PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs600]scarico roads nuova serie x-small



mad4mud
09/01/2006, 19:23
sabato scorso mi sono cimentato nel montaggio di uno scarico roads serie x-small, sulla fazerilla di LaDukessa.
partendo dal presupposto che sulla mia monto un leovince sbk in carbonio e che il montaggio di suddetto scarico mi ha portato via circa 20 minuti del mio preziosissimo tempo,parto allegro e baldanzoso per questo gravoso impegno pensando....ha ha, in mezz ora e fatto tutto!!
ma...............

di primo acchitto lo scarico è molto carino,ha il corpo in titanio e i fondelli in acciaio inox senza contare che è lungo circa 35cm e quindi e qualcosa di diverso dai soliti tubi che si monta.

a un esame piu attento si nota che le saldature sebbene fatte molto bene non sono al livello delle altre marche ma comunque non e un problema.

i problemi nascono quando inizio a unire il terminale con il raccordo, perche il tubo che dal terminale va al raccordo non e perfettamente tondo ma e un po deformato e quindi non vi dico (da friulano doc) le madonne venute giu per far entrare i due tubi,senza contare che nel tubo del terminale c'erano delle bave da saldatura e quindi vi lascio immaginare.
la risultante di raccordo e terminale messi dentro a viva forza, è che una volta montato in posizione, qualsiasi regolazione andava fatta con molto sforzo e fin qui ci siamo.... :x :x :shock:

il problema numero 2 nasce dal fatto che una volta in posizione, il terminale batte contro il supporto dello scarico sotto la pedalina del passeggero e la fascetta che lo sorregge è troppo corta e invece di venire montata come in tutti i terminali solo da una parte del supporto, va serrata con il supporto in mezzo :evil: :evil:

va da se che il lavoro cosi poteva definirsi finito,ma va da me che il lavoro cosi fatto a me pareva brutto e quindi necessita di una modifica sul sistema di innesto e supporto non appena avro per le mani di nuovo la motilla :wink: :wink:

in definitiva una volta fatto il lavoro e accesa la moto si ha un sound ovviamente piu libero e allegrotto, e senza db killer il rumore prodotto dallo scarico non solo raddoppia ma e un borbottio molto sexy :love_010:

di seguito, in attesa delle foto dello scarico montato il terminale vicino a una bottiglia da 1,5lt cosi vedete quanto e piccolo


p.s. per montarlo ho smadonnato per circa 2 ore e mezza ma il risultato finale a me personalmente piace assaiii :D :D

vinvic
09/01/2006, 19:39
facce vede' :wink: :wink:

alex78
10/01/2006, 01:17
Vogliamo vedere le foto del terminale montato!!!!! :shock:

alex78
13/01/2006, 02:22
Foto! Foto! Foto!

Frank67
13/01/2006, 07:37
Foto please

mad4mud
14/01/2006, 20:16
sto aspettando che la padrona della moto me le spedisca, abbiate pazienza,in queste settimane aveva cose piuttosto importanti da fare :) :) :)

panza96
15/01/2006, 10:47
Attendiamo foto! :wink:

GiRiNo_Fz6
15/01/2006, 13:15
:happy_017:

alex78
18/01/2006, 02:49
:sleepy_004:

mad4mud
19/01/2006, 12:53
vedo di metterele settimana prossima dai----- :)

tommysound
20/01/2006, 08:38
ma questi scarichi "sottosviluppati" li faranno anche per FZ6??

fox68
20/01/2006, 08:49
ma questi scarichi "sottosviluppati" li faranno anche per FZ6??

certo che li fanno.vai quì https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4360
lamps fox

LaDukessa
23/01/2006, 14:42
Ciao ragazzi,
scusate ma le foto le avrete. Ero impegnata per un esame che coinvolgeva la bellezza di 13 materie, semplicemente disumano!!!
Una di queste sere cerco di fare una foto alla mia bella e poi ve la invio!

sax
23/01/2006, 14:59
Foto...foto...foto :evil: !

fox68
23/01/2006, 15:05
Foto...foto...foto !
_________________



ma sue o della moto? :twisted:

ot
scusa sax,ma lo scappellamento è a destra o sinistra,perche m'importa sega se per antani è prematurata.non sò se mi sono spiegato? :twisted:
ot
lamps fox

sax
23/01/2006, 15:30
Foto...foto...foto !
_________________



ma sue o della moto? :twisted:

ot
scusa sax,ma lo scappellamento è a destra o sinistra,perche m'importa sega se per antani è prematurata.non sò se mi sono spiegato? :twisted:
ot
lamps fox


Mio caro Fox, come disse La Dukessa "Una di queste sere cerco di fare una foto alla mia bella e poi ve la invio!"... :shock: :shock: :shock: ...ribadisco...Sorella? Col tarapio tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra? No, eh? Pazienza, attendo foto :lol: !

LaDukessa
23/01/2006, 16:54
La Dukessa lo disse, mannaggia a lei, però porca pupazza, se lo avesse detto uno di voi al massimo lo prendevate in giro perchè si poteva capire le foto della morosa, voi CHE COSA AVRETE VOLUTO DIRE...?!?!? :D :D :D
A scanso di equivoci, comunque, intendevo che una di queste sere (sere non perchè sono feticista, ma perchè di giorno IO lavoro :twisted: ) farò una foto alla mia bellissima Fazer 600 con scarico roads e la posto sul forum. Tiè :wink:

sax
23/01/2006, 17:03
intendevo che una di queste sere farò una foto alla mia bellissima Fazer 600 con scarico roads e la posto sul forum

Giustappunto quello che stavo aspettando :sad_009:

mad4mud
23/01/2006, 18:15
La Dukessa lo disse, mannaggia a lei, però porca pupazza, se lo avesse detto uno di voi al massimo lo prendevate in giro perchè si poteva capire le foto della morosa, voi CHE COSA AVRETE VOLUTO DIRE...?!?!? :D :D :D
A scanso di equivoci, comunque, intendevo che una di queste sere (sere non perchè sono feticista, ma perchè di giorno IO lavoro :twisted: ) farò una foto alla mia bellissima Fazer 600 con scarico roads e la posto sul forum. Tiè :wink:

bellissima perchè la febbre del tuning è contagiosaaaaa :wink:

alex78
23/01/2006, 22:19
:) :) :wink:

alex78
25/01/2006, 20:16
Dukessa sono curioso come una scimmia di vedere il tuo scaricozzo montato, per pietà divina datti una mossa!!


Lo sappiamo ke a voi donne piace essere aspettate ma.... :wink:

Zeb68
25/01/2006, 20:41
.............. mi è arrivata la pensione !! :mrgreen: :lol:
.
.





p.s. comincio pure io ad essere curioso !! :wink:

sax
26/01/2006, 09:38
Ho iniziato lo sciopero della fame e mi sono incatenato ad un palo della luce per protesta contro questa attesa estenuante...voglio questa benedette foto o La Dukessa mi avrà sulla soscienza!

carpadj
26/01/2006, 10:20
Scusate l'ignoranza... :oops:
ma questi scarichi X-small sono una cosa nuova :?: :?:
io ero rimasto a quelli normali; sono più corti? di quanto?
:D :D

fox68
26/01/2006, 10:43
Scusate l'ignoranza... :oops:
ma questi scarichi X-small sono una cosa nuova :?: :?:
io ero rimasto a quelli normali; sono più corti? di quanto?
:D :D

veramente sono più lunghi dei leo,cioè escono di più dietro.
lamps fox

carpadj
26/01/2006, 12:28
Scusate l'ignoranza... :oops:
ma questi scarichi X-small sono una cosa nuova :?: :?:
io ero rimasto a quelli normali; sono più corti? di quanto?
:D :D

veramente sono più lunghi dei leo,cioè escono di più dietro.
lamps fox

Allora "X-small" serve per fare FIGO.... 8) 8)
Ho capito! un po' di marketing publicitario nel nome non fa mai male
:lol: :lol:

LaDukessa
26/01/2006, 14:59
Uffa! La motina è in un posto auto coperto, nel senso che io ho un garage collettivo con gli altri condomini, è buio da far schifo (mad4mud ne sa qualcosa... :lol: ), fa un freddo cane e io arrivo a casa sempre quando l'oscurità è già scesa su di noi :mrgreen: Come faccio a fare una foto decente???
Se riesco ci tento 'sta sera, ma non prometto niente. Sennò prometto solennemente dall'alto del mio titolo nobiliare che avrete quelle foto lunedì (he he, io a casa non ho internet... :oops: )

mad4mud
26/01/2006, 15:53
Scusate l'ignoranza... :oops:
ma questi scarichi X-small sono una cosa nuova :?: :?:
io ero rimasto a quelli normali; sono più corti? di quanto?
:D :D

veramente sono più lunghi dei leo,cioè escono di più dietro.
lamps fox

Allora "X-small" serve per fare FIGO.... 8) 8)
Ho capito! un po' di marketing publicitario nel nome non fa mai male
:lol: :lol:

veramente sulla fz6 non lo so ma sulla fzs sono moooooolto piu corti del leovince, si parla di 35 cm della serie x small contro i 58 del leo, quindi si somma alla particolarita dello scarico corto anche un risparmio di peso

tra l'alto non mi risulta che facciano la linea x small per fz6 attualmente :?:

fox68
26/01/2006, 16:55
Scusate l'ignoranza... :oops:
ma questi scarichi X-small sono una cosa nuova :?: :?:
io ero rimasto a quelli normali; sono più corti? di quanto?
:D :D

veramente sono più lunghi dei leo,cioè escono di più dietro.
lamps fox

Allora "X-small" serve per fare FIGO.... 8) 8)
Ho capito! un po' di marketing publicitario nel nome non fa mai male
:lol: :lol:

veramente sulla fz6 non lo so ma sulla fzs sono moooooolto piu corti del leovince, si parla di 35 cm della serie x small contro i 58 del leo, quindi si somma alla particolarita dello scarico corto anche un risparmio di peso

tra l'alto non mi risulta che facciano la linea x small per fz6 attualmente :?:


forse intendevo quelli per fz6.quelli sono sicuro più lunghi.per fzs non saprei.
lamps fox

carpadj
26/01/2006, 16:59
veramente sulla fz6 non lo so ma sulla fzs sono moooooolto piu corti del leovince, si parla di 35 cm della serie x small contro i 58 del leo, quindi si somma alla particolarita dello scarico corto anche un risparmio di peso

tra l'alto non mi risulta che facciano la linea x small per fz6 attualmente :?:

ma allora non ho capito... :? :?
uno mi dice na cosa, uno un'altra...
Bisogna capirci! :lol: :lol:

mad4mud
26/01/2006, 20:40
la roads fa gli scarichi normali per la fz6, non quelli x small, per il momento almeno

fox68
26/01/2006, 21:17
la roads fa gli scarichi normali per la fz6, non quelli x small, per il momento almeno



esatto lo volevo dire pure io.
lamps fox

Mupo
26/01/2006, 23:28
meco so enormi!

mad4mud
30/01/2006, 12:03
ecco le fotooooo

mad4mud
30/01/2006, 12:05
le tnto agognate foto tutte per voi,
tenete conto che il sistema di fissaggio a fascetta lo devo modificare

mad4mud
30/01/2006, 12:06
nel dettaglio...

fox68
30/01/2006, 12:08
beh ci sta bene. :mrgreen:
lamps fox

Plaza
30/01/2006, 13:31
si meglio le foto con il terminale montato perche vedendolo così non mi piace per nulla, per non parlare poi bella brutta saldatura dove ci sono le fascette :?

LaDukessa
30/01/2006, 14:47
vero, hai ragione la saldatura non è bella, però tieni conto anche che è un terminale in titanio e che lo paghi 170 euro, spedizione compresa. a fronte delle cifre che ti chiedono altri, sopporto la brutta saldatura :wink:
... poi è chiaro, io ne ho fatto un discorso di prezzo... son poverina... :D

LaDukessa
30/01/2006, 15:00
vero, hai ragione la saldatura non è bella, però tieni conto anche che è un terminale in titanio e che lo paghi 170 euro, spedizione compresa. a fronte delle cifre che ti chiedono altri, sopporto la brutta saldatura :wink:
... poi è chiaro, io ne ho fatto un discorso di prezzo... son poverina... :D

McTropy
31/01/2006, 17:58
...sarà anche un discorso di prezzo, ma piuttosto lascio il boyler originale che stò paiolo in titanio! Scusate la franchezza! Comunque ad aggiungendo 100 euri metti sù un bel terminale alto IXIL o Micron o GPR in alluminio. :wink:

mad4mud
31/01/2006, 19:17
avevamo provato anche a montare il leovince in alluminio a passaggio alto, ma francamente,oltre a dover necessariamente modificare il codone ed eliminare le pedane passeggero, non e che fosse poi bellissimo.....
qui comunque parliamo di titanio, non di alluminio

del resto non puo piacere a tutti :D :D :wink:

carpadj
01/02/2006, 11:15
Così a prima vista mi pareva un'idea originale e diversa dai soliti scarichi.
Adesso che lo guardo meglio, però non mi dice granchè... :shock:
mi pare un "canon dea stua"... :D :D

Cmq per i soldi spesi, può andare, bisogna farci un po' l'occhio!!!

LaDukessa
02/02/2006, 08:49
Accetto vostre opinioni/consigli/impressioni e quant'altro, però sinceramente io avevo preso il Leo in alluminio passaggio alto e mi sembrava molto più "canon dea stua" rispetto a questo qui. Per non parlare della pesantissima padella originale.
Mi sembra che le altre case produttrici (e parlo da profana :oops: ) abbiano di diverso solo qualche luccichìo, qualche adesivo e qualche blasone. Comunque è davvero questione di opinoni perchè io penso di essere una delle poche sulla faccia della terra a cui gli scarichi laser sulla FZ6 sia -n sia Fazer sembrano a dir poco terribili (senza offesa per chi li ha!!!).
A me l'estetica interessava fino a un certo punto, miravo più al rumore e mi dispiace non possiate sentirlo :D
In ogni modo, grazie dei commenti :wink:

alex78
03/02/2006, 02:54
Per quello che hai speso va benissimo, è diverso da tutti gli altri in giro ma soprattutto l'hai pagato 170 euro nuovo e non usato!!! 8)

LaDukessa
03/02/2006, 11:23
:D :D :D
Grassie e bravo!

sax
03/02/2006, 13:22
Comunque è davvero questione di opinoni perchè io penso di essere una delle poche sulla faccia della terra a cui gli scarichi laser sulla FZ6 sia -n sia Fazer sembrano a dir poco terribili (senza offesa per chi li ha!!!).

Sono perfettamente d'accordo, proprio non mi piacciono...qualcuno (vista la moto da cui è stata presa l'idea) li ha definiti "modello vorrei ma non posso" :lol:
Riguardo il tuo acquisto, esteticamente non sono il massimo ma se a te piacciono e tenuto conto del prezzo...hai fatto BRAVA :shock: !

Filo
09/02/2006, 10:41
A me intriga, dove si ordina?secondo voi a roma dove lo trovo?

ciuffetto76
09/02/2006, 10:50
A me intriga, dove si ordina?secondo voi a roma dove lo trovo?

Vai sul sito www.roadsitalia.com si comprano on-line, io l'ho comprato "normale" venerdì e ieri mi è arrivato, la mia moto è una FZS600, devo dire che sono fatti bene l'unica cosa che si nota è la saldatura del becco di uscita, ma devo dire che così gli dà un'aspetto molto più racing, per il prezzo che ha io lo consiglio. :wink:

LaDukessa
09/02/2006, 12:30
aggiungo che sul sito ci sono varie foto (compresa una di quelle che ho postato qui) e anche varie registrazioni del sound che, confermo, è molto buono
spedizione puntuale e rapida, buon imballaggio.