PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-Fazer]Pedane RobbyMoto + Video Simpatico



vinvic
24/01/2006, 08:33
Come da titolo ho montato le pedane arretrate della Robbymoto.
Nella scelta delle pedane mi sono fatto molto condizionare dalla "resa estetica".(Mi piace il colore neutro dell' ergal nonche' il colore dei poggiapiedi ....tra il brunito ed il dorato)
La diretta concorrente era la piu' massiccia Rizoma ma vuoi per il colore azzurrognolo....vuoi per il paratacco che me gusta di meno....vuoi per il prezzo maggiore............ho preferito Robbymoto.
Queste pedane non hanno, come le Rizoma o le Divina racing, la piastra forellata per variare la posizione delle pedane (spostamento verticale-orizzontale); ma un meccanismo ad eccentrici che permette cmq di variarne la posizione.

SENSAZIONI DI GUIDA:
Dunque con le pedane di serie ero arrivato a capolinea nel senso che ..........e direi finalmenteeeee, strusciavo sempre i piolini a terra............beninteso quando la strada lo permette.
Un paio di volte la moto si e' scomposta (ero i due)....ed una volta ho perso per una frazione di secondo l' anteriore....
Indi pedane

Con le pedane Robbymoto
la posizione di guida o meglio delle gambe cambia ma non in modo estremo; il timore era di ritrovarmi in una posizione scomoda soprattutto per i piedi e l' utilizzo di cambio e freno; ma nulla di tutto cio'.
Ieri mi son fatto il tratto costiero in direzione Positano (praticamente in alcune fascie orarie e' una sorta di pista aperta a tutti........... :evil: ) con zavorrina ed altri amici per un totale di circa 60Km. Non ho accusato nessuna stanchezza agli arti inferiori; sara' anche perche' non sono posizionate e regolate in modo estremo.
Quanto alla guida racing...........bhe' non posso pronunciarmi nel senso che in questo periodo la moto l' ho presa con il contagocce ed il freddo non invoglia certo a fare una guida sportiva; di sicuro le pedane non toccano piu' a terra; mi e' capitato di strusciare la punta del piede...ma non fa testo.

vinvic
24/01/2006, 08:38
Altre foto:

Gilles
24/01/2006, 08:49
Vincè, sei un vulcano :D
Belle :wink:

gigimanetta
24/01/2006, 08:55
Bellissime Vincè :D

Non riesco a vedere bene il "giro" del rinvio del cambio :(

Bye
GG

vinvic
24/01/2006, 09:03
Non riesco a vedere bene il "giro" del rinvio del cambio

Ti riferisci al cinematismo di regolazione?

vinvic
24/01/2006, 09:05
Vincè, sei un vulcano


Avendone uno vicino ....sai com' e' .... :wink: :wink:

kinder
24/01/2006, 11:20
belle :wink:
Vincenzo hai un mp :wink:

gigimanetta
24/01/2006, 11:25
Non riesco a vedere bene il "giro" del rinvio del cambio

Ti riferisci al cinematismo di regolazione?

Si ,dove sono collegati i rinvii , sembra che l'asta passi all'interno del telaio come l'originale , ma non si vede bene .....

Un Salutone
Gigi

vinvic
24/01/2006, 11:33
Non riesco a vedere bene il "giro" del rinvio del cambio

Ti riferisci al cinematismo di regolazione?

Si ,dove sono collegati i rinvii , sembra che l'asta passi all'interno del telaio come l'originale , ma non si vede bene .....

Un Salutone
Gigi

Si si e' cosi' .....e' come l' originale...

quellocolcasco
24/01/2006, 12:10
Complimenti Vin non ti fermi mai.... :wink:

sax
24/01/2006, 12:13
Va da se che siano utili, veramente un bell'effetto estetico :wink:

GiRiNo_Fz6
24/01/2006, 12:23
ottime le pedane =) xo tu nn la finisci mai eh ?!?! :mrgreen: sempre dovra' arrivare il giorno ke nn avrai piu niente da cambiare :D

vinvic
24/01/2006, 12:51
ottime le pedane =) xo tu nn la finisci mai eh ?!?! :mrgreen: sempre dovra' arrivare il giorno ke nn avrai piu niente da cambiare :D

E' dipendenza cronica :wink:

TeoFz6
24/01/2006, 13:17
vereamente belle! ormai hai praticamenta cambiato tutto...cosa devi cambiare ancora?!?

sax
24/01/2006, 13:22
vereamente belle! ormai hai praticamenta cambiato tutto...cosa devi cambiare ancora?!?
...la moto :lol:

TeoFz6
24/01/2006, 13:27
vereamente belle! ormai hai praticamenta cambiato tutto...cosa devi cambiare ancora?!?
...la moto :lol:

dopo tutte le modifiche cha ha fatto la moto dovrebbe cambiarla solo se strettamente necessarrio o vantaggioso!!!!

sab0tage
24/01/2006, 13:28
Bella davvero vincenzo. Complimenti 8)

Ho da farti una domanda: Le pedane rizoma come ti sembrano ?

luke_magic
24/01/2006, 13:38
belle, comlimenti...

Hispanico
24/01/2006, 13:39
vereamente belle! ormai hai praticamenta cambiato tutto...cosa devi cambiare ancora?!?

I cerchi.......Marchesiniiiiiiiiiiiii :mrgreen:

GiRiNo_Fz6
24/01/2006, 13:52
il forcellone manca ankora eh!!!!! sara ankora in work in progress o e ormai una causa persa?!=D

sax
24/01/2006, 14:59
vereamente belle! ormai hai praticamenta cambiato tutto...cosa devi cambiare ancora?!?
...la moto :lol:

dopo tutte le modifiche cha ha fatto la moto dovrebbe cambiarla solo se strettamente necessarrio o vantaggioso!!!!

Hai dimenticato il 3° caso..."se si annoia :o "!
Dopo tutto il tempo dedicato a fare tuning per proprio divertimento, dal momento che non ha + nulla da fare, cambia moto e comincia da capo :wink:

vinvic
24/01/2006, 15:17
Ho da farti una domanda: Le pedane rizoma come ti sembrano ?

Delle pedane notevoli e con un diverso sistema di regolazione (probabilmente piu' ad ampio raggio).Pero' a me non piaceva il taglio a "Salame" delle pedane; non mi garbava il paratacco ed il colore azzurrognolo. Insomma una scelta quella della Robbymoto dettata molto da una valutazione estetica ; anche a livello tecnico credo che ste pedane rispondono presente.



dopo tutte le modifiche cha ha fatto la moto dovrebbe cambiarla solo se strettamente necessarrio o vantaggioso!!!!

La moto difficilmente la cambiero'; Ieri dopo il giro a Positano (chiedere ad Hispanico per conferma) mi sono ancora piu' reso conto di come raggiunte certe potenze e' inutile cercare sempre piu' cavalli.....tanto quelli si avvertono solo in pista e nelle signore piste...
Dicevo ieri tornando da Positano (guidavo con la zavorrina ...al trotto) mi sono "goduto" in prima fila un sorpasso rifilatomi da un SH125cc; ora non che stessi camminando in modo spinto...assolutamente, pero' sono convinto che mi sarei realmente dovuto impegnare per seguirlo e superarlo; Uee quello con uno Sputer e dei pneumatici da bicicletta ....era terrificante nel misto ; :shock: :shock: :shock:
Non riuscivo a capacitarmi di come si potessero raggiungere tali pieghe e tale velocita' di percorrenza in curva; Incredibile..........
Questo per dire che sono abbastanza e sufficientemente vaccinato al MORBO DELLA FZ1.



I cerchi.......Marchesiniiiiiiiiiiiii

Io li prendero' un giorno.........ma non ancora......non ancora. :wink:



l forcellone manca ankora eh!!!!! sara ankora in work in progress o e ormai una causa persa?!=D


No no...frose ti sei perso il topic; ho abdicato; ci volevano 1000Euro per fare il tutto e non me la sono sentita perche' seppure il mio meccanico mi ha preventivamente detto che si poteva fare (dopo vari lavori di tornitura e fresatura)....c'era sempre l' interrogativo poi della porova su strada.
E se le geometrie si sballavano troppo .....? avrei buttato tutti i soldi. Impaurito

vinvic
24/01/2006, 15:25
Ps: ho fatto un video sfizioso ....non tanto per l' oggetto ....che gia' conoscete......quanto per la canzone di sottofondo.
Se lo volete vedere mi dovreste indicare un Link dove posso caricare un video 15Mb
P.P.S: non si offendano i proprietari della Ona.......perche' la Ina e' pur sempre la sorella.

GiRiNo_Fz6
24/01/2006, 16:49
ah ecco e me lo sono perso :roll: :wink: ...
X quanto riguarda l sh lo sputerista e sempre lo sputerista...non t abbattere :) ... la gente ci cresce sullo scuter =) un estare stavo sulla costiera cn lo scooter mio tornavo da ctllmare a sorrento di notte a motore spento sorpassai uno su una Fornet :mrgreen:
e per il video se in qualke modo me lo mandi lo posso mettere sul mio ftp :wink:

marce
24/01/2006, 17:53
Non male...ma sono anche regolabili??quanto hai speso??

micbrugo
24/01/2006, 21:11
belle le avevo viste a milano.

complimenti.

potrei fare un sacrificio e metterle.....



mic :wink:

sab0tage
24/01/2006, 22:04
Ps: ho fatto un video sfizioso ....non tanto per l' oggetto ....che gia' conoscete......quanto per la canzone di sottofondo.
Se lo volete vedere mi dovreste indicare un Link dove posso caricare un video 15Mb
P.P.S: non si offendano i proprietari della Ona.......perche' la Ina e' pur sempre la sorella.

Vince', mandamelo via email e lo mettero' on line :D

vinvic
25/01/2006, 00:50
Ok domani lo posto;

X Girino e sabOtage;
Ho trovato il link; quindi penso che non avro' problemi.

vinvic
25/01/2006, 09:43
Non male...ma sono anche regolabili??quanto hai speso??

Si lo sono; 300bucce :shock:

Gonzo
25/01/2006, 11:24
OT Mode on

@Vince'-->Ma quei tappini che hai messo al telaio per coprire quell'antiestetico bullone.....mi sai dare la marca! Grazie in anticipo! Notato ora dalle foto!

OT Mode off

vinvic
25/01/2006, 11:35
Dpm race;
Tel: 0444 905 700
Spediscono in cntrassegno; se non ricordo male siamo sui 50 Euro

marce
25/01/2006, 11:36
Nella guida hai notato differenze reali???

Gonzo
25/01/2006, 11:40
Dpm race;
Tel: 0444 905 700
Spediscono in cntrassegno; se non ricordo male siamo sui 50 Euro


Grazie 1000! :wink:

kinder
25/01/2006, 11:53
OT Mode on

@Vince'-->Ma quei tappini che hai messo al telaio per coprire quell'antiestetico bullone.....mi sai dare la marca! Grazie in anticipo! Notato ora dalle foto!

OT Mode offsono della DePretto :wink:
edit .....risposto in ritardo...come al solito :)

Gonzo
25/01/2006, 12:04
OT Mode on

@Vince'-->Ma quei tappini che hai messo al telaio per coprire quell'antiestetico bullone.....mi sai dare la marca! Grazie in anticipo! Notato ora dalle foto!

OT Mode offsono della DePretto :wink:
edit .....risposto in ritardo...come al solito :)

Ritardo o no....grazie 1000 pure a te!

vinvic
25/01/2006, 12:14
Nella guida hai notato differenze reali???

Bhe' come ho anticipato non ho potuto testare le pedane con una guida davvero spinta; Domenica mi son fatto 60 Km nelle curve della costiera Amalfitana ....ma con la Zavorrina al seguito.
La differenza sostanziale e' che le pedane non urtano sull' asfalto....
Nella guida solitaria e spinta secondo me ricevi un feedback di maggior sportivita' nell' approccio alla strada.

Bodo
31/01/2006, 17:05
Ottimo step però concedimi di dire che con le Valtermoto ad esempio non hanno niente a che fare....vero che costano la metà però.... :roll:
Comunque sono geloso! :evil:
Vabbè prima o poi farò l'acquisto anch'io ma prima.... 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ottimo Vincè! :wink:

Superpippo
31/01/2006, 23:34
Sono veramente belle!
Bravo Vincè :wink: 8)

vinvic
01/02/2006, 09:30
Ottimo step però concedimi di dire che con le Valtermoto ad esempio non hanno niente a che fare....vero che costano la metà però....
Comunque sono geloso!
Vabbè prima o poi farò l'acquisto anch'io ma prima....
Ottimo Vincè!


Quelle della Valtermoto quanto costano?

kinder
01/02/2006, 10:23
Ottimo step però concedimi di dire che con le Valtermoto ad esempio non hanno niente a che fare....vero che costano la metà però....
Comunque sono geloso!
Vabbè prima o poi farò l'acquisto anch'io ma prima....
Ottimo Vincè!


Quelle della Valtermoto quanto costano?
http://www.carpimoto.it/channel/Lang_IT/Chan_1/Brand_4/Bike_740/Firm_34/Page_5.htm

http://www.carpimoto.it/channel/Lang_IT/Chan_1/Brand_4/Bike_740/Firm_34/Page_6.htm

:wink:

vinvic
01/02/2006, 18:22
Eccovi il video......Sentite la canzoncina.....e' fichissima.........Fazerista a vita.
Scaricabile da qui:
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.png (http://www.hostfiles.org/file.php?id=305828)

Superpippo
01/02/2006, 18:38
:mrgreen: :mrgreen: Grande Vincè !!! :toothy_008:

vinvic
01/02/2006, 18:40
T' a piaciut frate' :D .....la canzoncina mi fa morire....e' troppo bellina.

Superpippo
01/02/2006, 18:56
T' a piaciut frate' :D .....la canzoncina mi fa morire....e' troppo bellina.

:D :wink:

sax
02/02/2006, 12:06
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GiRiNo_Fz6
02/02/2006, 15:31
ahahuahuaahuaha :mrgreen: :mrgreen: forte fra' :D .. xo qui vogliamo la canzone mp3 fatta per bene :P :wink:

vinvic
02/02/2006, 15:41
ahahuahuaahuaha :mrgreen: :mrgreen: forte fra' :D .. xo qui vogliamo la canzone mp3 fatta per bene :P :wink:

Fra' per il moemnto beccati lo stesso file in formato Amr per il cellulare.. :wink:
Per L' Mp3 ci provo..... :wink:

File Amr Inno alla Fazer :
http://www.hostfiles.org/img/hostfiles.png (http://www.hostfiles.org/file.php?id=308248)

GiRiNo_Fz6
04/02/2006, 14:12
grande vabbene lo stesso.. chiedevo l mp3 xke e di qualità mijiore di un amr =) xo fa niente :wink: