Visualizza Versione Completa : Faccio bene....!
pappadiciccia
17/12/2005, 19:21
Siii.... faccio proprio bene a non guardare mai questa sezione del forum su cui si dovrebbe disquisire sul motociclismo agonistico. Trattasi invece solamente di sezione deditata alla sberleffo e alla presa per il c..o di tale Massimiliano Biaggi.
Siccome siamo in democrazia e tutti siamo liberi di dire la nostra opinione io sono costretto a dissociarmi perchè penso di non poter criticare uno che ha contribuito con i suoi epici duelli a far diventare visibile ed oggetto di animate discussioni uno sport che prima era relegato al ruolo di comprimario TV dietro anche al canottaggio come gradimento di share. Sento critiche da motociclisti da bar...... che vergogna! Io seguo il motociclismo agonistico da 35 anni, sono un appassionato non un pilota, sono assolutamente convinto che Rossi sia il più immenso talento che abbia mai toccato l'asfalto di una pista, più grande anche di Agostini, il quale ha vinto tanti titoli perchè correva in due classi all'anno ed il divario tecnico tra la MV e le altre era spaventoso! Ma, forse anche a causa dell'età, non ritengo giusto calpestare la carriera ed il palmares di un pilota solo perchè è antipatico o come ho sentito dire da qualcuno solo perchè si è fatto la Falchi.
Io mi auguro che Biaggi trovi una moto per il 2006 non per i soldi ma perchè penso che avrà ancora da dire la sua, non a parole ma con il manico!!!! Peace and love my friends!!!!
in linea di massima sono d'accordo con te, anche se non mi è simpatico (neanche rossi + di tanto) mi dispiace che non corra quest'anno :wink:
..sono d'accordo con te in parte.. 8) ..pur non essendo un suo tifoso mi dispiaceva della situazione ke si era creata.. :roll: ..ma dopo aver letto le sue dichiarazioni alla gazzetta durante il motor-show del tipo:"posso battere qualunque pilota compreso Rossi.." :lol: :lol: ..bè,dato il momento e la situazione che sta passando forse un pò di umiltà in più non sarebbe guastata..PENSO CHE SE LO LASCIANO A PIEDI FANNO PROPRIO BENE!! :twisted: :lol: :twisted: :lol:
io penso ce si aun peccato,ma penso anche che se la sia cercata!
sono anni che non fa altro che sputare sentenze negative sulle moto che guidava e che miracolosamente con gli altri correvano e con lui no.congiura?non credo proprio!
anzi che piangere e lamentarsi poteva mettersi a lavorare sulla moto per cucirsela addosso!
diciamo ce ogniuno raccoglie ciò che semina :wink:
alfaomega
18/12/2005, 15:42
"posso battere qualunque pilota compreso Rossi.."
ma tu, quando lavori o comunque fai qualcosa, o dici quello che pensi..... credi di essere una merda o pensi di star facendo bene e lo vuoi fare meglio che puoi? sicuramente la seconda, come tutti.
Il suo mestiere è competere.... ed è ovvio che si ritenga un pilota in grado di battere gli altri [compreso Rossi], perchè quello è il suo mestiere, non corre in moto perchè gli piace portare una due ruote... per fare quello basta comprarsi una fazer e fare del mototurismo.
Lui fa le gare. Lui vuole vincerle. E se non avesse lo stimolo dentro che gli fa pensare di poterlo fare, non correrebbe.
Se invece di parlare tanto ragionassimo un pò di più.... :roll:
...potrei quasi essere d'accorto...purtroppo pero'.....a furia di sputare nel piatto in cui mangia, Max sta annegando nel catarro......come dire chi e' causa del suo mal pianga se stesso ( e non scassi la minchia a tutti gli altri).
:wink: :wink:
...potrei quasi essere d'accorto...purtroppo pero'.....a furia di sputare nel piatto in cui mangia, Max sta annegando nel catarro......come dire chi e' causa del suo mal pianga se stesso ( e non scassi la minchia a tutti gli altri).
:wink: :wink:Ben detto..... :wink: :wink:
Amsicora
19/12/2005, 09:03
"posso battere qualunque pilota compreso Rossi.."
ma tu, quando lavori o comunque fai qualcosa, o dici quello che pensi..... credi di essere una merda o pensi di star facendo bene e lo vuoi fare meglio che puoi? sicuramente la seconda, come tutti.
Il suo mestiere è competere.... ed è ovvio che si ritenga un pilota in grado di battere gli altri [compreso Rossi], perchè quello è il suo mestiere, non corre in moto perchè gli piace portare una due ruote... per fare quello basta comprarsi una fazer e fare del mototurismo.
Lui fa le gare. Lui vuole vincerle. E se non avesse lo stimolo dentro che gli fa pensare di poterlo fare, non correrebbe.
Se invece di parlare tanto ragionassimo un pò di più.... :roll:Il mio parere penso lo sappiate, non l'ho mai nascosto.
Biaggi mi sta sul gozzo, e non certo per le doti che ha, ma per quello che dice.
Ha sempre dimostrato di essere un gran manico, e questo nessuno lo discute.
Quello che di lui non sopporto è che nonostante abbia sempre avuto moto competitive abbia sempre criticato chi gli stava intorno perchè non otteneva quello che voleva.
Io posso capire che una stagione ti va male, anche due forse, ma sono anni che sentenzia e spara a zero su moto, meccanici e gomme ch a suo dire non sono mai all'altezza del suo manico, e sinceramente, anche se ha dimostrato di essere competitivo, non ha mai dimostrato di poter vincere un mondiale, è sempre stato battuto da questo o da quello, e a parte Rossi e Doohan, certamente inarrivabili, negli anni in cui aveva occasione di poter vincere è stato battuto da gente come Roberts o Criville, a suo dire non al livello di quello che lui dice di essere. Ma allora perchè l'anno battuto? :roll:
Per cui, tanto di cappello alle sue doti, indiscutibili, ma i campioni vincono anche per la loro bravura nel settare la moto, comunicare con i meccanici e con la squadra che ha attorno, e lui, (a parte la 250) ha dimostrato di essere un ottimo pilota, in molte occasioni meglio di altri, ma non certo un campione vero.
Questo ovviamente è il mio parere, buttare merda è una cosa, fare dei riscontri, giusti o sbagliati che siano, è un'altra. E questo è il mio modo di vedere :roll:
:wink: :wink:pienamente d'accordo :wink:
alfaomega
19/12/2005, 12:41
io no. qui non si sta criticando il suo atteggiamento più o meno denigratorio.
qui state criticando la sua convinzione di poter essere competitivo e di poter battere gli altri. che se permettete mi sembra il minimo che ci si possa aspettare da un pilota. sennò che cazzo corri a fare..... :?
Per la lucidità con cui è espresso il concetto e quello che dovrebbe essere l'atteggiamento competitivo di un pilota, QUOTO Alfaomega :wink:
Per il fatto che Max sia una testina e si sia rovinato con la sua stessa lingua, quoto tutti gli altri :D
Mi spavento, in pratico concordo con tutti e con nessuno :happy_001:
Ciao
alfaomega
19/12/2005, 19:57
Mi spavento, in pratico concordo con tutti e con nessuno :happy_001:
ahahahah non ti facevo così cerchiobottista :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi spiace non essere potuto venire a castiglion fiorentino, un simpatico prof mi ha messo un esame dopodomani.... e io devo provare a farlo e farlo bene ;)
alla prox! :D
copelandia
19/12/2005, 20:55
un simpatico prof mi ha messo un esame dopodomani....
In bocca al lupo!!!
E sulla questione biaggi la penso come Skill, mi spiace, perchè cmq è un buon pilota, però si è reso antipattico, e il peggio è che si è reso antipatico soprattutto nel suo ambiente lavorativo..e questo nn gli è stato perdonato, giustamente.
gigimanetta
20/12/2005, 09:09
Non denigriamo le discussioni da BAR :wink: Certo, senza esagerare , ma è normale che ci siano dei giudizi un pò estremi, da tifosi :wink: ; il motociclismo è una passione ed è giusto viverla anche col cuore ... :)
Bye
GG
Sono certo che Pappadiciccia non si riferisse a me e quindi quoto in pieno Amsicora.
Aggiungo solo che biaggi ha fatto i suoi capolavori in 250 e specialmente nel suo ultimo titolo con la Honda. Per il resto non mi ha particolarmente impressionato e 24 anni fa scappai di casa per andare a vedere le gare al Muggello quindi anch'io qualcuno l'ho vsto correre.
io no. qui non si sta criticando il suo atteggiamento più o meno denigratorio.
qui state criticando la sua convinzione di poter essere competitivo e di poter battere gli altri. che se permettete mi sembra il minimo che ci si possa aspettare da un pilota. sennò che cazzo corri a fare..... :?io critico sia il suo atteggiamento da primo della classe...( mi scappa da ridere ... :lol: ) che la sua convinzione di poter battere tutti...ma x cortesia non ha' battuto nessuno quando ha' avuto la Honda ufficiale...pensa adesso..
infatti mi chiedo ..che cazzo corre a fare?
pappadiciccia
20/12/2005, 20:13
Leggete qui, così siete più tranquilli e contenti:
http://www.motonline.com/page.do?null
Amsicora
21/12/2005, 09:00
Ho letto e mi dispiace, non era così che doveva andare. Spero solo che la Honda prenda tante di quelle botte quest'anno da dover cedere lo scettro di autorità maggiore della Dorna :evil:
Biaggi avrà pure rotto le palle, ma ostacolarlo così è antisportivo :roll:
alfa omega ha scritto:
...mah..tutto può essere.. :shock: ..anche il Treviso compete nel calcio.. :shock: ..quindi può tranquillamente pensare di battere il Real Madrid.. :twisted: ..umiltà ci vuole.. :twisted: ..vocabolo sconosciuto a biaggi e ai suoi seguaci.. :lol: :lol:
...mah..tutto può essere.. :shock: ..anche il Treviso compete nel calcio.. :shock: ..quindi può tranquillamente pensare di battere il Real Madrid.. :twisted: ..umiltà ci vuole.. :twisted: ..vocabolo sconosciuto a biaggi e ai suoi seguaci.. :lol: :lol: :wink:
umilta' non sa' neanche cosa voglia dire....
...mah..tutto può essere.. :shock: ..anche il Treviso compete nel calcio.. :shock: ..quindi può tranquillamente pensare di battere il Real Madrid.. :twisted: ..umiltà ci vuole.. :twisted: ..vocabolo sconosciuto a biaggi e ai suoi seguaci.. :lol: :lol: :wink:
umilta' non sa' neanche cosa voglia dire....quoto!
alfaomega
07/01/2006, 17:55
...mah..tutto può essere.. :shock: ..anche il Treviso compete nel calcio.. :shock: ..quindi può tranquillamente pensare di battere il Real Madrid.. :twisted: ..umiltà ci vuole.. :twisted: ..vocabolo sconosciuto a biaggi e ai suoi seguaci.. :lol: :lol:
il treviso non gioca nella Liga, [sebbene qua ci si possa prestare a giochi di parole e politica], e sicuramente non è paragonabile a biaggi, pilota esperto e che ha vinto molte gare. perciò non diciamo cazzate, please.... senza cattiveria, ma non stiamo parlando del pischello che va a girare alla domenica a vallelunga con la sua R6.
che brutta cosa quando il tifo acceca la sportività.... :?
il treviso non gioca nella Liga, [sebbene qua ci si possa prestare a giochi di parole e politica], e sicuramente non è paragonabile a biaggi, pilota esperto e che ha vinto molte gare. perciò non diciamo cazzate, please.... senza cattiveria, ma non stiamo parlando del pischello che va a girare alla domenica a vallelunga con la sua R6.
che brutta cosa quando il tifo acceca la sportività.... :?ha' vinto molte gare( quante? )...ma a mondiali il suo palmares a che quota sta?
500 zero MotoGP zero quindi x le cazzate cambia zona
senza cattiveria ma anche te sei accecato dal tifo...che cosa ha' fatto in 500 prima e in MotoGP dopo x essere un pilota esperto? una sega quindi evitiamo ...le sue lamentele su tutto il resto del mondo le conosciamo (sempre colpa di qualcun'altro...)
e dici che e' un pilota esperto? ma x favore....
e' talmente un pilota esperto che se vuole correre la prossima stagione puo' farlo...sulle minimoto :wink:
alfaomega
08/01/2006, 10:39
senza cattiveria ma anche te sei accecato dal tifo...
e qui casca l'asino.
al massimo io posso avere una simpatia per Biaggi, ma se vince Rossi, Capirossi o soprattutto Melandri sono altrettanto contento...
semplicemente mi dà fastidio tutto questo astio e mancanza di obiettività verso uno per cui tutti - o quasi - sbavavate quando in 250 vinceva un titolo dietro l'altro.
non m'è mai piaciuto il saltosulcarro, tipico sport nazionale.
Amsicora
09/01/2006, 13:04
Scusatemi, ma chi lo difende sempre e comunque non è meglio di chi lo attacca sempre e comunque.
La mia opinione già la sapete, gran pilota con gran manico, ma carattere di merda e nemmeno un briciolo di autocritica.
Se anzichè sparar cazzate contro tutto e tutti avesse provato a capire cosa andava e cosa no sulle sue moto, sempre che ci fosse qualcosa che non andava, forse avrebbe avuto risultati migliori, non basta girare la manopola per correre, bisogna anche settare la moto e adattarsi a lei se ci sono modifiche, Biaggi guida solo in una maniera, e se la moto non va come la vuole lui non riesce ad andare come gli altri.
Se lo doveva mettere in testa a suo tempo, anzichè sparare a zero su moto, squadra e addirittura complotti.
Le possibilità di prenderlo per l'anno prossimo c'erano, nessuno ha voluto fare "sforzi" per premiarlo, perchè non lo meritava.
Uno che sputa nel piatto dove mangia, può anche essere in n° 1 del mondo, ma rimane un pezzo di merda e l'immagine che si porta appresso rimane quella del pezzo di merda.
Tanto di cappello alle sue capacità, vorrei averne un decino delle sue, ma quanto a carattere preferisco stare dove sono :wink:
Aggiungo solo che c'è un detto "chi sputa in aria sempre in faccia gli ritorna".
Mi sembra particolarmente azzeccato per max.
pappadiciccia
26/01/2006, 18:22
Lo ribadisco: faccio bene....., anzi benissimo!!!!!!
ocreatur
26/01/2006, 19:10
Lo ribadisco: faccio bene....., anzi benissimo!!!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te: ho provato più volte a dire la mia, ma contro la bieca, cieca ed oltraggiosa ottusagine c'è poco da fare.
:(
Non me ne voglia chi si sente chiamato in causa, ma come dite tutti ognuno è libero di dire la propria.
Quello che ho sempre cercato di dire è che questi piloti andrebbero visti e guardati epr quello che fanno in pista non per quello che dicono e fanno fuori dai circuiti. Do la colpa hai Meda della situazione che devono per forza creare il personaggio e travore l'antagonista.
Purtroppo non tutti riescono a guardare le corse in modo asettico e gioire per la vittoria di un pilota italiano qual si voglia... Ho persino assistito a persone che pur di non esultare per Biaggi preferirebbero una vittoria di Gibe... Lui si che è un campione peccato che non abbia ancora vinto un mondiale :!: Ma fatemi il piacere.
Amsicora
27/01/2006, 08:51
Quello che ho sempre cercato di dire è che questi piloti andrebbero visti e guardati epr quello che fanno in pista non per quello che dicono e fanno fuori dai circuiti. Do la colpa hai Meda della situazione che devono per forza creare il personaggio e travore l'antagonista.Ti do ragione, io tifo per Rossi e non lo nego, perchè guardo cosa fa in pista.
E' sempre andato meglio di Biaggi, qualunque moto abbia preso. Questi sono i fatti.
Se poi ci metti anche che per anni non ha fatto altro che creare lui il dualismo con Rossi dicendogliene di tutti i colori, che se avesse avuto lui le sue moto avrebbe fatto sfracelli, addirittura cercando anche di buttarlo fuori pista (gomitino, ricordi?), beh, quello che ha fatto in pista, prendendo la moto migliore in circolazione è sotto gli occhi di tutti.
Fuori dalla pista ha solo esternato scuse su scuse, compresa quella del complotto, ma anche se non la considero e faccio come dici tu, e guardo quello che ha fatto in pista, beh, con la stessa moto di altri poteva fare di più a sentire quello che dice di essere.
E' un gran manico e nessuno lo nega, ma c'è gente meglio di lui, e non solo Rossi.
Continuo a tifare per chi reputo il migliore, Biaggi è stato trattato male, ma se l'è cercata
ocreatur
27/01/2006, 10:29
Quello che ho sempre cercato di dire è che questi piloti andrebbero visti e guardati epr quello che fanno in pista non per quello che dicono e fanno fuori dai circuiti. Do la colpa hai Meda della situazione che devono per forza creare il personaggio e travore l'antagonista.Ti do ragione, io tifo per Rossi e non lo nego, perchè guardo cosa fa in pista.
E' sempre andato meglio di Biaggi, qualunque moto abbia preso. Questi sono i fatti.
Se poi ci metti anche che per anni non ha fatto altro che creare lui il dualismo con Rossi dicendogliene di tutti i colori, che se avesse avuto lui le sue moto avrebbe fatto sfracelli, addirittura cercando anche di buttarlo fuori pista (gomitino, ricordi?), beh, quello che ha fatto in pista, prendendo la moto migliore in circolazione è sotto gli occhi di tutti.
Fuori dalla pista ha solo esternato scuse su scuse, compresa quella del complotto, ma anche se non la considero e faccio come dici tu, e guardo quello che ha fatto in pista, beh, con la stessa moto di altri poteva fare di più a sentire quello che dice di essere.
E' un gran manico e nessuno lo nega, ma c'è gente meglio di lui, e non solo Rossi.
Continuo a tifare per chi reputo il migliore, Biaggi è stato trattato male, ma se l'è cercata
Scusami, chiudo qui perché mi sembra di condurre un dialogo tra sordi.
A me di quello che dicono tutti indistintamente non interessa affatto. Ti confesso che molto spesso guardo le gare senza audio. Mi piace lo sport in quanto tale, tutto il resto sta assumendo uno stampo troppo calcistico che aborro con tutto me stesso.
anche se sportivamente non dovrebbe, l'immagine ha la sua importanza...
quando Biaggi guidava yamaha ho cercato di farmelo piacere per "affinità" di marca, ma è stato uno sforzo inutile. Purtroppo sa rendersi antipatico come nessun'altro, e questo porta magari a non riconoscergli i meriti di guida che sicuramente invece ha. A me dispiace che non sia più in MotoGP, vedere un podio tutto italiano è sempre una bella cosa, però è anche vero che (e a moto invertite si è visto chiaramente) Rossi è un'altra cosa!! Prendiamo anche Capirossi, credo abbia vinto meno di Biaggi in assoluto, ma viene molta più voglia di parteggiare per lui che non per il romano.
Poi è ovvio che chi ne è tifoso continuerà a considerarlo il migliore....
Amsicora
27/01/2006, 11:12
Lo so, ma non ci vuol nulla ad ammettere che pur tifandolo per quello che fa in pista si è comportato di merda.
E' il giustificarlo sempre e comunque che non mi va tanto, ma forse hai ragione, chiudiamola, tanto siamo convinti di cose diverse, e anche se uno cerca di venire incontro bisogna essere in due per trovare punti di accordo, ma vedo che non ci possono essere, per quanto ci si sforzi :roll:
luke_magic
27/01/2006, 12:08
penso che la maggior parte delel critiche max se le attiri non certo come pilota (di bravura indiscussa) ma come uomo (veramente una fetecchia)..............detto questo ben vengano le discussioni.........
ocreatur
30/01/2006, 14:07
Lo so, ma non ci vuol nulla ad ammettere che pur tifandolo per quello che fa in pista si è comportato di merda.
E' il giustificarlo sempre e comunque che non mi va tanto, ma forse hai ragione, chiudiamola, tanto siamo convinti di cose diverse, e anche se uno cerca di venire incontro bisogna essere in due per trovare punti di accordo, ma vedo che non ci possono essere, per quanto ci si sforzi :roll:
Forse non l'ho fatto esplicitamente in questo topic, ma non mi sono mai permesso di difenderlo ad oltranza. Che sia antipatico ed abbia un carattere di merda è assodato. Qui però qualcuno ha attaccato le sue indiscusse qualità di pilota questo è un altro discorso.
Probabilmente qui c'e' un eccesso di valentinisti ma il tifo e' questo.
Il tifo non puo' essere ragione, raziocinio. Quindi va da se che si passi agli sberleffi.
Io spero invece che i tifosi di max restino e partecipino magari piu' convinti, in modo da poter alzare il livello del confronto.
Vabbe', dopo questa mezza ciampata me ne torno al lavoro :roll: :lol:
ocreatur
31/01/2006, 14:07
Il tifo non puo' essere ragione, raziocinio. Quindi va da se che si passi agli sberleffi.
Io spero invece che i tifosi di max restino e partecipino magari piu' convinti, in modo da poter alzare il livello del confronto.
Fabio,
io il discorso lo facevo un tantino più utopico ed aulico: ma parole come patriottismo, nazionalismo ed una visione asettica ed imparziale sembrano concetti troppo profondi da trattare su un forum :? Sicuramente sbaglio io :roll:
Fabio,
io il discorso lo facevo un tantino più utopico ed aulico: ma parole come patriottismo, nazionalismo ed una visione asettica ed imparziale sembrano concetti troppo profondi da trattare su un forum :? Sicuramente sbaglio io :roll:
Beh, dai, un conto e' insultare tout-court e un conto e' definire un brocco motociclisticamente Biaggi.
Io ci provo a tirare fuori ogni tanto qualcosa di piu' impegnativo di "organizziamo la birrata". Ogni tanto eh, perche' pure a me piace cazzarare per svagare un po' la mente.
E per questo vorrei che chi non la pensa come me invece che andar via o evitare si inserisca per poter esprimere la propria versione.
Che palle, tutti valentinisti ...
Meglio poter sentire anche voci contrarie e poterle confrontare