Visualizza Versione Completa : La honda di Biaggi aveva davvero il chattering
Amsicora
02/01/2006, 09:47
Stavo leggendo INMOTO dove Mamola ha provato le motogp 2005.
A parte che la Yamaha è risultata il miglior compromesso e che anche per questo è risultata vincente, che la Ducati è un missile e ora anche gestibile anche se pecca in agilità, quello che mi ha lasciato un pò stranito è che la RC211V ha davvero problemi di chattering.
Pare infatti che la Honda, trovatasi in svantaggio rispetto alla Yamaha, abbia maggiorato le prestazioni del suo motore per rimediare, e questo ha fatto si che la ciclistica non fosse adeguata alle prestazioni del motore, per cui soffre di instabilità.
Per cui Biaggi aveva ragione a lamentarsi.
C'è un però: secondo Mamola la Honda ovviamente va saputa portare, e i problemi in staccata lamentati da Biaggi andrebbero "gestiti" dal pilota, in pratica secondo lui in staccata bisognerebbe giocare con la frizione per rendere controllabile il freno motore con la stabilità. E dice che questa è una cosa che i piloti 4 tempi (per primo Rossi, ricordate nel 2002 quando lamentava a fine stagione l'ingestibilità della nuova frizione Honda a cui poi si è adattato?) hanno imparato bene, mentre quelli abituati ai due tempi non si sono ben adattati, Biaggi in primis.
In pratica la Honda di quest'anno lamenta gli stessi problemi del 2002, per via dell'incremento spregiudicato di prestazioni del motore.
Ovviamente non è una scusante per Biaggi, perchè gli altri piloti Honda hanno saputo adattarsi, lui no. Ma la Honda fa da sola, è il pilota che si deve adattare alla moto, e se non lo fa, ciao e arrivederci :roll:
darkdevil
02/01/2006, 11:58
A parte che la Yamaha è risultata il miglior compromesso e che anche per questo è risultata vincente, che la Ducati è un missile e ora anche gestibile anche se pecca in agilità, quello che mi ha lasciato un pò stranito è che la RC211V ha davvero problemi di chattering.
Pare infatti che la Honda, trovatasi in svantaggio rispetto alla Yamaha, abbia maggiorato le prestazioni del suo motore per rimediare, e questo ha fatto si che la ciclistica non fosse adeguata alle prestazioni del motore, per cui soffre di instabilità.
Accidenti, adesso piangerà più del solito.....ha trovato qualcuno che gli dà ragione :twisted:
darkdevil
02/01/2006, 12:00
Comunque dovebbe imparare una massima:
CHI FA' LE COSE SEMPRE ALLO STESSO MODO OTTERRA' SEMPRE GLI SESSI RISULTATI
e non è detto che sia sempre un bene :twisted:
darkdevil
02/01/2006, 12:03
Un "Grande" è colui che sà adattarsi alle variabili che la vita ti impone altrimenti resta solo un "Mediocre" :twisted:
...preparate gli ombrelli....
Accidenti, adesso piangerà più del solito.....ha trovato qualcuno che gli dà ragione :twisted:
Motogatto
02/01/2006, 14:21
Ho letto anch'io quell'articolo ed in effetti le considerazioni ed i risultati del test sulla Honda mi hanno sorpreso... (frena meglio la Kawa...) :roll:
Però piuttosto che giustificare i lamenti di Biaggi mi fanno invece fare "tanto di cappello" a Melandri/Hayden che, immagino con gli stessi problemi, hanno ottenuto risultati un po diversi.... :wink:
Amsicora
02/01/2006, 15:26
Infatti avevo detto:
Ovviamente non è una scusante per Biaggi, perchè gli altri piloti Honda hanno saputo adattarsi, lui no
:wink:
....come dire....'sto biaggi ormai m'ha fatto venire il chattering ai testicoli..... :twisted: :twisted:
Motogatto
02/01/2006, 16:39
Infatti avevo detto:
Ovviamente non è una scusante per Biaggi, perchè gli altri piloti Honda hanno saputo adattarsi, lui no
:wink:
Siamo in sintonia. ;-)
....come dire....'sto biaggi ormai m'ha fatto venire il chattering ai testicoli..... :twisted: :twisted: :mrgreen:
Boh a guardare come staccava Melandri i problemi non dovevano essere insormontabili.
N.B. Melandri è quasi l' ultimo arrivato sulle 4T
....come dire....'sto biaggi ormai m'ha fatto venire il chattering ai testicoli..... :twisted: :twisted:
:D IperMegaQuoto!!!!!
Davvero, per me è diventato insopportabile. :twisted:
Per me c'è solo un Vero pilota di questi tempi: un inchino per The Doctor!!!
Con l'Aprilia ha stravinto, con la Honda ha sbaragliato la concorrenza e portando la Yamaha da niente al mondiale in 1 anno ha dimostrato la sua supremazia!!!
Biaggi, mi sa che è ora di appendere guanti, tuta e casco al chiodo!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tutto giusto ma bisogna vedere il perchè di questo problema.
Come dice il Grande Mamola la honda è corsa dietro la Yamaha aumentando le prestazioni del motore e quindi la moto è diventata più scorbutica. Il fatto però è che già lo scorso anno Gibernau era praticamente ufficiale e lui predilige un'impostazione di telaio opposta alllo stile di guida di max. Quindi in honda si sono trovati nell'impossibilità di fare una moto ad hoc per uno o per l'altro e quindi alla fione ha prevalso la scelta del motorone. Inoltre torno a ripetere il mio punto di vista sulla coppia Gibe max. Il primo con l'avvento dei 4 tempi è esploso (nella 2t non è che aveva fatto faville) mentre biaggi era sicuramnete più a suo agio sulle 500. Non si è adattato bene alla guida al limite delle 4 t e, se è vero che andrà in sbk, penso che avrà le sue gatte da pelare anche li.
commando
03/01/2006, 19:36
..queste prove delle moto da gp..rasentano il ridicolo,
in 3 o 4 giri,girando come minimo,a 10 secondi dal limite,
cosa si capira' mai?Pazienza Mamola,che pur pensionato,
e' stato un pilota,ma leggo che chiunque,prova questi
mostri,esprime giudizi del tipo:alla WXK manca un po di
accelerazione,pero' con la ZKH si puo' staccare piu'
vicino alla curva :lol: Perfino Dipillo,un "fermo" totale
con ogni tipo di mezzo,a 2 ruote,fa paragoni..
Che dire?..ma VFC va!! :twisted:
Fuoco973
03/01/2006, 19:56
Anche a me Biaggi o meglio Piangi mi ha sempre irritato con il suo modo di fare e il suo carattere da piagnone, ma c'è da dire che cmq è pur sempre un campione!!!
Non scordatevi che il secondo al mondo che abbia mantenuto il passo di Valentino pur non avendo una moto ottimale(vedi discorso Sete/Max) quindi anche se piagnone tanto di cappello a max biaggi, e ricordiamoci che quando Max era alla Yamaha e Vale alla honda la Yamaha di allora non è quella di oggi e lui era sempre li dietro a Vale a dare il meglio di se stesso avendo più anni sul groppone e meno moto sotto il culo :mrgreen:
però è meglio se si leva davanti hai maroni ha rotto il caiser lui e il chattering :twisted:
letta su televideo poco fa...probabimente Piangibiaggi perde pure la SBK....ha tardato troppo a mettere la firma...evvai.....A CAAAAAASSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
letta su televideo poco fa...probabimente Piangibiaggi perde pure la SBK....ha tardato troppo a mettere la firma...evvai.....A CAAAAAASSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Che dire?..ma VFC va!! :twisted:
come Schwantz che fece gli stessi tempi dei piloti suzuki girando pochi giri con 10 ore di volo alle spalle???
bisognerebbe imparare da piloti del genere..............
francamente mi fido piu di mamola che di certi brocchi dati per fenomeni attualmente............
Amsicora
04/01/2006, 09:00
Che dire?..ma VFC va!! :twisted:Potrei essere d'accordo con te sui vari giornalisti, ma Mamola, con la M1 di Valentino ha girato a valencia per soli 4 giri e senza le gomme da tempo, e ha fatto un tempo di soli 4 secondi superiore a quello di Rossi.
Non voglio certo dire che potrebbe tornare a correre in motogp o che sia un fenomeno, ma è pur sempre un pilota e non un giornalista, e qualcosa in più sicuramente ne capisce :wink:
Oltre al fatto che in questi anni ha continuato a correre in moto e a provare le varie moto, tra cui sbk, motogp e ha visto le differenze tra 2 e 4 tempi :roll:
Infatti io i giornalisti li lascio perdere, ma l'articolo di Mamola mi è sembrato abbastanza obiettivo.
Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione :wink: :lol:
commando
04/01/2006, 11:16
Potrei essere d'accordo con te sui vari giornalisti, ma Mamola, con la M1 di Valentino ha girato a valencia per soli 4 giri e senza le gomme da tempo, e ha fatto un tempo di soli 4 secondi superiore a quello di Rossi.
..non ci credo nemmeno,se lo cronometro io :lol:
Mamola,gli anni scorsi,ha fatto qualche gara del trofeo
Zerowatt boxer,ed ha preso delle sonore batoste,da altri
piu' in pensione di lui..come Maertens o Panichi.
Ci sono piloti che occasionalmente si trovano alla guida
di qualche Motogp,per esigenze di sponsor,e fanno
fatica a limitare il distacco a qualche secondo,come
successo a V.D.G. o Byrne,dopo tutto un weekend di prove
e gara,mentre Mamola..oltre 40 anni,una decina di chili
sovrappeso,2 giri sono per scaldare i pneumatici..che di sicuro
non saranno..quelli ideali..senza setting,rapporti adeguati,
senza un minimo di conoscenza della moto,con una mappatura
elettronica..da test,in 2 giri avvicina il piu' forte di tutti i tempi,
..altro che fenomeno...se fosse vero :wink:
Amsicora
04/01/2006, 11:25
..non ci credo nemmeno,se lo cronometro io :lol:
Ti ripeto, non voglio certo dire che Mamola sia un mostro nè che abbiano gonfiato la cosa, ma l'articolo mi è sembrato attendibile, poi se hanno scritto fesserie te le sto semplicemente riportando :wink:
Mamola è un Mostro!
Mi avete dato lo spunto per la prossima monografia della fanzine.
Un anticipo, pur non avendo mai vinto il mondiale (è arrivato 4 volte secondo) è uno dei pochissimi (mi pare 2 o 3) piloti ad aver vinto nella massima cilindrata con 3 moto diverse. Come a dire quello che gli dai lui lo fa andare.
Sull'attendibilità della prova, avevano a bordo il gps; se poi dicono ca@@ate...
Amsicora
04/01/2006, 15:14
Si, su INMOTO hanno strumenti di rilevazione satellitari, credo sia l'unica rivista in italia ad averli (se ne vantano sempre, e fanno bene :mrgreen: ), e sono sicuramente migliori delle altre apparecchiature, hanno mostrato addirittura un grafico sulle traiettorie che ha seguito a Valencia :wink:
Mamola è un Mostro!
Mi avete dato lo spunto per la prossima monografia della fanzine.
Un anticipo, pur non avendo mai vinto il mondiale (è arrivato 4 volte secondo) è uno dei pochissimi (mi pare 2 o 3) piloti ad aver vinto nella massima cilindrata con 3 moto diverse. Come a dire quello che gli dai lui lo fa andare.
Sull'attendibilità della prova, avevano a bordo il gps; se poi dicono ca@@ate...
Appoggio al 100%...ragazzi stiamo parlando di mamola!!!! non spariamo caxxate per cortesia!!!
E poi ...se gli han fatto provare tutte le motopg con il gps on board...un motivo ci sarà!!! ;)
darkdevil
04/01/2006, 19:44
Sicuro che il motivo c'è.................. non volevano che scappava con le moto :twisted: :twisted:
darkdevil
04/01/2006, 19:47
Comunque , Commando cosa avresti da dire sui quarantenni con una decina di chili in più? :evil: :evil:
:angry_011: BASTA BIAGGI!!! :angry_011:
Fai una bella cosa: Tornatene a Roma, comprati una bella Fazer e iscriviti a FazerItalia!!!! :mrgreen:
commando
04/01/2006, 20:51
Comunque , Commando cosa avresti da dire sui quarantenni con una decina di chili in più? :evil: :evil:
Niente..lo sono anch'io :lol:
Fai una bella cosa: Tornatene a Roma, comprati una bella Fazer e iscriviti a FazerItalia!!!! :mrgreen:
....colcazzo...si compri pure una ornet o un bandit....ci manca solo che venga a rompere la minchia pure qui.... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Superpippo
04/01/2006, 22:00
....colcazzo...si compri pure una ornet o un bandit....ci manca solo che venga a rompere la minchia pure qui.... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
commando
04/01/2006, 22:02
Appoggio al 100%...ragazzi stiamo parlando di mamola!!!! non spariamo caxxate per cortesia!!!
Manondirmi! :lol: Chissa' se l'avesse provata Lawson,e per
piu' di 2 giri buoni,mi sa che il record di Rossi.. :roll: :lol:
....dateci un taglio con le droghe pesanti....certo che se l'avesse provata Agostini..... :lol:
commando
04/01/2006, 22:42
....dateci un taglio con le droghe pesanti....certo che se l'avesse provata Agostini..... :lol:
:happy_001: :toothy_008:
....colcazzo...si compri pure una ornet o un bandit....ci manca solo che venga a rompere la minchia pure qui.... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:ha' una Hornet 900 tutta tamarrata DPM x girare a Montecarlo....e non solo quella credo ..spero solo che non abbia una Fazer... :wink: