgreen:

MartePower
14/12/2005, 23:52
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."



non dice poi tanto male
nel senso che una non omogeneità anche per me sarebbe migliore
visto in questa ottica, non mi pare così tanto una cavolata
disomogeneità => diverse idee => discussione => scambio idee ....
non dice tanto male? la dialettica democratica si basa sul confronto, e le elezioni sono il culmine del confronto, sono previste dalla democrazia. è un non senso
ma che bel ragionamento :shock: quindi? :roll:

non mi pare che prediligere disomogeneità territoriale sul territorio e nel tempo sia una critica alle elezioni com metodo di scelta (ovvero, 0culmine di un'analisi del singolo)
ne tantomeno viene da qualche parte criticata l'elezione come metodo di "scelta"
detto ciò: mi sembrano solo belle parole e non una vera risposta. Una bella frase ad effeto per far venire il dubbio "ma marte e in apertura er berlusca dicono boiate" :mrgreen:
:wink:


Ho pure scritto troppo in merito
CIAUX :mrgreen:

Amsicora
15/12/2005, 09:03
La mia impressione è che quella che qua si considera polemica diventa tale solo per chi non discute ma rimane delle sue idee ribdendole senza un minimo di confronto, e solitamente quelli che discutono sono sempre in minoranza (Marte compreso, ed è un merito :wink: ) gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E visto che Berlusconi è stato eletto e secondo me lo sarà ancora, è segno che chi lo vota non parla, non discute e rimane di quell'idea, e io le persone così le considero Yesman, fanno su e giù con la testa e non pensano, perchè quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa :twisted:

polletto
15/12/2005, 09:25
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

Meglio fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.

Io il diritto di voto, per certa gente, lo abolirei come danno alla collettivita! :wink:

polletto

Massimo il panaco
15/12/2005, 09:36
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

:wink:

pollettoEsatto quando una posizione è indifendidile ci si ritira di solito, è peggio difendere quello che si crede difendibile e non lo è :wink:

Amsicora
15/12/2005, 09:43
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

Meglio fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.

Io il diritto di voto, per certa gente, lo abolirei come danno alla collettivita! :wink:

pollettoPer quanto certe idee non le approvi stimo e ammiro chi comunque ne discute, arte è uno di questi, non l'ha mai nascosto e gliene do merito, ma lui e pochi altri lo dicono, e non credo siano solo quattro o cinque che hanno certe idee.

Magari a qualcuno da fastidio discutere di politica qua, ma non credo sia un buon motivo per nascondere quello che si pensa... :roll:

Amsicora
15/12/2005, 09:45
Esatto quando una posizione è indifendidile ci si ritira di solito, è peggio difendere quello che si crede difendibile e non lo è :wink:
Questa è una visione particolare, magari per certe cose è anche vera :wink:

Massimo il panaco
15/12/2005, 09:55
Esatto quando una posizione è indifendidile ci si ritira di solito, è peggio difendere quello che si crede difendibile e non lo è :wink:
Questa è una visione particolare, magari per certe cose è anche vera :wink:Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:

Amsicora
15/12/2005, 09:59
Esatto quando una posizione è indifendidile ci si ritira di solito, è peggio difendere quello che si crede difendibile e non lo è :wink:
Questa è una visione particolare, magari per certe cose è anche vera :wink:Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:Non la vedo così, a sx è risaputo che sono tutti divisi, ognuno per cavoli suoi e mille discussioni e mille pareri diversi, non è una bella cosa per una coalizione, ma non si può certo dire che siano yesman, al contrario della destra dove solo ora stanno emergendo problemi, ma in cui in sostanza Berlusconi parlava e tutti a dire "si, ha ragione", anche se magari (anzi, seza magari) aveva detto una gran stronzata :roll:

Gli yesman ci sono dappertutto, ma che a sx siano il 90% non è assolutamente vero (io la vedo al contrario...), tanto è vero che litigano tutti i giorni :roll:

polletto
15/12/2005, 10:06
Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:

Massimo, ti ricordo che è nel DNA stesso della mentalità di chi è di sinistra un valore fondamentale, quello dell'"autocritica". Sarà pure solo una vuota parola dal sapore vagamente sessantottino, ma c'è, esiste, come valore intrinseco alla sinistra italiana: l'idea che il confronto, il dialogo, la critica, anche verso se stessi, siano valori utili, fondamentali, essenziali alla vita stessa della politica.

Purtroppo, o queste cose si "vivono" e si "sentono" dall'interno, perché si conosce a fondo una certa parte politica, oppure non c'è verso di comprenderle.

Il problema è che, invece, per quanto attiene alla mentalità politica di destra, non solo la critica non esiste, ma GUAI se esistesse (e il caso Follini ne è un esempio lampante).

Sono proprio due visioni del mondo e dei rapporti politici completamente diverse: parlare di Yesmen a sinistra sarebbe veramente lo SCOOP del giorno! Ma come: non si accusa continuamente la sinistra di non essere credibile per i troppi CONTRASTI INTERNI?

polletto

streak
15/12/2005, 10:15
Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:
La battuta più esilarante di tutta la settimana! :lol: :lol: :lol: :wink:

Massimo il panaco
15/12/2005, 11:03
Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:

Massimo, ti ricordo che è nel DNA stesso della mentalità di chi è di sinistra un valore fondamentale, quello dell'"autocritica". Sarà pure solo una vuota parola dal sapore vagamente sessantottino, ma c'è, esiste, come valore intrinseco alla sinistra italiana: l'idea che il confronto, il dialogo, la critica, anche verso se stessi, siano valori utili, fondamentali, essenziali alla vita stessa della politica.

Purtroppo, o queste cose si "vivono" e si "sentono" dall'interno, perché si conosce a fondo una certa parte politica, oppure non c'è verso di comprenderle.

Il problema è che, invece, per quanto attiene alla mentalità politica di destra, non solo la critica non esiste, ma GUAI se esistesse (e il caso Follini ne è un esempio lampante).

Sono proprio due visioni del mondo e dei rapporti politici completamente diverse: parlare di Yesmen a sinistra sarebbe veramente lo SCOOP del giorno! Ma come: non si accusa continuamente la sinistra di non essere credibile per i troppi CONTRASTI INTERNI?

pollettoQuando intendo sx mi riferisco agli ex comunisti gli altri non sono sx ma democristiani per questo litigano.
per quanto riguarda poi episodi, che succedono forse più a livello locale, di abbassare la testa per ordini di partito perdonami ma la tua autocritica l'hanno buttata nel cesso.
Es. parma non ha la stazione della TAV perchè il partito locale al potere l'ha ceduta a Reggio per volere di Mortadella che è reggiano tutti abbiamo degli scheletri negli armadi non sentiamoci migliori degli altri perchè noi facciamo questo e quello e loro no, vale per tutti naturalmente :wink:

Massimo il panaco
15/12/2005, 11:04
Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:
La battuta più esilarante di tutta la settimana! :lol: :lol: :lol: :wink:ridere fa bene alla salute :lol: :lol: :lol: :wink:

streak
15/12/2005, 11:19
Mi riferisco a famosi Yesman di cui la sx è strapiena al 90% :wink:
La battuta più esilarante di tutta la settimana! :lol: :lol: :lol: :wink:ridere fa bene alla salute :lol: :lol: :lol: :wink:
Su questo sono d'accordo al 100%, Massimo! :wink:

streak
15/12/2005, 11:20
tutti abbiamo degli scheletri negli armadi
Parla per te, Massimo! Io non ho nessuno scheletro nell'armadio! :evil:
(ho pure controllato stamattina quando mi sono vestito per andare al lavoro... :lol: :lol: )

Amsicora
15/12/2005, 11:31
è nel DNA stesso della mentalità di chi è di sinistra un valore fondamentale, quello dell'"autocritica"Scusami polletto, ma pur riconoscendo il fondo di verità, siamo realisti: credo che i contrasti nel csx siano dovuti in particolare ad altre motivazioni. Puoi certamente trovare parlamentari o politici idealisti, ma gli ideali al giorno d'oggi li usiamo solo per criticare la controparte, sopratutto se è al potere, poi svanisce di colpo quando si passa la barricata.

Con questo non voglio dire che tutti i politici siano corrotti, ma sappiamo bene che nel csx ci sono arraffoni come nel cdx. Solo che le decisioni che vengono prese dall'una o dall'altra parte sono sicuramente dettate da interessi più o meno personali, non certo seguendo gli ideali in cui noi popolo ancora crediamo :roll:

Che poi una parte sia meno peggio dell'altra (purtroppo è così) è un'altra storia :wink:

MartePower
15/12/2005, 11:34
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

Meglio fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.

Io il diritto di voto, per certa gente, lo abolirei come danno alla collettivita! :wink:

pollettose pensi che la maggioranza sia così, mi sa che ti sbagli e non poco ;)
senza parlare della parte in rosso :? uno che non dibatte qui o altrove è un infame pecorone che ha anche il diritto di voto :shock:
della serie... circa il 45% degli italiani sono messi male :lol:

se la metti così... io abolirei il diritto di voto per la gente così estremista come te 8) gli estrermisiti si sanno, danneggiano la comunità ;)

sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:

One
15/12/2005, 11:35
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

Meglio fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.

Io il diritto di voto, per certa gente, lo abolirei come danno alla collettivita! :wink:
polletto

Viva la democrazia, e se vince la sx riapriamo pure i gulag... :roll:
E come diceva Flyer io di politica parlo con gli amici che conosco guardandoli in faccia con nell'altra mano un bel bicchiere di vino, ecc.. non con degli avatar... :wink:

One
15/12/2005, 11:38
il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.


L'Italia non è l'unica nazione presente nel mondo... ce ne sono tante altre dove dei simpatici dittatori hanno idee come le tue, perchè non li vai a trovare e chiedere magari anche qlche trucco per sterminare gli oppositori politici.... :roll:

manrico74
15/12/2005, 11:38
gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll:

E ti stupisci?

Chi ha voglia di mettersi a difendere l'indifendibile?

Meglio fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... il problema è che poi questa massa infame di pecoroni si ritrova con una matita in mano nell'urna.

Io il diritto di voto, per certa gente, lo abolirei come danno alla collettivita! :wink:

pollettose pensi che la maggioranza sia così, mi sa che ti sbagli e non poco ;)
senza parlare della parte in rosso :? uno che non dibatte qui o altrove è un infame pecorone che ha anche il diritto di voto :shock:
della serie... circa il 45% degli italiani sono messi male :lol:

sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:

Anche se a maluncuore, mi tocca dare ragione a marte... :lol: :lol: :lol: :wink:

streak
15/12/2005, 11:38
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:

One
15/12/2005, 11:40
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:

Questa secondo me è la cultura dell'intolleranza... :roll: :wink:

MartePower
15/12/2005, 11:40
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:se parliamo di dittatori crudeli, di capi di gruppi terroristici, di pedofili, di ... OK
se parli di gente comune, mi pare alquanto esagerato

streak
15/12/2005, 11:41
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:

Questa secondo me è la cultura dell'intolleranza... :roll: :wink:
Volente o nolente, ti ci fanno diventare intollerante! :wink:

One
15/12/2005, 11:42
La mia impressione è che quella che qua si considera polemica diventa tale solo per chi non discute ma rimane delle sue idee ribdendole senza un minimo di confronto, e solitamente quelli che discutono sono sempre in minoranza (Marte compreso, ed è un merito ) gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto


Perchè a volte uno ha molto lavoro da fare e nn può stare dietro alle discussioni, e quando alcune treads nascono già con una vena polemica preferisco lasciar stare proprio perchè le risposte potrebbero non essere precise e puntuali.. :wink: Bel pecorone eh?!? :D :D :wink:

streak
15/12/2005, 11:42
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:se parliamo di dittatori crudeli, di capi di gruppi terroristici, di pedofili, di ... OK
se parli di gente comune, mi pare alquanto esagerato
Eh no, spesso il marcio si trova anche tra la gente comune, purtroppo!
Non ti illudere! :wink:

Amsicora
15/12/2005, 11:44
Perchè a volte uno ha molto lavoro da fare e nn può stare dietro alle discussioni, e quando alcune treads nascono già con una vena polemica preferisco lasciar stare... Bel pecorone eh?!?

Mah, vedo che per quello che vuoi il tempo lo trovi :mrgreen:

Non avertene, ci mancherebbe, ognuno parla e scrive di ciò che gli pare, ma questa cosa è un dato di fatto :roll:

MartePower
15/12/2005, 11:45
La mia impressione è che quella che qua si considera polemica diventa tale solo per chi non discute ma rimane delle sue idee ribdendole senza un minimo di confronto, e solitamente quelli che discutono sono sempre in minoranza (Marte compreso, ed è un merito :wink: ) gli altri stanno zitti (o "nascosti" come diceva Gilles) e rimangono delle loro idee senza minimamente aver voglia di confronto :roll: xché quasi sempre è inutile ;)
scusa, ma è palese che qui ci sono molti "ultras" e difficilmente riusciresti a fare un confronto sano
qualcuno ci si butta buttando un poco di tempo o qualcuno semplicemente preferisce leggere, mentre altri non leggono xché non interessati o stanchi del botta/risposta


E visto che Berlusconi è stato eletto e secondo me lo sarà ancora, è segno che chi lo vota non parla, non discute e rimane di quell'idea, e io le persone così le considero Yesman, fanno su e giù con la testa e non pensano, perchè quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa :twisted:
Io parlo e discuto... però rivoterò centro destra, quindi ... :lol: :P :wink:

polletto
15/12/2005, 11:45
E come siete suscettibili... :wink:

... era una battuta!

Quello che servirebbe è che quando sto nell'urna, dovrei poter scegliere solo tra politici seri, onesti e pronti a lavorare per il bene comune... che siano di destra o di sinistra.

C'è invece il rischio di ritrovarsi poco preparati al momento delle elezioni, perché magari ci infastidisce parlare di politica, e di fare scelte che poi vanno a danno di tutti.

Informarsi, prima di votare, è un dovere civico.

polletto

One
15/12/2005, 11:45
Perchè a volte uno ha molto lavoro da fare e nn può stare dietro alle discussioni, e quando alcune treads nascono già con una vena polemica preferisco lasciar stare... Bel pecorone eh?!?

Mah, vedo che per quello che vuoi il tempo lo trovi :mrgreen:

Non avertene, ci mancherebbe, ognuno parla e scrive di ciò che gli pare, ma questa cosa è un dato di fatto :roll:

Devi ammettere però che sono sprazzi, ad es. ora perchè il mio boss è con clienti e io ho già finito il mio da fare, sennò... :?

GianFZGE
15/12/2005, 11:46
da qualunque parte si voti, è inutile nascondersi dietro ad un dito e proclamarsi "democratici" si sa che non esiste un criterio per distinguere il voto convinto dal voto "pecora", ma si sa che il voto pecora esiste.
Ce lo teniamo perche è giusto cosi, ma bisogna assolutamente evitare che "qualcuno" possa calvacare il gregge (grazie a qualche privilegio particolare) e si faccia eleggere SOLO grazie alle pecore.

MartePower
15/12/2005, 11:46
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:se parliamo di dittatori crudeli, di capi di gruppi terroristici, di pedofili, di ... OK
se parli di gente comune, mi pare alquanto esagerato
Eh no, spesso il marcio si trova anche tra la gente comune, purtroppo!
Non ti illudere! :wink:sicuro, ma non tale da creare in me disprezzo nel vero senso della parola
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi

One
15/12/2005, 11:46
E come siete suscettibili...

... era una battuta!


Beh se posso... di cattivo gusto :? :?

:wink:

One
15/12/2005, 11:48
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi


In effetti dovrei andare in bagno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
15/12/2005, 11:48
da qualunque parte si voti, è inutile nascondersi dietro ad un dito e proclamarsi "democratici" si sa che non esiste un criterio per distinguere il voto convinto dal voto "pecora", ma si sa che il voto pecora esiste.
Ce lo teniamo perche è giusto cosi, ma bisogna assolutamente evitare che "qualcuno" possa calvacare il gregge (grazie a qualche privilegio particolare) e si faccia eleggere SOLO grazie alle pecore.io direi che va evitato dire e pensare che la maggioranza delle persone che votano e la pensarno in maniera opposta a te fanno voto pecora, come se fossero dei "celebrolesi" che non ragionano sulle cose e gli altri fossero invece gli "illuminati"
xché questo mi pare di leggere e sentire abbastanza spesso

streak
15/12/2005, 11:49
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:se parliamo di dittatori crudeli, di capi di gruppi terroristici, di pedofili, di ... OK
se parli di gente comune, mi pare alquanto esagerato
Eh no, spesso il marcio si trova anche tra la gente comune, purtroppo!
Non ti illudere! :wink:sicuro, ma non tale da creare in me disprezzo nel vero senso della parola
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi
Io ho parlato di "non rispetto", non di disprezzo... e comunque non posso negare che un po' di disprezzo verso certa gente ce l'ho!
Ce l'ho questo diritto? Oppure devo per forza apprezzare tutti? :wink:

GianFZGE
15/12/2005, 11:50
io direi che va evitato dire e pensare che la maggioranza delle persone che votano e la pensarno in maniera opposta a te fanno voto pecora, come se fossero dei "celebrolesi" che non ragionano sulle cose e gli altri fossero invece gli "illuminati"
xché questo mi pare di leggere e sentire abbastanza spesso


Sacrosanto ! Super Sacrosanto ! (questo vale per ambedue gli schieramenti)

Amsicora
15/12/2005, 11:50
Io parlo e discuto... però rivoterò centro destra, quindi ... :lol: :P :wink:
E infatti ti ho già citato in quelli che almen parlano, non ho mai detto che tutti quelli che stanno zitti siano pecore, però che non parlino è un dato di fatto e l'impressione che danno è quella.

Se poi anche tu mi dici che tanto parlare è inutile, beh, allora... :roll:

Comunque è vero che ci sono ultras (da una parte e dall'altra) ma il fatto stesso che qualcuno si metta in discussione e qualcuno no, da una certa impressione, sbagliata o meno

streak
15/12/2005, 11:51
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi


In effetti dovrei andare in bagno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io ci sono già andato una mezz'ora fa, e quindi non ho più il marcio in me! :mrgreen: :mrgreen:

One
15/12/2005, 11:51
Ce l'ho questo diritto? Oppure devo per forza apprezzare tutti?


Sino a quando saremo in un paese libero e democratico sicuramente sì....
Certo che se vincessero i comunisti mangiabimbi riaprigulag non sò...

:mrgreen:

MartePower
15/12/2005, 11:52
E come siete suscettibili... :wink:

... era una battuta!
Scherzando scherzando si dice la verità
Lo avrei detto anche scherzando, ma scusami... io sono convinto che lo pensi anche se non così drasticamente ;)


Quello che servirebbe è che quando sto nell'urna, dovrei poter scegliere solo tra politici seri, onesti e pronti a lavorare per il bene comune... che siano di destra o di sinistra.
utopia, penso si contano sulle dita le persone così e poi probabilmente si fanno prendere la mano quando sono li
purtroppo vale sempre la regola del meno pegggio


C'è invece il rischio di ritrovarsi poco preparati al momento delle elezioni, perché magari ci infastidisce parlare di politica, e di fare scelte che poi vanno a danno di tutti.

Informarsi, prima di votare, è un dovere civico.

pollettoGiustissimo, ma non è sempre vero che se uno non ne parli qui o altrove con gli altri... non si informi
Io personalmente molte chiacchere sulla politica e affini le trovo sterili e prive di veri contenuri. La maggioranza sono polemiche, come poi accade fra gli stessi politici quando si incontrano per dibattere per esempio in TV
:wink:

GianFZGE
15/12/2005, 11:53
Quello che io vorrei è una sana propaganda elettorale SENZA SPOT.
Cosi le pecore votano per quello che vogliono (quindi un po di qua e un po di la e non piu di qua perche "l'ha detto la TV") e gli altri per quello che vogliono.

polletto
15/12/2005, 11:54
io direi che va evitato dire e pensare che la maggioranza delle persone che votano e la pensarno in maniera opposta a te fanno voto pecora, come se fossero dei "celebrolesi" che non ragionano sulle cose e gli altri fossero invece gli "illuminati"
xché questo mi pare di leggere e sentire abbastanza spesso

Ma chi lo dice?

Se uno vota a destra perché ha da difendere determinati interessi di casta o di appartenenza o di idea, lo fa assolutamente a ragion veduta.

Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.

MartePower
15/12/2005, 11:55
Io parlo e discuto... però rivoterò centro destra, quindi ... :lol: :P :wink:
E infatti ti ho già citato in quelli che almen parlano, non ho mai detto che tutti quelli che stanno zitti siano pecore, però che non parlino è un dato di fatto e l'impressione che danno è quella.
si si... notai :oops:
tieni anche presente che parlarne qui, occupa non poco tempo


Se poi anche tu mi dici che tanto parlare è inutile, beh, allora... :roll:
purtroppo spesso ho questa sensazione



Comunque è vero che ci sono ultras (da una parte e dall'altra) ma il fatto stesso che qualcuno si metta in discussione e qualcuno no, da una certa impressione, sbagliata o meno Vero, ma prefersco discussioni e confronti fra persone non "ultras"
Per me ne esce sempre qualcosa di buono alla fine

:wink:

streak
15/12/2005, 11:55
Ce l'ho questo diritto? Oppure devo per forza apprezzare tutti?


Sino a quando saremo in un paese libero e democratico sicuramente sì....
Certo che se vincessero i comunisti mangiabimbi riaprigulag non sò...

:mrgreen:
Almeno verrebbero perseguitati e imprigionati tutti i fascisti-nazisti riaprilager! :mrgreen: :mrgreen:

GianFZGE
15/12/2005, 11:55
Io trovo utile leggere di politica qua, qualunque cazzata si dica, perche mi permette di conoscere l'opnione, seria o sballata che sia, di persone che altrimenti non avrei avuto modo di sentire.

MartePower
15/12/2005, 11:57
io direi che va evitato dire e pensare che la maggioranza delle persone che votano e la pensarno in maniera opposta a te fanno voto pecora, come se fossero dei "celebrolesi" che non ragionano sulle cose e gli altri fossero invece gli "illuminati"
xché questo mi pare di leggere e sentire abbastanza spesso

Ma chi lo dice?
direttamente nessuno, ma ascoltando e parlando questa è la sensazione


Se uno vota a destra perché ha da difendere determinati interessi di casta o di appartenenza o di idea, lo fa assolutamente a ragion veduta.bah


Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.
Ancora convinta che la maggioranza non si confronta per questo... :?


:wink:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:01
tutti abbiamo degli scheletri negli armadi
Parla per te, Massimo! Io non ho nessuno scheletro nell'armadio! :evil:
(ho pure controllato stamattina quando mi sono vestito per andare al lavoro... :lol: :lol: )Io non ho neanche l'armasdio :lol: :lol:

One
15/12/2005, 12:03
Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.


Fiorani e gli amichetti suoi compresi i vari Ricucci, ecc... nell'ambito finanziario si vocifera siano più sinistrorsi che destrorsi... :lol: :lol: :lol:
Sarà per questo che la sx stavolta non ha detto "elezioni anticipate"... :?: :roll:

Amsicora
15/12/2005, 12:04
tieni anche presente che parlarne qui, occupa non poco tempo

Credo che postare un messaggio ogni tanto, giusto per dire la propria, non richieda chissachè.
renato fa così, e nonostante siamo in pieno disaccordo politico e religioso ( :lol: :lol: ) delle belle discussioni sono uscite, qualcuna al limite del vaff.. però i confronti sono belli anche per questo, l'importante è rimanere entro i limiti, no? :wink:

MartePower
15/12/2005, 12:04
Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.


Fiorani e gli amichetti suoi compresi i vari Ricucci, ecc... nell'ambito finanziario si vocifera siano più sinistrorsi che destrorsi... :lol: :lol: :lol:
Sarà per questo che la sx stavolta non ha detto "elezioni anticipate"... :?: :roll:Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:

streak
15/12/2005, 12:04
Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.


Fiorani e gli amichetti suoi compresi i vari Ricucci, ecc... nell'ambito finanziario si vocifera siano più sinistrorsi che destrorsi... :lol: :lol: :lol:

Anche Fazio, vero? Anche la Lega? :wink:

MartePower
15/12/2005, 12:05
tieni anche presente che parlarne qui, occupa non poco tempo

Credo che postare un messaggio ogni tanto, giusto per dire la propria, non richieda chissachè.
renato fa così, e nonostante siamo in pieno disaccordo politico e religioso ( :lol: :lol: ) delle belle discussioni sono uscite, qualcuna al limite del vaff.. però i confronti sono belli anche per questo, l'importante è rimanere entro i limiti, no? :wink:un messaggio ogni tanto non genera un vero confronto per la persona, suvvia :roll:
il tempo si occupa e non poco :wink:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:06
Evviva gli estremismi :lol: :lol: :lol: io sono sempre stato per il fuoco :lol: :lol: :lol: :wink:

One
15/12/2005, 12:06
P.s: nn sto difendendo la dx in questo scandalo perchè anche lì ci sono stati dei favori da parte di Fiorani, si è comprata la CrediEuroNord, banca della Lega Nord quando era ormai fallita... :wink: :mrgreen:

MartePower
15/12/2005, 12:07
P.s: nn sto difendendo la dx in questo scandalo perchè anche lì ci sono stati dei favori da parte di Fiorani, si è comprata la CrediEuroNord, banca della Lega Nord quando era ormai fallita... :wink: :mrgreen:ma che cojoni? che compri le aziende fallite ? :shock:



ridiamoci su :lol:

streak
15/12/2005, 12:08
io sono sempre stato per il fuoco :lol: :lol: :lol: :wink:
Anche io sono tentato di cominciare a servirmi della tua "filosofia", Massimo! :wink:

One
15/12/2005, 12:08
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc.... ma se qlcuno si azzarda a dire che è colpa della dx se è successo ciò :( :(
Come se qlcuno mi viene a dire che è colpa di Silvio il crack Parmalat... :mrgreen: :mrgreen:

Elijah
15/12/2005, 12:08
Berlusconi: "La sinistra ha 16 regioni su 20, 6000 comuni su 8000. Se vinceranno anche le politiche finirà la dialettica democratica."



non dice poi tanto male
nel senso che una non omogeneità anche per me sarebbe migliore
visto in questa ottica, non mi pare così tanto una cavolata
disomogeneità => diverse idee => discussione => scambio idee ....
non dice tanto male? la dialettica democratica si basa sul confronto, e le elezioni sono il culmine del confronto, sono previste dalla democrazia. è un non senso
ma che bel ragionamento :shock: quindi? :roll:

non mi pare che prediligere disomogeneità territoriale sul territorio e nel tempo sia una critica alle elezioni com metodo di scelta (ovvero, 0culmine di un'analisi del singolo)
ne tantomeno viene da qualche parte criticata l'elezione come metodo di "scelta"
detto ciò: mi sembrano solo belle parole e non una vera risposta. Una bella frase ad effeto per far venire il dubbio "ma marte e in apertura er berlusca dicono boiate" :mrgreen:
:wink:


Ho pure scritto troppo in merito
CIAUX :mrgreen:
certo che viene criticata l'elezione: se lasciata a se stessa, dice B., può portare a una situazione di squilibrio politico, in cui la dialettica democratica cade. l'elettore quindi dovrebbe votare a dx, e non secondo coscienza politica, per ristabilire un equilibrio. ma il sistema democratico prevede che i posti di potere vadano a chi riceve più voti, per rappresentare quella che è la volontà del popolo, in questo sta la dialettica democratica, non nel votare un po' di qua e un po' di là in modo da fare mezzo parlamento per uno.
quando la destra ha vinto, e controllava anche molte regioni e molti comuni, era giusto così, perché era il popolo che l'aveva votata; non sarebbe stato giusto che un elettore di dx votasse a sx per mantere una parità, questo significa stravolgere del tutto il significato di democrazia rappresentativa

MartePower
15/12/2005, 12:09
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc.... ma se qlcuno si azzarda a dire che è colpa della dx se è successo ciò :( :(
Come se qlcuno mi viene a dire che è colpa di Silvio il crack Parmalat... :mrgreen: :mrgreen:non sei aggiornato :shock: :lol:

Amsicora
15/12/2005, 12:09
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:09
Ma rifiutare il confronto o votare "turandosi il naso", anche quando sei palesemente di fronte a una manica di ladri (il caso Fiorani, tanto per dirne uno, è solo all'inizio.. i nomi dei politici coinvolti devono ancora uscire fuori) non mi sembra un sano atteggiamento di responsabilità civica... ma solo malafede, opportunismo o semplice pecoronaggine.


Fiorani e gli amichetti suoi compresi i vari Ricucci, ecc... nell'ambito finanziario si vocifera siano più sinistrorsi che destrorsi... :lol: :lol: :lol:

Anche Fazio, vero? Anche la Lega? :wink:Il dibattito sano è servito se questo è parlare di politica allora hanno ragione quelli che leggono e basta
Ps. Bello il Forum tutto natalizio

One
15/12/2005, 12:10
P.s: nn sto difendendo la dx in questo scandalo perchè anche lì ci sono stati dei favori da parte di Fiorani, si è comprata la CrediEuroNord, banca della Lega Nord quando era ormai fallita... :wink: :mrgreen:ma che cojoni? che compri le aziende fallite ? :shock:



ridiamoci su :lol:

Marte, si chima collusione, io ti aiuto tu chiudi un occhietto e lasci Fazio dove stà che me stà ad aiutà a mè....
Infatti la Lega prima voleva detronizzare Antonino pure con le molotov, poi no, è sopra ogni sospetto e lasciamolo dov'è... :?: :roll: :?:

polletto
15/12/2005, 12:11
Ancora convinta che la maggioranza non si confronta per questo... :?


:wink:

E per cos'altro?
Per noia? Per indifferenza? Perchè "tanto sono tutti uguali" (= per qualunquismo)? Per rassegnazione? Perché non gliele può frega' de meno?

Per quanto cerchi, non trovo tante altre motivazioni più costruttive di queste...

... o no?

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:11
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc.... ma se qlcuno si azzarda a dire che è colpa della dx se è successo ciò :( :(
Come se qlcuno mi viene a dire che è colpa di Silvio il crack Parmalat... :mrgreen: :mrgreen:non sei aggiornato :shock: :lol:Esatto è colpa del Vaticano :wink:

One
15/12/2005, 12:11
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Mi spiace ma pende più all'opposizione attuale, ed è sempre stata così... :wink:

MartePower
15/12/2005, 12:12
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:AMEN :!: :wink:

MartePower
15/12/2005, 12:13
Ancora convinta che la maggioranza non si confronta per questo... :?


:wink:

E per cos'altro?
Per noia? Per indifferenza? Perchè "tanto sono tutti uguali" (= per qualunquismo)? Per rassegnazione? Perché non gliele può frega' de meno?

Per quanto cerchi, non trovo tante altre motivazioni più costruttive di queste...

... o no?
la pensi così e continua a pensarla così... :wink:
tanto qualsiasi cosa direi servirebbe a ben poco :mrgreen: :P

One
15/12/2005, 12:13
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc.... ma se qlcuno si azzarda a dire che è colpa della dx se è successo ciò :( :(
Come se qlcuno mi viene a dire che è colpa di Silvio il crack Parmalat... :mrgreen: :mrgreen:non sei aggiornato :shock: :lol:Esatto è colpa del Vaticano :wink:

E quegli omini verdi con i grandi occhi che giravano intorno a Collecchio chi erano ???? :shock: :shock:

Gilles
15/12/2005, 12:15
xché quasi sempre è inutile ;)

Proprio perchè è quasi sempre inutile che è utile (scusate il bisticcio :oops: ) :wink:
Ormai è acclarato, basta poco a vincere o perdere le elezioni. Spostare il 4/5% delle preferenze diventa il vero obiettivo di una campagna elettorale :wink:
Certo che Bondi, Schifani e compagnia non cambieranno idea, però... :wink:

streak
15/12/2005, 12:16
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:

MartePower
15/12/2005, 12:18
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:direi... NESSUNO :roll:

:lol:

One
15/12/2005, 12:18
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:

Mi spiace "pecorone" ma il voto è libero e segreto.... :lol: :lol: :wink: decidi tu con la tua testa, o sotto le minaccie della tua dolce consorte... :wink: :lol:

Amsicora
15/12/2005, 12:19
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Mi spiace ma pende più all'opposizione attuale, ed è sempre stata così... :wink:YES :roll:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:19
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc.... ma se qlcuno si azzarda a dire che è colpa della dx se è successo ciò :( :(
Come se qlcuno mi viene a dire che è colpa di Silvio il crack Parmalat... :mrgreen: :mrgreen:non sei aggiornato :shock: :lol:Esatto è colpa del Vaticano :wink:

E quegli omini verdi con i grandi occhi che giravano intorno a Collecchio chi erano ???? :shock: :shock:fa tutto parte del Dogma chi crede li vede chi non crede ca@@i suoi :lol: :lol: :lol:

MartePower
15/12/2005, 12:20
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Mi spiace ma pende più all'opposizione attuale, ed è sempre stata così... :wink:YES :roll:
non lo dite in giro :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:

One
15/12/2005, 12:21
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Mi spiace ma pende più all'opposizione attuale, ed è sempre stata così... :wink:YES :roll:
non lo dite in giro :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Eh no sennò poi la gente inizierebbe a pensare.... :lol: :lol: :lol:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:21
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:Lo sai già chi ti tocca votare non fare il finto tonto :lol: :lol: :wink:

streak
15/12/2005, 12:22
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:

Mi spiace "pecorone" ma il voto è libero e segreto.... :lol: :lol: :wink: decidi tu con la tua testa, o sotto le minaccie della tua dolce consorte... :wink: :lol:
Complimenti! :lol: :lol: :wink:

Amsicora
15/12/2005, 12:22
Unipol da che parte pende? :roll:


:lol:
Che io sappia Unipol, ex Cariplo (chi c'era dietro Cariplo?), non pende da nessuna parte perchè la ***** c'è sia di destra che di sinistra, il che a mio parere li fa diventare merde e basta, perchè la ***** non ha partito, è solo da tirar lo sciaquone :evil:

Mi spiace ma pende più all'opposizione attuale, ed è sempre stata così... :wink:YES :roll:
non lo dite in giro :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Eh no sennò poi la gente inizierebbe a pensare.... :lol: :lol: :lol:Forse avete interpretato male, ma tant'è... :twisted:

streak
15/12/2005, 12:23
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:Lo sai già chi ti tocca votare non fare il finto tonto :lol: :lol: :wink:
Complimenti vivissimi pure a te, Massimo! :wink: :lol:

One
15/12/2005, 12:23
Forse avete interpretato male, ma tant'è...


'Aho la palla de cristallo nun ce l'ho... che volevi da dì... :?: :?:

Massimo il panaco
15/12/2005, 12:24
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:Lo sai già chi ti tocca votare non fare il finto tonto :lol: :lol: :wink:
Complimenti vivissimi pure a te, Massimo! :wink: :lol:
Siamo nella stessa barca tu a tribordo io a babordo se affonda sai nuotare? :wink:

Amsicora
15/12/2005, 12:25
@One: Ho scritto YES alla tua gran sicurezza sui loschi affaristi dietro Unipol, se lo dici tu che li conosci e che sono tutti di sinistra allora ok.

Per tornare agli Yesman, visto che tu non hai dubbi per niente non posso che approvare :roll:

streak
15/12/2005, 12:25
Collusione, si chiama collusione del mondo politico con questi scandali, e tutti ci sono dentro destra e sinistra, Unipol, CredieuroNord, ecc....
Insomma... chi cazz votiamo alle prossime politiche? :roll:
Fatevi venire qualche idea, che ormai mancano pochi mesi! :wink:Lo sai già chi ti tocca votare non fare il finto tonto :lol: :lol: :wink:
Complimenti vivissimi pure a te, Massimo! :wink: :lol:
Siamo nella stessa barca tu a tribordo io a babordo se affonda sai nuotare? :wink:
Preferisco affogare, pur di non... beh, lasciamo stare! :lol: :wink:

One
15/12/2005, 12:30
@One: Ho scritto YES alla tua gran sicurezza sui loschi affaristi dietro Unipol, se lo dici tu che li conosci e che sono tutti di sinistra allora ok.

Per tornare agli Yesman, visto che tu non hai dubbi per niente non posso che approvare :roll:

Senti, io non ho detto di conoscere nessuno, :roll: , però la Unipol è sempre stata più inclinata a sx...
Che bello ho la conoscenza infusa e nn lo sapevo... :roll:
Che bello2 sono uno YESMAN.... :lol: :lol:

Amsicora
15/12/2005, 12:40
@One: Ho scritto YES alla tua gran sicurezza sui loschi affaristi dietro Unipol, se lo dici tu che li conosci e che sono tutti di sinistra allora ok.

Per tornare agli Yesman, visto che tu non hai dubbi per niente non posso che approvare :roll:

Senti, io non ho detto di conoscere nessuno, :roll: , però la Unipol è sempre stata più inclinata a sx...
Che bello ho la conoscenza infusa e nn lo sapevo... :roll:
Che bello2 sono uno YESMAN.... :lol: :lol:One, come fai a dire una cosa del genere? Come fai a dire con sicurezza che sia così?

Se non mi dai una spiegazione e ti dici così sicuro permettimi ma mi sento autorizzato a pensare che ti hanno detto sia così e ti sei bevuto la cosa :roll:

One
15/12/2005, 12:45
Ognuno ancora per poco è libero di credere a ciò che vuole, io ho solo letto i giornali che danno Unipol come uno dei grandi gruppi bancari che simpaticamente è schierato più a sx che a dx... :roll: ieri mi sono bevuto un bel Fernet Branca... :mrgreen:

One
15/12/2005, 12:45
Forse ho letto un giornale di dx che ha distorto la verità... :?: :mrgreen: :wink:

Amsicora
15/12/2005, 12:50
Ah, l'hai letto sui giornali, allora scusa, quella è la verità suprema :lol: :lol:

Io non ho mai detto che non è così, ma mica sono sicuro, infatti vorrei sapere come fai a esserlo tu solo per averlo letto sui giornali.

Magari gli stessi giornali che dicono che Andreotti è stato assolto quando invece non è così, o che Berlusconi è stato assolto e non è così, o quelli che dicono che la TAV è un progetto sicuro, o quelli che dicono che la TAV è un buttar soldi, tutti sicuri di possedere la verità, quindi anche tu, giusto?

Io ho delle convinzioni, non sono possessore della verità, e quando dico le cose e mi sbugiardano amen, ho imparato un'altra cosa, ma se mi vieni a dire che Unipol è di sinistra perchè l'hai letto sui giornali, perfetto, hai ragione :roll:

manrico74
15/12/2005, 12:51
La Unipol è l'assicurazione "storica" delle coop. rosse e questo è un dato di fatto.
Sull'orientamento politico dei dirigenti poi, sinceramente non so che dire... :wink:

One
15/12/2005, 12:55
Senti se stai cercando di farmi sclerare non ci riesci...
Ti ho già detto che è un mix di cose lette sui giornali e notizie del mondo finanziario che fequento ogni giorno, non quello degli sportelli, scusa caro... ma delle banche di investimento mondiali... :mrgreen: Sai quando vai agli incontri con il management delle società, banche, ecc... si può capire molte cose da ciò che questi manager dicono, come piani futuri basati sui possibili mutamenti della scena politica del paese dove operano, ecc.. :wink:

Allora dimmi le tue fonti che ti fanno mettere tutte ste ***** di faccine meravigliate ad ogni mia risposta... :roll: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Anzi tar mezz'ora col boss annamò al pranzo con Cairo, presidente della Cairo Communications, quotata in Borsa e presidente del Torino, al max vi potrò dire chi se compra l'anno prossimo er Toro.. :lol: :lol:

streak
15/12/2005, 12:57
One ha sclerato... :lol: :lol: :lol: :wink:

One
15/12/2005, 12:57
La Unipol è l'assicurazione "storica" delle coop. rosse e questo è un dato di fatto.
Sull'orientamento politico dei dirigenti poi, sinceramente non so che dire... :wink:

L'Unipol è anche Banca, cmq meno male che qlcuno porta un pò di sua conoscenza a difesa di quel povero ******* visionario con la conoscenza infusa dispensatore di verità di One :lol: :wink:

One
15/12/2005, 12:58
One ha sclerato... :lol: :lol: :lol: :wink:

Chi io ?!?!?! :angels_005:

streak
15/12/2005, 12:59
One ha sclerato... :lol: :lol: :lol: :wink:

Chi io ?!?!?! :angels_005:
Non tu... un altro One! :lol: :lol: :wink:

One
15/12/2005, 13:03
One ha sclerato... :lol: :lol: :lol: :wink:

Chi io ?!?!?! :angels_005:
Non tu... un altro One! :lol: :lol: :wink:

Quello brutto e un pò grassoccio ha sclerato, io sono quello bello slanciato e biondo... :lol: :lol: :lol:

gamba
15/12/2005, 13:09
La Unipol è l'assicurazione "storica" delle coop. rosse e questo è un dato di fatto.
Sull'orientamento politico dei dirigenti poi, sinceramente non so che dire... :wink:

mah, che dite ?!?
secondo me sono orientati a fare soldi, tanti e presto e tanti saluti...........

One
15/12/2005, 13:12
La Unipol è l'assicurazione "storica" delle coop. rosse e questo è un dato di fatto.
Sull'orientamento politico dei dirigenti poi, sinceramente non so che dire... :wink:

mah, che dite ?!?
secondo me sono orientati a fare soldi, tanti e presto e tanti saluti...........

Quello qualsiasi società è orientata a fare max profitti nel più breve tempo possibile... :wink:

Tomcat
15/12/2005, 13:17
sarebbe il caso di rispettare un poco di più coloro che hanno idee e tendenze diverse dalle tue :wink:
Parlando generalmente, hai ragione.
Ma dipende... c'è tanta gente che, almeno da parte mia, non merita alcun rispetto! :wink:se parliamo di dittatori crudeli, di capi di gruppi terroristici, di pedofili, di ... OK
se parli di gente comune, mi pare alquanto esagerato
Eh no, spesso il marcio si trova anche tra la gente comune, purtroppo!
Non ti illudere! :wink:sicuro, ma non tale da creare in me disprezzo nel vero senso della parola
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi

:shock: parla per te :twisted: :P 8) :lol: :lol: :lol:

Tomcat
15/12/2005, 13:25
Forse avete interpretato male, ma tant'è...


'Aho la palla de cristallo nun ce l'ho... che volevi da dì... :?: :?:

Protesi siliconica? :twisted: :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Tomcat
15/12/2005, 13:29
Ognuno ancora per poco è libero di credere a ciò che vuole, io ho solo letto i giornali che danno Unipol come uno dei grandi gruppi bancari che simpaticamente è schierato più a sx che a dx... :roll: ieri mi sono bevuto un bel Fernet Branca... :mrgreen:

In realtà nasce come compagnia assicurativa ed emanazione coop.....ciononostante l'attuale scalata è fortemente criticata in ambito cgil e, dulcis in fundo:
http://www.beppegrillo.it/2005/12/scheletro_e_con.html
(vediamo se stavolta piace di più :twisted: :lol: :lol: :lol: )

renato
15/12/2005, 13:59
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!
E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Tomcat
15/12/2005, 14:03
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!
E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Interessante! Mi faresti una polizzina aumma aumma? :lol: :lol: :lol: :wink:

manrico74
15/12/2005, 14:20
Ecco la storia dell'Unipol (per chiarire un pò la questione...).
Ognuno tragga le proprie opinioni.

1962 - Unipol è una compagnia relativamente giovane: nasce nell’agosto del 1962 a Vallombrosa. Giulio Cerreti, allora presidente della Lega delle Cooperative, e i maggiori dirigenti della Lega Nazionale e della Federcoop di Bologna, decidono di riunire in un’unica struttura il vasto portafoglio assicurativo che le cooperative avevano distribuito in varie compagnie assicurative. L’occasione si presenta con la proposta di acquisto di una piccola compagnia di assicurazioni già autorizzata ma non ancora esercitante, l’Unipol (appartenente alla famiglia Buglione, proprietaria della Lancia), il cui marchio veniva dallo slogan “Unica Polizza”.

1963 - La Lega delle Cooperative accetta che la Federcoop di Bologna, insieme a un largo gruppo di cooperative bolognesi ed emiliane, acquisisca il controllo dell’Unipol. Nel giro di pochi mesi vengono attivate varie agenzie nel centro-nord Italia.Comincia così la crescita che nel 1965 porta ad una raccolta premi di un miliardo e ottocentonovantotto milioni di lire.In un contesto di forte crescita della concorrenza, diviene necessario stringere alleanze; già la Legacoop aderiva alla ACI< (Alliance Coopèrative International, Unipol decide quindi di partecipare all’ACME (Association des Coopérative et Mutuelles Européennes) e all’ICMIF (International Cooperative and Mutal Insurance Federation), collocandosi così all’interno del movimento mutualistico e cooperativo internazionale.

1970 - La continua crescita porta Unipol al 26° posto nella graduatoria delle maggiori assicurazioni italiane.

1971 - Il 1971 si presenta per la Compagnia come un anno difficile: lo sviluppo molto rapido procura una crisi di crescita che vede l’impresa sottocapitalizzata, con costi di gestione superiori alla media e un gruppo dirigente in oggettiva difficoltà nell’ottimizzare la gestione aziendale.
In tale momento si rivela vincente la strategia delle alleanze nternazionali, un decisivo aiuto arriva dalla Volksfuersorge (compagnia dei sindacati tedeschi).

1972 - Punto di svolta per la storia di Unipol si configura l’allargamento del numero dei soci e l’ingresso nella compagine azionaria di Unipol della UIL, della CGIL e della CISL.Superata pienamente la crisi, già nel 1973 si raggiungono i venticinque miliardi di raccolta premi, che portano la Compagnia al diciassettesimo posto in Italia.Negli anni seguenti la base societaria si allarga, comprendendo anche le organizzazioni del lavoro autonomo - la CNA, la Confesercenti e la CIA - e consolidando per Unipol l’immagine di “Compagnia della cooperazione e del mondo del lavoro”.

1975 - Nella prima metà degli anni Settanta, inoltre, si dà vita ai Consigli Regionali Unipol (CRU), strumenti di partecipazione tra l’azienda e le sue Organizzazioni Socie (Legacoop, CISL, CGIL, UIL, CNA, CIA, Confesercenti).Nella prima metà degli anni Ottanta Unipol Assicurazioni entra a far parte dei primi dieci gruppi assicurativi italiani.Nel tempo, Unipol è andata sviluppando un proprio modello, mantenendo un equilibrio tra i principi cooperativi e le leggi di mercato: una “cooperativa di secondo grado”, che ha trovato nella quotazione in Borsa una risposta all’esigenza di dotarsi di mezzi patrimoniali adeguati a fronteggiare i propri progetti di investimento.

1986 - Sono state quotate le azioni privilegiate e nel 1990 quelle ordinarie.

1989 - Unipol dà vita alla Fondazione Cesar (Centro Europeo di Ricerca delle Economie Sociali e delle Assicurazioni).

1993 - La Compagnia pubblica il suo primo Bilancio Sociale. Il periodo successivo è stato caratterizzato da un consolidamento delle quote di mercato già raggiunte e da un ulteriore sviluppo della compagine societaria. Uscita dall’azionariato la Volksfuersorge, Unipol ha sviluppato una rete di alleanze societarie con alcune delle maggiori compagnie di assicurazioni- mutue europee (le francesi Macif e Maif, la belga P&V, la svedese Folksam, le tedesche R+T e UK-Koburg). Negli anni Novanta il management aziendale è coinvolto in un processo di profondo rinnovamento generazionale: nel 1996 Enea Mazzoli va a ricoprire la carica di Presidente Onorario, mentre Giovanni Consorte e Ivano Sacchetti vanno a ricoprire la carica di Amministratore Delegato, divenendo rispettivamente anche Presidente e Vice Presidente della Compagnia. Il rinnovamento coinvolge anche altri ruoli di responsabilità, delineando la squadra a cui tocca elaborare e implementare le strategie che porteranno il Gruppo Unipol agli importanti risultati degli anni seguenti. Alla fine degli anni Novanta Unipol - tra le prime sei compagnie italiane - sviluppa forti relazioni con il sistema bancario e dà avvio alla nuova strategia di banca-assicurazione.

1998 - Unipol acquista la Banca dell’Economia Cooperativa (BANEC), che diviene Unipol Banca.

2000 - Le acquisizioni effettuate (Meie, Aurora, Navale, BNL Vita) portano Unipol al quarto posto tra i gruppi assicurativi, con più di quattro milioni di clienti.

L’espansione è continuata nei primi mesi del 2001 con un accordo di collaborazione tra il Gruppo Unipol e il Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

2003 - Unipol acquisisce anche il Gruppo Winterthur Italia dal Crédit Suisse, rafforzando così la propria posizione nel mercato e raggiungendo il 9% della raccolta premi totale.

2004 - Unipol raggiunge la terza posizione del mercato con il 9,6% della raccolta premi.

Massimo il panaco
15/12/2005, 14:36
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!
E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaooooooooooE no Renato allora ti fai pubblicità parcondico par condico c'è conflitto di interessi :lol: :lol: :wink:

One
15/12/2005, 14:38
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Ti posso scalare ?????
I soldi me li prestano quei nazisti della Unipol... :lol: :lol:

:wink:

Tomcat
15/12/2005, 14:48
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Ti posso scalare ?????
I soldi me li prestano quei nazisti della Unipol... :lol: :lol:

:wink:

Guarda che se non ti metti a dieta per scalare ti ci vuole un carrello elevatore... :twisted: :twisted: :twisted: :P :P :P :lol: :lol: :lol:

MartePower
15/12/2005, 14:48
ma che bel confronto :shock: :lol:

One
15/12/2005, 14:49
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Ti posso scalare ?????
I soldi me li prestano quei nazisti della Unipol... :lol: :lol:

:wink:

Guarda che se non ti metti a dieta per scalare ti ci vuole un carrello elevatore... :twisted: :twisted: :twisted: :P :P :P :lol: :lol: :lol:

****** che palle una persecuzione.... :( :cry: :cry:

:wink: :lol:

Tomcat
15/12/2005, 14:53
ma che bel confronto :shock: :lol:

miii, che prodigio di natura! zitella e socera nel contempo! ma nun te va mai bene GNente! :twisted: :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
15/12/2005, 14:54
beh, insomma..... se non è di sx l'Unipol..... la Generali è mia!!!!!E anch'io come One le notizie le leggo sui giornali, in Tv, alla radio ecc.. dato che non sono presidente dei servizi segreti.



ciaoooooooooo

Ti posso scalare ?????
I soldi me li prestano quei nazisti della Unipol... :lol: :lol:

:wink:

Guarda che se non ti metti a dieta per scalare ti ci vuole un carrello elevatore... :twisted: :twisted: :twisted: :P :P :P :lol: :lol: :lol:

****** che palle una persecuzione.... :( :cry: :cry:

:wink: :lol:

Zitto, sennò te faccio torna' bambino e poi te magno! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Amsicora
15/12/2005, 15:14
Allora dimmi le tue fonti che ti fanno mettere tutte ste ***** di faccine meravigliate ad ogni mia risposta...

Io non ce le ho le fonti, infatti ho detto più volte (sempre che leggi quello che scrivo) che non so chi ci sia dietro Unipol, ma che chiunque sia se ha fatto merdate è una *****, sia di destra che di sinistra.

Tu al contrario sei certissimo che sia di sinistra, ma se lo dici tu, te lo ripeto, ci credo eccome :twisted:

E le faccine le metto quante ***** di volte mi pare :lol: :lol:

Tomcat
15/12/2005, 15:17
Allora dimmi le tue fonti che ti fanno mettere tutte ste ***** di faccine meravigliate ad ogni mia risposta...

Io non ce le ho le fonti, infatti ho detto più volte (sempre che leggi quello che scrivo) che non so chi ci sia dietro Unipol, ma che chiunque sia se ha fatto merdate è una *****, sia di destra che di sinistra.

Tu al contrario sei certissimo che sia di sinistra, ma se lo dici tu, te lo ripeto, ci credo eccome :twisted:

E le faccine le metto quante ***** di volte mi pare :lol: :lol:

Anch'io! :happy_010: :happy_011: :laughing_005: :toothy_020: :toothy_016: :occasions_003:

LukeDuke
15/12/2005, 15:26
11 pagine!?!?! direi che ho perso il treno... :mrgreen:

Tomcat
15/12/2005, 15:32
11 pagine!?!?! direi che ho perso il treno... :mrgreen:

e mica solo quello... :lol: :lol: :lol:

One
15/12/2005, 15:45
VAbbè io il mio sporco lavoro per far crescere questo 3d l'ho fatto...
A chi la devo mandare la fattura??? :mrgreen: :mrgreen:

Amsicora
15/12/2005, 15:47
VAbbè io il mio sporco lavoro per far crescere questo 3d l'ho fatto...
A chi la devo mandare la fattura??? :mrgreen: :mrgreen:Mandala a me, con tutte le faccine che ti ho messo è il minimo che posso fare :wink:

One
15/12/2005, 15:50
L'ha detto lui.... testimoni tutti, mò je metto pure le rate del mutuo e della moto come rimborso spese.... :mrgreen: :mrgreen:

:happy_010: :angry_003: :occasions_011: :obscene_002: :hat_007:

Gilles
15/12/2005, 15:54
11 pagine!?!?! direi che ho perso il treno... :mrgreen:
Quoto la distanza è diventata incolmabile :roll: :lol:

Amsicora
15/12/2005, 15:56
L'ha detto lui.... testimoni tutti, mò je metto pure le rate del mutuo e della moto come rimborso spese.... :mrgreen: :mrgreen:

:happy_010: :angry_003: :occasions_011: :obscene_002: :hat_007:Vabbè. facciamo a cambio, ma non so a chi conviene :lol: :lol:

:wink:

One
16/12/2005, 09:39
tutti abbiamo chi + e chi - un poco di marcio in noi


In effetti dovrei andare in bagno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pagina 6...

miglior sintesi non si potrebbe fare :wink:

8) 8)

:wink:

One
16/12/2005, 20:58
Scusate, perchè con tutto il polverone che si è alzato su Fiorani, Fazio, UNIPOL, gli unici schieramneti politici che si stanno scannando tra di loro sono quelli della sinistra??? :shock: :roll: :twisted: Che bei botta e risposta tra il bel Rutelli e lo spilungone Fassino... :twisted:
Forse c'hanno un pò di sale sulla coda??? :?: :twisted: :?: