PDA

Visualizza Versione Completa : Il papa erotico



Elijah
24/01/2006, 09:32
Letto su Yahoo notizie


CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - La prima enciclica di Papa Benedetto parlerà degli aspetti positivi dell'amore erotico e del desiderio umano nell'ambito del contesto di un amore spirituale più grande, hanno detto oggi funzionari che conoscono il documento.

L'enciclica "Deus Caritas Est" (Dio è amore), attesa con ansia, sarà pubblicata ufficialmente mercoledì, hanno detto a Reuters funzionari del Vaticano a margine di una conferenza stampa sulla beneficenza.

I maggiori argomenti affrontati nell'enciclica, la più alta forma di scrittura papale, sono l'amore e la carità.

Nell'opera, di circa 50 pagine, il Papa discute il rapporto tra "eros", o amore erotico, e "agape", il termine greco che si riferisce all'amore non condizionato, spirituale e non egoista come insegnato da Gesù.

"Il Papa sta inserendo nuovamente una visione cattolica dell'amore negli insegnamenti della chiesa", ha detto a Reuters l'arcivescovo Paul Josef Cordes, presidente di Cor Unum, il consiglio pontificio che si occupa di beneficenza.

"Il che vuol dire che l'eros è qualcosa di buono, la natura è qualcosa di buono . Deve essere purificato e deve essere maturo, ma di suo (l'amore erotico) è un elemento positivo", ha detto.

IL PAPA CITA DANTE

Rivolgendosi al gruppo di persone presenti in Vaticano, il Papa ha spiegato di aver deciso di dedicare la prima enciclica al tema dell'amore perché la parola oggi viene "abusata".

Citando la Divina Commedia di Dante, il Pontefice riprende il grande ideale medievale della forza dell'amore come strumento per conoscere dio: "L'escursione cosmica, in cui Dante vuole coinvolgere il lettore, finisce davanti alla Luce perenne che è Dio stesso, davanti a quella Luce che al contempo è 'l'amor che move il sole e l'altre stelle'". Dunque in Dante "luce e amore sono una sola cosa: sono la primordiale potenza creatrice che muove l'universo".

Il Papa ha sottolineato che vuole mostrare il concetto di amore nelle sue varie dimensioni e il ruolo dell'eros in un rapporto completo di amore reciproco e non egoista tra uomo e donna in un matrimonio che duri tutta la vita.

L'arcivescovo Cordes ha spiegato che l'enciclica è importante perché troppe persone ancora ritengono erroneamente che l'eros non abbia alcun ruolo nell'amore cristiano o che l'amore cristiano sia "un nemico dell'eros".

DIMENSIONE RELIGIOSA DELL'EROS

Il cardinale di Chicago Francis George ha detto a Reuters che l'enciclica tenterà di mostrare come "anche l'eros", l'espressione sessuale dell'amore, che è parte integrante di noi, abbia una dimensione religiosa".

Fonti del Vaticano hanno detto che nello spiegare la propria posizione il Papa ha citato non solo le scritture bibliche, il suo predecessore e gli insegnamenti della chiesa, ma anche i filosofi laici.

La seconda parte dell'enciclica è dedicata al tema della beneficenza, il bisogno dei cattolici di fare opere di carità e di sostenere le organizzazioni di aiuti internazionali.

"Lo spettacolo dell'uomo sofferente tocca i nostri cuori", ha detto oggi il Papa. "Ma l'impegno caritativo ha un senso che va ben oltre la semplice filantropia. E' Dio stesso che ci spinge nel nostro intimo ad alleviare la miseria".

L'enciclica avrebbe dovuto essere pubblicata l'8 dicembre ma fonti in Vaticano hanno detto che la pubblicazione è stata rinviata da una serie di aggiunte, cancellature e cambiamenti dopo le osservazioni riportate dai vari dipartimenti del Vaticano e dai cardinali che hanno letto la bozza.

Papa Giovanni Paolo ha scritto 14 encicliche nel suo pontificato durato 27 anni, comprese diverse encicliche cosiddette sociali su temi come i diritti dei lavoratori e il rapporto tra le superpotenze durante la Guerra Fredda.

Papa Benedetto ha detto che non intende scrivere tanto quanto il suo predecessore.

Philip Pullella
Mmmm mi puzza parecchio! L'eros come valore positivo? Dove starà la fregatura?

Elijah
24/01/2006, 09:33
Il Papa ha sottolineato che vuole mostrare il concetto di amore nelle sue varie dimensioni e il ruolo dell'eros in un rapporto completo di amore reciproco e non egoista tra uomo e donna in un matrimonio che duri tutta la vita.
:lol: Testimonial: Rocco Siffredi!

LukeDuke
24/01/2006, 09:55
Mmmm mi puzza parecchio! L'eros come valore positivo? Dove starà la fregatura?


La fregatura sta nel fatto che dopo "vita" e "natura" vuole monopolizzare il significato di "amore" e "sesso", in modo che tutto ciò che non corrisponda alla sua dottrina non possa essere definito "amore".


PS: sai che d'ora in poi le parole del papa sono coperte da copyright? hai pagato l'obolo per poterle citare?

:twisted: :twisted:

Elijah
24/01/2006, 11:53
ah ecco...! :?

ma che c'è davvero il copyright? :shock:

Nazran
24/01/2006, 11:53
I soliti anticlericali. 8)
Vergognatevi e redimetevi alla Vera Verita'

Amsicora
24/01/2006, 12:02
So per esperienza che parole comunemente usate hanno per la Chiesa un significato a parte.
Le parole verità, pace, amore, natura hanno per loro un significato che è totalmente diverso da come noi lo interpretiamo, perchè hanno dei valori assoluti da cui partono e con cui interpretano le cose.
La legge naturale è secondo loro quello che consegue la riproduzione, per cui è ammesso il sesso solo tra uomo e donna, e solo per procreare, non è ammessa la masturbazione perchè egoistico piacere personale, non è ammesso il sesso con contraccettivo perchè anche questo egoistico, non è ammesso il sesso omosessuale perchè non procreativo.

Mi sono chiesto spesso perchè allora in natura esistano esseri etero, omo, asessuali e addirittura che cambiano sesso oppure che procreano senza bisogno di fecondazione. Dov'era Dio quando ha creato queste cose? O forse era sbronzo?

La natura detta le regole, e non sono univoche, in Vaticano vorrebbero impossessarsi del significato di alcune parole dandogli valori di comodo e sopratutto unici, in modo da demonizzare tutto ciò che non corrisponde a ciò che essi intendono come giusto

LukeDuke
24/01/2006, 12:09
ah ecco...! :?

ma che c'è davvero il copyright? :shock:

La fede si "evolve" (almeno in senso commerciale) http://notizie.virgilio.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=11833836&mod=foglia



8) 8) 8) :wink: :wink:

(non so come facciano a pensare che siano in buona fede...)

Tomcat
24/01/2006, 12:44
Non è una novità l'interesse per Eros......e mi punge vaghezza di citare due aforismi del mio papà adottivo a proposito:

"La predicazione della castità istiga pubblicamente alla contronatura. Il disprezzo per la vita sessuale, l’insudiciamento della medesima col concetto di ‘impurità’ sono, in ogni loro forma, il delitto stesso contro la vita -il vero peccato contro lo spirito santo della vita".

"Il cristianesimo fece bere a Eros il veleno: - in realtà egli non ne morì, ma degenerò in vizio".
:wink: :wink: :wink:

Amsicora
24/01/2006, 15:31
Non è una novità l'interesse per Eros......e mi punge vaghezza di citare due aforismi del mio papà adottivo a proposito:

"La predicazione della castità istiga pubblicamente alla contronatura. Il disprezzo per la vita sessuale, l’insudiciamento della medesima col concetto di ‘impurità’ sono, in ogni loro forma, il delitto stesso contro la vita -il vero peccato contro lo spirito santo della vita".

"Il cristianesimo fece bere a Eros il veleno: - in realtà egli non ne morì, ma degenerò in vizio".
:wink: :wink: :wink: :wink:

LukeDuke
24/01/2006, 16:49
In definitiva potremmo concludere in questo modo: se il Papa sapesse che cos'è l'eros e l'erotismo adesso non starebbe lì appollaiato a sparar cazzate (ma forse lo fa per questioni di copyright).... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Amsicora
24/01/2006, 17:15
E chi ti dice che non lo sappia? :twisted:

LukeDuke
24/01/2006, 17:51
E chi ti dice che non lo sappia? :twisted:

Al di la del facile umorismo, ho un vago presentimento in proposito.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Nazran
24/01/2006, 18:19
In definitiva potremmo concludere in questo modo: se il Papa sapesse che cos'è l'eros e l'erotismo adesso non starebbe lì appollaiato a sparar cazzate (ma forse lo fa per questioni di copyright).... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Hai un pregiudizio. 8)

Chi ti dice che non se la spassi abitualmente ?
:lol:

Elijah
24/01/2006, 21:17
Non è una novità l'interesse per Eros......e mi punge vaghezza di citare due aforismi del mio papà adottivo a proposito:

"La predicazione della castità istiga pubblicamente alla contronatura. Il disprezzo per la vita sessuale, l’insudiciamento della medesima col concetto di ‘impurità’ sono, in ogni loro forma, il delitto stesso contro la vita -il vero peccato contro lo spirito santo della vita".

"Il cristianesimo fece bere a Eros il veleno: - in realtà egli non ne morì, ma degenerò in vizio".
:wink: :wink: :wink:
begli aforismi davvero!

Tomcat
24/01/2006, 23:12
E chi ti dice che non lo sappia? :twisted:

Quanto meno l'aspetto..... :twisted: :twisted: :twisted:

Tomcat
24/01/2006, 23:14
In definitiva potremmo concludere in questo modo: se il Papa sapesse che cos'è l'eros e l'erotismo adesso non starebbe lì appollaiato a sparar cazzate (ma forse lo fa per questioni di copyright).... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Hai un pregiudizio. 8)

Chi ti dice che non se la spassi abitualmente ?
:lol:

Il fatto che spari certe cazzate....è tautologico :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
(molto più terra terra...ma ce lo vedi? ma famme nu piacere! :roll: :lol: :lol: :lol: )

massi1981
24/01/2006, 23:24
YA BELLA ZELLERONA VIENI KUA KE TI FAZZO VEDERE IO!!!!!
YA YA !!!
8)
NON TI PREOCCUPARA KE POI TI KONFESSO E TVI PERDONO IO YA!!!
BELLA TETESKONA MIA!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
24/01/2006, 23:32
YA BELLA ZELLERONA VIENI KUA KE TI FAZZO VEDERE IO!!!!!
YA YA !!!
8)
NON TI PREOCCUPARA KE POI TI KONFESSO E TVI PERDONO IO YA!!!
BELLA TETESKONA MIA!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: Massi....stai studiando troppo o hai beccato l'influenza? Mi preoccupi.... :lol: :lol: :lol:

massi1981
25/01/2006, 00:12
ho preso 27 settimana scorsa di Ricerca operativa e 25 oggi di Economia Internazionale !!!! 8)
(sono fuso..)

Mupo
25/01/2006, 00:20
YA BELLA ZELLERONA VIENI KUA KE TI FAZZO VEDERE IO!!!!!
YA YA !!!
8)
NON TI PREOCCUPARA KE POI TI KONFESSO E TVI PERDONO IO YA!!!
BELLA TETESKONA MIA!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:


W LE TETESKONE! :lol: :lol: :lol: :lol:

LukeDuke
25/01/2006, 08:58
In definitiva potremmo concludere in questo modo: se il Papa sapesse che cos'è l'eros e l'erotismo adesso non starebbe lì appollaiato a sparar cazzate (ma forse lo fa per questioni di copyright).... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Hai un pregiudizio. 8)


tuddici?? :shock:




Chi ti dice che non se la spassi abitualmente ?
:lol:

Naaaaa..... a quanto pare l'unico spasso che conosce e fare shopping da Prada... :twisted: :twisted: 8) 8) :wink:

Elijah
25/01/2006, 11:00
Massi, sondaggione? Il papa è erotico o invece sì? 8)

LukeDuke
25/01/2006, 11:05
visto che stiamo citando encicliche papali ® :


Copyright vaticano
martedì, 24 gennaio 2006

La notizia non ha avuto il rilievo (e la discussione) che merita. Il Vaticano ha deciso che d’ora in poi tutti i testi di Benedetto XVI dovranno sottostare alle regole del “diritto d’autore”, cioè del copyright. A gestire questa delicata materia sarà la Libreria editrice vaticana, che dovrà controllare l’utilizzo dei testi di Sua Santità nel corso del suo pontificato. A rendere pubblica questa decisione è stato il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano, che ha diffuso una nota molto circostanziata a proposito. Gli effetti della decisione sono immediati. A una casa editrice di Milano che aveva usato in un’antologia un testo di Papa Ratzinger (tra l’altro di trenta righe e precedente alla sua elezione a Pontefice) è già arrivata l’ingiunzione a pagare 15 mila euro per i diritti di copyright, mentre dovrà prepararsi a pagare – sempre alla Libreria editrice vaticana – il 15 per cento sul prezzo di copertina per ogni copia venduta dell’antologia. Come si sa, da raffinato intellettuale tedesco e da responsabile della Congregazione della fede, Benedetto XVI ha scritto moltissimo prima di diventare Papa. Ora la Libreria editrice vaticana sta cercando di entrare in possesso dei diritti d’autore anche per quanto riguarda la produzione del cardinale Ratzinger. Si vocifera che nelle stanze della Santa Sede ci sia già stata una riunione riservata tra esponenti del Vaticano, avvocati esperti di copyright e rappresentanti di alcune case editrici interessate. [...]
Fonte: AprileOnLine.info





Le ragioni del copyright vaticano
martedì, 24 gennaio 2006

Il 15% su ogni discorso o scritto papale: questa la percentuale da riconoscere alla Libreria Editrice Vaticana. Una percentuale con valenza retroattiva: a quanto consta agli organi di stampa, varrà infatti anche sulle pubblicazioni (seuppr parziali) di tutti i predecessori di Benedetto XVI. Questo dettaglio spiega le ragioni del copyright vaticano: primo papa fu infatti Pietro, e due lettere attribuite a Pietro compaiono all’interno della Sacra Bibbia. Come noto, la Bibbia è il libro più diffuso del pianeta: ma il merito di ciò va quasi esclusivamente ai protestanti, che la sanno citare quasi a memoria, e non ai cattolici, che la inserirono addirittura nell’elenco dei libri proibiti. Se anche le lettere di Pietro fossero coperte da copyright, e il Vaticano riuscisse a far valere internazionalmente il proprio decreto, ingenti flussi finanziari sarebbero trasferiti dal mondo protestante al Vaticano! Tempi duri per l’ecumenismo...





hihihihiiii :lol: :lol: :lol: (sempre più idioti...)

Nazran
25/01/2006, 11:12
Credo che i prossimi passi per la chiesa dovrebbero essere i seguenti:

- far pagare il biglietto a messa ( o si faccia intervenire la SIAE! :twisted: )
- Reintrodurre la santa inquisizione (non l'ho detto mica io... http://cattoliciromani.forumfree.net/?t=6385523 )

dai dai dai :P

Amsicora
25/01/2006, 11:38
Se fosse vera questa del copyright sulla Bibbia, sai cosa succederebbe? Che finalmente qualcuno si metterebbe in testa di riempire un 747 di nitroglicerina e lo butterebbe dritto dritto sul vaticano, finirebbero la metà dei problemi mondiali :evil:

Ma vi rendete conto che si approprierebbero di altre religioni, con un inasprimento dei rapporti con protestanti, ebrei e con un movimento di fanatismo religioso senza precedenti?

Meno male che dovrebbe rappresentare la pace nel mondo, si la pace dei loro conti in banca :evil:

LukeDuke
25/01/2006, 11:41
******* de budda!!!!

dal link di Nazran... :shock: :shock: :shock:



Personalmente ho incontrato molte persone che sono convinte della necessità di riportare in vigore l'inquisizione.
Sinceramente io sono piutosto perplesso a riguardo ,ma in effetti non sarbbe da scartare a priore l'idea in se. ( in effetti ) Quello che voglio dire è che certamente nessuno ha bisogno di una chiesa che perseguiti e uccida gli eretici( lungi da me il solo pensarlo) (infatti io non ne sento il bisogno) ,ma se la chiesa si imponesse con la forza là dove le parole cadono nel vuoto, sarebbe certo meglio (ti ho appena detto che non ne sento il bisogno ... ) :dato che siamo in uno stato fortemente impregnato di cattolicesimo ( ... sarebbe utile una disinfestazione a quanto pare ...) dovrebbe esserci un corpo armato a protezione della chiesa e che impedisca che vengano infrante le direttive del papa (che bello...) .
Per fare un'esempio,se la chiesa(l'unica in grado di giudicare riguardo a queste questioni)ci comunica che i gay non si possono sposare,questo tipo di matrimonio deve essere proibito e ostacolato e nel caso che l'infrazione venga compiuta i trasgressori devono essere puniti o con la prigionia o con multe. (che bello!! ah l'amore cristiano...) Quosto vuole essere solo un esempio .
vorrei sapere il vostro parere.
(se mi vieni vicino te lo spedisco sottoforma di piombo!!! )






VOGLIO SAPERE DAI DIFENSORI DELLA CHIESA QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA QUESTO PAZZOIDE E UN INTEGRALISTA ISLAMICO

:? :? :?

Nazran
25/01/2006, 11:46
Tu ti meravigli e invece io sono contento.

E' uno dei nostri, anche se non lo sa. Dovremmo appoggiarlo :twisted: 8)

Se prendesse piede quest'idea molti cattolici "tiepidi" alzerebbero i tacchi, forse, lasciando finire questa piaga

Pericle
25/01/2006, 11:59
Ao!!!!!

AOOOO!!!!

Nun famo scherzi eh????

REga', NUN famo scherzi.

L'ultima vorta che ce provarono se la pijarono co du me antenati neri :evil: :evil: :evil:

LukeDuke
25/01/2006, 12:06
Ciò che è impressionante è che nessuno in quel 3d abbia sollevato obiezioni... :shock: :shock:



c'è addirittura un pirla (un certo Nazran o qualche cosa del genere...) che è completamente d'accordo. :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Tomcat
25/01/2006, 12:08
Se fosse vera questa del copyright sulla Bibbia, sai cosa succederebbe? Che finalmente qualcuno si metterebbe in testa di riempire un 747 di nitroglicerina e lo butterebbe dritto dritto sul vaticano, finirebbero la metà dei problemi mondiali :evil:

Ma vi rendete conto che si approprierebbero di altre religioni, con un inasprimento dei rapporti con protestanti, ebrei e con un movimento di fanatismo religioso senza precedenti?

Meno male che dovrebbe rappresentare la pace nel mondo, si la pace dei loro conti in banca :evil:

Nonono...la nitroglicerina è troppo instabile....esploderebbe durante le operazioni di caricamento od al decollo..... :twisted: