PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Info e consigli scarichi...

doctor.mauro.46
16/12/2005, 15:31
Ciao a tutti,
vi scrivo x sapere le vostre esperienze/opinioni/consigli riguardo il cambio degli scarichi per la mia FZ6... siccome a gennaio compio gli anni vorrei magari farmi un regalo sxando anche in mance etc e cambiare gli scarichi originali...

Io avrei pensato ai TERMIGNONI (vedi Bodo) x' trovo i laser belli ma esteticamente nn fatti per il culetto della naked e gli Akrapovic o i LeoVince troppo "semplici" per i miei gusti... (mi riferisco quasi esclusivamente all'estetica). A questo punto vorrei invece sapere da voi riguardo le prestazioni, possibilmente provate con mano, di queste 4 marche.

Inoltr volevo sapere se gli scarichi sono un prodotto che, una volta acquistato (si trovano particolari offerte in internet che voi sappiate???), sia facile da montare per un ragazzo che ha abbastanza dimestichezza con il bricolage e la meccanica ma pochi cenni di tecnica e se cmq avete delle dritte da darmi o è meglio affidarsi a un meccanico...

Penso di avervi chiesto un pò tutto, ora aspetto i vostri consigli per un eventuale confronto.

Grazie a tutti.

Nightna
16/12/2005, 15:38
Ciao, io ho montato i Leovince in Alluminio, esteticamente era quello che cercavo xkè volevo un culetto + racing, e meglio dei Leo e Akra credo nn ci sia. Eccezion fatta per i termignoni, che a mio parere sn stupendi!! x quanto riguarda le prestazioni credo che i Leovince siano i + performanti insieme agli akra, i Laser da quanto dice Mister Vinvic danno qualcosina in meno, ma esteticamnete sn bellissimi. X i termignoni nn saprei che dirti, chiedi a Bodo, lui potrà aiutarti. CIAUZ.

P.S. gli scarichi me li sn montati da solo, quindi nn c'è bisogno del mecca!!

quellocolcasco
16/12/2005, 15:44
meglio dei Leo e Akra credo nn ci sia

prendi i Leo :wink:
ottimo rapporto qualità/prezzo
Ciao

Bodo
16/12/2005, 15:56
Per il montaggio io ho fatto tutto da solo....non è stato molto difficile! :wink:
Per le prestazioni non ho ancora provato onestamente ma sicuramente con lo scarico tappato non senti molta differenza...sono convinto e mi hanno garantito che quando togli il dbKiller la moto cambia molto!!! :mrgreen:
Proverò in pista il prima possibile ma su strada il tappo resta al suo posto! :roll: :wink:
Personalmente i Termignoni mi piacciono un sacco...anzi sono quelli che mi piacciono di più esteticamente. Se poi uno vuole qualcosa di ovale allora dire Akra...c'è un abisso in confronto ai Leo anche di prezzo però ne vale la pena secondo me! Al prezzo con cui ho preso i Termignoni usati prendevo i Leo nuovi...ma non tornerei indietro sulla mia scelta...mi fanno troppo godere!!! :mrgreen: 8)

gigimanetta
16/12/2005, 16:02
Installati da solo senza problemi i Leo in carbonio, mi trovo benissimo , ma come "leggi" ognuno , giustamente :) , ha le sue esperienze .... :wink:

Bye
GG

Sberla
16/12/2005, 16:30
A me i Termignoni fanno impazzire, certo il prezzo............ma mi sa che mi organizzo e prima o poi me li accatto...............

Bodo potresti postare un pó di fotine dei tuoi please........
Poi volevo chiederti una info, ma quelli che Termignoni cita come omologati sarebbero con il db killer poi eventualmente estraibile?? Se si, ha lo stesso concetto dei Leo quindi dal beccuccio finale?? O é piú macchinoso, dalle foto viste sul loro sito non si capisce........

grazie e ciao,
Teo

Frank67
16/12/2005, 16:53
Io consiglio i Leo per il rapporto qualita-prezzo :wink:

doctor.mauro.46
16/12/2005, 16:58
scusate ma che prezzo hanno i termignoni??? :shock: :shock:

E poi che è 'sto DBKILLER? Li avete acquistati in internet oppure dal negoziante?

Ehi Bodo, per il montaggio, i vari collettori come sono agganciati tra loro? sul sito della termignoni danno il collettore uno in due e poi i due silenziatori... è così?

Sberla
16/12/2005, 20:56
Zampetti,

dighel anca a mi in dua de ghe toil (il varesotto e il milanese si assomigliano??)

Dici anche a me dove li hai presi, please....in MP va bene!!

fotine???

lamps, Teo :wink:

Sberla
17/12/2005, 19:36
Mauro,
1-il DBkiller sarebbe una strozzatura che permette di rendere omologati (solo acusticamente) gli scarichi aftermarket. Questa strozzatura è facilmente rimovibile in scarichi come i Leo e altri tramite una vitina posta sul beccuccio dei terminali (rendendoli " racing" e multabili!!), ma su altri scarichi non è un operazione così semplice!!
2- sul loro sito la Temignoni da 640euro per i racing e 800 :shock: per gli omologati!!

ciao nè

richard
17/12/2005, 20:18
il mio progetto ed eventuale esperimento invernale è quello di comperare un silenziatore originale usato ed aprirlo, svuotarlo per poi richiuderlo, poi vi farò sapere i risultati.
se qualcuno lo avesse già fatto sarei molto grato di avere sue opinioni.
cia :wink:

cruse75
18/12/2005, 16:57
IO ho visto un sito Roadsitalia.it dove fanno silenziatori artigianali in titanio per la fazerina 04 ( sottocoda doppio) a 310€ compresa la spedizione. non male ci sto facendo un pensierino......

Temucin
18/12/2005, 21:58
non mi piacciono molto esteticamente quelli di roads italia..

http://www.roadsitalia.com/fz6-2.JPG :roll:

doctor.mauro.46
19/12/2005, 06:00
naaaa...

preferisco i termignoni...

xò mi sa che prima mi faccio la sella bagster, poi eventualmente gli scarichi...

micbrugo
20/12/2005, 20:48
beh direi che tra 800 euro e 290 sped. inclusa, da mazzinga del forum, cambia!!!!
(cercate roads sul forum).

io ho i roads, tuonano da paura, sono sempre freddi / 100% titanio, i leo no.../ e nel complesso sono contento.
specialmnte se alla fine pensi a quanto spendi per gli altri....

ciao

piumach
05/04/2006, 10:33
beh direi che tra 800 euro e 290 sped. inclusa, da mazzinga del forum, cambia!!!!

io ho i roads, tuonano da paura, sono sempre freddi / 100% titanio, i leo no.../ e nel complesso sono contento.

ciao

Ciao, ho visto i roads per la fz6 2004 e mi piacciono parecchio, l'unica cosa è che li preferirei un po' meno sporgenti, secondo te è fattibile stapparli togliendo i rivetti, accorciarli e ritapparli?
Cinque-sei centimetri più corti sarebbe fantastico!
Nicola

micbrugo
05/04/2006, 10:46

ciao

Ciao, ho visto i roads per la fz6 2004 e mi piacciono parecchio, l'unica cosa è che li preferirei un po' meno sporgenti, secondo te è fattibile stapparli togliendo i rivetti, accorciarli e ritapparli?
Cinque-sei centimetri più corti sarebbe fantastico!
Nicola

certo che si, tagliano e ritappi.
ciao
:wink:

piumach
05/04/2006, 16:18
un'operazione del genere è fattibile con attrezzature diciamo normali o ne servono di particolari?

micbrugo
05/04/2006, 16:23
io lo farei fare al meccanico.....

ame hanno chiesto 90 euro per l'operazione , acneh io voglio accorciare.

mandami un mp......

ciao
mic

Bazz46
05/04/2006, 16:52
Io oggi ho messo i TERMIGNONI in carbonio.

Sebbene in giro ci siamo pareri discordanti per me sono il massimo.

Poi li ho pagati veramente poco!

In MP ti dico dove.

CIao

Sarei interessato al "dove"......

il mio progetto ed eventuale esperimento invernale è quello di comperare un silenziatore originale usato ed aprirlo, svuotarlo per poi richiuderlo, poi vi farò sapere i risultati.
se qualcuno lo avesse già fatto sarei molto grato di avere sue opinioni.
cia :wink:

Ho avuto anch'io la tua stessa idea, hai provato ad aprirli?