PDA

Visualizza Versione Completa : più software rubato per tutti!



beaver
21/12/2005, 14:35
Più software rubato per tutti


Un blogger scopre che la campagna affissioni del premier è stata realizzata con un programma pirata



L'illecito programma di Berlusconi

di Gianni

Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!


Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".
Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!

Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi – diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana – ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".

Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.
Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).

A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?

Gilles
21/12/2005, 14:41
Daaaaai, non è possibile :lol: :lol: :lol:
Mi sto ribaltando dalle risate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
21/12/2005, 14:51
MA se mò pure se Silvio caga e la fà puzzolente je diamo sotto... :roll:
Saranno cazzi della web agency commissionata da ForzaItalia per realizzare qsti posters non loro... Io ho lavorato per una web agency e non c'era un programma uno con licenze valide, regolarmente pagate, e un bel format server: pronto se mai doveva arrivare la GdF... :lol:
Dai perfavore sembra che è stato Ilvio a collegarsi al Mulo, scaricare l' acrobat e tutto il resto..... :lol: :evil:

Gilles
21/12/2005, 14:54
MA se mò pure se Silvio caga e la fà puzzolente je diamo sotto... :roll:
Saranno cazzi della web agency commissionata da ForzaItalia per realizzare qsti posters non loro... Io ho lavorato per una web agency e non c'era un programma uno con licenze valide, regolarmente pagate, e un bel format server: pronto se mai doveva arrivare la GdF... :lol:
Dai perfavore sembra che è stato Ilvio a collegarsi al Mulo, scaricare l' acrobat e tutto il resto..... :lol: :evil:
Tutto vero, però la figura di ***** galattica, rimane :lol:
Infatti me la sono fatta sotto dal ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A volte il destino è beffardo 8) :lol:

One
21/12/2005, 14:58
Vabbè, ormai cmq si muova Ilvio fà danno... :roll: :lol:

steandre
21/12/2005, 15:01
Vabbè, ormai cmq si muova Ilvio fà danno... :roll: :lol:

Povero IIIlvio .. semre bistrattato :sad_010:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mr. Orange
21/12/2005, 15:05
Il danno maggiore lo fecero mamma Ilvia e babbo Ilvio, quella sera là..... :D :D :D Ma dico io, non potevano uscire a mangiarsi una pizza, anzi, un pò di cassoela ?!?!?! :lol: :lol: :lol:

cobi
21/12/2005, 15:15
One ha ragggiOne!
pero' letta mi ha fatto sbudellare :^)

One
21/12/2005, 15:17
8) 8)

massi1981
21/12/2005, 19:04
ovviamente non è stato lui e al 100% si incazzera' come una bestia xchè non ne sapeva nulla... figurati se lui risparmia su 100 euro di licenza...
quella web acency da domani non lavora piu'!!!!! :wink:

Mupo
21/12/2005, 19:39
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non riesco a smette de ride :mrgreen:

Elijah
22/12/2005, 00:13
:mrgreen: be' cmq l'azienda che ha fatto i poster mica è sua, lavora su commissione, presumo

MartePower
22/12/2005, 12:14
Levando il fatto che come è stato detto che il documento sia stato creato dall'azienda di promozione. In Italia la pirateria dilaga e anche le aziende più grandi commettono illeciti
Per non parlare dei privati



Xò che figura :mrgreen:

amiglia
22/12/2005, 12:41
Non so voi ma è la prima volta che (cito testualmente) "... appare il nome del programma QuarkXPress seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato"."

Da quando [k] "Notoriamente" indica che è stato abusivamente crackato?

MartePower
22/12/2005, 12:46
Non so voi ma è la prima volta che (cito testualmente) "... appare il nome del programma QuarkXPress seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato"."

Da quando [k] "Notoriamente" indica che è stato abusivamente crackato?Forse perché il programmino per craccare mette come nome del titolare licenza [k]

nicolas
22/12/2005, 14:37
Acquistare software e' un ossimoro.
8)

Flyer Duck
22/12/2005, 15:21
Azzarola, posso rispondere solo adesso perché mi si continua a bloccare windows che ho scaricato il mese scorso.

Sono assolutamente contrario ad usare Quark xpress, uso Adobe che su eMule si trova più facilmente 8)

Elijah
22/12/2005, 16:55
Xò che figura :mrgreen:
Mah tutto sommato neanche tanto... tanto era software straniero. Vogliamo mettere con "meno tasse per tutti" e "tasse: noi le abbiamo ridotte davvero"? Se non fosse che si pagano coi soldi, mi farei tante di quelle risate! :roll: :twisted:

Elijah
22/12/2005, 17:28
rido rido... perché, come si dice a roma, nun c'è rimasta na lira pe' piagne! :mrgreen:

kinder
25/12/2005, 14:57
:mrgreen:

Ziotoposky
26/12/2005, 01:19
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
26/12/2005, 13:46
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: