PDA

Visualizza Versione Completa : Sci o snowboard?



vir28
09/01/2006, 18:10
Prendendo spunto dalle domande di michy torre mi è venuto in mente un sondaggio...

Io snowboard hard da 10 anni, dopo 18 passati sulli sci, :wink:
Se a quel tempo ci fossero stati i carving forse avrei ancora due tavole sotto ai piedi... :lol: :D

Steboga
09/01/2006, 18:19
modifica il sondaggio!!! tutt'e 2!!!
snow soft 164 bello largo e rigido, e sci 160 da fun :wink:
quest'anno provero' dopo l'infortunio spero bene, cmq ho fatto benissimo a non comprare gli sci nuovi l'anno scorso

vir28
09/01/2006, 18:23
Volentieri, ma come faccio? Con modifica mi fa modificare solo il messaggio... :roll:

P.S. Avevo provato anch'io, ma ho visto che se non mi "specializzavo" in una delle due, più di tanto non progredivo... :oops:

Steboga
09/01/2006, 18:28
beh con la tavola non so scendere bene, diciamo che gia' buono se scendo senza cadere :wink:
ormai l'anno prossimo mi daro' esclusivamente alla tavola, almeno da scendere bene e dappertutto :wink:

manrico74
09/01/2006, 18:37
Votato la tre! :wink:
Dopo 10 anni di pausa per infortunio, due anni fà ho rimesso ai piedi gli sci e quest'anno li ho ricomprati nuovi. :D
Al contrario della tendenza degli ultimi anni, propendo sempre per lo sci.
Per me è una spanna sopra allo snow, più bello, elegante e tecnico. Opinione personale cmq. :wink:

P.S. comunque mi prenderò un weekend per provare lo snow, solo per curiosità...:mrgreen:

Bruno
09/01/2006, 18:54
Per me ne uno ne l'altro, non sono capace..... :oops: 8) :lol:

vir28
09/01/2006, 18:59
Per me è una spanna sopra allo snow, più bello, elegante e tecnico. Opinione personale cmq. :wink:


Dipende da chi vedi scendere.... :lol:
Dal punto di vista tecnico anche lo snow hard dice la sua. :wink:
Chiaro, dipende sempre a che livello sei arrivato. :D
Io ho messo i sci ai piedi nel '77 e sono passato allo snow nel '95, per il momento mi da ancora soddisfazione, in futuro chissà...

Steboga
09/01/2006, 19:02
si la differenza maggiore secondo me che vedi + gente bravina con lo sci e molti + caproni con la tavola :wink:

manrico74
09/01/2006, 19:06
Può essere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vir28
09/01/2006, 19:38
si la differenza maggiore secondo me che vedi + gente bravina con lo sci e molti + caproni con la tavola :wink:

Ti quoto!! :D

gigimanetta
10/01/2006, 08:22
Con i Carver gran divertimento e grandi pieghe... :) , la tavola non l'ho mai provata , forse quando è uscita era già vecchio :( .....

Bye
GG

Faber69
10/01/2006, 08:39
Sonw Board soft e ...... tanto per caricare inutilmente la macchina un bel paio di sci "old style"
nel caso in cui si voglia fare una discesina da ..... fighetto :mrgreen:

michy_torre
10/01/2006, 10:37
Votata la 3, fun curving, in attesa di provare a nolo gli snowblade.

Forse in settimana bianca una mattinata la dedico allo snowboard, lo vorrei provare una volta, anche se ho paura per il mio ginocchio che ho già strapazzato col carve, e mi hanno detto che con la tavola le ginocchia sono sollecitate il doppio :?

Motogatto
10/01/2006, 11:24
Sci carving e per adesso, dato il basso livello della mia tecnica sciatoria, va bene così... ;-)
(la tavola mi stuzzica e un po' mi spaventa, per cui non l'ho ancora provata... :oops: )

Steboga
10/01/2006, 11:33
x michy_torre, non mi sembra che la tavola strapazzi di + dello sci, una volta usavo il tutore, da un po' di anni non lo uso + e problemi non ce ne sono :wink:

Temucin
10/01/2006, 12:06
rigorosamente sci carving anzi magari imparerei il telemark ^_^
figurati che sono per la separazione netta delle piste tra tavole e sci più o meno tradizionali.
:mrgreen:

gianfry32
10/01/2006, 13:07
Dopo 15 anni di tradizionali, sono passato da 4 anni ai carving.
La tavola... boh... non ho mai provato...
Un po' mi "frena" l'idea di stare con i piedi bloccati..., ma forse e' solo un'impressione...
Comunque, mai dire mai.
:wink:
Gianfranco

vir28
10/01/2006, 14:54
Un po' mi "frena" l'idea di stare con i piedi bloccati..., ma forse e' solo un'impressione...
Comunque, mai dire mai.
:wink:
Gianfranco

Però i piedi bloccati ti evitano da possibili infortuni alle ginocchia. :wink:
Sgraaatt!!! :D

vir28
10/01/2006, 15:03
Un po' mi "frena" l'idea di stare con i piedi bloccati..., ma forse e' solo un'impressione...
Comunque, mai dire mai.
:wink:
Gianfranco

Però i piedi bloccati ti evitano da possibili infortuni alle ginocchia. :wink:
Sgraaatt!!! :D

macmariomario
11/01/2006, 21:26
Io non amo la tavola e temo per ginocchia legamenti e quant'altro con i carving.
Per me un paio di tradizionali ma di modello tecnico tipo slalom gigante, stabili e veloci sono il top.
Poi credo che se sei bravo ( ed io non sono uno di quelli, semplicemente mi arrangio come posso ) fai i numeri lo stesso :wink:

Mupo
11/01/2006, 21:32
io ho votato l'ultima perchè non ho mai fatto nessuno dei due...
cmq mi piacerebbe provre lo snowboard 8)

LumacOne
12/01/2006, 00:07
io ho votato l'ultima perchè non ho mai fatto nessuno dei due...
cmq mi piacerebbe provre lo snowboard

Anke io, solo ke li trovo rischiosi per le articolazioni e nn mi hanno mai attratto veramente.
Invece, visto ke rischio meno :oops: vado in moto... sarò mica 1 cancello :shock: :wink:
Lamps!

Mupo
12/01/2006, 23:52
io ho votato l'ultima perchè non ho mai fatto nessuno dei due...
cmq mi piacerebbe provre lo snowboard

Anke io, solo ke li trovo rischiosi per le articolazioni e nn mi hanno mai attratto veramente.
Invece, visto ke rischio meno :oops: vado in moto... sarò mica 1 cancello :shock: :wink:
Lamps! :mrgreen:

io ormai le articolzioi me le sono giocate giocando a calcetto :roll: :(