Visualizza Versione Completa : [importante]come ingannare l'autovelox?
sto mettendo a punto alcuni sistemi per evitare multe da quelli fissi non presidiati.
alcune idee le stò sperimentando ,altre datemele voi.
vista la serietà dell'argomento mandatemi degli mp.
premetto che il miglior sistema è rispettare i limiti del cds,ma una multa a 60-70 kmh non la trovo per niente giusta.
lamps fox
LukeDuke
18/01/2006, 10:43
:mrgreen: :mrgreen: L'avatar dice tutto ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
risposte only in mp,a meno che un moderatore autorizzi!!!!
lamps fox
LukeDuke
18/01/2006, 10:50
OT
ma non vieni a PD ?
/OT
LukeDuke
18/01/2006, 10:50
risposte only in mp,a meno che un moderatore autorizzi!!!!
lamps fox
modifico
:wink:
MartePower
18/01/2006, 10:52
Metti un CD sulla targa :mrgreen:
Superpippo
18/01/2006, 20:14
Metti un CD sulla targa :mrgreen:
un CD di Marco Masini va bene?
Almeno se il vento sposta il CD, e ti beccano lo stesso, leggono cosa ascolti e ti lasciano andare x pietà :lol:
Dicono di mettere sulla targa alcuni Spray oppure la leggendaria lacca per capelli, ma funzionano??? :?
Fabione68
03/03/2006, 18:46
Dicono di mettere sulla targa alcuni Spray oppure la leggendaria lacca per capelli, ma funzionano??? :?
Chi lo ha fatto, di quelli che io conosco, è stato fotografato lo stesso. :cry:
Dicono di mettere sulla targa alcuni Spray oppure la leggendaria lacca per capelli, ma funzionano??? :?No no non funziona. :wink:
Assolutamente una leggenda metropolitana...come quella dei cd.Ho addirittura visto e letto dei test che smentiscono assolutamente questa cosa.
Lamps! :wink:
i miei esperimenti condotti 5 mesi fà stanno dando i loro frutti,neanche un velox finora.infrazioni sicure e volontarie commesse ad agosto settembre ottobre che dovevano essere sanzionate entro 150giorni sono decadute quindi se non mi fermano personalmente almeno per i fissi li ho fottuti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lamps fox
il segreto infatti è occultare la targa ma in maniera da non cadere nel penale.
in un caso ho raccolto una foglia di castagno e l'ho incastrata nella targa.ad un controllo di routine mi hanno fatto notare l'accaduto e mi hanno consigliato di controllare la prossima volta.comunque o per culo o perchè ho recitato bene sono passato incolume.
lamps fox
in un caso ho raccolto una foglia di castagno e l'ho incastrata nella targa.ad un controllo di routine mi hanno fatto notare l'accaduto e mi hanno consigliato di controllare la prossima volta.comunque o per culo o perchè ho recitato bene sono passato incolume.
lamps fox
....fosse per me ti candiderei all'oscar come miglior attore.... :lol:
theeeee....winnerrrrrrrrr........issssssssssssssss............................ :mrgreen: :mrgreen:
lamps fox
theeeee....winnerrrrrrrrr........issssssssssssssss............................ :mrgreen: :mrgreen:
lamps fox
:lol: :lol:
Io sono un maniaco della pulizia e pulisco la moto in continuazione. Però ho capito che è meglio tenere la targa sporca. Forse così posso spuntarla anche con i nuovi autovelox, spero senza incorrere al solito agente infame :roll:
Secondo voi anche di notte a 240Km/h si rischia di essere fotografati dall'autovelox? e com'è possibile? :?
Secondo voi anche di notte a 240Km/h si rischia di essere fotografati dall'autovelox? e com'è possibile? :?Fidati è possibile.
è possibile è possibile fidati di me e di bruno :mrgreen:
lamps fox
Secondo voi anche di notte a 240Km/h si rischia di essere fotografati dall'autovelox? e com'è possibile? :?
240 km/h, di notte e ti preoccupi dell'autovelox? :shock:
Io mi preoccuperei delle facoltà mentali di chi fa una cosa del genere :roll:
diapason46
05/03/2006, 06:09
Sostituirei la manopola del gas originale che ha solo andata e ritorno del cavo, con una doppia, collegando un cavetto anche alla targa in modo che col gas aperto oltre i 5000 giri, la targa si mette come la farfalla dell'aspirazione 8)
Unico trucco che conosco: moto voncia e targa ancora + voncia...
....non so perche' ma ho avuto una visione del tuo millone.... :lol: :lol:
è possibile è possibile fidati di me e di bruno :mrgreen:
lamps fox
L'avete provato sulla vostra pelle? :(
io si con l'auto.a mezzanotte di ritorno da casa dei suoceri a 90kmh su srada con limite 50.un buio da paura e quel bastardo in macchina da solo a masturbarsi col velox mentre sua moglie se la facevano in qualche 10ina.
il cornuto ha verbalizzato che essendo solo non era stato possibile verbalizzare immediatamente l'infrazione.era la prima decina del mese di settembre 2002 alle 24 circa.spero che da allora la giustizia divina lo abbia cancellato dalla faccia della terra.peccato non lo saprò mai perchè una pisciata sulla lapide la farei volentieri.
lamps fox
Io non l'ho provato ma lavoro ne ramo quindi fidati. :wink:
io si con l'auto.a mezzanotte di ritorno da casa dei suoceri a 90kmh su srada con limite 50.un buio da paura e quel bastardo in macchina da solo a masturbarsi col velox mentre sua moglie se la facevano in qualche 10ina.
il cornuto ha verbalizzato che essendo solo non era stato possibile verbalizzare immediatamente l'infrazione.era la prima decina del mese di settembre 2002 alle 24 circa.spero che da allora la giustizia divina lo abbia cancellato dalla faccia della terra.peccato non lo saprò mai perchè una pisciata sulla lapide la farei volentieri.
lamps fox
minchia se sei ancora incazzato....... :shock: :shock:
Io non l'ho provato ma lavoro ne ramo quindi fidati. :wink:[quote]
quindi funzionano col buio e andando ad alte velocità :roll:
[quote=Bruno]Io non l'ho provato ma lavoro ne ramo quindi fidati. :wink:
quindi funzionano col buio e andando ad alte velocità :roll:Si tutti quelli di nuova generazione funzionano. :wink:
gigimanetta
06/03/2006, 14:34
Bella Fox quella della foglia di castagno, mi sono immaginato tutta una fila di moto , tipo spadino , e TUTTI con la foglia di castagno sulla targa ..... :D :D :D :wink:
Bye
GG
sarebbe una bella cosa farla allo spadino :evil:
io lo farò di sicuro :mrgreen:
lamps fox
il cornuto ha verbalizzato che essendo solo non era stato possibile verbalizzare immediatamente l'infrazione.
mi è successa la stessa cosa in pieno giorno e l'autovelox stava nascosto tra le auto parcheggiate a lato della strada.
A 50 metri c'era il cartello di fine paese :shock: :cry: e sulla foto si vedono oltre alla mia targa dei bei campi fioriti...
lamps fox
occhio... 2 anni fa o forse 3 Flatout e Aron, mi pare, sono stati immortalati dalle foto ricordo in tratto urbano :evil:
lamps fox :roll: e io chiamo i carabinieri..... 8) :lol:
bruno non ti rispondo come vorrei per 3 motivi:
1)sei un motociclista :wink:
2)ti considero un'amico :D
3)i pochi capelli rimasti sono bianchi :mrgreen:
lamps fox
8) :mrgreen: :mrgreen: :P
:D :D :D quotissimooooo
igoritaly
24/03/2006, 16:01
Bruni, visto che sei del settore, cosa aspetti a BOICOTTARLI TUTTI???????
:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Bruni, visto che sei del settore, cosa aspetti a BOICOTTARLI TUTTI???????
:lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
:wink: :wink: :wink:
:roll: mmmhh.... :roll: finchè ci saranno str...che non rispettano il comune senso del vivere civico,ci sarà sempre qualcuno che dovrà reprimere ed insegnare a campare!!!siamo in Italia dove tutto è ormai monetarizzato;e come al solito le Leggi non sono uguali per tutti!!se un poveraccio viene multato deve sborsare i soldi con bestemmie varie ed imprecazioni contro le forze dell'ordine...per un ricco è diverso paga e che gli frega a lui!!!senza tener conto dello stato delle strade...veramente di m....:angry_011: il 2 ottobre 2005 s'è protestato contro i velox,perchè non continuare a farlo?lo sanno tutti che una multa a 81km/h con il limite a 70 è un furto!!per non parlare della famigerata Legge 168/05 ideata dal solito politico con retorica da "manganello e piazza pulita"!!in fondo noi motociclisti siamo tutti uguali....o no?!
"QUANNO ER PòPOLO SE FA PECORA,ER LUPO SE LO MAGNA!!"
AD MAIORA :mrgreen:
paperetto
05/05/2006, 23:17
Mizzica gilles sei un mito, riesci a pensare sempre un pelo avanti agli altri, effettivamente ci mancava solo quello che se ne va strafottente di notte a duecentoquarantaaaaaaaaaaaaaaaaa avaaaaaaaaaaaaaaa ma finiscilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
si preoccupa della targa, bravo ma ti consiglio di pensare anche al tuo culo eghehehhe
paperetto
05/05/2006, 23:20
lamps fox
io sostengo che minchia possono dirlo solo i siciliani, quindi scuddatillu su temmine a caputu???? :twisted:
Foxhunter
16/05/2006, 20:32
Per i fissi un metodo imbattibile c'è e mi ha salvato tantissime volte con la macchina. Ecco cosa serve: Cellulare, ricevitore gps, navigatore (io uso tom tom), POI dove sono segnalati tutti gli autovelox fissi (facilmente reperibile in internet, se vi interessa vi segnalo i siti), visto che siamo in moto auricolare. Appena siete in prossimità di un autovelox (sceglierete voi la distanza limite dove vi arriverà l'avvertimento) un suono incomincerà a martellarvi il cervello :shock: e se non impazzite prima avrete chiuso un pò il gas (quindi se non siete a 300 e non avete impostato un limite minimo di avvertimento di 250 mt. avrete il tempo di tornare nei limiti previsti). Unico metodo ed imbattibile per i fissi.
Qualcuno mi sa dire cosa rischio se vengo fermato dalle forze dell ordine con la targa sporca,e quindi illeggibile?
Fabione68
29/05/2006, 12:22
Ciao a tutti, personalmente sono daccordo con MartePower.
Di rischiare a fare una stupidata del genere si rischia e anche grosso.
Alcuni esempi:
1. Chiunque circola con motoveicolo non munito di targa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. Stessa sanzione per chi circola con targa collocata o installata in modo non conforme a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione del codice della strada. (Art. 100 comma 11 C.d.S);
2. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €1.626,45 a €6.506,85 (Art. 100 comma 12 C.d.S);
3. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 (la targa deve avere le caratteristiche rifrangenti) e 10 (sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €19,95 a €81,90 (Art. 100 comma 13 C.d.S.)
4. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale (Art. 100 comma 14 C.d.S) - (processo, avvocati e condanne!!!);
5. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo (dite addio alla moto!!!). La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI (norme che regolano fermo, sequestro e confisca di veicoli e di documenti) (Art. 100 comma 15 C.d.S.).
Insomma, sebbene non sia prevista la decurtazione dei punti patente per queste violazioni, penso che stare senza moto per diversi mesi, rischiare di perderla definitivamente perche' confiscata e/o dover rischiare una condanna penale per evitare un fottuto autovelox non ne valga proprio la pena...poi ognuno faccia come meglio crede assumendosi le proprie responsabilita' e, naturalmente, in bocca al lupo a tutti! :wink:
Ciao ciao
e io che ho circolato per qualche giorno con un capolavoro di guano (di tortora o colombazzi o che ne so) che ha centrato la parte bassa di un numero della targa, reso a mio avviso non troppo identificabile...... se mi fermavano in queste condizioni, sarei stato passibile anche io del verbale, per occultamento o quant'altro?
Fabione68
31/05/2006, 13:45
e io che ho circolato per qualche giorno con un capolavoro di guano (di tortora o colombazzi o che ne so) che ha centrato la parte bassa di un numero della targa, reso a mio avviso non troppo identificabile...... se mi fermavano in queste condizioni, sarei stato passibile anche io del verbale, per occultamento o quant'altro?
In questo caso non mi sembra si possa sospettare un occultamento doloso, sempre che tu non ti sia fatto beccare mentre davi il Guttalax al piccione e lo costringevi a scacazzare sulla tua targa. :mrgreen:
........... però, potrebbe essere un'idea :mrgreen: :mrgreen: .... quella di ammaestrare il piccione intendevo :wink:
tom27979
07/06/2006, 13:28
fox hai 1 mp
Foxhunter
07/06/2006, 15:10
fox hai 1 mp
Fox io? se intendevi me non ho mp.
tranqui intendeva me,io ho mp e mo rispondo :mrgreen:
tom27979
07/06/2006, 18:52
si si era rivolto a fox1968,
lampss
tom27979
08/06/2006, 19:21
fox1968 guarda che non ho ricevuto nessuna risposta.. :( vabbèèè
igor1975
30/07/2006, 23:10
togliere la targa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
thetrazz76
04/08/2006, 15:00
In questo caso non mi sembra si possa sospettare un occultamento doloso, sempre che tu non ti sia fatto beccare mentre davi il Guttalax al piccione e lo costringevi a scacazzare sulla tua targa. :mrgreen:
Io ho un nipotono con la tendenza al vomitino...potrebbe fare al caso :twisted: :twisted: :twisted:
thetrazz76
04/08/2006, 15:00
nipotono=nipotino
Avete visto la pubblicità del chewin-gum con le due ragazze alla guida di un auto, basta sorridere ed il gioco è fatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gaffiere
17/08/2006, 13:58
se gli buttano l'acqua santa addosso evapora all'istante :D
Avete visto la pubblicità del chewin-gum con le due ragazze alla guida di un auto, basta sorridere ed il gioco è fatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) :lol: :lol:
tamags1000
20/08/2006, 20:00
Ciao a tutti, io tempo fa avevo pensato a un modo per occultare la targa, poi non l'ho realizzato (credo per timore...).
Avete presente le porte del cinema dei multisala? Quando comincia il film, automaticamente si chiudono. Voi direte : " ...e chissene?.."
Bene, questo avviene perchè le porte vengono tenute bloccate nella posizione aperto da una elettrocalamita molto potente (portata di "strappo" 600kg circa).
Di queste elettrocalamite ne esistono di tutti i tipi / dimensioni. Ce ne sono alcune particolarmente sottili con una portata di circa 200kg.
Prendiamo una elettrocalamita abbastanza sottile da poter essere applicata dietro la targa (magari non quei portatarga ultrasottili, direi che sull'originale si vedrebbe meno) senza dare troppo nell'occhio.
A questo punto creiamo il collegamento che arriva sotto la sella (dove c'è la batteria insomma) e da qui, passando sotto al serbatoio, arriviamo fino al manubrio.
Siamo quasi in fondo.
Adesso occorre procurarsi una "lastrina" di materiale che venga attirato dalla calamita ( comune ferraccio, lama di taglierino, ecc ecc, ). Il bello sta per venire.
Ora, la targa non è soggetta al campo magnetico, forse perchè di alluminio o comunque di lega che non è attratta dalle calamite (potete fare una prova voi stessi). Se però attiviamo la elettrocalamita che vi è posta dietro, si creerà un campo magnetico abbastanza potente da riuscire a tenere attaccata la piastrina di metallo di cui sopra. In questo modo, senza troppa fantasia, prima di partire si attiva il circuito, si appoggia la piastrina alla targa, questa rimarrà attaccata, e una cifra potrebbe risultare illeggibile ad un velox in quanto coperta.
E SE PER CASO MI FERMANO???
Avete presente il pulsante che vi ho dicevo prima da applicare al manubrio? Bene, tale pulsante serve per disattivare l'elettrocalamita. Nello stesso istante in cui voi premete il pulsante, la piastrina cadrà per strada, senza dare troppo nell'occhio (magari pitturato di nero il pezzettino di nota poco).
UNICO NEO GRAVE DEL SISTEMA : SE TI STANNO INSEGUENDO (TIPO IN AUTOSTRADA), FAI FATICA A GIUSTIFICARE UNA COSA DEL GENERE.
Ad ogni modo, se volete farvi un'idea di come funziona, fate voi stessi una prova. Prendete una calamita abbastanza potente (magari da un vecchio hard disk del vostro PC vecchio), mettetela dietro la targa e provate a mettere sopra una cifra, in corrispondenza della calamita, una lama di taglierino...
spero di esservi stato utile, a presto
Andrea
Gaffiere
21/08/2006, 15:46
più che lame o simili io proverei con della limatura di ferro: quando stacchi il circuito la limatura cade e si disperde senza nessun pericolo ;)
Foxhunter
21/08/2006, 17:15
...ma con tutte le vibrazioni che ci sono la calamita non si staccherebbe?
Cmq è ingegnosa la soluzione...e se controllano la targa non si noterebbe l'elettrocalamita?
più che lame o simili io proverei con della limatura di ferro: quando stacchi il circuito la limatura cade e si disperde senza nessun pericolo ;)
geniale
...ma con tutte le vibrazioni che ci sono la calamita non si staccherebbe?
Cmq è ingegnosa la soluzione...e se controllano la targa non si noterebbe l'elettrocalamita?
...non penso che sarebbe un reato o un'infrazione al codice.....se non sanno a cosa serve..... :roll: :wink:
Ok allora vediamo un po' ci ho lavorato tutto il pomeriggio...
Secondo voi che mi fanno se mi beccano in basso a destra?
a) l'autovelox si incazza che non riesce a leggere :?:
b) mi sparano dietro :shock:
c) se mi fermano dico che è un caso che non stessi impennando 8)
Ps: Vi piace li sotto? prima della modifica il PT Biondi sporgeva troppo dalla moto ora quando non è criminale è in linea con gli scarichi.
ok sparo anche questa e se mi date tutti del pezzente giuro che non lo faccio più :oops: ... la camera del telepass così la legge la targa :twisted: ???
Blackdragon
21/09/2006, 10:01
:shock:
orizzontallissima!!
cmq mi piaceva molto l'idea di Tamags1000...
Anche quella di Wiseman potrebbe essere interessante, magari collegata ad un servomotore alla 007;
della serie appena entro in zona pericolo commuto :twisted:
appena esco riporto a 30° :wink:
Bhè in effetti l'idea dell'elettrocalamita è una straficata ma se ti fermano e la targa è mobile magari si incazzano, però....
... se le elettrocalamite (visto che ce ne sono di molto sottili) fossero due una che ti tiene la targa incollata a 30° e un'altra che funziona da elevatore e la alza a 90° (o più) si avrebbe un sistema automatico senza ricorrere a motorni elettrici, naturalamete le due elettrocalamite dovrebbero funzionare in alternanza quindi un solo pulsante che attacca una e stacca l'altra e viceversa...
Sto esagerando? Cambio droga? o forse è meglio se smetto? :mrgreen:
magari ci provo :twisted:
Bhè in effetti l'idea dell'elettrocalamita è una straficata ma se ti fermano e la targa è mobile magari si incazzano, però....
il suggerimento di tamags1000, se ho ben capito, non prevede la targa mobile - tra l'altro vietata.
Fra tutti quelli sentiti lo ritengo il migliore. Decisamente da provare.
Altro problema potrebbe essere se becchi un posto di blocco dietro una curva e non hai il tempo di disattivare il sistema o se ti arrivano da dietro senza che te ne accorgi.
Sto esagerando? Cambio droga? o forse è meglio se smetto? :mrgreen:
magari ci provo :twisted:
Perchè. L'impegno mentale mantiene giovani :lol:
...... ti arrivano da dietro senza che te ne accorgi......
appunto :lol:
ma alla fine te ne accorgi :D
ragazzi.................................
l'autunno è alle porte.............
cadono le foglie.....................
...........................................
e se CASUALMENTE...............
una foglia di castagno resta incastrata tra targa e portatarga coprendo qualche numero????????
ti voglio vedere in autunno a dimostrarne il dolo..............................
certo che in priamvera e difficile da giustificare.............
ragazzi.................................
l'autunno è alle porte.............
cadono le foglie.....................
...........................................
e se CASUALMENTE...............
una foglia di castagno resta incastrata tra targa e portatarga coprendo qualche numero????????
ti voglio vedere in autunno a dimostrarne il dolo..............................
certo che in priamvera e difficile da giustificare.............
in primavera ci saranno pure foglie disponibili no ?
magari di fico :lol:
:laughing_005:
Cosa faccio con questo post? :roll: Lo cestino? :roll: :roll: :twisted: :twisted: :twisted:
E' meglio di no. Cominciate a scrivere su "come ingannare il telelaser"! :mrgreen:
Barone Rosso
25/09/2006, 00:09
...mhm, Photoblocker?
luke_magic
25/09/2006, 11:08
anzichè cancellarlo dacci consigli! :wink: :mrgreen:
Barone Rosso
25/09/2006, 11:42
anzichè cancellarlo dacci consigli! :wink: :mrgreen: ...guarda meglio... e poi nn è "ancora" 1 consiglio... stiamo ancora studiandolo bene bene... ;)
Lamps
Petarello
25/09/2006, 11:49
:twisted: :wink:
Ma un attaccante non dice mai al portiere avversario come andrà a battere il rigore prima di farlo. :twisted: :twisted: :twisted:
Cosa faccio con questo post? Lo cestino?
E' meglio di no. Cominciate a scrivere su "come ingannare il telelaser"!
Ma un attaccante non dice mai al portiere avversario come andrà a battere il rigore prima di farlo.
classico caso di personalità multipla.
Qual'è quella dominante: motociclista o sbirra?
luke_magic
25/09/2006, 15:52
Ma un attaccante non dice mai al portiere avversario come andrà a battere il rigore prima di farlo. :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
è vero....ma se l'arbitro tif auna delle squadre in campo, magari "un'occhio" lo chiude.......... :wink:
classico caso di personalità multipla.
Qual'è quella dominante: motociclista o sbirra?
Ormai la moto è un lontano ricordo per me. La prima è in giù o in su? :shock: :evil:
Barone Rosso
25/09/2006, 16:24
Ma un attaccante non dice mai al portiere avversario come andrà a battere il rigore prima di farlo. :twisted: :twisted: :twisted:...touchè... ma siccome ke avrebbi pure due motorette ed 1 solo wallet... mi adeguerebbi 1 attimino pure anke io.... :) 8)
Lamps
Già a corto di idee???
Io, vista la bella stagione anticipata, ho seminato sul codone dell'edera.......per la primavera penso di essere pronto.
Ciao
io ho un idea!!!!
nanomateriali...
rendiamoci invisibili.
mi spiego.
xke vediamo gli oggetti?
xke riflettono la luce!
ora pensiamo di creare un metamateriale in cui la luce non venga riflessa ma venga deviata attorno all'oggetto per poi riproseguire il suo xcorso rettilineo.
ora il problema e inventare questo materiale...
possibile???
in pratica non lo so...ma teoricamente si!
tramite equazione di maxwell;equazione di continuita dei fluidi;il principio di fermat ed la legge di snell
ecco...ora,creato questo materiale,lo inseriamo sulla tuta e sulla motina...e visto ke il laser e luce...nemmeno il laser ci becca...
semplice no?
thetrazz76
17/01/2007, 17:55
io ho un idea!!!!
nanomateriali...
rendiamoci invisibili.
mi spiego.
xke vediamo gli oggetti?
xke riflettono la luce!
ora pensiamo di creare un metamateriale in cui la luce non venga riflessa ma venga deviata attorno all'oggetto per poi riproseguire il suo xcorso rettilineo.
possibile???
tramite equazione di maxwell;equazione di continuita dei fluidi;il principio di fermat ed la legge di snell
ecco...ora,creato questo materiale,lo inseriamo sulla tuta e sulla motina...e visto ke il laser e luce...nemmeno il laser ci becca...
semplice no?
:angry_010: :shocked_003: :shock: :shock: :shock:
Foxhunter
17/01/2007, 17:59
io ho un idea!!!!
nanomateriali...
rendiamoci invisibili.
mi spiego.
xke vediamo gli oggetti?
xke riflettono la luce!
possibile???
semplice no?
:mrgreen: :mrgreen: Hai letto Focus di Febbraio vero? :mrgreen: :mrgreen:
JUMPER78
29/04/2007, 19:03
TUTTI alla ricerca della magia :roll:
ho trovato questo prodotto sul link che vi riporto.......
Si può provare no :?: perdono Admin , appena posso mi presento
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1101008 :wink:
sto mettendo a punto alcuni sistemi per evitare multe da quelli fissi non presidiati.
premetto che il miglior sistema è rispettare i limiti del cds,ma una multa a 60-70 kmh non la trovo per niente giusta.
lamps fox
premesso che almeno a Genova una multa a 60-70-80 km/h non la prenderai mai...sono curioso di sapere quali sono i tuoi rimedi... :lol: :lol: :lol:
Barone Rosso
30/04/2007, 15:39
TUTTI alla ricerca della magia :roll:
ho trovato questo prodotto sul link che vi riporto.......
Si può provare no :?: perdono Admin , appena posso mi presento
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1101008 :wink:QUI (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=20042&postdays=0&postorder=asc&start=79) c'è uno dei suoi "felici" estimatori... ma molti non sono d'accordo, giustamente perplessi. Discorso lunghetto e più volte affrontato, se fai "un cerca"... 8)
Lamps
luke_magic
30/04/2007, 18:18
lamps fox
premesso che almeno a Genova una multa a 60-70-80 km/h non la prenderai mai...sono curioso di sapere quali sono i tuoi rimedi... :lol: :lol: :lol:
fox non parlare al nemico! :lol: :lol:
lamps fox
fox non parlare al nemico! :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :evil: :evil:
lamps fox
71 kmh in corso europa
75 kmh corso italia
73kmh a bobbio
per ora ho già dato :evil:
lamps fox
Ciao Fox,
ma sai che anche io ho qualche amico mooolto bravo a recitare....
soprattutto con un blocchetto e una penna in mano..... :D :D .
....lo sai che scherzo no?
LukeDuke
02/05/2007, 09:42
Si può provare no :?:
E come vorresti fare per provare ? (premesso che secondo me è una boiata...)
:roll: :roll: :roll:
lamps fox
71 kmh in corso europa
75 kmh corso italia
73kmh a bobbio
per ora ho già dato :evil:
71 e 73 non sono della municipale...75 può essere ma sei stato sfortunato..
tieni presente che le velocità sono
se contestati 71 andavi 76
se contestati 75 andavi 80
se contestati 73 andavi 78...
GianFZGE
05/05/2007, 02:43
x argofz1
E se andavo a 110 e me ne contestano meno di 90 ?
Ecco il fatto:
Sopraelevata direzione levante, giugno 2004, enorme ritardo, corro il piu possibile con il mio scooter, non andavo a meno di 110 .... all'uscita della sopraelevata mi fermano i tuoi colleghi contestandomi qualcosa meno di 90 km/h, non potevo certo protestare dicendo che andavo piu forte ... ma .... ma .... mi è sorto il sospetto (anzi la certezza) che a volte la PM giochi sporco, spacciando per multe "elettroniche" semplici rilevamenti "ad occhio nudo".
Per carità, in quell'occasione meritavo la multa, niente da ridire, ma mi sono sentito fregato .... per la modalità con cui l'ho presa.
x argofz1
Ecco il fatto:
Sopraelevata direzione levante, giugno 2004, enorme ritardo, corro il piu possibile con il mio scooter, non andavo a meno di 110 .... all'uscita della sopraelevata mi fermano i tuoi colleghi contestandomi qualcosa meno di 90 km/h, non potevo certo protestare dicendo che andavo piu forte ... ma .... ma .... mi è sorto il sospetto (anzi la certezza) che a volte la PM giochi sporco, spacciando per multe "elettroniche" semplici rilevamenti "ad occhio nudo".
Per carità, in quell'occasione meritavo la multa, niente da ridire, ma mi sono sentito fregato .... per la modalità con cui l'ho presa.
Ma cosa stai dicendo???!!! :shock: :shock: :shock:
secondo te diamo i numeri a caso?? :lol:
secondo te facciamo dei falsi in atto pubblico?? :shock: :shock: :shock:
Se ti hanno contestato una velocità inferiore è perche hai avuto culo e la rilevazione l'hai presa in un punto dove andavi più piano...!!
comunque poi c'è la tolleranza di legge sulla rilevazione strumentale (che, x inciso, attualmente è precisissima...):
-fino a 100Km/h tolleranza 5% con arrotondamento ai 5km/h (ossia se fai i 100 contestati 95 se fai 85 contestati 80..conto matematico viene detratta una percentuale superiore al 5% tutte le volte che si è sotto i 100..
-sopra i 100 tolleranza 6km/h
-sopra 130 7km/h...
l'unico articolo in cui si può contestare una velocità senza strumento è il 141 ove la velocità si intende "pericolosa" in base alle osservazioni accertatore...
qualunque, e sottolineo QUALUNQUE art 142 DEVE avere rilevazioni strumentali!!
spero di esserti stato di aiuto..
consiglio NON superate mai i 106km/h dove c'è limite 60 e i 95 dove c'è limite 50 e vi tenete la patente in tasca...lamps
GianFZGE
06/05/2007, 12:40
La rilevazione ci sara pure stata, forse,ma non la fotografia, dalla posizione in cui si mettono, non si puo fotografare chi viene di fronte (da ponebte verso levante), almeno non le moto che non hanno la targa davanti.
Mi va bene prendere le multe, me le sono sempre cercate, ma che siano formalmente corrette, senno basterebbe fare il processo alle intenzioni:
tutte le moto o le auto con un certo numero di cavalli, al 99,9% non rispetta du certo i limiti.
La rilevazione ci sara pure stata, forse,ma non la fotografia, dalla posizione in cui si mettono, non si puo fotografare chi viene di fronte (da ponebte verso levante), almeno non le moto che non hanno la targa davanti.
Mi va bene prendere le multe, me le sono sempre cercate, ma che siano formalmente corrette, senno basterebbe fare il processo alle intenzioni:
tutte le moto o le auto con un certo numero di cavalli, al 99,9% non rispetta du certo i limiti.
ti ho spiegato in privato come si possono prendere anche le moto che ti arrivano in contro...il telelaser si può girare...!!Lamps...
x argofz1
Ecco il fatto:
Ma cosa stai dicendo???!!! :shock: :shock: :shock:
secondo te diamo i numeri a caso?? :lol:
secondo te facciamo dei falsi in atto pubblico?? :shock: :shock: :shock:
Se ti hanno contestato una velocità inferiore è perche hai avuto culo e la rilevazione l'hai presa in un punto dove andavi più piano...!!
comunque poi c'è la tolleranza di legge sulla rilevazione strumentale (che, x inciso, attualmente è precisissima...):
-fino a 100Km/h tolleranza 5% con arrotondamento ai 5km/h (ossia se fai i 100 contestati 95 se fai 85 contestati 80..conto matematico viene detratta una percentuale superiore al 5% tutte le volte che si è sotto i 100..
-sopra 130 7km/h...
l'unico articolo in cui si può contestare una velocità senza strumento è il 141 ove la velocità si intende "pericolosa" in base alle osservazioni accertatore...
qualunque, e sottolineo QUALUNQUE art 142 DEVE avere rilevazioni strumentali!!
spero di esserti stato di aiuto..
consiglio NON superate mai i 106km/h dove c'è limite 60 e i 95 dove c'è limite 50 e vi tenete la patente in tasca...lamps
...uscito dalla pista di Adria.... argine del Po in direzione Porto Viro...
Mi ferma una pattuglia di vigili urbani...di Adria ( :shock: ma non sono a Porto Viro ??? :shock: )
"Il limite è di 70 Km/h... e lei era a 115 !"
... :roll: inizialmente avrei voluto rispondere per le rime.... la strada era Provinciale e non Comunale... e per di più nessun cartello avvisava del controllo elettronico della velocità.... ma mi son trattenuto...
e ho fatto bene !!!!
Tolto il 5% di tolleranza, la mia velocità era di 109,25 Km/h
e mi dicono:
"Lei, per 3/4 di Km orario ha salva la patente !!...sono solo 2 punti e 140 ero circa di multa"
:roll: :roll:
Preciso.... carreggiata ampia... visibilità perfetta... traffico = 0 !!!!
E devo comunque dire che mi è andaa bene....
:evil: :evil: :evil: e al Comune di Adria pure !!!!! :evil: :evil:
-sopra 130 7km/h...
Forse hai sbagliato a scrivere.... :oops: :oops:
Le tolleranze vengono calcolate come segue:
Per le velocità rilevate fino a 100 Km/h si applica una tolleranza, fissa, pari a 5 Km/h, invece per velocità rilevate oltre i 100 Km/h si applica una tollernaza pari al 5%.. :wink: :wink: :wink:
-sopra 130 7km/h...
Forse hai sbagliato a scrivere.... :oops: :oops:
Le tolleranze vengono calcolate come segue:
Per le velocità rilevate fino a 100 Km/h si applica una tolleranza, fissa, pari a 5 Km/h, invece per velocità rilevate oltre i 100 Km/h si applica una tollernaza pari al 5%.. :wink: :wink: :wink:
si il succo è quello...ho provato a fare due calcoli..comunque poi dipende dalle disposizioni..x le quali si può derogare (ovviamente in favore del conducente) alla percentuale fissa x comodità...
tommy781
10/05/2007, 20:50
scusate una cosa...ho letto un pò di interventi e devo dire di essere abbastanza amareggiato da quello che ho letto. praticamente la maggior parte di quelli che hanno scritto sostiene che sono dei ladri i poliziotti, che i limiti sono assurdi e che bisogna ingegnarsi per fregare le pattuglie. ma allora è vero quello che dicono di noi all'estero, che siamo un popolo di ladri e di truffatori! se volete correre perchè non andate in pista? se in centro c'è un limite o lo rispettate o vi prendete la multa consapevoli delle vostre azioni. e non ditemi che 50 in città e 80 in extra urbane sono pochi, solo perchè la moto può andare a 200 e passa non vuole dire nulla, si è tenuti a rispettare ciò che prescrive il codice e se si vuole trasgredire...si paga senza fiatare e senza lamentarsi, l'alternativa c'è ed è andare piano, poi ogniuno è libero di decidere se seguire la strada giusta e stare tranquillo o uscirne.
scusate una cosa...ho letto un pò di interventi e devo dire di essere abbastanza amareggiato da quello che ho letto. praticamente la maggior parte di quelli che hanno scritto sostiene che sono dei ladri i poliziotti, che i limiti sono assurdi e che bisogna ingegnarsi per fregare le pattuglie. ma allora è vero quello che dicono di noi all'estero, che siamo un popolo di ladri e di truffatori! se volete correre perchè non andate in pista? se in centro c'è un limite o lo rispettate o vi prendete la multa consapevoli delle vostre azioni. e non ditemi che 50 in città e 80 in extra urbane sono pochi, solo perchè la moto può andare a 200 e passa non vuole dire nulla, si è tenuti a rispettare ciò che prescrive il codice e se si vuole trasgredire...si paga senza fiatare e senza lamentarsi, l'alternativa c'è ed è andare piano, poi ogniuno è libero di decidere se seguire la strada giusta e stare tranquillo o uscirne.
:signs_003:
paperetto
29/05/2007, 16:26
lamps fox
:lol: :lol: :lol: non è incazzato, è............ genovese!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
condivido in parte. scusa, ma te in che zona vivi? davvero in extraurbano hai il limite degli 80? sempre? a cremona c'è una tangenziale a doppia corsia a carreggiate separate. il limite è 70 e in certi tratti 50 (uscite dei benzinai). indovina dove si mettono i vigili con il velox e il telelaser? Qui si tratta di voler fregare la gente. quindi io cerco di fregare te.
una volta in auto mi han dato la multa a 52 km/h su limite 50. E sai cos'hanno scritto quei cazzoni di Vigili sul verbale?! "Procedeva a velocità adeguata al traffico ma superiore ai limiti". Bisogna proprio essere figli di puttana!
che i limiti sono assurdi
SI sono assurdi
50 in città e 80 in extra urbane sono pochi
E' chiaro che se c'è molto traffico sono fin troppi, ma se c'è poco traffico (o strada deserta come capita a certi orari sulle extraurbane) non sono pochi, sono RIDICOLI.
Ovviamente è solo il mio pensiero....
Ciao
C'è da dire che i vigili in sopraelevata a genova sono pigri, vogliono solo battere cassa quindi non gli conviene girare il velox per 1 moto, nello stesso tempo beccano 2 veicoli in senso opposto. Comunque state attenti perchè ogni tanto amano variare posizione, seppur di pochi metri, per ingannare l'occhio abituato.
E' vero, i limiti in alcuni tratti sono inadeguati, ma il problema sono le persone che devono sempre fare la velcità massima indipendentemente dalle condizioni.
E comunuqe la pista è sempre un valido sfogo.