PDA

Visualizza Versione Completa : HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO



GLAUCO
27/01/2006, 17:15
Ciao a tutti, e' da un po' che seguo questo forum anche se non partecipo granche', ora pero' devo ricorrere a voi per avere dei chiarimenti. Ho appena venduto un Ducati Multistrada che mi ha dato un mare di problemi, e sono intenzionato ad acquistare la nuova fz1 fazer......molti pero' mi sconsigliano, mi dicono che e' una moto goffa (parlano del modello vecchio ovviamente) che va bene finche' non incontri curve, gran motore ma niente altro........ero abbastanza convinto dell'acquisto ma ora mi hanno messo alcune pulci nelle orecchie, potete darmi delle conferme o delle smentite???????

pianoscarano
27/01/2006, 17:25
beh se hai parlato con dei ducatisti cosa te potevi aspettà :lol: Parla con chi possiede una fazer forse ti toglierà stà pulce e te ne farà riinnamorare (Se già la "vecchia " ona è una gran moto versatile potente maneggevole la nuova penso sarà sicuramente un pelino in più su qualcosa Sennò che l'hanno presentata affà n'te pare??Ciao evvai di fazer :wink:

spillone
27/01/2006, 17:56
Glauco stai tranquillo dopo che avrai visto Giringiro e marcogerman drusciare gli orecchi in ogni curva ti convicerai che il Fazerone non disdegna i passi appenninici :mrgreen:
Poi ovviamente c'e' anche qualcosa di meglio (e parecchio piu' costoso..) in giro ma se vieni da una multistrada non potrai che godere nel passaggio! :wink:

sol-o
27/01/2006, 18:07
Be dire che il fazerone non è agile! ma! certo se lo pargani ad un super motard.
In ogni caso io l'ho provata (il modello vecchio) e non mi è sembrate per gnente goffa anzzi direi che per essere un mille è un ottima moto ,agile equilibriata e con un ottimo motore,il mille nuovo mi da l'impressione(ci sono salito a Milano) che sia più grintosa,l'impostazione di guida è più avanzata,sulla carta dovrebbe essere anche più agile rispetto la vecchia versione,l'unica incognita è l'iniezione anche se per adesso non ho sentito commenti negativi
Lamps :D

Babbà
27/01/2006, 18:12
Ho appena venduto un Ducati Multistrada che mi ha dato un mare di problemi

:laughing_004:

che la FZ1 non sia agile e che non curvi, sicuramente ti è stato detto dai maleDUCATI :laughing_003:

in realtà è una cavolata :wink:

anzi ti dirò di più: compra una moto giapponese e magicamente capirai che non è necessario passare dal meccanico prima di ogni uscita :occasions_003:

darkdevil
27/01/2006, 18:56
Glauco non ho potuto leggere la tua presentazione su "Presentazioni" 8)

Perchè se sei alto 1.60 potrei scosigliarti la Ona sia nuova che vecchia in quanto non saresti alla sua altezza :twisted:

A parte gli scherzi, motore e telaio della Ona ti consentono di fare cose che con altre sportive te le sogni senza dover cambiare moto, due esempi:

1 andare in giro con zavorrina o senza ad un filo di gas per Roma e poi andarti a prendere un gelato a Firenze e chiederti se la moto era accesa o spenta :shock:

2 farti un paio di giri a Vallelunga e sverniciare parecchie pseudo ipersport che continueranno a vita a chiedersi se i sordi che hanno buttato li potevano investire diversamente come hai fatto tu o se tu hai mascherato un missile da moto :twisted:

eke333
27/01/2006, 19:21
prenditi la nuova TUONO R 1000.... :wink:

STEFAIUCHI
27/01/2006, 19:23
Ciao glauco,
se sarai paziente appena avrò ritirato la fz1naked, credo nei primi di febbraio, ti farò un resoconto completo.Credo ti sara' utile visto che ho potuto provare una multistrada.
Su una cosa però posso consigliarti subito: non avrai sicuramente il mare di problemi che hai avuto con la multistrada :twisted: :twisted:
A presto

zetista 100%
28/01/2006, 08:05
se ti piace la comodità....con zavorrina appresso prendi la fazerona,bel motore,bella frenata....se ti piace sbizzarrirti sù per gli irti colli..prendi la tuono 1000

sky69
28/01/2006, 12:10
Ho avuto modo di provare il multistrada 1000, da guidare gran moto, linea a mio giudizio orrenda.
Ho una fz6 e a marzo mi arriva la nuova fz1 fazer.
Che dire, il motore è diverso in ogni aspetto, il telaio pure.
Certo con il mutistrada hai un feeling diverso sul misto stretto, sicuramente meno impacciato della vecchia ona e un motore migliore in basso.
Poi su tutto il resto non cìè paragone, le emozini che danno 143 cv (sul vecchio) e 150 cv (sul nuovo) devono essere vissute.
Altra considerzione, l'eventuale zavorra non si scalderà il sederino con il marmittone del multistrada...
Se però hai dei dubbi perchè non incominci a provare un fz6?

Babbà
28/01/2006, 16:27
Se però hai dei dubbi perchè non incominci a provare un fz6?

non credo proprio sia una buona idea. provando la FZ6 potrebbe farsi un'idea sbagliata della FZ1 :wink:

GLAUCO
28/01/2006, 16:55
Innanzitutto grazie infinite per la vostra partecipazione e per i vostri consigli :mrgreen: ho anche un altro dubbio, ma con tutti quei cavalli riesco comunque ad avere una guida fluida senza strappi???? Oppure ti trovi nella situazione che se hai una marcia di troppo ti si affoga e se hai una marcia bassa te la trovi per cappello???? Ho 20 anni di esperienza con bicilindrici con al massimo un centinaio di cavalli, l'unica 4 cilindri che ho avuto era un VFR 800 V-Tec che era abbastanza fluida ma quella botta quando entrava il V-Tec era fastidiosissima.....

sol-o
28/01/2006, 17:08
La vecchia millona è un favola,molto probressiva e gestibilissima,poi è logico se mi spalanchi in prima ti ribalti ma penso che capiti con tutte le moto con certe potenze.
per quanto riguarda il nuovo modello non saprei anche se penso che non si dicosti moltissimo dal vecchio modello
lamps :D

darkdevil
28/01/2006, 19:41
Innanzitutto grazie infinite per la vostra partecipazione e per i vostri consigli :mrgreen: ho anche un altro dubbio, ma con tutti quei cavalli riesco comunque ad avere una guida fluida senza strappi???? Oppure ti trovi nella situazione che se hai una marcia di troppo ti si affoga e se hai una marcia bassa te la trovi per cappello???? Ho 20 anni di esperienza con bicilindrici con al massimo un centinaio di cavalli, l'unica 4 cilindri che ho avuto era un VFR 800 V-Tec che era abbastanza fluida ma quella botta quando entrava il V-Tec era fastidiosissima.....

Speed in Gear (km/hr)
RPM 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
1000 11 15 18 20 22 24
2000 21 29 36 40 45 48
3000 32 44 54 60 67 72
4000 43 58 72 81 90 96
5000 54 73 90 101 112 120
6000 64 88 107 121 134 145
7000 75 102 125 141 157 169
8000 86 117 143 161 179 193
9000 97 131 161 181 201 217
10000 107 146 179 202 224 241
11000 118 160 197 222 246 265
11500 124 168 206 232 257 277
Rev Limiter is 12,000 rpm

Come ti dicevo il limite dei settemila che sembra uno scuterone è dovuto solo alla mobidezza dell'erogazione della carburazione della Ona che non ha niente a che vedere con la ruvidezza del bicilindrico ne tantomeno superando i settemila avviene lo strappo che avevi con la VFR ma avrai un allungo praticamente infinito ma continuo senza strappi :wink:

sky69
29/01/2006, 11:59
Se però hai dei dubbi perchè non incominci a provare un fz6?

non credo proprio sia una buona idea. provando la FZ6 potrebbe farsi un'idea sbagliata della FZ1 :wink:

Ma solo per capire che cosìè il mondo fazer. ....

Gilles
29/01/2006, 18:29
Se però hai dei dubbi perchè non incominci a provare un fz6?
non credo proprio sia una buona idea. provando la FZ6 potrebbe farsi un'idea sbagliata della FZ1 :wink:
Questa si che è una risposta che aiuta a capire :lol: :lol: :lol:

Babbà
29/01/2006, 19:20
almeno aiuta ad evitare il "non" capire :mrgreen:

Giringiro
29/01/2006, 19:50
Ciao a tutti, e' da un po' che seguo questo forum anche se non partecipo granche', ora pero' devo ricorrere a voi per avere dei chiarimenti. Ho appena venduto un Ducati Multistrada che mi ha dato un mare di problemi, e sono intenzionato ad acquistare la nuova fz1 fazer......molti pero' mi sconsigliano, mi dicono che e' una moto goffa (parlano del modello vecchio ovviamente) che va bene finche' non incontri curve, gran motore ma niente altro........ero abbastanza convinto dell'acquisto ma ora mi hanno messo alcune pulci nelle orecchie, potete darmi delle conferme o delle smentite???????
Ciao Glauco.
Possiedo una Millona con cui in 20 mesi ho percorso 68.000km.

Si si, hai letto bene. :wink:

In officina? Solo per i tagliandi. :wink:
Abito a Firenze e mi garbano un sacco Consuma, Croce ai Mori, Calla, Mandrioli, Bocca Trabaria, Bocca Serriola, Spino. Hai capito, no? :wink:

Ma mi garbano anche le Dolomiti, l'Amiata, il Gran Sasso ed altro. Hai capito, no? :wink:

La Millona e' stata concepita come sport touring,...Sportiva. E il suo dovere lo fa alla grande fino in fondo.

Ma,... C'è un ma.
Una volta sulla Futa non son stato cane di star dietro ad un tizio dannatamente veloce che guidava,...

Una Multistrada. :o

zandrearacing
29/01/2006, 20:34
prenditi la nuova TUONO R 1000.... :wink:
ma tu ripeti sempre le stesse cose :shock: ???uno ti chiede informazioni su una fazer e tu rispondi fischi per fiaschi :x !
Glauco vai tranquillo con la fazerona l'ho ritirata 10 giorni fa e anche se sono ancora in rodaggio posso assicurarti che è una gran moto assolutamente non goffa, il problema di questa moto è che non avendo avuto successo di vendite in italia, nessuno(riviste) ne parla perchè interessa a pochi.....ma quei pochi hanno scoperto quella che da tutti viene definita LA MOTO TOTALE :twisted:

darkdevil
29/01/2006, 22:05
Ciao a tutti, e' da un po' che seguo questo forum anche se non partecipo granche', ora pero' devo ricorrere a voi per avere dei chiarimenti. Ho appena venduto un Ducati Multistrada che mi ha dato un mare di problemi, e sono intenzionato ad acquistare la nuova fz1 fazer......molti pero' mi sconsigliano, mi dicono che e' una moto goffa (parlano del modello vecchio ovviamente) che va bene finche' non incontri curve, gran motore ma niente altro........ero abbastanza convinto dell'acquisto ma ora mi hanno messo alcune pulci nelle orecchie, potete darmi delle conferme o delle smentite???????
Ciao Glauco.
Possiedo una Millona con cui in 20 mesi ho percorso 68.000km.

Si si, hai letto bene. :wink:

In officina? Solo per i tagliandi. :wink:
Abito a Firenze e mi garbano un sacco Consuma, Croce ai Mori, Calla, Mandrioli, Bocca Trabaria, Bocca Serriola, Spino. Hai capito, no? :wink:

Ma mi garbano anche le Dolomiti, l'Amiata, il Gran Sasso ed altro. Hai capito, no? :wink:

La Millona e' stata concepita come sport touring,...Sportiva. E il suo dovere lo fa alla grande fino in fondo.

Ma,... C'è un ma.
Una volta sulla Futa non son stato cane di star dietro ad un tizio dannatamente veloce che guidava,...

Una Multistrada. :o

Vabbè hai beccato il Valentino delle Multistrada, ma a quello se gli dai una BMX ti passa lo stesso :roll:

Babbà
29/01/2006, 22:51
no però non scherziamo su questo punto: le ducati hanno quasi tutti i difetti, ma ciclisticamente sono "sane" altrochè

darkdevil
29/01/2006, 22:59
Che vorresti dire, che la Ona è un cancello :evil:

darkdevil
29/01/2006, 23:00
Non è mica colpa mia se tu ti sei fatto la z1000 :mrgreen:

Gilles
29/01/2006, 23:03
no però non scherziamo su questo punto: le ducati hanno quasi tutti i difetti, ma ciclisticamente sono "sane" altrochè
In effetti se facessero delle motorizzazioni più "logiche".... :roll: