Visualizza Versione Completa : Ferrari: Rossi provera' a Valencia
"(ANSA) - MODENA, 26 GEN - Ora e' ufficiale: Valentino Rossi tornera' a bordo di una Ferrari nei test di Valencia, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio. Il sette volte campione del mondo scendera' in pista insieme ai due piloti della Ferrari, Michael Schumacher e Felipe Massa, e con gli altri piloti della F1 a bordo delle vetture che si contenderanno con la Rossa il titolo 2006, tra cui le Renault e le McLaren. Rossi potrebbe girare con la F2004 alimentata sia dal motore V10 sia dal nuovo propulsore. "
mi sa che questo adesso ...... non scherza più !! 8)
Si vede che ad andare in moto non si diverte più... 8)
Tutto troppo facile... :mrgreen:
forse vuole, dato come sono finite le ultime stagioni di moto GP, vuole trovare nuovi stimoli :mrgreen:
Per me fa una caxxata immane.......e' un campione su due ruote......mi gioco una bevuta che su 4 ruote prende 5 sec. a giro!
:wink:
5 secondi al giro non li prende di certo. Però pare certo che ora si faccia sul serio.
D'altronde queste prove non sono cosette da nulla visto che la Ferrari è Marlboro/Bridgeston e Vale corre grazie ai soldi di Camel/Michelin... non a caso Goluise si strnì non poco per le prove dello scorso anno.
Comunque adesso andrà in pista con i migliori e penso che questo sia un etst decisivo per capire se Rossi potrà fare bene sulle quattro ruote. A tutt'oggi non capisco dove possa trovare gli stimoli per continuare a stravincere in moto e per il prossimo anno è "promesso" da mafia honda che dovrà essere Pedrosa il Leader del motomondiale. Come fu per Schumy, vincere è bello, bellissimo, ma alla fine quando vinci troppo ti segano perchè ammazzi la categoria. Il merito di Vale è quello di vincere inventando sempre qualcosa ma alla fine, lo scorso anno, già a metà stagione il mondiale era chiuso. E bisogna vendere i biglietti e gli spazi pubblicitari... quanta gente va a vedere un gp quando i giochi sono già chiusi? Sicuramente meno che se fosse in ballo il titolo, quindi mafia honda e Dorna (che guardacaso è spagnola) hanno già messo il buon Dany in posizione giusta per tentare l'assalto. Via un cilindro: 1000 diviso 5 fa 200 e "casualmente" è stata scelta la cilindrata di 800 cc per il 2007 che vuol dire anche minori dimensioni e Pedrosa non è un gigante...
5 secondi al giro non li prende di certo.
Bhe era cosi' per dire......cmq rimango dell'idea che abbia ragione Briatore.....
Amsicora
26/01/2006, 15:53
Se gli stanno facendo fare tutte queste prove, anche se Todt minimizza, è certo che ci credono, e vogliono assicurarsi che abbia delle possibilità, altrimenti perchè sprecare tante e tali risorse solo per uno sfizio che tra l'altro si è già levato?
La cosa è seria, e se le doti che ha sono quelle che traspaiono, beh, giudicate voi
Vedremo..... :roll:......concedetemi dei dubbi...... :wink:
Amsicora
26/01/2006, 16:08
Vedremo..... :roll:......concedetemi dei dubbi...... :wink:Non voglio certo dire che farà sfracelli o che comunque abbia grandi possibilità, i dubbi li ho anche io (anzi io spero che rimanga alle moto) ma dato che gli stanno concedendo tutte queste possibilità, e siccome in ferrari non sono allocchi, credo che abbiano intravisto la possibilità che possa ottenere qualche risultato
Vedremo..... :roll:......concedetemi dei dubbi...... :wink:Non voglio certo dire che farà sfracelli o che comunque abbia grandi possibilità, i dubbi li ho anche io (anzi io spero che rimanga alle moto) ma dato che gli stanno concedendo tutte queste possibilità, e siccome in ferrari non sono allocchi, credo che abbiano intravisto la possibilità che possa ottenere qualche risultato
Bhe questo si......comunque lo vedrei piu' su una bella macchinona da rally! :wink:
per me, in ferrari, ci credono ......eccome se ci credono !!
il bello (o brutto) è che ..... ci crede pure lui !!
Questa non è più una prova in solitaria. Qui avrà un "primo contatto" con gli altri piloti, fra cui gli stessi della ferrari. Il buon Michael , sarà nervosetto quel giorno immagino .
5 secondi al giro !!! :shock: ......forse il primo giro !! 8) :wink:
IH_Patriota
26/01/2006, 17:05
In moto il manico fa la grande differenza , in macchina la grande differenza la fa il mezzo...
Poi per uno che è sempre andato in moto mettersi su un catafalco a 4 ruote in coda :twisted: nella speranza che quello davanti commetta un errore (improbabile :? ) o che vada dal benzinaio a perdere qualche decimo di secondo in più...
Il problema della formula 1 è che ci sono 2 gomme di troppo... :D
ormai non è più uno sfizio.... visto il ripetersi di questi test, va da sè che questo è il futuro certo.... purtroppo!!! Chiaramente anche la Ferrari però ci va cauta, se punta su un pilota non può essere solo una speranza , ma qualcosa di più..... oltretutto un Italiano sulla rossa, dopo anni..... sarà un colpo fantastico per entrambi! E forse forse anche per la motogp, che quantomeno tornerà ad essere un pò più combattuta!!
ormai il passo è vicino...peccato perchè perderemo un grande campione!
speriamo ce almeno riesc a rendere più eccitante la F1
ovviamente gli auguro di cuore di fare molto bene, ma temo che la realta' possa essere molto molto diversa.
A occhio scommetterei che non andra' al di sotto dei 2 secondi dal primo.
Ma sarei felicissimo di sbagliarmi
valentinik542
27/01/2006, 09:39
Ma... finora Vale ha detto che andava a correre in Ferrari perchè si divertiva.Mi spiego, visto che ha la possibilità di essere invitato a guidare una formula 1 giustamente non si è tirato indietro nel farlo anzi, per un appassionato di motori penso che sia il massimo.Infatti a Monza aveva detto che si può ritenere un ragazzo fortunato visto che in 15 giorni era passato da una moto GP, alla ferrari F1 alla Subaro WRC.Al suo posto l'avrei fatto anch'io...
Ma per correre in F1 dovrà assolutamente iniziare degli allenamenti completamente diversi sopratutto per lo sviluppo dei muscoli del collo e delle gambe, e sopratutto quest'ultimi in quanto in staccata con una F1 bisogna esercitare sul pedale del freno una forza pari a 80 kg a frenata!!!Al momento non ha il fisico quindi alla lunga farà fatica a frenare e quindi se perderà qualcosa sicuramebnte sarà in staccata.
Per quanto riguarda poi un pilota Italiano in Ferrari mi viene da pensare a tutti quei piloti che partendo dal kart passano alle formule maggiori facendosi un culo grande come una casa nella speranza che un giorno qualcuno del cavallino si accorga di loro.Io se fossi uno di questi sarei moooolto incazzato se un Valentino arriva in Ferrari.Magari le doti le avrà ma resta sempre il più grande pilota di moto e la gavatte in auto non l'ha mai fatta.NOn conosce i circuiti, non sà cosa significa guidare con 20 macchine in pista tutti assieme e tante altri piccoli trucchi che fanno di un pilota nato con le 4 ruote un pilota adatto alle 4 ruote e non un'adattato alle 4 ruote. :D
Magari correrà in F1 e mi "svernicerà" anche in questi discorsi ma per il momento non lo vedo.
Amsicora
27/01/2006, 10:03
Per quanto riguarda poi un pilota Italiano in Ferrari mi viene da pensare a tutti quei piloti che partendo dal kart passano alle formule maggiori facendosi un culo grande come una casa nella speranza che un giorno qualcuno del cavallino si accorga di loro.Io se fossi uno di questi sarei moooolto incazzato se un Valentino arriva in Ferrari.Magari le doti le avrà ma resta sempre il più grande pilota di moto e la gavatte in auto non l'ha mai fatta.NOn conosce i circuiti, non sà cosa significa guidare con 20 macchine in pista tutti assieme e tante altri piccoli trucchi che fanno di un pilota nato con le 4 ruote un pilota adatto alle 4 ruote e non un'adattato alle 4 ruote. :D
Magari correrà in F1 e mi "svernicerà" anche in questi discorsi ma per il momento non lo vedo.Su questo punto ci andrei cauto, ci sono delle cose su ui discutere. Anzitutto Valentino ha iniziato con i Kart come fanno anche quelli della F1 (anche se non sempre, lo sapevi che Alesi era un pilota di moto?), inoltre i piloti italiani alla Ferrari preferivano non prenderli perchè venivano messi molto sotto pressione, sopratutto da stampa e tifosi che sperano sempre in una macchina italiana con un pilota italiano vincenti.
Se in Ferrari gli stanno dando fiducia, probabilmente è perchè oltre alle doti Valentino ha già dimostrato che le pressioni su di lui non hanno molto effetto, forse per la spensieratezza, forse per la sicurezza in se stesso, non so, però sta di fatto che di quello che gli succede intorno sembra non subire il peso, e questo è un notevole vantaggio.
Non so, io spero non abbandoni le moto, ma se ha la possibilità di vincere in F1, benvenga, anzi, se potessi finalmente vedere un italiano vincente con una Ferrari sarebbe il massimo :wink:
Ok , non avrà fisico , la F1 è diversa da un Rally e sopratutto dalla MotoGP, ma .....e dico ma ......... questo ragazzo se vince anche quest'anno in moto come la mettiamo ??
Ha fame di stimoli !! In Ferrari l'hanno capito benissimo.
La prima prova con la Ferrari era uno scherzo, la seconda un gioco, ma qui adesso non è più un provare la Formula 1 nel tempo libero. Questo sembra essere un test ufficiale e la Ferrari comincia a provarlo (giustamente) anche con un po di pressione da gare addosso .
Per quanto concerne il fisico, penso ce ne voglia tanto per guidare una belva in MotoGP. La preparazione sarà anche diversa dal guidare una 4 route, ma stiamo parlando di un atleta non di uno che se sta a mangiare panini davanti ad una tv tutto il giorno. 8)
Sono curiosissimo di vedere cosa combinerà !! :P
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo294397.shtml
Mi sento gia' ubriaco!
ANSA 01/02/2006 16:30
VALENTINO ROSSI ORA STUPISCE TUTTI, IMPARARA IN FRETTA THE DOCTOR
VALENCIA - Valentino Rossi impara in fretta. Nelle prove del pomeriggio sul circuito di Valencia ha compiuto con la F2004 modificata un'altra ventina di giri manifestando un costante progresso. Il suo miglior tempo (ufficioso) è stato di 1'13"7, mentre i migliori giravano intorno all' 1'13". Va sottolineato, peraltro, che i tempi non sono paragonabili in quanto la monoposto di Valentino è diversa da quelle degli altri team che girano con il nuovo motore V8, mentre Rossi ha un V10 depotenziato. Il progresso di Valentino, tuttavia, appare evidente. Non è escluso che il re della moto Gp scenda ancora in pista nel corso della giornata.
qui il link :
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200602011630229368/200602011630229368.html
Uno a uno e ........ palla al centro :wink:
:shock: :shock: :shock:
E' da capire quanto farebbe Rossi sulla stessa macchina di shumacher ma mi pare che se la cavi bene :P
Motogatto
01/02/2006, 18:18
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/02_Febbraio/01/rossi.shtml
Il suo miglior tempo (ufficioso) è stato di 1'12"8, un secondo circa in più di quello fatto segnare da Schumacher. Va sottolineato, peraltro, che i tempi non sono paragonabili in quanto la monoposto di Valentino è diversa da quelle degli altri team che girano con il nuovo motore V8, mentre Rossi ha un V10 depotenziato. Secondo i tecnici questo gli "regala" circa un secondo di vantaggio sugli altri. Il progresso di Valentino, tuttavia, appare evidente, tanto da aver lasciato dietro nella classifica finale dei tempi gente come Coulthard, Villeneuve e Trulli.
:shock: :shock: :roll:
Ecco mi tocca bere acqua....... :twisted:
:mrgreen:
Doti naturali a parte, e tutte da verficare (come giustamente sta facendo) ho l'impressione che un pochino lo stiano mettendo in mezzo. Mi spiego: alla Ferrari hanno già socchumacher e stanno aspettando di sapere cosa farà l'anno prossimo, nel frattempo è arrvato Massa che, sponsorizzato dal figlio di alvaro vitali/todt non penso che lascerà il sedile rosso nel 2007. Stanno facendo provare Vale sul serio, nel caso il krukko lasci, ma mi da l'idea che in Ferrari sia MOLTO più importante battere la grancassa di aver eventualmente portato Rossi in F1 piuttosto che i risultati veri che potrebbero venire. In pratica con Massa semi intoccabile ed emergente, Valentino diventerebbe "sacrificabile" (è il primo anno, deve fare esperienza...) intanto però pioverebbero su Maranello contratti miliardari. Inoltre, ribadisco, mafia honda e padron Dorna, si sono già preparati per il 2007. Quest'anno quello che raccoglieranno sarà tanto di guadagnato ma il prossimo è tutto pro Pedrosa.
ma Massa quanti anni ha'?
emergente?...imho fara' peggio di Barrichello (e non credevo che fosse possibile...)
semi intoccabile?....x cortesia :roll:
Beh, per essere giovane, è giovane. E' dell'81 (Vale è del '79) ed è cresciuto in Sauber con tutto l'appoggio di Maranello dove ha fatto il collaudatore. Se aggiungi che papà Todt è diventato un capoccione della Ferrari e che il prossimo anno probabilmente lascerà le piste per salire ancora più in alto... e il figlio secondo te che farà? Forse il ds Ferrari? A pensar male si fa peccato ma si è a metà dell'opera! :)
La formula 1 mi fa schifo, quindi.....
macmariomario
02/02/2006, 02:59
Vorrei che Vale resti in moto e mi spiacerebbe vederlo appiattito in un'auto da corsa. :evil:
Detto questo temo che il distrarsi per la F1 lo farà perdere in moto GP dove altri si stanno impegnando a fondo con i test ed invece lui sta' trascurando.
Alla fine potrebbe perdere capra e cavoli :shock:
Vorrei che Vale resti in moto e mi spiacerebbe vederlo appiattito in un'auto da corsa. :evil:
Detto questo temo che il distrarsi per la F1 lo farà perdere in moto GP dove altri si stanno impegnando a fondo con i test ed invece lui sta' trascurando.
Alla fine potrebbe perdere capra e cavoli :shock:
Il rischio c'è. Comunque in Australia la Yamaha aveva già deciso di non andare quindi non è che si stia perdendo dei test. Certo è che vola di qua, vola di la... tanto valeva che facesse la motogp e la Sbk!