Visualizza Versione Completa : [FZ6 n] Cavalletto posteriore
Ho acquistato un cavalletto posteriore per la mia fz6, quello con i pomelli in gomma..il problema è che quando tiro su la moto lei tende a scivolare indietro (cioè i gommini scorrono lungo il forcellone) e si ferma quando il gommino sinistro tocca col cavalletto laterale....ora, dato che il mio garage non è proprio in piano (visto che c'è lo scolo dell'acqua etc...)ho pensato che fosse in discesa..allora ho provato a metterla al contrario ma succede uguale...ho controllato ed è proprio la moto che scende non il cavvalletto che si sposta...che faccio? appiccico qualcosa sui gommini in modo da aumentare l'attrito (qualcosa tipo gommapiuma)...è successo anche a voi?
gigimanetta
16/12/2005, 14:40
Probabilmente porti troppo in avanti il cavalletto .
A me non è mai successo , i sostegni sono basculanti e li posiziono poco prima del perno posteriore della ruota poi alzo e la moto è bloccata .....
Manda qualche foto se riesci .
Un Salutone
Gigi
A me succedeva, prendi una vecchia camera d'aria per bici e ne tagli 2 pezzetti tipo2 anelli alti 3 cm circa e li metti sui piedini che sullevano il forcellone, vedrai che non scivola più.. ti sconsiglio la gommapiuma prchè con l'attrito e il peso si arricciola e viene via avevo provato anche io...
Ciao Xman
Mai avuto questo problema...come dice Gigi anch'io metto la parte in gomme pochi cm dall'asse del forcellone! :wink:
Anche a me é capitato una volta mentre la lavavo in cortile ( Che é in pendenza!!) soluzione: " toc de legn" sotto la ruota davanti tipo cuneo........la moto non scivola piú! :wink:
lamps!
..eccellente l'idea della camera d'aria...ora non scivola più....grazie a tutti