PDA

Visualizza Versione Completa : Volete vedere cosa significa "controllo di palla"

luke_magic
10/01/2006, 10:58
http://www.asdunderworld.it/public/media/filmati/incredible/soccerskills.wmv

Se volete vedere magie nel controllo-palla di alcuni funamboli del futsal mondiale cliccate qui.......non chiedetemi però cosa si meriterebbero questi dopo le prime due o tre finte irritanti...........

(il video è 15 mega ma merita)

Amsicora
10/01/2006, 11:33
Alcune azioni sono veramente da paura, altre sinceramente mi sembrano fatte ad arte, certi palloni li avrei scaraventati a decine di metri se me li fossi trovati davanti, ci sono difensori che non sanno nemmeno stare in posizione, altri che sono lenti come un bradipo...

Quel nero però è veramente un funambolo, vorrei però vedere certe persone con difensori all'altezza, poi si vede... :wink:

luke_magic
10/01/2006, 11:50
alcune azioni sembrano preparate, nondimeno la velocità di cambio passo e di nascondere la palla è notevole............se fossero immagini di gioco sarebbero da ola...................i passaggi di tacco poi sono da urlo...............tolgo Zico dalla parete e ci metto la foto sua.............. :wink:

Superpippo
10/01/2006, 13:47
Raga andate su Nikefootball.com... lì ci sono filmati allucinanti :wink:

Bruno
10/01/2006, 16:23
:shock: ce ne sono di veramente bravi :P

panza96
12/01/2006, 17:52
...se li vede moratti li compra tutti....

Superpippo
12/01/2006, 20:17
...se li vede moratti li compra tutti....

x me li ha già tutti a libro paga... insieme ai loro allenatori :mrgreen:

MartePower
12/01/2006, 20:32
io da profano dico una cosa
un conto fare quei giochini su quel campo e un conto su un campo di erba

Superpippo
12/01/2006, 20:55

vero! anche perchè il pallone è + grande... PEROOOOOOO' io ci farei la firma!!! 8)
Magari certi passi dopo tanto provare possono anche riuscire, ma c'è gente che la palla non te la fa proprio vedere :shock:
Mi ripeto raga, andate su nikefootball.com e rifatevi gli occhi. Vedrete certe cose contro le leggi della fisica!!! :wink:

Superpippo
12/01/2006, 20:58
e se facessi l'allenatore di pallonari? quanto mi pagherebbero per stare a casa? :wink:

tu dovresti fare il PRESIDENTE DI LEGA dei pallonari !!! :lol: :lol: :wink:

panza96
12/01/2006, 21:06

...come dicevano sempre Caniggia e Maradona..... :lol: :lol:

Superpippo
12/01/2006, 21:08

... e fattela 'na cazzo de risata !!! :lol: :lol:

panza96
12/01/2006, 21:23

... e fattela 'na cazzo de risata !!! :lol: :lol:

:shock: :shock: ....son piu' le volte che rido che quelle che mangio..... 8) 8) :lol: :lol:

panza96
12/01/2006, 21:27
Ecco 'natra "panzata" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se te smettessi di mangiare ... altro che FAO... tutti obesi diventerebbero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pure te!??!?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :lol: :lol:

panza96
12/01/2006, 21:31
io sono un caso patologico (però son cresciuto di ben 3 cm de panza dall'ultima cintura acquistata :mrgreen: ) eben 2 Kg dall'ultima pesata (fatta nel lontano 92)

...se vuoi te la do io una bella dieta efficace.... 8) 8)

panza96
12/01/2006, 21:34
nun te rispondo.... dopo 5 etti de fiorentina lait... mo parte grappino e poi birrata coi milanoidi :mrgreen:

....quasi quasi mi torna appetito...... 8)

panza96
12/01/2006, 21:39
maial :mrgreen:

......preferisco riempirmi i buchi di stomaco...IO.....e lasciar vuoti altri buchi...... 8) 8)

luke_magic
13/01/2006, 11:34
schizzinosa! :wink: :mrgreen:

Superpippo
13/01/2006, 13:37

:mrgreen: :mrgreen:

panza96
13/01/2006, 22:02

zoccola..... :lol:

lorylo
14/01/2006, 10:17
che passaggio di tacco :shock:

Superpippo
14/01/2006, 10:43

zoccola..... :lol:

VolgaVe

Dai Ragazze, smettetela di tirarvi per i capelli !!! :lol: :lol:

Spread
14/01/2006, 12:12
Alcune azioni sono veramente da paura, altre sinceramente mi sembrano fatte ad arte, certi palloni li avrei scaraventati a decine di metri se me li fossi trovati davanti, ci sono difensori che non sanno nemmeno stare in posizione, altri che sono lenti come un bradipo...

Quel nero però è veramente un funambolo, vorrei però vedere certe persone con difensori all'altezza, poi si vede... :wink:

amsicora, concordo con te sul discorso difensori incapaci....ma tu fai comunque riferimento al calcio 11, su campi di gioco in erba,

in questo tipo di calcio contrasti e tackle non sono ammessi tantomeno pressing fisico con la classica, e soprattutta italiana marcatura alla "furino"...

non potendo giocare sull'avversario ma le alternative sono anticipo e intercettazione della palla...

proprio per questo motivo aumenta la possibilità di sbizzarrirsi in giochetti e "numeri" ma ricordiamoci...(e si vede anche dalle immagini) che molto spesso queste "prodezze" per il tipo di calcio che stanno giocando sono fini a se stesse....il gioco rallenta (in palestra a 5, 7 etc il gioco deve essere veloce....)l'avversario si riassesta in campo e copre le marcature e posizioni....c'è solo da sperare che saltando l'uomo si crei la cosiddetta superiorità numerica.

:wink: :wink:

Cmq nel filmato non c'è niente che io non faccia ion ogni calcetto!!! :lol: :lol: :lol:

Superpippo
14/01/2006, 13:58
amsicora, concordo con te sul discorso difensori incapaci....ma tu fai comunque riferimento al calcio 11, su campi di gioco in erba,

in questo tipo di calcio contrasti e tackle non sono ammessi tantomeno pressing fisico con la classica, e soprattutta italiana marcatura alla "furino"...

non potendo giocare sull'avversario ma le alternative sono anticipo e intercettazione della palla...

quoto tutto!... e infatti non c'è un solo difensore che provi ad allungare un solo braccio verso il giocoliere di turno. Non c'è contatto fisico.
A me se mi fanno 2 doppi passi di seguito gli stronco le ginocchia... poi voglio vedere se fai lo sborone ancora!!! :twisted:
Te lo do iooooooo il doppio passo !!! 8)

Cmq nel filmato non c'è niente che io non faccia ion ogni calcetto!!! :lol: :lol: :lol:

cioè applaudire dalle tribune quando vedi certi numeri sul campo? :lol: :wink:

luke_magic
14/01/2006, 14:21
:mrgreen: :mrgreen:

Spread
14/01/2006, 16:21

quoto tutto!... e infatti non c'è un solo difensore che provi ad allungare un solo braccio verso il giocoliere di turno. Non c'è contatto fisico.
A me se mi fanno 2 doppi passi di seguito gli stronco le ginocchia... poi voglio vedere se fai lo sborone ancora!!! :twisted:
Te lo do iooooooo il doppio passo !!! 8)

cioè applaudire dalle tribune quando vedi certi numeri sul campo? :lol: :wink:

bella questa!!!! :wink: e si confermo....poi quando mi capita di giocare svolgo il ruolo del difensore inerme che viene saltato come un birillo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lancelot
14/01/2006, 19:06

proprio per questo motivo aumenta la possibilità di sbizzarrirsi in giochetti e "numeri" ma ricordiamoci...(e si vede anche dalle immagini) che molto spesso queste "prodezze" per il tipo di calcio che stanno giocando sono fini a se stesse....il gioco rallenta (in palestra a 5, 7 etc il gioco deve essere veloce....)l'avversario si riassesta in campo e copre le marcature e posizioni....c'è solo da sperare che saltando l'uomo si crei la cosiddetta superiorità numerica.

Parole sante!

Io di ruolo gioco centravanti, ma ti assicuro che se qualcuno mi si para davanti e rimane "a tiro"
per più di 3-4 secondi può anche essere un fenomeno ma deve fare i suoi giochetti senza palla, quella
ce l'ho io già da un pezzo....
Figurati contro un difensore di ruolo! :twisted:

Comunque pagherei fior di quattrini per avere quella morbidezza nel controllo di interno/esterno.... :cry: :cry: :cry: :evil:

Superpippo
14/01/2006, 20:31
bella questa!!!! :wink: e si confermo....poi quando mi capita di giocare svolgo il ruolo del difensore inerme che viene saltato come un birillo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :wink: