PDA

Visualizza Versione Completa : Non so se siano peggio le uova marce o...



polletto
14/12/2005, 07:53
... i furbetti del quartierino.

Ma com'è facile, in questo paese di m.... diventare dei ricchi affaristi!

Basta rubare.

Datevi una letta ai giornali di oggi sul caso Fiorani & Co.
Dico solo, per estrema sintesi, che il giochetto era molto facile e molto sporco...

Il presidente della Banca Popolare Italiana (ex Popolare di Lodi) - sì, proprio quella banca che pretendeva di scalare Antonveneta ai danni degli olandesi di Abn Amro - si chiama Gianpiero Fiorani e aveva escogitato un infallibile metodo di arricchimento.

Prima prestava soldi della banca ai suoi amichetti, poi passava loro informazioni riservate (che cioé non dovrebbero essere divulgate) su alcuni titoli in Borsa, così gli amici investivano sul sicuro.

Fiorani incamerava per sé il 40% degli utili realizzati con queste manovre speculative.

Non solo... dato che non tutte le ciambelle riescono col buco e che spesso in Borsa si possono anche perdere dei soldi, il caro Fiorani non si faceva alcuno scrupolo di rimediare, aumentando indebitamente voci di costo sui conti correnti degli ignari clienti della sua banca e addirittura rubando AI MORTI i soldi che ancora giacevano sui conti correnti (o i beni nelle cassette di sicurezza)!

Ma che bel castello, Marcondirondirondello.

Ogni Natale, poi, Fiorani elargiva cospicui doni a tutti, a partire da Antonio Fazio e famiglia...
... adesso è arrivato l'ordine di arresto: mi auguro che Fiorani trascorra il Natale in galera e che i 70 milioni di euro che si è messo al sicuro sulle sue polizze vita (il bastardo ha pensato bene di assicurarsi il futuro!) gli vengano sequestrati e vengano restituiti ai clienti derubati da lui e dai suoi degni soci.

... ma ancora non sarebbe sufficiente, almeno secondo me...

polletto (sempre più nauseato)

gigimanetta
14/12/2005, 08:24
hai già detto Tutto , conclusioni comprese ....

Un Salutone
Gigi

Massimo il panaco
14/12/2005, 08:34
A me non creano effetto nausea ma effetto pro forni crematori per i suoi soldi ed eventualmente anche per lui e quelli come lui:evil: :evil: :evil: :evil: ho smesso di scandalizzarmi già da un pò, ormai ci è permesso di fare e disfare tutto le regole sono sistematicamente disattese e calpestate, l'altranno a natale c'è stato il caso Parmalat, tanzi è a casa sua tranquillo gira di qua e di la quest'estate era in aereo con mia moglie che tornava dalla Sardegna non ci sono problemi avanti così.
Una proposta: un mesetto di Duce no? :evil: :evil:

Giringiro
14/12/2005, 09:34
Una proposta: un mesetto di Duce no? :evil: :evil:E basta? :roll:

Elijah
14/12/2005, 09:52
ma se la farà la galera, o finirà come con tutti gli altri?

streak
14/12/2005, 09:54
ma se la farà la galera, o finirà come con tutti gli altri?
Intanto è stato arrestato.
Ti chiedi se se la farà la galera? Non so, ti posso solo ricordare che siamo in Italia, quindi la risposta certa non c'è. :(

luke_magic
14/12/2005, 09:55
ma se la farà la galera, o finirà come con tutti gli altri?.............risposta, ahimè scontata..............

Mr. Orange
14/12/2005, 10:10
ma se la farà la galera, o finirà come con tutti gli altri?


:roll: eh, già........vabbè, per ora sta dentro, poi vedremo che fine gli faranno fare

bikermann
14/12/2005, 11:16
Una proposta: un mesetto di Duce no? ... :wink:

gamba
14/12/2005, 13:33
ma quando mai certi volponi stanno dentro?? tempo 2 giorni e salterà fuori un primario pronto a giurare che il poverino soffre di un'incredibile sepsi del setto nasale ( esisterà?? boh.. ) che lo porterà inevitabilmente alla tomba se resta in galera, quindi fuori subito ( alla faccia di quelli malati in carcere e poveri, che lì gli tocca pure morire...... ).
dai su, certi non sono fatti per stare in galera, lo vediamo tutti i giorni !!!!!
se io mi incazzo e sfondo una mia collega di lavoro ( a calci intendiamoci....... ) allora vado dritto in galera ( col classico contorno di " io l'ho sempre detto, ha sempre manifestato istinti violenti, avrà mica dei precedenti " e pappardelle varie ), altri invece, detti i grandi intrallazzatori " in fondo hanno preso solo dei soldi "...........
sarà vero, ma chi può dire quanto sono " costati " quei soldi veramente?
quanti sacrifici, rinunce, debiti, sudore, incazzature, ore di sonno, sofferenze, malattie, sangue e ansia sono costati quei soldi a dei piccoli risparmiatori??
anche questo andrebbe messo in conto prima di far uscire di galera chi passa mazzette, chi le accetta, chi specula sulla propria posizione, chi impone le regole del mercato, chi specula sul sistema insomma.
ma, vedi casi precedenti, se non si ha un avvocato alla Taormina non si riesce a combinare niente, neanche a far sentire la propria voce....
saluti all'italia

Giringiro
14/12/2005, 13:50
[pensiero fantasioso] Ci vorrebbe un robot che disponesse delle chiavi delle celle e che avesse in memoria la condanna di questi figliol di *****.
Devi fare 30 anni? Bene, si imposta il tempo di permanenza eppoi affanculo tutti i giudici che vogliono lasciarlo libero! :twisted:

Tanto alla razza italica non riesce prendere una decisione chiara, univoca e permanente. :x

Tomcat
14/12/2005, 14:25
Essendo contrario alle galere, ciò vale anche per un cialtrone siffatto, magari un po' a malincuore, ma non faccio distinzioni, non sarebbe onesto per ME....

Stillo
14/12/2005, 14:26
Piccola precisazione :evil:


. i furbetti del quartierino.

Ma com'è facile, in questo paese di m.... diventare dei ricchi affaristi!

Basta rubare. E avere gli agganci giusti



Chi l' ha aiutato e sapeva della cosa è colpevole quanto lui ma intrigheranno così bene la matassa da non farci capire niente :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:





se non si ha un avvocato alla Taormina non si riesce a combinare niente, neanche a far sentire la propria voce....


Taormina e gli avvocati del suo genere li sbatterei dentro senza neanche processarli.
Sarei proprio curioso di sapere come si sente dopo che ha rimesso in liberta' criminali boss mafiosi e assassini, per me è peggio di loro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

streak
14/12/2005, 14:34
Chi l' ha aiutato e sapeva della cosa è colpevole quanto lui
Giustissimo! Antonio Fazio per primo!

One
14/12/2005, 14:58
Chi l' ha aiutato e sapeva della cosa è colpevole quanto lui
Giustissimo! Antonio Fazio per primo!

Infatti l'Italia è lo zimbello della comunità finanziaria mondiale.... perchè nonostante tutto quello che ha combinato il "discolo" Antonio Fazio nessuno ha osato alzarlo di peso da quella sedia... forse perchè come dice ora Fiorani: "Ho pagato soldi ai politici"....
Cmq mi dicano quanti di voi legge con esattezza le spese dell'estratto conto ??? A loro basta 5€ da ognuno dei 100.000 clienti, chessò ogni trimestre e voilà i milioni di euro è semplice farli... :twisted:

luke_magic
14/12/2005, 21:19
spendi più in spese di chiusura conto che in affitto................ :mrgreen: :mrgreen:

massi1981
14/12/2005, 21:28
e io che mi faccio problemi per acquisti di 20 euro... :shock:

luke_magic
16/12/2005, 11:40
goccia mica tanto...........quando a suo tempo chiusi ilò conto con cariplo dovetti bonificarmi sul conto perchè quello che mi restava non copriva le spese amministrative.................circa un 60 di euro..................bastardi!