Visualizza Versione Completa : Amsterdam
Sicuramente un bel posto, purtroppo non ti posso aiutare io ci sono statao solo per motivi di lavore r per poche ore, ma prima o poi ci torno. :wink:
Superpippo
14/01/2006, 20:24
:shock: marooo, da come lo racconti sembra più un viaggio punitivo che un romantico weekend con la tua donna (bipede :roll: )...
tanto lo sanno tutti che E' LEI CHE PORTA I PANTALONI IN CASA VS !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
: LEI CHE PORTA I PANTALONI IN CASA VS !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quoto,straquoto e quoto al quoto :wink:
Superpippo
14/01/2006, 20:34
:mrgreen: ... e il Ranocchio: ZITTU E MUTU !!! :mrgreen:
Superpippo
14/01/2006, 20:37
:mrgreen: :mrgreen: :wink:
Te muto che ti posiziono una coppa del nonno sul serbatoio (rovesciata ovviamente) :twisted:
No,no,scherzavo,pieta!! :cry:
La coppa del nonno nooooo!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sei 1manico incredibile in moto, hai 1pisello che fa provincia, e in casa stracomandi tu!!!
Superpippo
14/01/2006, 21:00
Sei 1manico incredibile in moto, hai 1pisello che fa provincia, e in casa stracomandi tu!!!
... e sei un figo della madonna !!! 8)
Superpippo
14/01/2006, 21:40
smettetela di bere....
mica dovò rivolgermi al Panza per consigli vero? :mrgreen:
Il Panza? Guarda che è qui che brinda insieme a noi !!! :lol:
A parte gli scherzi, io non posso aiutarti perchè non ci sono mai stato.
Ma visto che ce l'ho in programma da un po' di tempo anch'io seguirò tutto il discorso da vicino :wink:
PS. X i coffee shop poi mi dirai tu una volta rientrato :lol:
sbronzolo
14/01/2006, 23:07
Ok ragazzi... il tenerone che è in me ha deciso di portare la Bipede per un w/e ad Amsterdam in occasione del suo compleanno (anche se in ritardo).
Togliendo coffe shop (però magari un 1/2 pomeriggio di "ferie" me lo prendo :wink: ) e puttanodromi...
Hotel da consigliarmi, zone belle dove risiedere etc etc (vietati i musei culturali :twisted: , la mia ignoranza :lol: ed il GPS della Bipede per spaccarmi i marroni :roll: davanti ad un quadro faranno già abbastanza danni :twisted: ).
Anche consigli su siti dove trovare viaggi a prezzi contenuti...
Forza ragazzi.... consigliare consigliare
Ciao MotoRanocchio (ma il tuo nick l'ha dettato la Bipede nella speranza che prima o poi ti trasformi in principe? :) ),
provo, dall'alto della mia (indiscutibile :oops: ) serietà (ma guarda che tocca fa' pe' campa' :shock: ), a riportare il tread nei giusti binari!
Capitolo logistico: in linea generale, cerca di evitare il centro (troppo caotico e spesso vittima del suo stesso successo): fossi in te sceglierei il quartiere dei musei e dei parchi ovvero l'Eastern Canal Ring. Per quanto riguarda l'alloggio ... be', dipende da quello che intendi spendere ... tutta l'offerta è sul sito www.hotel.nl (dove puoi procedere a prenotazioni on-line senza spese) ... qui puoi scegliere l'albergo della categoria che preferisci (o, se vuoi spendere meno, guardarti l'offerta di B&B).
Se, invece, cerchi informazioni di prima mano, posso consigliarti (per averlo provato) una soluzione "paracula" :wink: : il Gresham Memphis Hotel Amsterdam è un bell'albergo a quattro stelle (quindi dai prezzi generalmente proibitivi) che fa spesso delle offerte (ad esempio, ora la doppia sta a 90€ ... io sono riuscito a prenderla a 70 8) ) ... se vuoi spendere meno c'è l'Ibis Amsterdam City Stopera (costa sui 70€ ... io non ci sono stato ma amici ne hanno parlato bene). Ad ogni buon conto, dai anche un'occhiata a questo albergo: Victoria Hotel (sul sito http://www.amsterdam-hotels-guide.com/ danno un'offerta a 89€ ... anche se temo sia per la singola) ... io non ci sono stato ma spesso ci sono passato davanti: se l'offerta è valida prendila perché - a quanto mi dicono e a quanto ho visto - l'albergo è spettacolare :happy_013: !
Capitolo divertimenti: be', se mi togli i coffee shop, il quartiere a luci rosse, i musei cosa resta :angry_007:? be', forse appena appena qualcosa: un giro della città in battello (evita il bundle con la cena ... sarà romantico ma costa un botto, fa freddo e non sai cosa mangi ... e soprattutto con chi: io appena arrivato sono stato accolto da un rutto di benvenuto di un crucco che contemporaneamente si grattava il piede sfoderato dal guscio allo spigolo del tavolo :shocked_010: ... vero è che dopo - al confronto - sono riuscito ad accreditarmi presso la mia lei quale perfetto gentleman!), il mercato dei fiori galleggiante, il museo della birra, la casa di Anna Frank, una cena alla Bodega Keyzer ... se mi viene in mente qualcosa d'altro me lo annoto ...
... be', visto che l'uscita serale a questo punto è abortita, ci pensi tu a farmi un po' di coccole?
Salut :tongue_001: ,
Sbronzolo
Superpippo
14/01/2006, 23:13
:shock: Sbronzolo I'm very impressed !!! :happy_014:
Bravo, bel reportage :wink:
sbronzolo
14/01/2006, 23:23
... servirà pure a qualcosa esser un FazerItaliano in esilio, no? :wink:
Superpippo
14/01/2006, 23:27
... servirà pure a qualcosa esser un FazerItaliano in esilio, no? :wink:
dillo a me... io ci sono nato in esilio, e ci ho passato 18 anni :wink:
quoto sbronzolo ma cmq ti consiglio utrecht, mooolto + romantica :wink:
Io conto di farci un weekend lungo in moto con la signora nel ponte del 1° maggio. Quando sali ranocchio? magari finisce che ci troviamo là, molliamo le donne in un centro commerciale e noi ce ne andiamo a rintronarci in un coffee shop?? :D :D :D :D
Superpippo
15/01/2006, 23:14
Io conto di farci un weekend lungo in moto con la signora nel ponte del 1° maggio. Quando sali ranocchio? magari finisce che ci troviamo là, molliamo le donne in un centro commerciale e noi ce ne andiamo a rintronarci in un coffee shop?? :D :D :D :D
Rana.... YOU WANNA TRY MY BAMBOOOO ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RESPECT!
copelandia
16/01/2006, 01:10
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Amsterdam..........
quanti ricordi...
c'è un negozio di manufatti neozelandesi sulla destra guardando il palazzo in piazza Dam, favoloso!!!
Se vai allo Smartshop capirai il perchè del mio nick..
Cmq ti consiglio un giro un po' fuori Amsterdam, a Zanzeschan, ci sono i mulini a vento ricostruiti e funzionanti con i negozio di zoccoli in legno, ti fanno vedere come vengono fatti, e quello dei formaggi tipici...posto turistico ma carino, e ci trovi qualche souvenir.
Poi ti consiglio il mercato dei fiori e assolutamente il museo Van Gogh.
Per dormire domani ti dico un posto molto carino con camere pulite e ordinate, servizi in comune e cucina in comune, a buon prezzo.
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH Amsterdam...
copelandia
16/01/2006, 01:12
Ah...se ti capita...WHITE WIDOW!!!! fantastica
Matteo ma con la tua patente puoi espatriare???? :twisted: :twisted: :mrgreen:
Chiamatemi......... :love_011:
Amsterdam..........
quanti ricordi...
:idea:
c'è un negozio di manufatti neozelandesi sulla destra guardando il palazzo in piazza Dam, favoloso!!!
Con le spalle alla stazione centrale sulla sx c'e' il Grasshoper!(Non so se si scrive cosi')...vai li altro che manufatti neozelandesi...... :lol:
Ah...se ti capita...WHITE WIDOW!!!! fantastica
Quotolo....eccome se lo quoto!
copelandia
16/01/2006, 18:55
http://www.hotelhortus.com/
Eccolo mi è venuto in mente come si chiamava!!!! Dagli un'occhiata ranocchio!
sbronzolo
18/01/2006, 15:05
OT (con annesse scuse al padrone di casa)
... se passi dalle parti di Bruxelles non mancare di farti sentire :wink: ... la colonia Fazerbelga sarà ben lieta (facendo fede a fama e firma) di offrirti un boccale di bianco locale (che qui si ostinano a chiamare birra) :occasions_008: !
fine OT