PDA

Visualizza Versione Completa : Idea per tempi con passi alpini agibili .....



gigimanetta
02/01/2006, 16:46
Certo siamo ancora in pieno inverno , e è più logico pensare di organizzare una sciatina ... a proposito a breve organizziamo , ma volevo sentire la vostra opinione su un'idea che mi è venuta in questi giorni andando alle Terme di Scuol in svizzera : girettino TURISTICO - TERMALE di questo tipo :
Milano - Colico - Chiavenna - Maloja - S.Moritz - Samedan - Scuol , dove ci sono delle bellissime Terme dove con qualche ora di sosta ci si può rilassare e divertire per il ritorno si può pensare se rifare la stessa strada oppure fare il Bernina e scendere a Tirano .

E' un giro un pò diverso dal solito dove non ci sono solo curve e kmtri , credo che specialmente le Zavorrine possano essere interessate , ma anche per noi incorruttibili macinatori di kmtri qualche volta può far piacere un pò di "svaccamento" globale ( senza esagerare i kmtri ci sono lo stesso :wink: :wink: :wink: )

CHE DITE???

Un Salutone
Gigi

luciojim
02/01/2006, 17:05
Fatto 2 anni fa con mio fratello,
variante straconsigliata a Silvaplana sx Julerpass,
in fondo a dx fino a Davos Dorf su per il FluelaPass
in fondo a sx x Scuol.
differenza 60km :wink:

sol-o
02/01/2006, 18:19
Il giretto mi sembra interessante ma visto la presenza Luci e Gigi mi dovereste dare una mezzoretta di vantaggi se no vi tocca aspettarmi di continuo
lamps :D

Adry
02/01/2006, 21:47
Gigi,ma fa veramente freddo ora :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

marco
03/01/2006, 00:08
Gia piu che con la moto ci vuole la slitta, è un giro che si puo fare a giugno se i passi aprono......cmq per me va bene , è un bel giro..... :D :D :D :D :D

gigimanetta
03/01/2006, 08:23
Gigi,ma fa veramente freddo ora :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma và dai a Samedan c'erano solo -30 ...... :o :o :o :D :D

Comunque si stava in vasca esterna con la neve sui bordi una Fig@ta .... :wink:

Bye
GG

gigimanetta
03/01/2006, 08:25
Fatto 2 anni fa con mio fratello,
variante straconsigliata a Silvaplana sx Julerpass,
in fondo a dx fino a Davos Dorf su per il FluelaPass
in fondo a sx x Scuol.
differenza 60km :wink:

Bella Dino , in effetti abbiamo qualche "mesetto" :wink: per studiarcela bene :) :wink:

Un salutone
Gigi

gigimanetta
03/01/2006, 08:27
Il giretto mi sembra interessante ma visto la presenza Luci e Gigi mi dovereste dare una mezzoretta di vantaggi se no vi tocca aspettarmi di continuo
lamps :D

Ma valà che vai benissimo ....... :) :D

Un Salutone
Gigi

Frank67
03/01/2006, 08:57
Appena le strade lo permettono e la temperatura pure mi aggrego a voi cosi faccio compagnia a Sol-o :roll:

Otto
03/01/2006, 10:17
...Ciao GIGI, :P

il giro è fantastico ma quando vorresti farlo? Ora quoto Adry fa veramente freddo e le strade sono anche pericolose per il ghiaccio. :shock:

Io lo vedrei bene il giro nel periodo tardo primaverile, inizio estate; direi Maggio/Giugno. Anche paesaggisticamente più bello!

ciao a presto. :wink:

Aaron79
03/01/2006, 10:26
Sembra un girettino con i controcaxxi!

Quoto per l'attendere qualche mesetto...ieri mattina a milano c'erano -4°C...e io ero in moto ;)

Tiziano11
03/01/2006, 10:58
Io l'anno scorso a febbraio ho fatto il bernina e in cima c'erano - 8 (a mezzogiorno) ... basta coprirsi un pochino e la INA ti porta dappertutto! :D

bob67
03/01/2006, 11:05
Bella idea Gigi.
Potresti avere seguaci anche dalla Liguria. Mi piace l'idea delle terme.

Organizziamo quando il tempo e' migliore cosi' per raggiungervi non mi congelo. E poi fate delle tappe intermedie perche' mi perdete sicuro da buon fermone che sono.

Salutoni ed Auguri in ritardo.

GianFZGE
03/01/2006, 13:19
Bella idea Gigi.
Potresti avere seguaci anche dalla Liguria. Mi piace l'idea delle terme.

Organizziamo quando il tempo e' migliore cosi' per raggiungervi non mi congelo. E poi fate delle tappe intermedie perche' mi perdete sicuro da buon fermone che sono.

Salutoni ed Auguri in ritardo.

Quoto Bob

pregno
03/01/2006, 13:36
Gigi,ma fa veramente freddo ora :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma và dai a Samedan c'erano solo -30 ...... :o :o :o :D :D

Comunque si stava in vasca esterna con la neve sui bordi una Fig@ta .... :wink:

Bye
GG

SPETTACOLO!!!

Adry
03/01/2006, 13:48
...Ciao GIGI, :P

il giro è fantastico ma quando vorresti farlo? Ora quoto Adry fa veramente freddo e le strade sono anche pericolose per il ghiaccio. :shock:

Io lo vedrei bene il giro nel periodo tardo primaverile, inizio estate; direi Maggio/Giugno. Anche paesaggisticamente più bello!

ciao a presto. :wink:
E io quoto chi mi quota...non vedo l'ora di fare sto giro,ma fra 1po....

gigimanetta
03/01/2006, 14:03
AMMIICIIIIIII :D
Certo lo facciamo quando decidiamo TUTTI insieme ; il fatto è che ho voglia di andare e anche solo pensare di stare in sella insieme agli Amici mi fà star meglio ............ :D

Va bene allora parte il progetto FAZERSCIATINA ???????????
Faccio il Tread ???????
Dai Dai che ci divertiamo !!!!
:D :D
Bye
GG

Alerabbo
03/01/2006, 14:08
giorni andando alle Terme di Scuol in svizzera :
Un Salutone
Gigi

Conosco......conosco..... ci vado ogni volta che faccio un week end a Livigno da quando ho avuto la bimba, prima andavo ai bagni vecchi di Bormio; meritano veramente, soprattutto per chi ha bambini che alle terme "normali" non li fanno entrare.
Vabbè, non sono la stessa cosa ma ci si diverte lo stesso. Ti dirò d +, quando sei in svizzera dopo il tunnel, se invece di andare a sx vai a dx, lo spettacolo è incommensurabile. Una visita a Guarda potevi farla, merita anche lei.

Si può fare, non adesso, ma si può fare. Io ci sono.

gigimanetta
03/01/2006, 14:18
giorni andando alle Terme di Scuol in svizzera :
Un Salutone
Gigi

Conosco......conosco..... ci vado ogni volta che faccio un week end a Livigno da quando ho avuto la bimba, prima andavo ai bagni vecchi di Bormio; meritano veramente, soprattutto per chi ha bambini che alle terme "normali" non li fanno entrare.
Vabbè, non sono la stessa cosa ma ci si diverte lo stesso. Ti dirò d +, quando sei in svizzera dopo il tunnel, se invece di andare a sx vai a dx, lo spettacolo è incommensurabile. Una visita a Guarda potevi farla, merita anche lei.

Si può fare, non adesso, ma si può fare. Io ci sono.

Grande Ale :) I paesini dell'Engadina sono molto belli e caratteristici , anche Scuol merita una passeggiata , ci sono case del 1600 c'è un bel ponte antico e fermarsi in qualche localino tipico è come fare un viaggio nel passato .
Bye
GG

Otto
03/01/2006, 15:14
Raga, trattenete le smanie...................fa ancora freddo!

Se continuiamo di questo passo tempo della primavera abbiamo già fatto il giro del mondo.

Direi che il 2006 si presenta bene, ho anche io in serbo qualche proposta per il periodo più caldo tipo:

"FAZER GIRO DELLE LANGHE" FazerWeek enogastronomico dedicato alla visita di cantine storiche e alla scoperta di antiche locande.

E......altro ma ne parlere a suo tempo!

gigimanetta
03/01/2006, 15:37
Raga, trattenete le smanie...................fa ancora freddo!

Se continuiamo di questo passo tempo della primavera abbiamo già fatto il giro del mondo.

Direi che il 2006 si presenta bene, ho anche io in serbo qualche proposta per il periodo più caldo tipo:

"FAZER GIRO DELLE LANGHE" FazerWeek enogastronomico dedicato alla visita di cantine storiche e alla scoperta di antiche locande.

E......altro ma ne parlere a suo tempo!

Ho capito che fà freddooooo :) ma parlarne non costa nulla e fa bene al morale , poi un motogiro con sosta alle Terme è una cosa un pò diversa dal solito ... :) :wink:

Bye
GG

pregno
03/01/2006, 16:03
chissà che odore quando 10 persone si tolgono gli stivali tutti insieme :shock:

gigimanetta
03/01/2006, 16:12
chissà che odore quando 10 persone si tolgono gli stivali tutti insieme :shock:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Faster
03/01/2006, 21:06
..ieri mattina a milano c'erano -4°C...e io ero in moto ;)

...zzi tuoi! :lol: :lol: :lol:

cmq bella proposta gigi, si potrebbero lasciare le zavorrine alle terme :oops: e farci una sgoppatina in allegria senza pesi aggiunti, nel frattempo!

pipes
03/01/2006, 22:23
gran bel giro!

considerando che i km non mi sembrano pochi, si potrebbe considerare anche una gita di 2 gg .. fermandosi la sera per poi il giorno dopo farsi una sgroppata più lunga x il rientro :wink:

gigimanetta
04/01/2006, 11:32
....cmq bella proposta gigi, si potrebbero lasciare le zavorrine alle terme :oops: e farci una sgoppatina in allegria senza pesi aggiunti, nel frattempo!

Nel caso avremo 3 ore di libertà .... :)

Bye
GG

gigimanetta
04/01/2006, 11:47
gran bel giro!

considerando che i km non mi sembrano pochi, si potrebbe considerare anche una gita di 2 gg .. fermandosi la sera per poi il giorno dopo farsi una sgroppata più lunga x il rientro :wink:

E' una cosa che si può considerare, naturalmente i prezzi salgono decisamente cena + pernotto in svizzera :cry: .....

Credo che se lo facciamo in periodo di ora legale ci conviene partire presto e sfruttare tutta la giornata; sono 235 km da Milano ma ce la sbrighiamo abbastanza presto c'è solo il pezzettino del Maloja viceversa la strada e moolto scorrevole .

Bye
GG

Alerabbo
04/01/2006, 13:40
E' una cosa che si può considerare, naturalmente i prezzi salgono decisamente cena + pernotto in svizzera :cry: .....



Perchè in Svizzera???
Io non osavo ma l'anno scorso volevo proporlo di fare una due gg di tour tra Italia e Svizzera facendo tappa a Livigno. Ci sono dei garni molto carini e che non costano troppo e per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta anche se io vado sempre al solito posto. Oramai sono di casa e ogni volta che vado alloggio sempre in un posto diverso. A fine mese per esempio (27-29) ci faccio un altro salto.

gigimanetta
04/01/2006, 14:51
E' una cosa che si può considerare, naturalmente i prezzi salgono decisamente cena + pernotto in svizzera :cry: .....



Perchè in Svizzera???
Io non osavo ma l'anno scorso volevo proporlo di fare una due gg di tour tra Italia e Svizzera facendo tappa a Livigno. Ci sono dei garni molto carini e che non costano troppo e per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta anche se io vado sempre al solito posto. Oramai sono di casa e ogni volta che vado alloggio sempre in un posto diverso. A fine mese per esempio (27-29) ci faccio un altro salto.

Bhè vero .... :) in poco tempo si raggiunge Livigno .

Bye
GG

pipes
04/01/2006, 16:43
....cmq bella proposta gigi, si potrebbero lasciare le zavorrine alle terme :oops: e farci una sgoppatina in allegria senza pesi aggiunti, nel frattempo!

Nel caso avremo 3 ore di libertà .... :)

Bye
GG

vuole dire anche 3 ore x le terme... mi pare un buon compromesso, pensavo infatti ci "avanzasse" poco tempo x il relax :wink:

gigimanetta
04/01/2006, 16:52
....cmq bella proposta gigi, si potrebbero lasciare le zavorrine alle terme :oops: e farci una sgoppatina in allegria senza pesi aggiunti, nel frattempo!

Nel caso avremo 3 ore di libertà .... :)

Bye
GG

vuole dire anche 3 ore x le terme... mi pare un buon compromesso, pensavo infatti ci "avanzasse" poco tempo x il relax :wink:

Si anche un pò abbondanti :) il biglietto dura 2h e mezzo più un pranzo veloce , ma decideremo insieme anche questi dettagli.... :wink:

Bye
GG

Alerabbo
11/01/2006, 14:03
Io dal 26 al 29 sarò a Livigno per combinare relax, sciata e terme di Scuol.

Per l'ennesima volta alloggerò in un albergo in cui non ci sono mai stato. Valuterò se può andar bene come base per dormire e cenare in caso di sosta a Livigno per il giro italo-svizzero visto che non dovrebbe costare molto.

gigimanetta
11/01/2006, 14:19
Io dal 26 al 29 sarò a Livigno per combinare relax, sciata e terme di Scuol.

Per l'ennesima volta alloggerò in un albergo in cui non ci sono mai stato. Valuterò se può andar bene come base per dormire e cenare in caso di sosta a Livigno per il giro italo-svizzero visto che non dovrebbe costare molto.

Benissimo Ale :D

nicolas
17/01/2006, 11:50
Sembra un girettino con i controcaxxi!

Quoto per l'attendere qualche mesetto...ieri mattina a milano c'erano -4°C...e io ero in moto ;)

a czzo, mi pareva di sentire freddo!