PDA

Visualizza Versione Completa : Come sollevare una moto



desossiribosio
27/01/2006, 14:05
Ragazzi, mi collego dopo un mese e mezzo di assenza per rendervi partecipi di una esperienza personale, sperando che possa essere da monito per qualcuno e non solo manifestazione della mia idiozia :? :angry_010:

Roma, verso i primi di dicembre, cerco di accedere ad una rampetta di un passo carrabile con le seguenti condizioni asfalto: sanpietrini coperti da fango coperto da foglie bagnate. Risultato: sento il posteriore partire e cado a terra.

Preso dal panico per la sorte della mia motina (fz6 fazer) vado immediatamente a cercare di alzarla e a metà sforzo con moto quasi in piedi stock! dolore immenso alla schiena, tanto che mi sono dovuto sdraiare per terra e lasciar ricadere la moto.

moto due graffietti sul fianco cupola
io vertebra fratturata, ne ho per due mesi con tanto di busto in acciaio che mi deve proteggere per questo periodo.

Alla fine di questo mio piccolo sfogo, un consiglio:
190 kg non sono pochi, fate il movimento come nella famosa pubblicità o fatevi aiutare!

Un abbraccio a tutti, nella speranza di potervi incontrare presto, in moto!

Zeb68
27/01/2006, 15:41
Certo che ........devi aver dato un bello strattone per "sfasciarti" una vertebra. :shock:

Comuque , su col morale dai !! Pensa che ti poteva andare anche peggio .........vedi magari una bella Ernia !! :?

Ti faccio i miei auguri di pronta guarigione :wink:

gigimanetta
27/01/2006, 16:08
Azzarola mi spiace :(
Un grosso in bocca al lupo .

Bye
gg

pianoscarano
27/01/2006, 16:25
i miei auguri Fatto simile successo a me Praticamente hò accompagnato la ona fino a farla toccare terra da quasi fermo Subito hò provato a rialzarla una fatica del cazz bestiale Una strappatura sotto la coscia che me sò portato due mesi

pipes
27/01/2006, 16:29
auguri di pronta guarigione !

luke_magic
27/01/2006, 16:49
azz, che sfiga!
buona guarigione!

Superpippo
27/01/2006, 19:37
:shock: ma stica !!!
Buona guarigione :wink:

quellocolcasco
27/01/2006, 20:10
Mi dispiace...
è successo anche a ma con la precedente moto un Kawa Zr7, 200 e rotti kg... :shock:
ho cercato di evitare la caduta della moto a terra...
Non ci sono riuscito!!! :evil: Rotti carter, specchietto e leva ferno (LEI), io uno strappo alla schiena che ancora mi fa male...
Ciao e buona guarigione :wink:

Gaffiere
28/01/2006, 00:05
azz!!! a me è andata meglio: solo mal di schiena.
cmq ti do' ragione: fate come nella pubblicità! usate le gambe piuttosto che la schiena

Gilles
28/01/2006, 08:43
Cazzarola, mi spiace :(
E' vero che siamo portati a sottovalutare il peso della moto sdraiata e adrenalina e palle che girano dopo una caduta, non aiutano ad avere la lucidità necessaria :roll:

desossiribosio
28/01/2006, 10:26
Grazie a tutti. :roll:
Come giustamente dici Gilles in quel momento gia mi pensavo con moto in piedi a vedere cosa si era fatta senza minimamente ragionare sulle modalità :angry_001:

Non so se ho dato uno strattone per alzarla, sicuramente però il dolore mi è venuto mentre lo sforzo era più progressivo ed è quello che mi ha spiazzato di più: stai lì con la moto quasi in piedi, hai fatto tutto e un secondo dopo sei a terra.

Vabbe', un grazie ancora e a presto, con notizie più liete 8)

neofz6
12/01/2007, 21:49
ma c'è una tecnica per alzarla vero?

Angelippo
13/01/2007, 00:53
ma c'è una tecnica per alzarla vero?


Si, devi fare il culturista :mrgreen:

Un mio amico alzava una Mini Minor all'anteriore con due persone dentro :shock:

Senza arrivare a quegli estremi, però è vero...
Mai sentito grande fatica ad alzarla... :wink:

neofz6
14/01/2007, 13:11
ma c'è una tecnica per alzarla vero?


Si, devi fare il culturista :mrgreen:

Un mio amico alzava una Mini Minor all'anteriore con due persone dentro :shock:
ahaahaha beh non è il mio caso purtroppo... però se qualcuno ha indicazioni sui movimenti da fare credo possa essere utile... :D

Alex.68
20/01/2007, 13:33
8) Meglio tirarla su gambe con schiena dritta e non su di chiena e gamge dritte.con questo sistema ho rialzato la mia ex Vstrom 1000 :evil:

tangone
26/01/2007, 19:39
guarda che sei stato fortunato...un mio amico per alzare una bmw gs stando con la testa verso il basso per lo sforzo ha avuto un distacco della retina.....

Marco65
26/01/2007, 20:26
:? ke sfiga...
Tanti auguti di pronta guarigione ! :wink:

Cippo4u
26/01/2007, 21:00
mi spiace...

cmq è capitato anche a me, pochi giorni dopo aver preso la moto. Stavo parcheggiando in garage, inclino la moto e.....sbam.

Per fortuna il tampone ha salvato tutto (in pratica solo dei graffietti sulla freccia anteriore e sullo specchietto, ed ovviamente sul tampone).

Mi ricordo quando l'ho tirata su....con la mano sinistra la manopola e con la destra l'appoggiamani del codino...beh un colpo di quadricipite femorale e bicipiti ed è tornata su

sarà che ero incazzato nero, e la rabbia non m'ha fatto sentire il peso o dolore....solo un dolore alla caviglia, ma credo sia stata la botta a terra (ebbene si, ho cercato di tenere su la moto, la ho rinunciato tenendola per mano prima di morire a terra....)

christian408
26/01/2007, 21:38
:shock: :shock:

auguri di pronta guarigione.. :wink:



guarda che sei stato fortunato...un mio amico per alzare una bmw gs stando con la testa verso il basso per lo sforzo ha avuto un distacco della retina.....


:shock: :shock: :shock:

Alex.68
27/01/2007, 19:29
:shocked_006: :shocked_006: :shocked_006: :shocked_005:

marenero
29/01/2007, 19:01
Mi dispiace! :( :? Anche a me è successo quando la moto aveva solo qualche mese, ma per fortuna a rialzarla eravamo in due (io e zavorrina)! Un consiglio a tutti: se malauguratamente dovesse succedere una cosa del genere contate fino a dieci prima di rialzarla! L'adrenalina vi potrebbe far fare ca@@ate molto grosse! Ricordo che mi tremavano ancora le gambe dopo ore dall'accaduto! :roll: :oops:

skukko
29/01/2007, 19:59
è vero nella foga di rialzarla rischi di prenderti un bello strappo!
cercate qualcuno che vi aiuti, rialzatela, e poi incazzatevi come una iena spaccando tutto con la chiave per regolare il mono.....................scherzo!!!
Facciamo attenzione!
Auguri di pronta guarigione!

paperetto
06/06/2007, 16:59
:shock: una pronta e rapida guarigione....ti mando i miei auguri e mi dispiace per la tua schiena!!!!
magari è meglio farsi aiutare da qualcuno, le fanno pesantucce ste moto :twisted: :twisted:

Italianblu
14/06/2007, 12:47
Senza arrivare a quegli estremi, però è vero...
Mai sentito grande fatica ad alzarla... :wink:
Anch'io non ho problemi come Angelippo......... ma al contrario.
Nel senso che, essendo fisicamente l'esatta antitesi del concetto di culturista, io ad alzarla non ci provo nemmeno.......... :lol: :lol: :roll:
(comunque una volta stava venendo giù da fermo e l'ho bloccata prima che cascasse del tutto........ 8) 8) ......... ovviamente alzarla quando è giù del tutto è un'altra cosa).

Gilles
14/06/2007, 13:43
:shock: una pronta e rapida guarigione....
Paperè, se non è ancora guarito, il guaio deve essere grosso grosso :shock:
Il topic è di gennaio 2006 :mrgreen: