Visualizza Versione Completa : Fiat Sedici
Che ne pensate? Che si siano svegliati, dopo anni che lItalia non propone niente da opporre a Giapponesi e Coreani?
Sinceramente se dovessi pensare ad un piccolo SUV, ci farei un pensierino...
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/provafiatsedici.html
Stilisticamente molto piacevole (specie il posteriore :wink: ) poi il reparto trasmissione è suzuki, i motori sono i Multijet Fiat quindi... :D
manrico74
24/01/2006, 09:20
Mi piace anche a me. Mio padre glii ha messo gli occhi addosso e forse quando esce... :wink:
anche a me non dispiace (sulla carta s'intende) !! 8)
Leggevo che è nata da una collaborazione con Suzuki , quindi ci sarà da aspettarsi anche la versione uguale Giapponese. Voglio augurarmi che gli occhietti a mandorla non la facciano più "bellina" e magari meno cara :?
secondo me arriva tardi in un mercato dove SUV indica una macchina di prestigio...
i SUV sono enormi e superaccessoriati e ora sono rappresentati da vetture di marche che hanno 1 prestigio maggiore, come BMW, mercedes, Porche
questa ha dalla sua un costo più accessibile...
Leggevo che è nata da una collaborazione con Suzuki , quindi ci sarà da aspettarsi anche la versione uguale Giapponese.
Infatti eccola qui:
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/suzukisx4.html
secondo me arriva tardi in un mercato dove SUV indica una macchina di prestigio...
i SUV sono enormi e superaccessoriati e ora sono rappresentati da vetture di marche che hanno 1 prestigio maggiore, come BMW, mercedes, Porche
questa ha dalla sua un costo più accessibile...
Penso invece che sia una macchina che avrà la sua diffusione, dimensioni contenute (pari ad una SW) linea piacevole, adatta a tutti i terreni...
Ideale per chi vive in montagna e non si accontenta delle classiche e spartane fuoristrada e non ha cifre esagerate da spendere per i grandi suv.
Come categoria dovrebbe inserirsi al pari della toyota RAV 4 e delle piccole coreane.. :wink:
luke_magic
24/01/2006, 13:43
mica male...............vediamo il prezzo..........
Leggevo che dovrebbe partire da 19800 Euro la versione benzina (motore Suzuki)...
Inoltre sullo stesso pianale nascerà la Lancia PANGEA (un poco come hanno fatto per l'Idea e la Musa) con contenuti più raffinati e motorizzazioni più potenti (M-jet 150/200cv)... :mrgreen:
CinghialeMannaro
25/01/2006, 15:26
Esteticamente e' molto carina, e il motore e' ottimo. Se non fanno cappelle di prezzo e/o di peso stile Grande Punto, verra' fuori un hit.
20k€ per la 1.6 a benzina, la versione suzuki partira' probabilmente da cifre inferiori, ma avra' un 1.5 piu' datato che non viene proposto dalla Fiat.
Penso che una buona JTD accessoriata andra' circa sui 22, che non sono tanti considerando che una Grande Punto decentemente accessoriata va sui 16...
In ogni caso bisogna dire che la Fiat si è svegliata alla grande e che -finalmente- sta battendo un settore nuovo dove non ci sono concorrenti.
Ricordiamo infatti che la Sedici ( o la Suzuki sx4) si pone a metà strada fra macchine come la Panda 4x4 o la Jimmy e le + blasonate Rav4 land Rover etc.
L'unica concorrente similare potrebbe essere la Ignis ... ma non è proprio una sport utility
CinghialeMannaro
26/01/2006, 10:27
difatti, e' l'unica SUV in quella fascia di prezzo. A quella cifra a una RAV4 ti ci fanno a malapena dare una leccatina, mentre scendendo di prezzo trovi solo minitrojai in stile Jinny o Terios, che in fuoristrada vanno anche bene, ma si ribaltano solo a guardarle :)
E' un peccato che la Fiat sia stata ferma per qualche annetto e abbia perso alcuni treni strategici, ma piano piano si sta riprendendo. La nuova punto e' un'ottima vettura - peso a parte, avesse 100kg meno sarebbe la migliore utilitiaria sul mercato - la croma non e' male (bruttina forse, ma ottima macchina cmq), la panda idem.
Attendiamo la nuova Stilo e magari un ritorno alle produzioni di nicchia (non so voi, ma io quando vedo passare una Coupe' mi giro ancora a guardarla), e direi che ci siamo.
Attendiamo la nuova Stilo e magari un ritorno alle produzioni di nicchia (non so voi, ma io quando vedo passare una Coupe' mi giro ancora a guardarla), e direi che ci siamo.
Mi hai letto nel pensiero... :wink:
Potrebbero partire dalla base della brera per esempio... ci vedrei bene anche un mini coupè-cabriolet su base Punto (vedi Opel tigra o Peugeot 206 CC)
manrico74
26/01/2006, 10:54
Mi hai letto nel pensiero... :wink:
Potrebbero partire dalla base della brera per esempio... ci vedrei bene anche un mini coupè-cabriolet su base Punto (vedi Opel tigra o Peugeot 206 CC)
Sulla Stilo avevano messo alcune foto sui giornali anno scorso, se fosse come quella sarebbe stupenda.... l'unica cosa, non riesco pià a trovarla in rete....
CinghialeMannaro
26/01/2006, 11:04
C'e' un disegno della nuova stilo su Al volante di questo mese. Non sembra per nulla male.
Riguardo alla nuova Stilo ho trovato questo:
http://www.auto-motor-und-sport.de/d/90293/d_ams_erlkoenig_detail?skip=0
E' prevista anche la nuova Delta per il 2007 :wink: