PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOO !!! fazerina o kawa 750s ????



mohican
15/12/2005, 14:01
ciao ragazzi , sono molto indeciso tra queste due splendide moto . vorrei da voi un aiuto . ho 42 anni , attualmente da 1 anno posseggo un piaggio x9 500 scooter . avevo l xt 550 a 21 anni , per 3 anni l ho guidata prima di sfasciarla , quindi sono molto a digiuno in fatto di moto . l utilizzo che ne farei è casa lavoro ( abito a biella ) , girettino alla sera , e sabato e domenica uscita al mare , giretto al lago , etc . nn sono uno smanettone , vorrei una moto per cosi dire universale , che sia molto maneggevole ma che sia amìnche sicura e facile da guidare . aspetto dei vostri consigli , io di forum ne giro parecchi , ma nn ho mai visto un forum cosi vivo e pieno di gente fantastica e preparata . grazieeeeeeeeeee :D

Gilles
15/12/2005, 14:12
L'idea che mi sono fatto è che siano moto sostanzialmente uguali :roll:
La scelta può essere dettata dall'estetica (e quindi è molto personale) e dalle condizioni di vendita (prezzo, finanziamento, vicinanza della concessionaria...) :)
Se poi hai delle domande specifiche sulla Ina, siamo qua :D

alfaomega
15/12/2005, 14:40
io ero indeciso tra le due.... poi ho scelto la fazerina [tutta nera mi raccomando!!!] perchè è molto più bella [soggettivamente], più leggera, agile, e anche meno costosa a livello di assicurazione [oggettivamente ;)].

il vero vantaggio della kawa750 rispetto alla fazer è per la maggiore coppia in basso. [comunque è sempre un 4 cilindri, non ti aspettare un tiro da mt-01!!!]. A me invece piace la doppia natura del nostro 600.... tranquillo [non vuoto, ma tranquillo!!! io c'ho fatto 250km di passi dolomitici con una mia amica come zavorrina alta 178 e con relativa corporatura... sarà stata sui 68-70kg... e la motina andava che era un piacere] in basso, così in città guidi rilassato, e una belva dagli 8.000 in su, nella guida sportiva.... sentire quel bel calcio nel **** quando apri e non un motore che "solamente" tira in maniera lineare.... insomma, il diesel ce l'ho già sulla macchina, la moto la voglio a BENZINA!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

eke333
15/12/2005, 14:46
ho avuto questo DILEMMA per circa un anno (anche se per la versione naked!)

io alla fine scelsi la FZ6-N per diversi motivi...cmq sono contento della scelta! :wink:
PREMESSA: sono due ottime moto con rapporto qualità prezzo ottimo.

leggendo le tue abitudini e l'uso che dovresti farne io ti consiglio la FAZER
esclusivamente perchè:

1)si presta di più alla guida turistica
2)è più leggera , quindi più maneggevole
3)se non sei uno smanettone, 150cc in meno non dovrebbero essere un problema
4)ha degli ottimi freni (la kawa è un po piu carente)
5)cura dei particolari

a parte il mio parere, sono valide entrambe!
spero che dopo la scelta non ti rimanga ancora un ''dubbio inconscio'', se sarà così sappi che succede solo perchè ''ogni scelta è una rinuncia''...

ti saluto ...facci sapere :wink: :!:

darkdevil
15/12/2005, 16:39
Secondo me invece è un complotto, non è possibile che tutti vengano qui a chiederci come và la Fazerina o la fazerona e come alternativa ci mettono sempre la z750 che è una via di mezzo, comunque per confonderti un pò le idee........se sei alto più di 1.75 e pesi più di 75 kg e stai messo bene fisicamente la Ona è la tua moto, sotto quei numeri fzs6 o z750 è solo una questione di gusti con una bella power commander te le regoli come ti pare :wink:

Realbiker
15/12/2005, 16:48
Visto che sei sul forum della Fazer non puoi certo aspettarti che ti consigliamo la Z750... se vai sul forum della Z otterai il risultato contrario :wink:

Visto che io possiedo il 1000 e le ho provate entrambe posso darti la mia personalissima opinione.... Io prenderei il Kawa... ha un ottimo motore con una buona coppia in basso... e visto che sei di Biella sulla Panoramica Zegna è decisamente meglio :wink:
Direi che i suoi punti deboli sono i freni con poco mordente se la usi un sportiva e una forcella anteriore morbida. La Fazer ha un motore che predilige gli alti regimi e ha anche lei una forcella ant un po' cedevole...
Sul lato utilizzo, maneggevolezza, uso in coppia e turismo direi che sono allineate. La Fazer ha un'aspetto più moderno e in molti particolari meno economico della Kawa...
Saluti

Gilles
15/12/2005, 17:05
uso in coppia e turismo direi che sono allineate
Forse per il passeggero la Fazer è un pelo più comoda avendo una maggiore distanza sella/pedane :wink:

Bruno
15/12/2005, 17:09
L'idea che mi sono fatto è che siano moto sostanzialmente uguali :roll:
La scelta può essere dettata dall'estetica (e quindi è molto personale) e dalle condizioni di vendita (prezzo, finanziamento, vicinanza della concessionaria...) :)
Se poi hai delle domande specifiche sulla Ina, siamo qua :DQuoto, ma io ti consiglierei la Ina. :wink:

Giringiro
15/12/2005, 19:37
In coppia meglio la Ina come comodita', di motore meglio la Z. :wink:

incazzatissimo
15/12/2005, 19:41
Beh, io penso che chi viene qui a sentire pareri in caso di indecisione tra Fazer e qualsiasi altra moto, a livello inconscio cerchi il consenso verso la Yamaha, per togliersi quel po' di dubbi che aveva.
Tanto lo sappiamo che la decisione era comunque già presa..... :wink:

mohican
15/12/2005, 19:55
grazie ragazzi,puntuali come al solito...e anche psicologi....che figata sto forum !!!

sinker76
15/12/2005, 20:07
secondo me complessivamente(motore, comodita',rapporto qualità/prezzo) è meglio la zetinaS, ma esteticamente è proprio un pugno in un okkio...

darkdevil
15/12/2005, 20:27
secondo me complessivamente(motore, comodita',rapporto qualità/prezzo) è meglio la zetinaS, ma esteticamente è proprio un pugno in un okkio...

Solo se la confronti con la Ina, se invece lo fai con la Ona che gli è più parente, considerando che hanno preso il motore della z1000 e ridotto a 750, il pugno in un okkio glielo dai anche al resto :twisted: :twisted:

Frank67
16/12/2005, 16:40
Io dico Fazer ma sono di parte... :wink:

zandrearacing
16/12/2005, 19:10
Visto che sei sul forum della Fazer non puoi certo aspettarti che ti consigliamo la Z750... se vai sul forum della Z otterai il risultato contrario :wink:

Visto che io possiedo il 1000 e le ho provate entrambe posso darti la mia personalissima opinione.... Io prenderei il Kawa... ha un ottimo motore con una buona coppia in basso... e visto che sei di Biella sulla Panoramica Zegna è decisamente meglio :wink:
Direi che i suoi punti deboli sono i freni con poco mordente se la usi un sportiva e una forcella anteriore morbida. La Fazer ha un motore che predilige gli alti regimi e ha anche lei una forcella ant un po' cedevole...
Sul lato utilizzo, maneggevolezza, uso in coppia e turismo direi che sono allineate. La Fazer ha un'aspetto più moderno e in molti particolari meno economico della Kawa...
Saluti
qouto, anche se effettivamente la carena della kawa è bruttina un bel pò, però il motore è tutt'altra cosa :wink: .

TeoFz6
16/12/2005, 20:17
se ti interessa solo il motore prendi la z750, per tutto il resto la fazer.

Lizard71
17/12/2005, 09:41
la kawa soffre di vibrazioni dicono che dai 5000 giri in sù siano abbastanza fastidiose
occhio :wink:

Realbiker
17/12/2005, 13:56
se ti interessa solo il motore prendi la z750, per tutto il resto la fazer.

Aggiungerei che il Kawa ha una sospensione posteriore dotata di leveraggi del mono, inoltre questa versione, a dire della Kawa, dovrebbe avere una taratura più rigida proprio per l'uso in coppia.
Saluti

tato1759
18/12/2005, 16:08
ho comprato la mia prima INA un paio di mesi fa e da allora intaso quasi quotidianamente questo splendido forum con domande e richieste di consigli, mi sembra quasi impossibile scrivere già da ora per dare io un cosiglio all'amico. :shock:

comunque dicevo, ho comprato un paio di mesi fà la mia e due giorni dopo mio fratello si è comprata la z750 quindi in pratica le sto usando entrambe dallo stesso tempo senza che si sia creata una sorta di abitudine all'utilizzo di una piuttosto che dell'altra....
la mia impressione non si discosta molto dalle affermazioni degli altri, l'unico particolare che potrebbe esserti utile è proprio il fatto che le utilizzo entrambe dallo stesso tempo, quindi appurato che sono entrambe delle ottime moto la variabile sei tu e l'utilizzo che ti appresti a farne... se vorrai essere uno"smanettone" solitario (sulla moto intendo) volendo sentire la moto da subito come un prolungamento del tuo corpo io direi che è indicata la z, è veloce, manegevolissima, molto bassa, con un casco integrale sembra quasi non averla trale gambe, certo l'aria si sente anche mettendo un semicupolino (non prendo in considerazione la Z750S perche sono un esteta e quella moto come dicono a Roma" nun se pò vedè") è essenziale e si presta a modifiche sia di ordine estetico e tecnico ma resta una moto per single, sarebbe tua e solo tua perche il passeggero sta veramente scomodo anche nei brevi tratti.
Altro discorso la ina... la senti di più, è più presente come sensazione alla guida. leggermente più ingombrante nel traffico cittadino ma sicuramente più versatile e godibile, puoi trasformarla da super single in una sorta di roulotte per lontane destinazioni, il passeggero (dopo aver percorso solo pochi km dietro lo z) ti amerà per sempre per la scelta che hai fatto. Il livello di comodità è ineguagliabile senza per nulla lenire la spinta e le sensazioni che il motore può dare se ruoti l'accelleratore. Inquanto a modifiche di ordine estetico a me è capitato di entrare in vari negozi con l'intento di personalizzarla... ne sono uscito a mani vuote... a parte lo schermo touring e i tamponi comprati tramite FazerItalia, mi sono reso conto che la moto è perfetta cosi com'è, potrai aggiungere un Wingrack per le borse laterali d'estate ma il resto sta tutto comodamente nel sottosella (pantaloni pioggia, fast,pelle, sottocasco invernale, guanti addirittura), nello z a parte i documenti,un bloccadisco e una pelle null'altro. Io la utilizzo quotidianamente per qualsiasi tipo di uscita, sia quella domenicale con gli amici per le strade di montagna che in giacca e cravatta per andarci a lavoro il resto dei giorni, non invidiando minimamente mio fratelloe sopratutto la ragazza.

Spero di esserti stato utile.... facci sapere.... :P

zetista 100%
07/01/2006, 11:38
sono sfacciatamente di parte......... :P
quindi z 750 s in assoluto.....ma anche la fazerina ke karattere!!

Babbà
07/01/2006, 11:48
la kawa soffre di vibrazioni dicono che dai 5000 giri in sù siano abbastanza fastidiose
occhio :wink:

ho avuto la Z750S e le vibrazioni ci sono ma non sono dai 5.000 in su, ma dai 6.500 ai 7.500 giri e poi spariscono :wink:

Babbà
07/01/2006, 11:49
Aggiungerei che il Kawa ha una sospensione posteriore dotata di leveraggi del mono, inoltre questa versione, a dire della Kawa, dovrebbe avere una taratura più rigida proprio per l'uso in coppia.
Saluti

vero, è tarata molto bene per l'uso in coppia e la ciclistica non va facilmente in crisi.

zetista 100%
07/01/2006, 11:52
bhè....spariscono non direi.....è che non le senti più perkè ti trema il sederino guardando il km a 260!!!!
a parte questo è una moto molto agile e filante quindi è chiaro ke un pò vibra.......ma il fastidio o presunto tale dopo non lo senti veramente più sopratutto se percorri statali e tangenziali..... 8)

darkdevil
07/01/2006, 12:01
bhè....spariscono non direi.....è che non le senti più perkè ti trema il sederino guardando il km a 260!!!!
a parte questo è una moto molto agile e filante quindi è chiaro ke un pò vibra.......ma il fastidio o presunto tale dopo non lo senti veramente più sopratutto se percorri statali e tangenziali..... 8)

Anke la Ona è agile e filante ma non vibra :twisted:

ed avere vibrazioni a 6500-7500 giri significherebbe averle "sempre" nell'uso quotidiano :twisted:

darkdevil
07/01/2006, 12:06
Poi se ti piacciono le vibrazioni, un bel bicilidrico e ti strappi le braccia ad ogni cambiata :wink:

zetista 100%
07/01/2006, 12:08
forse dovresti aggiornartim su quanto pesa la ona.......208kl.........forse se aggiungo 10 kl alla mia magari ........ :twisted:

darkdevil
07/01/2006, 12:18
Leggi la firma e okkio alla vernice :twisted:

zetista 100%
07/01/2006, 12:25
QUINDI sul peso mi dai ragione....... :lol: :lol: :lol:
per la vernice apparentemente nulla da dire.......ma anche con un mostro kome quello ci vuole............MANIKO!!!
E SAI ..........magari........forse........chissà.......hai la motazza ma non il maniko........ :twisted:
mi piacerebbe farmi un giretto avec toi ma solo per ammirare la ona.....(kissa) :D :D ovviamente.....

darkdevil
07/01/2006, 12:32
Il punto è che io peso 102kg perciò i 10kg della Ona in più non fanno testo, per il giretto appena fà più caldo perchè no :wink:

darkdevil
07/01/2006, 12:35
Per quanto riguarda "ammirare la Ona" ho una targa bellissima :twisted:

zetista 100%
07/01/2006, 12:40
io stazzo 25 kl meno di tè....tu quindi ne porti a spasso 310.....io........273.....quindi qualke pikkola differenza c'è :P ..........ovviamente in autostrada la tua targa è bellissima.......ma dovresti vedere la mia sù per i monti....."stupefacente" poi ho lo scarico omologato.....se stai dietro hai anche il vantaggio ke respiri pulito :D :D
adesso scappo e ti saluto urge il pranzo!!!

darkdevil
07/01/2006, 12:49
Buon Appetito :wink:

Comunque basta pure io, sennò sto "poraccio" ce pià pe matti e nun se fà più la moto :lol:

zetista 100%
24/01/2006, 21:22
ma alla fine ka moto hai preso?? :roll: :roll:

mohican
15/04/2006, 22:19
ho preso la zetina ... ho avuto una ottima occasione , e mi ci sono buttato ... mi trovo bene , anche se è molto potente ... ringrazio tutti per le dritte,sicuramente se vi fa piacere continuerò a leggere e frequentare il forum che trovo eccezionale ! complimenti poi per la vostra uscita su motociclismo,siete proprio ingambissima ! ne approfitto per chiedervi una cosa,sicuramente voi sapete : posso sfilare le forche di qualcosina alla mia z 750 s per ottenere più maneggevolezza come fate voi sulla fazerina ? se si di quanto ? grazie... w la fazer e la zeta ! lamp !!!!

darkdevil
15/04/2006, 23:06
Credo che si possa fare, visto che comunque lo fanno su parecchi tipi di moto :roll:

...però ti cosiglierei di aprire un topic con la richiesta specifica nell'apposita sezione (Tecnica), ci sono parecchi Zetisti (Babbà, Zetista100% ecc..) che sapranno darti qualche dritta meglio di me :wink:

Babbà
16/04/2006, 02:03
(Babbà, Zetista100% ecc..)

ex :D ormai son tornato fazerista 100% :lol:

darkdevil
16/04/2006, 19:20
Vabbè, ma qualche traccia nel sangue è rimasta :lol: :lol: :lol:

Babbà
16/04/2006, 23:40
sicuramente sì, la Z1000 è una splendida moto che mi rimarrà sempre nel cuore :wink:

jesolo73
17/04/2006, 10:10
ottime moto entrambi
forse il fazer ha qualche punto in più per comodità