PDA

Visualizza Versione Completa : REFERENTE MILANOIDI:CHE NE PENSATE?



Adry
22/01/2006, 23:57
I 2gg appena trascorsi a Padova ci hanno dato la possibilita' di chiacchierare con tranquillita' di mille cose, abbiamo potuto confrontare idee e propositi futuri, pensare a come far girare al meglio 1gruppo che, e' inutile nasconderlo,negli ultimi tempi e' molto cresciuto,sia come numero di partecipanti che come ambizioni.
Dai discorsi fatti a tavola ieri sera, in compagnia del Sommo e di Mister oramiricoveranomismontanoerimontano :lol: :lol: e' emerso da piu' parti che forse il nostro gruppo, nato spontaneamente dal desiderio e dal piacere di stare assieme, ora necessiterebbe di 1figura, democraticamente eletta dalla maggioranza, che si prendesse l'onere e l'onore di supervisionare le nostre iniziative e soprattutto di fare da tramite col coordinamento.
Mi rivolgo percio' a tutti gli amici che geograficamente o affettivamente si considerano Milanoidi, per sapere che cosa ne pensano:
Sareste d'accordo se tutti assieme si eleggesse 1referente, 1 figura che non vuole e non deve comandare nessuno, ma che ha il compito di coordinarci, oppure credete che non sia necessario o giusto?
Conoscere l'opinione di piu' gente possibile sarebbe utile per conoscerci meglio e capire se la cosa puo' prendere forma, e nel caso se c'e' qualcuno (io no :roll: :roll: :roll: ) disposto a candidarsi...


Se fosse possibile chiederei a qualcuno delle alte sfere... Tipo Marte :angels_005: (visto che Skill sara' sulla tazza del cesso a svuotare l'intestino x domani :shocked_009: ), di dare 1 po di risalto a sto topic.


Saluti e baci

fox68
23/01/2006, 08:32
scusate se mi intrufolo.
direi che è un'ottima idea e che sò già dove mettere la mia "puntatina€€€€€€€€"sul vincente :D :D :wink:
lamps fox

drago
23/01/2006, 10:09
sono d'accordo, evolendo si può proprio creare un gruppo di coordinamento per non pensare su uno solo..

fDi fatto da quando il papero non è più "attivo" come milanoidi abbiamo perso un riferimento organizzativo..

direi di approfondire il discorso giovedì!

Plaza
23/01/2006, 10:17
si daccordissimo :wink:


PS oltre al papero non c'era nessuno nonostante siano e siamo in molti... :?

pipes
23/01/2006, 10:59
fDi fatto da quando il papero non è più "attivo" come milanoidi abbiamo perso un riferimento organizzativo..

direi di approfondire il discorso giovedì!

volevo proprio chiedere di FlyerDuck ma hai già risposto.


Sareste d'accordo se tutti assieme si eleggesse 1referente, 1 figura che non vuole e non deve comandare nessuno, ma che ha il compito di coordinarci, oppure credete che non sia necessario o giusto?

cosa intendi per "tutti" ?

Adry
23/01/2006, 11:12
Intendo tutti noi Milanoidi,tutti quelli che si identificano in questo gruppo.

ado
23/01/2006, 11:39
bella adry! :wink:
sono d'accordo, credo sia necessario avere una persona che abbia il ruolo di "interfaccia" con il coordinamento nazionale, che abbia voglia di "sbattersi" e che il gruppo riconosca come "parere autorevole"....
:wink:

pipes
23/01/2006, 12:08
avanti con i candidati :D

Plaza
23/01/2006, 13:19
bella adry! :wink:
sono d'accordo, credo sia necessario avere una persona che abbia il ruolo di "interfaccia" con il coordinamento nazionale, che abbia voglia di "sbattersi" e che il gruppo riconosca come "parere autorevole"....
:wink:

beh, la persona per me dovrebbe essere proprio del coordinamento o una che venisse eletta coordinatore tipo Flyer o Tomcat, altrimenti che ci stanno a fare i coordinatori.... 8)

23/01/2006, 13:43
Anvedi, subito al lavoro :shock: :wink:


CUT
Se fosse possibile chiederei a qualcuno delle alte sfere... Tipo Marte :angels_005: (visto che Skill sara' sulla tazza del cesso a svuotare l'intestino x domani :shocked_009: ), di dare 1 po di risalto a sto topic.


Saluti e bacifattolo

23/01/2006, 13:51
bella adry! :wink:
sono d'accordo, credo sia necessario avere una persona che abbia il ruolo di "interfaccia" con il coordinamento nazionale, che abbia voglia di "sbattersi" e che il gruppo riconosca come "parere autorevole"....
:wink:

beh, la persona per me dovrebbe essere proprio del coordinamento o una che venisse eletta coordinatore tipo Flyer o Tomcat, altrimenti che ci stanno a fare i coordinatori.... 8)


Scrivo anche qui una cosa di cuì ho parlato alla cena di Padova.
Non si faccia confusione con il discorso di coordinamento.
I membri del coordinamento, sono i membri della "regia" di FazerItalia. Ovvero il coordinamento, come dice proprio il nome, coordina e supervisiona.

In questo caso si va a parlare di Referente di zona, ovvero colui che "gestisce" un determinato gruppo e che poi diviene il tramite con il coordinamento.
Una persona che il gruppo scelga e riconosca come proprio riferimento e portavoce
:wink:

drago
23/01/2006, 15:20
ok.. allora fuori i nomi di dei candidati...


io avrei un nome su tutti.. ma penso che i candidati debbano proporsi loro e poi faremo una votazione.

ciccioriccio
23/01/2006, 15:44
bella adry! :wink:
sono d'accordo, credo sia necessario avere una persona che abbia il ruolo di "interfaccia" con il coordinamento nazionale, che abbia voglia di "sbattersi" e che il gruppo riconosca come "parere autorevole"....
:wink:

beh, la persona per me dovrebbe essere proprio del coordinamento o una che venisse eletta coordinatore tipo Flyer o Tomcat, altrimenti che ci stanno a fare i coordinatori.... 8)


onestamente persone molto presenti nel forum, ma poco presenti nel gruppo o nelle uscite

cauntry
23/01/2006, 16:03
ok.. allora fuori i nomi di dei candidati...


io avrei un nome su tutti.. ma penso che i candidati debbano proporsi loro e poi faremo una votazione.

Quoto!! Fatevi avanti aspiranti referenti... :wink:

Faster
23/01/2006, 21:27
Come dicevamo a Padova ottima idea il referente Milanoidi.
Dovrebbe essere persona molto presente nel gruppo e nelle uscite, con una discreta presenza anche sul forum,
se ha già maturato fortunate esperienze organizzative ancora meglio :mrgreen: :mrgreen:

vediamo di trovare almeno Otto :?: o nove candidati.....
:lol: :lol: :lol: :lol:

panza96
23/01/2006, 21:39
a Padova non c'ero.... :oops: :roll: ...pero' concordo.... :wink:

Adry
23/01/2006, 22:18
Su forza ragazzi,tranne quel lurido di Steboga che sara' in spiaggia ed e' quindi giustificato a non intervenire,tutti gli altri devono esprimere la loro opinione!!!

Adry
23/01/2006, 22:19
Anvedi, subito al lavoro :shock: :wink:


CUT
Se fosse possibile chiederei a qualcuno delle alte sfere... Tipo Marte :angels_005: (visto che Skill sara' sulla tazza del cesso a svuotare l'intestino x domani :shocked_009: ), di dare 1 po di risalto a sto topic.


Saluti e bacifattolo
Gtazie mille capo..... :wink:

fox68
23/01/2006, 23:41
posso fare campagna elettorale occulta e subliminale? :twisted:
ciao milanoidi
lamps fox

ciccioriccio
23/01/2006, 23:54
allora le persone che si sentono in grado e che vogliono assumersi questo compito si facciano avanti senno facciamo notte 8)

io so gia a chi votare, ma se non si candida come si fa? :wink:

Otto
24/01/2006, 00:09
... facendo seguito a ciò che ci siamo detti a Padova con Martepower, reputo positivo che ci debba essere un referente per Fazeritalia Lombardia - Milanoidi.

Per chi ancora non lo sapesse ufficialmente, offro la mia disponibilità. :wink:

Ciao Milanoidi

pipes
24/01/2006, 09:21
Come dicevamo a Padova ottima idea il referente Milanoidi.
Dovrebbe essere persona molto presente nel gruppo e nelle uscite, con una discreta presenza anche sul forum,
se ha già maturato fortunate esperienze organizzative ancora meglio :mrgreen: :mrgreen:


visto che lo strumento di unione che ci ha fatto conoscere è il forum, gradirei che ci fosse una forte presenza sul forum, non in termine di numero di messaggi, ma nel riportare per tempo le iniziative e raccogliere le adesioni.

Io per motivi di tempo/impegni non posso partecipare alle serate a Milano, e gradirei che le iniziative, proposte ed altro passassero dal forum (non a cose fatte però).

cauntry
24/01/2006, 11:57
Per chi ancora non lo sapesse ufficialmente, offro la mia disponibilità. :wink:

Frequento da pochi mesi il gruppo dei Milanoidi, ed alla luce dei fatti visti e vissuti, secondo me, non c'è persona migliore per questo ruolo... :wink:
Anzi persone... non dimentichiamo la Morghi :D

Ecco il mio voto, definitivo ed indiscutibile. 8)

principedellemaree
24/01/2006, 12:02
Scusate vorrei un chiarimento...
Il referente si riferisce a FazerItalia inteso come è adesso questa comunity cioè spontanea e non ufficilaizzata o al discorso FazerItaliaClub ufficiale ?
Nel primo caso sinceramente non ne vedo una gran necessità... sono qui da circa un anno e mezzo e sinceramente mi sono trovato benissimo in questa organizzazione disorganizzata o disorganizzazione organizzata scegliete voi... Mi pare che anche senza un referente le cose abbiano sempre funzionato piu che bene grazie allo sbattimento oggi di uno oggi dell'altro anzi questa specie di disorganizzazione ha invece spinto le persone a sbattersi in proprio.

Se invece parliamo del Club mi astengo proprio, per mie motivazioni non mi iscriverò, ,credo mai ad un motoclub UFFICIALE, e se proprio lo dovessi fare ne cercherei uno radicato territorialmente...

Grazie della pazienza per aver letto tutto e scusate il disturbo..

Otto
24/01/2006, 12:19
...Nessun disturbo Principe,

benvengano le opinioni di tutti!

fox68
24/01/2006, 12:47
Scusate vorrei un chiarimento...
Il referente si riferisce a FazerItalia inteso come è adesso questa comunity cioè spontanea e non ufficilaizzata o al discorso FazerItaliaClub ufficiale ?
Nel primo caso sinceramente non ne vedo una gran necessità... sono qui da circa un anno e mezzo e sinceramente mi sono trovato benissimo in questa organizzazione disorganizzata o disorganizzazione organizzata scegliete voi... Mi pare che anche senza un referente le cose abbiano sempre funzionato piu che bene grazie allo sbattimento oggi di uno oggi dell'altro anzi questa specie di disorganizzazione ha invece spinto le persone a sbattersi in proprio.

Se invece parliamo del Club mi astengo proprio, per mie motivazioni non mi iscriverò, ,credo mai ad un motoclub UFFICIALE, e se proprio lo dovessi fare ne cercherei uno radicato territorialmente...

Grazie della pazienza per aver letto tutto e scusate il disturbo..


il referente lungi da essere "il capo supremo"ha il compito di essere il portavoce nei confronti dei vertici del club-forum che dir si voglia.è quello che smista eventuali gadget e raccoglie eventuali versamenti e/o materiali da inviare alla "sede".
immagina se per ogni problema ognuno dovesse scrivere od inviare le proprie cose,non ci si uscirebbe più.invece una sola persona che si fà carico di rappresentare il gruppo rende le cose più semplici.inoltre conoscendo direttamente le persone può ,in certi casi,rislvere controversie dovute,il più delle volte a fraintendimenti ed errate interpretazioni,fermorestando l'individualità di ognuno.
per l'iscrizione al club,è un problema personale,se non ti senti di farlo sei libero di decidere cosa è meglio,in fondo l'appartenenza al gruppo non è subordinata a nessuna tessera o iscrizione.
ci vediamo alla prima occasione per farci un caffettino in compagnia.
ciao fox

drago
24/01/2006, 12:50
io proporrei di fare una riunione per giovedì 2 febbraio.
Così da decidere se si volesse creare un riferimento o meno e chi...
di conseguenza con che compiti etc.

Però Rispondo al sommo, sul fatto che non comprendo la differenza tra coordinamento e referente di zona. :?:

drago
24/01/2006, 12:51
Scusate vorrei un chiarimento...
Il referente si riferisce a FazerItalia inteso come è adesso questa comunity cioè spontanea e non ufficilaizzata o al discorso FazerItaliaClub ufficiale ?
Nel primo caso sinceramente non ne vedo una gran necessità... sono qui da circa un anno e mezzo e sinceramente mi sono trovato benissimo in questa organizzazione disorganizzata o disorganizzazione organizzata scegliete voi... Mi pare che anche senza un referente le cose abbiano sempre funzionato piu che bene grazie allo sbattimento oggi di uno oggi dell'altro anzi questa specie di disorganizzazione ha invece spinto le persone a sbattersi in proprio.

Se invece parliamo del Club mi astengo proprio, per mie motivazioni non mi iscriverò, ,credo mai ad un motoclub UFFICIALE, e se proprio lo dovessi fare ne cercherei uno radicato territorialmente...

Grazie della pazienza per aver letto tutto e scusate il disturbo..


il referente lungi da essere "il capo supremo"ha il compito di essere il portavoce nei confronti dei vertici del club-forum che dir si voglia.è quello che smista eventuali gadget e raccoglie eventuali versamenti e/o materiali da inviare alla "sede".
immagina se per ogni problema ognuno dovesse scrivere od inviare le proprie cose,non ci si uscirebbe più.invece una sola persona che si fà carico di rappresentare il gruppo rende le cose più semplici.inoltre conoscendo direttamente le persone può ,in certi casi,rislvere controversie dovute,il più delle volte a fraintendimenti ed errate interpretazioni,fermorestando l'individualità di ognuno.
per l'iscrizione al club,è un problema personale,se non ti senti di farlo sei libero di decidere cosa è meglio,in fondo l'appartenenza al gruppo non è subordinata a nessuna tessera o iscrizione.
ci vediamo alla prima occasione per farci un caffettino in compagnia.
ciao fox

son d'accordo..

Fabius Quarrel
24/01/2006, 13:44
A me interesserebbe capire prima di tutto il significato di quello che accade. Come si spiega la necessità di "ufficializzare" qualcosa che c'è da anni? O meglio, mi domando perchè io debba iscrivermi al neonato club ufficiale pur avendo già una tessera con tanto di numeretto. Quali vantaggi? Quali opportunità? Cosa migliora nel mio rapporto con coloro che incontro al giovedì sera e coi quali spero, conto, ambisco di condividere qualche giro in moto?
Chiarito questo forse potrò combattere la mia innata idiosincrasia nel sentirmi un "numero di tessera" e questo lo spiego semplicemente ricordando che, dall'iscrizione al forum al palesarmi, è trascorso il tempo necessario a conoscere alcuni milanoidi in carne ed ossa.
Spiegato fin qui il mio pensiero, confermo ovviamente che non ho nulla da eccepire sul fatto che il rappresentante sia Otto, piuttosto che un altro ... (perché non più di uno in team?) ... volontario.
Personali esperienze, anche recenti e dolorose, mi confermano che è buona cosa circondarsi di menti pensanti, pur appartenenti ad una variegata quanto variopinta armata brancaleonesca.
Mi preme quindi osservare che il referente è fondamentale che non sia mai lasciato solo, anzi, in quanto figura attiva, che coloro che lo sceglieranno automaticamente si debbano sentire "impegnati", forse addirittura obbligati moralmente, nell'alimentare l'esistenza del suo ruolo. Chioso. Il fatto che "l'Otto della situazione" si dichiari disponibile, automaticamente questo non ingeneri una passiva burocraticizzazione abbandonando il poveretto ad una solitaria gestione dei più vacui isterismi.

fox68
24/01/2006, 14:09
A me interesserebbe capire prima di tutto il significato di quello che accade. Come si spiega la necessità di "ufficializzare" qualcosa che c'è da anni? O meglio, mi domando perchè io debba iscrivermi al neonato club ufficiale pur avendo già una tessera con tanto di numeretto. Quali vantaggi? Quali opportunità? Cosa migliora nel mio rapporto con coloro che incontro al giovedì sera e coi quali spero, conto, ambisco di condividere qualche giro in moto?
Chiarito questo forse potrò combattere la mia innata idiosincrasia nel sentirmi un "numero di tessera" e questo lo spiego semplicemente ricordando che, dall'iscrizione al forum al palesarmi, è trascorso il tempo necessario a conoscere alcuni milanoidi in carne ed ossa.



il necessario cambiamento,meglio dire affiancamento,non deve generare malintesi.tutto rimane come prima,anzi in meglio.l'ufficializzazzione altro non è che essere riconosciuti da yamaha come una organizzazzione ben definita con tutti i vantaggi che da essa ne possono derivare.il forum rimane libero,tutti possono incontrare tutti.la differenza sostanziale è che il club si occuperà di coordinare tutti gli avvenimenti di fazeritalia a partire dalla logistica fino alla fine dell'evento in essere.questo non cambia nulla nei rappori con chicchessia amici,conoscenti,semplici utenti del forum.l'affiliazione al club è stata necessari per dimostrare la concretezza del forum e delle persone che collaborano affinchè sia così funzionale,ovvero tutti noi.non è mai stato detto ,"se non hai la tessera sei out,non sei nessuno".non è la tessera che fà un fazerista,un'amico o semplicemente un motociclista,ma la voglia di partecipare e convivere una passione con altri.esmpio ,a padova non sono andato per motivi di salute,e me ne rammarico,ma non per la fiera o per il club,ma per non aver potuto vedere quelli che considero amici.poi se fanno parte del MIO club è marginale.li ho sentiti amici molto prima dell'avvento del club.comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole,è questo il bello della democrazia,a differenza delle dittature.
se pensi di sentirti un numero di tessera è perchè non hai capito che spirito di fratellanza ci accomuna,o forse non ti sei soffermato a ragionare su cosa vuoi veramente.lascia stare i numeri e le tessere e vivi le tue passioni senza idiosincrasia e vedrai che ti divertirai di più.
un,abbraccio fox

fox68
24/01/2006, 14:10
A me interesserebbe capire prima di tutto il significato di quello che accade. Come si spiega la necessità di "ufficializzare" qualcosa che c'è da anni? O meglio, mi domando perchè io debba iscrivermi al neonato club ufficiale pur avendo già una tessera con tanto di numeretto. Quali vantaggi? Quali opportunità? Cosa migliora nel mio rapporto con coloro che incontro al giovedì sera e coi quali spero, conto, ambisco di condividere qualche giro in moto?
Chiarito questo forse potrò combattere la mia innata idiosincrasia nel sentirmi un "numero di tessera" e questo lo spiego semplicemente ricordando che, dall'iscrizione al forum al palesarmi, è trascorso il tempo necessario a conoscere alcuni milanoidi in carne ed ossa.



il necessario cambiamento,meglio dire affiancamento,non deve generare malintesi.tutto rimane come prima,anzi in meglio.l'ufficializzazzione altro non è che essere riconosciuti da yamaha come una organizzazzione ben definita con tutti i vantaggi che da essa ne possono derivare.il forum rimane libero,tutti possono incontrare tutti.la differenza sostanziale è che il club si occuperà di coordinare tutti gli avvenimenti di fazeritalia a partire dalla logistica fino alla fine dell'evento in essere.questo non cambia nulla nei rappori con chicchessia amici,conoscenti,semplici utenti del forum.l'affiliazione al club è stata necessari per dimostrare la concretezza del forum e delle persone che collaborano affinchè sia così funzionale,ovvero tutti noi.non è mai stato detto ,"se non hai la tessera sei out,non sei nessuno".non è la tessera che fà un fazerista,un'amico o semplicemente un motociclista,ma la voglia di partecipare e convivere una passione con altri.esmpio ,a padova non sono andato per motivi di salute,e me ne rammarico,ma non per la fiera o per il club,ma per non aver potuto vedere quelli che considero amici.poi se fanno parte del MIO club è marginale.li ho sentiti amici molto prima dell'avvento del club.comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole,è questo il bello della democrazia,a differenza delle dittature.
se pensi di sentirti un numero di tessera è perchè non hai capito che spirito di fratellanza ci accomuna,o forse non ti sei soffermato a ragionare su cosa vuoi veramente.lascia stare i numeri e le tessere e vivi le tue passioni senza idiosincrasia e vedrai che ti divertirai di più.
un,abbraccio fox

Otto
24/01/2006, 14:40
Riporto qui sotto alcuni passaggi di altri amici fazeristi ai quali ha risposto direttamente Marte Power proprio per chiarire alcuni concetti....




bella adry! :wink:
......una persona che abbia il ruolo di "interfaccia" con il coordinamento nazionale, che abbia voglia di "sbattersi" e che il gruppo riconosca come "parere autorevole"....
:wink:

.... la persona per me dovrebbe essere proprio del coordinamento o una che venisse eletta coordinatore tipo Flyer o Tomcat, altrimenti che ci stanno a fare i coordinatori.... 8)


Scrivo anche qui una cosa di cuì ho parlato alla cena di Padova.
Non si faccia confusione con il discorso di coordinamento.
I membri del coordinamento, sono i membri della "regia" di FazerItalia. Ovvero il coordinamento, come dice proprio il nome, coordina e supervisiona.

In questo caso si va a parlare di Referente di zona, ovvero colui che "gestisce" un determinato gruppo e che poi diviene il tramite con il coordinamento.
Una persona che il gruppo scelga e riconosca come proprio riferimento e portavoce
:wink:

per rispondere personalmente a Fabius, è essenziale la partecipazione e il sostegno di tutti.

Lamps :wink:

Fabius Quarrel
24/01/2006, 16:03
il necessario cambiamento,meglio dire affiancamento,non deve generare malintesi.tutto rimane come prima,anzi in meglio.l'ufficializzazzione altro non è che essere riconosciuti da yamaha come una organizzazzione ben definita con tutti i vantaggi che da essa ne possono derivare.il forum rimane libero,tutti possono incontrare tutti.la differenza sostanziale è che il club si occuperà di coordinare tutti gli avvenimenti di fazeritalia a partire dalla logistica fino alla fine dell'evento in essere.questo non cambia nulla nei rappori con chicchessia amici,conoscenti,semplici utenti del forum.l'affiliazione al club è stata necessari per dimostrare la concretezza del forum e delle persone che collaborano affinchè sia così funzionale,ovvero tutti noi.non è mai stato detto ,"se non hai la tessera sei out,non sei nessuno".non è la tessera che fà un fazerista,un'amico o semplicemente un motociclista,ma la voglia di partecipare e convivere una passione con altri.esmpio ,a padova non sono andato per motivi di salute,e me ne rammarico,ma non per la fiera o per il club,ma per non aver potuto vedere quelli che considero amici.poi se fanno parte del MIO club è marginale.li ho sentiti amici molto prima dell'avvento del club.comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole,è questo il bello della democrazia,a differenza delle dittature.
se pensi di sentirti un numero di tessera è perchè non hai capito che spirito di fratellanza ci accomuna,o forse non ti sei soffermato a ragionare su cosa vuoi veramente.lascia stare i numeri e le tessere e vivi le tue passioni senza idiosincrasia e vedrai che ti divertirai di più.
un,abbraccio fox

ti ringrazio per gli abbracci che virilmente ricambio, però mi pare di non trovare risposta alla mia domanda. Non mi è dovuta e non ho nessuna intenzione di fare polemiche, ma quello che vorrei capire è il perché di un'operazione se non comprendo:
- perchè iscrivermi se "tutto rimane come prima,anzi in meglio"?;
- perchè dovremmo "essere riconosciuti da yamaha come una organizzazzione"?;
- quali siano "tutti i vantaggi che da essa ne possono derivare"?;

"la differenza sostanziale è che il club si occuperà di coordinare tutti gli avvenimenti di fazeritalia a partire dalla logistica fino alla fine dell'evento in essere": cosa significa? Se le persone sono le stesse, ecc. ecc., se vuoi spiegarmi il motivo forse lo capisco ...

"l'affiliazione al club è stata necessari per dimostrare la concretezza del forum", anche questa è un'affermazione che gradirei fosse chiarita, magari con qualche argomentazione ... sai, io lo domando da novello, il quale giunto su questo forum incontra qualcuno capace, finalmente, di insegnare cosa sia la democrazia.
Ripeto e chiudo, se c'è spiegazione alle mie domande (senza NESSUNA voglia di polemica) bene, se no amèn
:-)

Baci&Abbracci

ciccioriccio
24/01/2006, 16:23
vedo che siamo capaci di complicare anche le cose piu semplici :shock:


primo; non'è obbligatorio iscriversi al neo club fazeritalia

secondo; il referente è solo un punto di riferimento (non'è il capo di nessuno)

terzo; il referente ci sara utile nell'organizzare gli eventi che decideremo (una volta per tutte anche in lombardia)


penso di aver chiarito un po le cose

MartePower
24/01/2006, 19:43
Scusate vorrei un chiarimento...
Il referente si riferisce a FazerItalia inteso come è adesso questa comunity cioè spontanea e non ufficilaizzata o al discorso FazerItaliaClub ufficiale ?
Nel primo caso sinceramente non ne vedo una gran necessità... sono qui da circa un anno e mezzo e sinceramente mi sono trovato benissimo in questa organizzazione disorganizzata o disorganizzazione organizzata scegliete voi... Mi pare che anche senza un referente le cose abbiano sempre funzionato piu che bene grazie allo sbattimento oggi di uno oggi dell'altro anzi questa specie di disorganizzazione ha invece spinto le persone a sbattersi in proprio.

Se invece parliamo del Club mi astengo proprio, per mie motivazioni non mi iscriverò, ,credo mai ad un motoclub UFFICIALE, e se proprio lo dovessi fare ne cercherei uno radicato territorialmente...

Grazie della pazienza per aver letto tutto e scusate il disturbo..
Il referente della community ;-)

Vero come dici te, non ne senti il bisogno xché qualcuno ha sempre fatto qualcosa. Ma se c'è un qualcuno che ha fatto qualcosa di più, mi pare giusto che tale lavoro venga anche riconosciuto.
Per me il riconoscimento oltre a quello delle persone che sanno dello sbattimento è quello di essere riconosciuto come referente

La figura di referente comunque c'è dalla notte dei tempi, vedasi in toscana con Marco Germani
Come dici te la disorganizzazione fa anche un poco bene, xché poi alla fine ognuno ci mette del suo. Però è anche vero che serve una persona che faccia da regista e sia poi il tramite la regia del coordinamento

:wink:

MartePower
24/01/2006, 19:50
A me interesserebbe capire prima di tutto il significato di quello che accade. Come si spiega la necessità di "ufficializzare" qualcosa che c'è da anni? O meglio, mi domando perchè io debba iscrivermi al neonato club ufficiale pur avendo già una tessera con tanto di numeretto. Quali vantaggi? Quali opportunità? Cosa migliora nel mio rapporto con coloro che incontro al giovedì sera e coi quali spero, conto, ambisco di condividere qualche giro in moto?
Direi che comunque questa cosa è OT in questo frangente, visto che si sta parlando di altro
Cominciamo a dire che la vecchia tessera aveva e ha più che altro un valore di appertenenza al gruppo e affettivo, che in alcuni casi si traduce in convenzioni.
I vantaggi ci saranno e lo vedrai con il tempo ;-)
Non cambia proprio nulla a livello di vita nella community, anche xché è un qualcosa che si affianco o forse potremmo dire completa.
Puoi decidere di aderire, come puoi decidere di non farlo. Le uscite e le magnate in compagnia ci saranno sempre e comunque, non cambia nulla

Detto ciò, vi chiedo di evitare in questa frangente il discorso Club.
Non c'entra nulla e si crea solo confuzione ;-)



CUT
Mi preme quindi osservare che il referente è fondamentale che non sia mai lasciato solo, anzi, in quanto figura attiva, che coloro che lo sceglieranno automaticamente si debbano sentire "impegnati", forse addirittura obbligati moralmente, nell'alimentare l'esistenza del suo ruolo. Chioso. Il fatto che "l'Otto della situazione" si dichiari disponibile, automaticamente questo non ingeneri una passiva burocraticizzazione abbandonando il poveretto ad una solitaria gestione dei più vacui isterismi.Ben detto, un poco di lavoro per tutti :wink:

Adry
24/01/2006, 22:23
A me interesserebbe capire prima di tutto il significato di quello che accade. Come si spiega la necessità di "ufficializzare" qualcosa che c'è da anni? O meglio, mi domando perchè io debba iscrivermi al neonato club ufficiale pur avendo già una tessera con tanto di numeretto. Quali vantaggi? Quali opportunità? Cosa migliora nel mio rapporto con coloro che incontro al giovedì sera e coi quali spero, conto, ambisco di condividere qualche giro in moto?
Direi che comunque questa cosa è OT in questo frangente, visto che si sta parlando di altro
Cominciamo a dire che la vecchia tessera aveva e ha più che altro un valore di appertenenza al gruppo e affettivo, che in alcuni casi si traduce in convenzioni.
I vantaggi ci saranno e lo vedrai con il tempo ;-)
Non cambia proprio nulla a livello di vita nella community, anche xché è un qualcosa che si affianco o forse potremmo dire completa.
Puoi decidere di aderire, come puoi decidere di non farlo. Le uscite e le magnate in compagnia ci saranno sempre e comunque, non cambia nulla

Detto ciò, vi chiedo di evitare in questa frangente il discorso Club.
Non c'entra nulla e si crea solo confuzione ;-)



CUT
Mi preme quindi osservare che il referente è fondamentale che non sia mai lasciato solo, anzi, in quanto figura attiva, che coloro che lo sceglieranno automaticamente si debbano sentire "impegnati", forse addirittura obbligati moralmente, nell'alimentare l'esistenza del suo ruolo. Chioso. Il fatto che "l'Otto della situazione" si dichiari disponibile, automaticamente questo non ingeneri una passiva burocraticizzazione abbandonando il poveretto ad una solitaria gestione dei più vacui isterismi.Ben detto, un poco di lavoro per tutti :wink:

Ma per caso qualcuno ha pensato che il discorso referente fosse legato al neonato club-Fazeritalia???
Che il referente fosse in qualche modo gestito-influenzato-stipendiato da Yamaha??
No perche' se fosse stipendiato mi candiderei subito io... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gia' mi vedo fianco a fianco a Davide Brivio mentre controllo la telemetria di Motorana....
No ragazzi,il referente serve,credo,solo a noi Milanoidi,il Club non ci azzecca proprio nulla.
Comunque Brivio mi ha detto di salutarvi tutti.....

Adry
24/01/2006, 22:25
E ora brutti fermoni che non siete altro tirate fuori altre candidature...su,non siate timidi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

anto71
24/01/2006, 22:25
vedo che siamo capaci di complicare anche le cose piu semplici :shock:


primo; non'è obbligatorio iscriversi al neo club fazeritalia

secondo; il referente è solo un punto di riferimento (non'è il capo di nessuno)

terzo; il referente ci sara utile nell'organizzare gli eventi che decideremo (una volta per tutte anche in lombardia)


penso di aver chiarito un po le cose

Ben detto Ciccio!!!
Sembrava semplice ma.........

La candidatura Otto&Morghi penso sia la piu' equilibrata per presenza sul forum e presenza fisica ,(niente battute scontate please), nelle uscite......
Ciao ciao.....

ado
26/01/2006, 10:53
il referente, nella mia testa, non è il capo supremo, ma il collettore di pensieri diversi, quello/a che tira le fila del discorso e che si attiva in prima persona anche per l'organizzazione di incontri/"eventi", il punto di riferimento dei milanoidi, colui/colei a cui i coordinamento può rivolgersi per fare avere informazioni al gruppo e viceversa...
OTTO for president 8)

drago
26/01/2006, 10:59
io voto per ado!

Otto
26/01/2006, 15:28
il referente, nella mia testa, non è il capo supremo, ma il collettore di pensieri diversi, quello/a che tira le fila del discorso e che si attiva in prima persona anche per l'organizzazione di incontri/"eventi", il punto di riferimento dei milanoidi, colui/colei a cui i coordinamento può rivolgersi per fare avere informazioni al gruppo e viceversa...
OTTO for president 8)

....Grazie Dottore per la sua chiarezza e preferenza! :wink:

principedellemaree
26/01/2006, 15:40
Io non voto per nessuno, insisto che non ne vedo la necessità....mi adeguerò alla eventuale soluzione visto che mi pare essere in minoranza
Per Marte...
Scusa non mi semra il caso di sottolineare LASCIATE etc etc piuttosto bastav auna precisazione proprio perche in questo momento mi pare invece che di confusione su community/club ce ne sia parecchia...

principedellemaree
26/01/2006, 15:53
peraltro suggerirei proprio di aprire un 3d che ci spieghi cosa ne sarà di Fazer Italia del forum e di tutto cio che ne consegue..

One
26/01/2006, 16:01
A mio avviso la necessità di un referente vista ormai la dimensione raggiunta dal gruppo dei Milanoidi unita ad una voglia di fare, organizzare, ecc... è D'OBBLIGO!!! Si necessita quindi di una figura accentratrice del pensiero dei più, pensiero che poi deve essere riportato al coordinamento e qui entra in ballo il Referente, persona eletta democraticamente dal gruppo in armonia e amicizia...
In effetti l'attività dei Milanoidi nell'ultimo semestre è proprio esplosa, con alcune iniziative in cantiere, come ad es. il Giro Alpmitico, che immagino debbano essere "controllate" dal coordinamento, a maggior ragione dopo la nostra ufficializzazione da parte di mamma Yama, per il tramite della figura del referente.. :wink:
Se accettate il mio modesto parere/opinione, dato che il mio apporto al gruppo ultimamente è molto limitato :oops: , io proporrerei Otto & Morghi, vicari reggenti in caso di impossibilità del referente, i buoni Adry & Aaron79.

Ciao tesorini :wink:

MartePower
26/01/2006, 17:17
Io non voto per nessuno, insisto che non ne vedo la necessità....mi adeguerò alla eventuale soluzione visto che mi pare essere in minoranza
Per Marte...
Scusa non mi semra il caso di sottolineare LASCIATE etc etc piuttosto bastav auna precisazione proprio perche in questo momento mi pare invece che di confusione su community/club ce ne sia parecchia...A me sembra invece il caso, perché si stavano mischiando i discorsi e il referente è qualcosa che esula il Club. E' una figura che è sempre esistita e che ci sarebbe stata comunque, quindi meglio evitare di fare ulteriore confusione mischiando i discorsi :wink:
Sul parecchia, direi una visione un poco esagerata.



peraltro suggerirei proprio di aprire un 3d che ci spieghi cosa ne sarà di Fazer Italia del forum e di tutto cio che ne consegue..Arriverà appena riusciremo a mettere su tutte le pagine con le varie informazioni. Non ha senso parlarnr senza avere a vista tutto.
Purtroppo al momento sono in malattia e con connessione GPRS, quindi impossibilitato a lavorarci (specialmente per problemi di connessione)



@ALL
RAGA' buon "lavoro" :P :wink:
Comunque dovrete "lavorare" tutti e non solo il referente :mrgreen:

Adry
26/01/2006, 21:33
Mancano i pareri di Piega e Skin,Alerabbo,Streghetta,Cibi,Comincium,Frio,Appoggio e Poderosa,Bradipo V.,Steboga,Mad Max e Vipera,Gigimanetta,Aaron,Kuzzo,Micrubo e di 1sacco di altra gente.
Ma ndo ca@@o state? non possiamo concludere qualcosa se siamo cosi' in pochi ad esprimere il nostro pensiero..... :shock: :shock: :shock:

gigimanetta
27/01/2006, 08:51
Naturalmente per me va benissimo che ci sia un referente che venga supportato dal gruppo di amici che normalmente è più attivo .
Per il fatto di esprimere preferenze preferirei esimermi , chiunque viene indicato dalla maggioranza và benissimo per me .

Bye
GG

Skin
27/01/2006, 10:08
L'idea di un referente non è malvagia.
Dovrebbe essere qualcno che logicamente abbia voglia e che sappia di poter dare una discreta garanzia di partecipazione agli eventi che si organizzano senza che diventi però un "secondo lavoro" Questa persona dovrà poter avvalersi della collaborazione di tutti in ogni caso.
Sul "chi" quoto Gigi.
A me i Milanoidi sono tutti simpatici perciò va bene chiunque.

comincium
27/01/2006, 14:50
Come noto sono poco attivo sul forum perchè, sembrerà strano, non posseggo un PC a casa (e lavoro in una multinazionale informatica).
A parte questo io ritengo che i Milanoidi abbiano già uno o più "referenti" o "riferimenti" (vedi i nominativi che sono già usciti) per le varie attività e per quello che è a mia conoscenza questi sono sempre stati aiutati da tutto il gruppo qualora ce ne sia stata la necessità.
Non vedo alcun problema nell'ufficializzare o meno dei nominativi perchè non ritengo che questa sia la questione principale.
Il gruppo che spontanemanete si è creato è un gruppo sufficientemente coeso e spero che continui ad esserlo sempre di più.

PS se poi qualcuno mi spiega che cosa ho detto mi fa un piacere.

Saludos a todos los amigos

Spread
27/01/2006, 15:27
l'idea di elegere un referente dei milanoidi mi piace, tra le righe mi sembra che ci siano già dei "capofila" a cui rivolgersi, ufficializzare il tutto mi sembra un'ottima idea e come ha sottolineato Ado, un referente non è il capo ma una persona che raccoglie e unisce pensieri e consigli di tutto il gruppo...

su forza ragazzi!
per la mia saltuaria presenza non avanzo nomi.... certo se eleggete Motorana mi oppongo e mi incateno alla Spina delle Birra a Barrioalto!!!! :lol: :lol: :lol:

One
27/01/2006, 16:17
Se nessuno ha problemi a fare nomi, allora li faccia.... :roll:
Non venite mica uccisi se dite la vostra preferenza, simpatia, ecc... :wink:

Ad es. One: Ott & Morghi; vicari reggenti Aaron79 e Adry
Ado: Otto
Drago: Ado

ecc...

Spread
27/01/2006, 17:29
Se nessuno ha problemi a fare nomi, allora li faccia.... :roll:
Non venite mica uccisi se dite la vostra preferenza, simpatia, ecc... :wink:

Ad es. One: Ott & Morghi; vicari reggenti Aaron79 e Adry
Ado: Otto
Drago: Ado

ecc...
One hai ragione ma salti un piccolo passo...
dando le preferenze esprimi un parere che alla lunga e soprattutto se numeroso può influenzare il votato...
esempio se tutti votiamo Aaron e lui non c'ha voglia di fare un piffero lo influenzeremmo e magari accetterebbe più per forza di cose che per sua scelta...

perciò io sono più propenso a delle autocandidature che per ora non ho visto chiare ed esplicite...

di sicuro Otto e Morghi in primis, Enry e anche Adry stanno mostrando grande disponibilità....e ormai da mesi....per ogni tipo di evento e uscita....

ricordiamoci che deve essere una persona presente e disponibile...

le mie preferenze?beh le sapete già!
ciao

drago
27/01/2006, 17:54
io ripeto che farei una riunione un giovedì...

e su ado era una battuta!! :)

MadMax71
27/01/2006, 19:09
per il grande entusiasmo, lo sbattimento per le magliette e la costante presenza (non solo nel forum) propongo OTTO!

:P

Adry
27/01/2006, 21:13
Vado col mio voto: Otto e Morghi.
Sintetico e asciutto come...il bicchiere di Long Island di Aaron :mrgreen: :mrgreen:

Adry
27/01/2006, 21:14
però....però...una domanda mi sorge spontanea....

ma come è possibile che a tirar le fila dell'attuale discorso sia un Kavatteppista?

Qualche cosa non mi torna! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bella Adry, si vede che ci metti passione in quello che fai... anzi ti eleggerei, dopo Otto&Morghy come referenti, a Fazermotolavaggio ufficiale.... :mrgreen: :mrgreen:


battute a parte domani chiamo Comincium e gli spacco le palle affinchè dia il suo contributo... per i restanti animaletti che ancora devono dare il parere/voto... beh la storia si fa con i presenti... :wink:

1 birra per il ragazzo alto e magro li in fondo....

Faster
28/01/2006, 16:51
Mi sbilancio :wink: pure io: Otto, con il supporto Morghi.

sempre presenti alle uscite, costante presenza sul forum, ottima indole organizzativa...
ma soprattutto, li ha votati adry :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Otto
28/01/2006, 19:07
...Grazie raga per la vostra fiducia e stima! :wink:

A presto Lamps

micbrugo
29/01/2006, 11:29
Adry hai ragione....ultimamemnte mi è difficile stare online (grazie telcom!)

scusate ragazzi ma non ho dsl e mi devo collegare in dial up.


il mio voto va a Otto, è ovvio che ci vuole un uomo d'esperienza.8)
Inoltre Morghi, frustino alla mano, grantirebbe in maniera precisa lo svolgiomento delle funzioni delegate
:wink:

ciao!!

BradipoVolante
29/01/2006, 12:22
Credo che Otto&Morghi abbiano più volte dimostrato le loro doti organizzative, oltre ad essere ottime persone, quindi direi che i referenti migliori possano essere loro

Adry
29/01/2006, 13:20
Mi sbilancio :wink: pure io: Otto, con il supporto Morghi.

sempre presenti alle uscite, costante presenza sul forum, ottima indole organizzativa...
ma soprattutto, li ha votati adry :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amore.... :love_006:

Adry
29/01/2006, 13:23
...Grazie raga per la vostra fiducia e stima! :wink:

A presto Lamps
Ti stanno per arrivare in mp le mie coordinate bancarie,affinche' tu possa procedere senza indugi al bonifico :glasses_005:

One
29/01/2006, 15:43
Bene in 4 ci si è espressi... :twisted:
P.s: Adry ascolta il vecchio e saggio Matteo, tutto in nero aumm aumm e tutto è bene quel che finisce bene...

Adry
29/01/2006, 23:41
Bene in 4 ci si è espressi... :twisted:
P.s: Adry ascolta il vecchio e saggio Matteo, tutto in nero aumm aumm e tutto è bene quel che finisce bene...
Se lo dici tu che ogni giorno fai girare milioni e milioni da Euro da e per le Caiman, mi fido!! :wink:

One
30/01/2006, 09:43
Magari li fò pure girare verso..ma alle Cayman io non ci vò... :evil: :evil:

Aaron79
30/01/2006, 10:11
sono in ritardo per dire... OTTO? ;)

One
30/01/2006, 12:52
'E avemò capito, nun semo mica sordi!!! :mrgreen: mica c'è bisogno di riperterlo 8 volte... :lol: :lol:

Plaza
30/01/2006, 13:15
Otto & Morghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pregno
30/01/2006, 13:50
sì anche per me Otto va + che bene :wink:

comincium
30/01/2006, 16:53
Se gli interessati sono d'accordo esprimo anch'io l'apprezzamento per il lavoro aggregante svolto da Otto e Morghi.

Ciao.

Adry
30/01/2006, 18:18
Credo che ormai la maggior parte dei Milanoidi che piu' bazzicano il Forum abbia espresso il proprio parere.
Che ne dite di tirare le somme??

Faster
30/01/2006, 19:54
Si potrebbe procedere giovedì al Barrio alla proclamazione ufficiale con investitura del referente milanoidi Otto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Otto
30/01/2006, 20:02
Garzie di cuore a tutti i Milanoidi per la stima dimostratami!

...Oggi ho particolarmente bisogno dl vostro sostegno perchè... https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=408840#408840

Un salutone a Tutti e a Presto

Faster
30/01/2006, 20:18
Prego
:D

Alerabbo
30/01/2006, 22:13
Ero via per il w.e. ma comunque nell'urna metto anch'io il voto per Otto e Morghi.

Almeno in due si possono dividere il lavoro, tanto si sa che dei due la Morghi è la mente e Otto usa le braccia...............per spalare la neve.... :mrgreen:

MartePower
31/01/2006, 15:31
Ero via per il w.e. ma comunque nell'urna metto anch'io il voto per Otto e Morghi.

Almeno in due si possono dividere il lavoro, tanto si sa che dei due la Morghi è la mente e Otto usa le braccia...............per spalare la neve.... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Otto
31/01/2006, 16:19
Ero via per il w.e. ma comunque nell'urna metto anch'io il voto per Otto e Morghi.

Almeno in due si possono dividere il lavoro, tanto si sa che dei due la Morghi è la mente e Otto usa le braccia...............per spalare la neve.... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...Mazza che simpaticoni!! :o

MartePower
31/01/2006, 16:34
io direi realisti :roll: :mrgreen:

Adry
31/01/2006, 21:25
Si potrebbe procedere giovedì al Barrio alla proclamazione ufficiale con investitura del referente milanoidi Otto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio fidanzato ha sempre ragione :wink: