PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per monitor a cristalli liquidi

Elijah
12/01/2006, 17:03
ciao ragazzi. siccome ho uno sgrausissimo e vecchissimo sony 15 pollici che si vede sfocato e sballa i colori, che è un macello quando lavoro sulle texture, volevo comprarmi un monitor nuovo. pensavo a un lcd perché fa meno male agli occhi e ingombra meno. voi cosa mi consigliate per non spendere troppo? lo vorrei 17 pollici e risoluzione 1280x1024. grazie :D

Bruno
12/01/2006, 17:29
Io non sono molto pratico in materia, ma ti posso dire che ne ho presi due da 17 dela acer, pagati circa 200 euro l'uno e ne sono molto contento. :wink:

Boabunda
12/01/2006, 17:42
texture? Fai rendering?

Non sò bene neanche dove trovare una cosa del genere, però ti lancio una provocazione :D :D :D .
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16122.html

Steboga
12/01/2006, 18:00
l'imbarazzo della scelta, prendi una buona marca e che il tempo di risposta sia + basso possibile :wink:

personalmente ho preso un samsung ed è meglio dei sony al lavoro (di un paio d'anni fà)

Motogatto
12/01/2006, 18:35
l'imbarazzo della scelta, prendi una buona marca e che il tempo di risposta sia + basso possibile :wink:

personalmente ho preso un samsung ed è meglio dei sony al lavoro (di un paio d'anni fà)

Quoto. Samsung o LG vanno bene ed il rapporto qualità prezzo è buono.

Occhio al tempo di risposta ed al contrasto ;-)

Lizard71
12/01/2006, 18:41
LG flatron!! :wink:

BradipoVolante
12/01/2006, 20:53
I samsung e gli LG flatron sono buoni, ma sinceramente per fare rendering un crt 21" rimane la cosa migliore

pipes
12/01/2006, 21:04
primo fattore da considerare: cosa ci fai? grafica e giochi non vanno troppo daccordo, cioè non ci sono ancora a "prezzi" accettabili LCD in grado di rispondere al 100% a tutte le esigenze.

Guarda il tipo di pannello che utilizza il modello specifico: ad es. MVA/PVA sono di ottima qualità per i film/video e grafica, ma sono lentini per la risposta in ms.

Pannelli TN invece sono più veloci ed adatti ad es. x giocare, ma non molto per la visione di film.

Un ottimo forum x sapere info è www.hwupgrade.it

Ci sono tantissimi modelli e marche, ma occhio che possono differire di molto tra loro.

Ad es. io ho un LG Flatron L1930P che non c'entra nulla con il LG Flatron 1915... montano 2 pannelli diversi, hanno qualità visive molto differenti e anche prezzi diversi.
Alla vista (da spenti) magari sembrano simili...

CONSIGLIO: guarda il monito che vorresti prendere da acceso, e prima di comprarlo insiste per provare quello che ti stai portando a casa per verificare i pixel difettosi... purtroppo se presenti ma pochissimi, non ti sostituiscono il monitor e te lo tieni.

panza96
12/01/2006, 21:37
Lg flatron e vai tranquillo.... (io vado poi tranquillissimo perchè l'ha pagato la Bipede.... mejo de così.... :mrgreen: )

parassita...... :lol:

gigen73
13/01/2006, 13:14
Philips fascia medio alta, gli unici con garanzia zero pixel dead (in base ad una mia ricerca...........)

Inoltre philips e fra i tre principali produttori di pannelli nel mondo

Elijah
13/01/2006, 15:01
grazie delle info... più che rendering mi piace lavorare a delle texture per un gioco di golf, fare fotoritocchi ecc. quindi più che la velocità di risposta mi interessa la fedeltà dei colori. il problema del mio monitor è che sballa tutto e non è affidabile, quando faccio qualcosa non è affatto rappresentativo del reale risultato

macmariomario
13/01/2006, 16:12
Io ho un Acer e non costa molto, ma si vede bene.
Poi non sono un esperto :wink: