PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per inserire immagini



391Racing
15/12/2005, 08:13
Scusate lo so che l'argomento è già stato trattato ma trovo difficoltà lo stesso.
Mi è chiaro il messaggio da inserire nel topic per creare il link con l'immagine che si vuole inserire e che deve obbligatoriamente essere appoggiata su un sito e non risiedere localmente sul PC dal quale si sta lavorando.
Se fino a qui è giusto ora la domanda è dove appoggiare l'immagine?
Mi sono connesso a www.meryland.it e provato a cercare ma non sono certo su come procedere oltre.

Chi sarebbe così gentile da aiutarmi?

Grazie mille in aticipo a tutti,

#391

Gilles
05/02/2006, 22:28
Hai risolto? :?

Skill
05/02/2006, 23:22
Se non trovi soluzioni, iscriviti al sito di lontano www.daviderenda.com e poi inserisci le immagini lì visto che Lontano ci concede questa possibilità.

Devi solo avere pazienza perchè, x i nuovi utenti, Davide accetta di volta in volta l'inserimento delle immagini quindi non le vedi immediatamente come sui siti pubblici liberamente disponibili tipo meryland, tiscali, yahoo, ecc. :wink:

Ciao

Bruno
06/02/2006, 09:49
Ma io ne ho messe un paio una decina di giorni fa ma le ho viste subito. :wink:

panza96
06/02/2006, 20:57
Ma nel sito di Lontano quanto tempo ci vuole per vedere le foto??

Io ne ho inserite oggi pomeriggio ma non riesco a visualizzarle e sono iscritto da molto tempo


...devi attendere che vengano "vagliate" da qualche amministratore...... :wink:

MartePower
07/02/2006, 00:37
http://www.imageshack.us/ :wink:

Lontano
07/02/2006, 21:10
Gino mi sa che qualcosa non ha funzionato durante il tuo upload, perché non appare nessuna immagine, nonostante il file ci sia. Sei sicuro del formato?

Per il resto, alcune gallerie immagini non permettono il cross-linking, cioé non ti fanno linkare la foto altrove che dal sito d'origin (è il caso dei servizi album di Alice, Tiscali e simili). Leggete sempre bene le FAQ prima di registrarvi :wink: (anche da me ci stanno www.daviderenda.com/faq.php)

MartePower
08/02/2006, 20:06
http://www.imageshack.us/ :wink:... e usatelo :wink:

LumacOne
08/03/2006, 01:37
Nn apro un nuovo topic ma volevo info su come visualizzare immagini.
Il metodo mi è chiaro e riesco a farlo ma ho dei problemini.
Premetto ke mi appoggio a Lontano x hostare le immagini, solo ke quando le linko mi appaiono piccole nel msg :roll: , ma io ricordo di averle uploadate con dimensioni dell'ordine di 1200x... o superiore,

qlc1 potrebbe spiegarmi xkè sono ridotte (sono a circa 100x... op. 130 x...)e come fare x ingrandirle un pò :wink:
Grazie a tutti x le risposte.

LumacOne
08/03/2006, 08:25
... Nn ci ho dormito ieri, ma ho risolto il problemino:
Era dovuto al fatto ke linkavo sulle anteprime delle foto :shock: :oops: ,
mentre linkando sulla foto stessa (quindi dopo averla aperta) tutto viene delle dimensioni giuste.

Lamps!

ReZaf
08/09/2006, 00:13
ok, ragazzi, visto che questo topic mi sembra più recente ci riprovo...

Mi sarebbe piaciuto aprire in presentazioni un topic per, appunto, presentarvi mia figlia, nata un mese fa, attraverso 7 fotografie.

1) vorrei essere sicuro di non appesantire troppo il forum, quindi se ritenete non sia il caso, fatemi un fischio.

2) credo di aver capito come ottenere il risultato desiderato ma incontro le seguenti difficoltà: attraverso il link di Marte non riesco ad hostare le mie immagini perchè superiori ai 1,5 mb (siamo oltre i tre, per essere sincero!) e da daviderenda, al quale mi ero loggato parecchio tempo fa, non mi permette piu il login... (nome utente e password controllati dalla mail che ho conservato...)
Ke fare? Sapete come eventualmente ridurre il peso delle mie immagini?
Accetto qualsiasi consiglio, ciao e grazie.

LumacOne
08/09/2006, 00:16
Come fanno ad essere di 3Mb :shock: ... :roll: L'estensione dei file è .jpg?
E di ke dimensioni (pixel) sono?

Angelippo
08/09/2006, 00:56
ok, ragazzi, visto che questo topic mi sembra più recente ci riprovo...

Mi sarebbe piaciuto aprire in presentazioni un topic per, appunto, presentarvi mia figlia, nata un mese fa, attraverso 7 fotografie.

1) vorrei essere sicuro di non appesantire troppo il forum, quindi se ritenete non sia il caso, fatemi un fischio.

2) credo di aver capito come ottenere il risultato desiderato ma incontro le seguenti difficoltà: attraverso il link di Marte non riesco ad hostare le mie immagini perchè superiori ai 1,5 mb (siamo oltre i tre, per essere sincero!) e da daviderenda, al quale mi ero loggato parecchio tempo fa, non mi permette piu il login... (nome utente e password controllati dalla mail che ho conservato...)
Ke fare? Sapete come eventualmente ridurre il peso delle mie immagini?
Accetto qualsiasi consiglio, ciao e grazie.

Quasi tutti i programmi di fotoritocco ti permettono di ridimensionare le immagini, se hai Office 2003, Office Picture Manager ti permette di farlo.
Anche perchè di quel peso, non basta un monitor di 50" :shock: :shock: :shock:

La cosa più semplice è farne una copia, così non tocchi gli originali, ridurle fino ad una grandezza di 640*480 o simili se le vuoi mettere direttamente, oppure anche qualcosa di più se metti un'anteprima o un link e poi le carichi. Imegeshack è il metodo più veloce e ti dà tutte le opzioni che vuoi per l'inserimento...

Buon lavoro... e muoviti che sono curioso di vedere la pupattola!!! :wink: :wink: :wink:

ReZaf
08/09/2006, 12:24
ok, ragazzi, visto che questo topic mi sembra più recente ci riprovo...

Mi sarebbe piaciuto aprire in presentazioni un topic per, appunto, presentarvi mia figlia, nata un mese fa, attraverso 7 fotografie.

1) vorrei essere sicuro di non appesantire troppo il forum, quindi se ritenete non sia il caso, fatemi un fischio.

2) credo di aver capito come ottenere il risultato desiderato ma incontro le seguenti difficoltà: attraverso il link di Marte non riesco ad hostare le mie immagini perchè superiori ai 1,5 mb (siamo oltre i tre, per essere sincero!) e da daviderenda, al quale mi ero loggato parecchio tempo fa, non mi permette piu il login... (nome utente e password controllati dalla mail che ho conservato...)
Ke fare? Sapete come eventualmente ridurre il peso delle mie immagini?
Accetto qualsiasi consiglio, ciao e grazie.

Quasi tutti i programmi di fotoritocco ti permettono di ridimensionare le immagini, se hai Office 2003, Office Picture Manager ti permette di farlo.
Anche perchè di quel peso, non basta un monitor di 50" :shock: :shock: :shock:

La cosa più semplice è farne una copia, così non tocchi gli originali, ridurle fino ad una grandezza di 640*480 o simili se le vuoi mettere direttamente, oppure anche qualcosa di più se metti un'anteprima o un link e poi le carichi. Imegeshack è il metodo più veloce e ti dà tutte le opzioni che vuoi per l'inserimento...

Buon lavoro... e muoviti che sono curioso di vedere la pupattola!!! :wink: :wink: :wink:


Con imageshack avevo gia provato a ridimensionarla a 640x non mi ricordo cosa, che è quanto loro raccomandano, ma cliccato su host, dopo una attesa lunga (connessione a 56k, altro che fermone :oops: :cry: ) mi ha chiuso la porta in faccia :twisted: . Domani sera proverò a seguire i tuoi consigli, ma devo ammettere che sono ancora alle prime armi... :roll: :oops:
Nel frattempo, grazie delle dritte! :wink:

ReZaf
01/03/2007, 11:35
:cry: :cry: :cry: :cry: Huaaaahhaaa Ci risiamo!!!!! :oops:

Azzarola non riesco a caricare le immagini!!!!

Questo il punto:

Le foto sono state tutte ridimensionate in maniera da non essere pachidermiche!

Cercavo di caricarle una ad una per copiare i codici nella casella di post del forum, ma una volta caricate tutte e dato l'invio al messaggio... non ero più connesso!!!!

Una mattinata buttata al vento!!!! :evil:


Azzarola che devo fare?!?