PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia totale catena



gianfry32
06/01/2006, 22:00
Ciao a tutti, magari ne avrete gia' parlato, ma siccome mi sono preso un bello spavento volevo sentire qualche vostro parere.
Dopo aver effettuato ai 3000 km. la prima pulizia totale della catena (con tanto di petrolio bianco e pennello), ho rispruzzato il DID e tutto era veramente molto bello a vedere.
Il giorno dopo ho trovato delle gocce nerissime a terra e ho scoperto che sotto il carter del pignone il tubo dell'acqua era letteralmente sommerso di grasso, probabilmente proveniente dalla precedente pulizia.
Quindi, secondo voi, ogni volta che si da il petrolio bisogna pure smontare il carterino oppure ho esagerato con il DID?
Grazie assai e lampeggioni a tutti
Gianfranco
:wink:

luke_magic
06/01/2006, 22:07
il DID non cola, hai esagerato con il petrolio..............dopo che hai spennellato ripetutamente (magari mettendo per terra giornali o bacinella per raccogliere i residui di sporco che il petrolio spazza via e che colano) passa un panno asciutto sulla catena per eliminare la sporcizia e solo dopo passa il DID, non colerą pił niente...........


il carter non l'ho mai tolto...............

gianfry32
06/01/2006, 22:18
In effettiiiiii, Bisius, e' giustoooooooo quello che dici, ma ho proprio fatto cosi'.
Addirittura, dopo la sgrassata, ho lavato la moto, ed ho asciugato tutto (catena compresa) sia con il compressore che con uno straccio.
Quindi, era tutto tornato asciuttissimo.
Che dire?
Denghiu
Gianfranco