PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6n] modifica clacson DPM



rikotto
17/12/2005, 12:42
ciao!
chiedo a Bodo e Canario, ma mi sembra anche Olitur, come hanno risolto il problema relativo alla staffa clacson dpm;
ho effettuato la stessa modifica e anche io ho incontrato lo stesso effetto.

a moto fredda suona perfettamente,
a moto calduccia inizia a suonicchiare,
a moto calda non suona praticamente....

come avete risolto?

ciao!!

rikotto
17/12/2005, 13:30
grande zampetti....
mi consigli di emmeppiggiare o cosa?

kinder
18/12/2005, 11:46
questa e' di un utente del forum(sorry ma non mi ricordo il nick..)

kinder
18/12/2005, 11:48
un'altro utente ha' piazzato il clacson sotto il faro...vedo se riesco a ritrovare la discussione... :wink:

quellocolcasco
18/12/2005, 11:58
...ecco la discussione a cui ti rifeivi Kinder :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=11883&highlight=clacson+sotto+++faro
...ottima idea :idea:

Ciao

kinder
18/12/2005, 12:04
...ecco la discussione a cui ti rifeivi Kinder :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=11883&highlight=clacson+sotto+++faro
...ottima idea :idea:

Ciaograzie .... :wink:

rikotto
18/12/2005, 13:32
ottimo lavoro, signori!

canario71
19/12/2005, 09:50
Per il momento non ho risolto... Pensavo di piegare leggermente la staffa in modo da allontanare il più possibile il clacson dal radiatore... Vedremo... Comunque sconsiglio a tutti l'acquisto della staffa DPM visto che il problema è stato riscontrato dalla quasi totaltà delle persone che l'hanno montata :evil: :evil: :evil:

Bodo
19/12/2005, 09:53
Ho avvitato la vitina sul clacson fino a trovare la posizione giusta....non è che suoni alla perfezione ma almeno suona e si sente! :wink:

rikotto
19/12/2005, 20:25
ottimo, bodo....
come dicevo ai ragazzi in pm....
prima di effettuare la scelta definitiva di spostare il clacson in altra posizione, sotto o davanti al radiatore....farò tutte le prove del caso....la tua in primis....
e dovrà suonare...alla fine....

canario71
20/12/2005, 09:08
Tanto per adesso con questo freddo il problema di surriscaldamento non si pone :wink:

rikotto
20/12/2005, 15:01
o no...si pone....eccome...
semmai regge un pò di più...ma cmq dopo un pò inizia a beepeggiare poco....

e per tornare a quanto detto, canario, mi sono accorto che forse è il calore che viene dai cilindri, a infastidire, più che il calore del radiatore.
quindi ho messo il clacson esattamente in posizione centrale rispetto alla staffa, come del resto il catalogo dpm fa intravedere....
il risultato non sembra essere cambiato se non di poco....

penso quindi che oggi pomeriggio/stasera agirò sulla vite dietro al clacson..poi un pò di giri sull'olimpica per riscallare il tutto e vediamo....

spillone
20/12/2005, 22:49
Anche io ho la staffa DPM e sinceramente non ho dovuto fare nessuna modifica clacson...certo a moto calda (cioè sempre) sembra un anatra stonata :oops: ma suonare suona, sono solo stato molto attento mentre lo montavo (in effetti credo di averci messo un'oretta...) a metterlo il più lontano possibile dalla testa del motore, certo li sotto non è che si largheggi.....ma ci dovresti poter riuscire :wink:

fobiax
21/12/2005, 00:13
questa e' di un utente del forum(sorry ma non mi ricordo il nick..)

...è la mia :D :D :D

rikotto
21/12/2005, 10:20
grande fobiax; sei stato geniale....
domanda: hai dovuto smontare il supporto centrale del radiatore?
problemi?
sopratutto: SUONA??

sax
21/12/2005, 17:55
Io l'ho spostato sotto il faro seguendo consigli di un topic.
Si sfrutta l'asta originale piegandola e si devono allungare i fili di circa 15 cm. Suona come prima e non si vede più sto clacson...lo consiglio!

fobiax
21/12/2005, 23:53
grande fobiax; sei stato geniale....
domanda: hai dovuto smontare il supporto centrale del radiatore?
problemi?
sopratutto: SUONA??
Ho fatto ruotare la staffa originale su se stessa mattendola in morsa, poiho svitato il bullone inferiore del radiatore e ce l'ho fatto passare dal gommino.
Non ricordo se ho messo un bullone più lungo...
COmunque non mi ha mai dato problemi di funzionamento...