PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente si è dimesso Fazio...

One
19/12/2005, 16:45
Dite la vostra....

La mia è che magari ora la comunità finanziaria mondiale nn ci guarderà più come il paese dei Pulcinella... :roll: :lol:
E speriamo che il cittadino ritorni ad avere fiducia nelle istituzioni finanziarie del ns paese.. :wink:

Amsicora
19/12/2005, 16:49
Mah, con tutti i casini in cui si trova invischiato penso che sia un sollievo per tutti, l'importante è che si faccia chiarezza sul suo operato, e che se deve pagare paghi :evil:

MartePower
19/12/2005, 16:51
ora dormo tranquillo :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:

One
19/12/2005, 16:52
Mah, con tutti i casini in cui si trova invischiato penso che sia un sollievo per tutti, l'importante è che si faccia chiarezza sul suo operato, e che se deve pagare paghi :evil:

Si vabbè per i miracoli ci stiamo attrezzando, non siamo ancora un Mercato evoluto.... :evil: Gli altri trader ci vedono come un mercato semi/emergente appunto per questa mancanza di chiarezza e trasparenza sui mercati che dovrebbero essere regolamentati... :roll: :evil:

One
19/12/2005, 16:53
ora dormo tranquillo :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Anche a me me ne sbatte però stava inguiato peggio di Ilvio.... :lol: :lol: :lol:

MartePower
19/12/2005, 16:53
Ilvio chi? :roll: :lol:

gigimanetta
19/12/2005, 16:54
Si è chiarito come il potere Economico NON vuole essere secondo a quello Politico .

bye
GG

Massimo il panaco
19/12/2005, 16:57
Adesso voglio proprio vedre chi cìè invischiato politicamente e se verrà fuori :? :evil:

Amsicora
19/12/2005, 16:58
Adesso voglio proprio vedre chi cìè invischiato politicamente e se verrà fuori :? :evil:Credo che del tutto non lo sapremo mai, purtroppo :roll:

Lui era tra quelli più esposti, ma credo che i grandi burattinai non saranno mai trovati

Mr. Orange
19/12/2005, 17:38
Antonio Fazio si è dimesso. "La decisione autonomamente assunta con tranquilla coscienza, è volta a riportare serenità nel superiore intreresse del paese e della banca d'Italia" :roll: :shock:

Appena diffusa la notizia, i titoli bancari hanno cominciato a volare :roll: :wink:

"Il Governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio - secondo il coordinatore di Forza Italia Sandro Bondi - ha dimostrato un alto senso delle istituzioni in coerenza con la sua riconosciuta onestà intellettuale e morale " :roll: :? Mò toccherà pure dirgli "grazie di tutto e ci scusi "....mavvaffanbondi :evil:

One
19/12/2005, 17:58
Appena diffusa la notizia, i titoli bancari hanno cominciato a volare :roll: :wink:
:evil:

Veramente... :lol: :twisted:
Se semo fatti un +2,5% in un'ora con le San Paolo.... :twisted: :twisted: [/b]

Elijah
19/12/2005, 19:07
Be' era ora. Ma la credibilità sarebbe stata quella di un paese civile se si fosse dimesso quell'altra volta, senza che servissero tutte queste insistenze. Ora ci mancava solo che rimanesse.

Ziotoposky
19/12/2005, 19:10
Serenità nel superiore interesse del Paese e della Banca d'Italia.. :shock: :twisted:
Chiarezza in un Paese dove i maggiori gruppi bancari sono azionisti dell'Istrituto Centrale e dove questo non deve rispondere a nessuno del proprio operato (la tanto sbandierata indipendenza della BdI)??? Diciamo che Fazio è stato gentilmente invitato a levarsi dalle palle sulle quali stava seduto così comodamente che proprio non ci pensava.. tant'è che il comunicato di Banca d'Italia somiglia molto ad un "epitaffio".. e diciamo pure che la certezza dell'impunità non è certo un incentivo all'onestà :twisted: :twisted: :twisted:
Banca d'Italia è un grosso centro di potere che viene esercitato in aperto contrasto con quelle che dovrebbero essere le proprie funzioni.. :roll:
In finale Fazio è solo uno che finalmente si è sciacquato dai coglioni.. quel che sarà di lui è affar suo :twisted: :mrgreen:

BradipoVolante
19/12/2005, 19:50
Era ora, il fatto che abbia ancora la faccia tosta di dire che ha la coscienza tranquilla mi fa inorridire. Ma secondo lui cosa dovrebbe fare uno per avere la coscienza sporca?

Giringiro
19/12/2005, 21:05
Son dei ladri incravattati. E piu' sono in alto, e piu' son ladri. :x

gamba
20/12/2005, 13:38
Son dei ladri incravattati. E piu' sono in alto, e piu' son ladri. :x

standing ovations ( scusate l'inglese............... )
niente paura, basterà cambiare qualche legge ad hoc e tutto sarà a posto!!
no??!!??

Faster
20/12/2005, 14:56
tempestivo il Fazio!
:roll: :roll: :roll:
come al solito ci ha dovuto pigliare per il c..o mezza europa prima che un nostro "governante" prendesse una decisione semplice ed elementare...

Gilles
20/12/2005, 15:03
Mò toccherà pure dirgli "grazie di tutto e ci scusi "....mavvaffanbondi :evil:
In effetti mi sta dando parecchio fastidio quest'aria di betificazione che gira :evil:
Ho il sospetto che abbia barattato le dimissioni con il coro angelico che si sta levando da più parti... :roll: Mah.... :?

Amsicora
20/12/2005, 15:22
E' già stato chiamato a far parte della nuova Democrazia Cristiana, a voi le conclusioni :roll:

Gilles
20/12/2005, 15:29
E' già stato chiamato a far parte della nuova Democrazia Cristiana, a voi le conclusioni :roll:
...e se ne sentiva il bisogno di una ventata d'aria fresca in politica :lol:

One
20/12/2005, 23:27
Minkia ranocchio maledetto per starti dietro nel raionamento ho dovuto fare un disegno su un A3... :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
21/12/2005, 05:13
A) Fazio è stato per anni nella posizione di comando
B) Fazio conosce gli altarini di tutti
C) Fazio è diventato scomodo
D) per i motivi di cui al punto A) e B) Fazio potrebbe parlare indi gli danno potere
E) per i motivi di cui al punto C) Fazio è stato convinto a uscire dalla scena solo dopo promesse di cui al punto D)Dico la mia...
Ho fatto la medesima riflessione e nn penso ke tu sia molto lontano dalla realtà dei fatti, anke se penso ke abbia avuto una concreta buonuscita (x questo penso ke nn l'ha fatto prima, perkè ancora nn l'aveva ricevuta insieme alla certezza di una reale assicurazione su un futuro "edulcoramento" mediatico, e forse penale, a fronte del suo tributo sacrificale al posto di altri rimanenti nell'ombra) da quel qlc1 a cui rendeva conto ed agiva su sua copertura e quindi potere demandato. Ehssì, xkè nn sono affatto convinto ke il solo fatto ke si sia dimesso abbia posto la parola fine agli intrighi di palazzo, di QUEL palazzo.
Penso invece ke svolgesse un "ruolo concordato e coperto" da altri ke nn compariranno mai e ke quindi, dopo lunghi, e per lui proficui patteggiamenti, si sia reso disponibile alla pubblica, ma mitigata nel suo futuro, gogna mediatica.
No, nn ci credo prorpio ke agisse in completa solitudine decisionale ed assoluto potere insindacabile, questa nn me la berrò mai, come nn mi berrò mai il fatto ke sia stato il primo a fare cose del genere... 8)
Per portare un esempio, forse poco attinente, i "presidenti" cambiano ma i "gifuni" son sempre lì da anni a far ragnatele...
Lamps

gamba
21/12/2005, 13:50
A) Fazio è stato per anni nella posizione di comando
B) Fazio conosce gli altarini di tutti
C) Fazio è diventato scomodo
D) per i motivi di cui al punto A) e B) Fazio potrebbe parlare indi gli danno potere
E) per i motivi di cui al punto C) Fazio è stato convinto a uscire dalla scena solo dopo promesse di cui al punto D)

credo sia vero, ma non potevano fargli fare la fine di calvi ( appeso sotto un ponte? ) o di quello che gli hanno dato un caffè in carcere corretto al veleno ??
si vede che fazio si sarà paraculato meglio..........

LukeDuke
21/12/2005, 16:09
Era ora, il fatto che abbia ancora la faccia tosta di dire che ha la coscienza tranquilla mi fa inorridire. Ma secondo lui cosa dovrebbe fare uno per avere la coscienza sporca?

Lui si confessa spesso da Ruini o da Ratzy in persona!! mica bau bau micio micio... dicono sia meglio del candeggiante...

PS: A proposito, adesso vedremo chi candiderà la Santa Sede per la presidenza della Banca d'Italia....

LukeDuke
21/12/2005, 16:11
A quando il conclave? 8) 8)