PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] raccordo elimina catalizzatore



eke333
29/01/2006, 19:55
avrei intenzione di togliere il catalizzatore alla mia ina lasciando gli scarichi originali! (tanto i verdi non stanno nella mia coalizione :lol: )

qualcuno l'ha già fatto? ho sentito già diversi pareri, per giunta positivi;
addirittura un meccanico ha detto che guadagna 6cv :shock: :shock:
...non ci credo neanche se mi pagano!
la cosa che mi interessa sapere è se con questa modifica bisogna intervenire sulla centralina...

grazie anticipatamente

kinder
29/01/2006, 20:08
6 cv con lo scarico originale?
non rivolgerti a quel "meccanico" :wink:

Gilles
29/01/2006, 20:23
avrei intenzione di togliere il catalizzatore alla mia ina lasciando gli scarichi originali! (tanto i verdi non stanno nella mia coalizione :lol: )

Da quello che ho sentito è l'intervento che porta i migliori benefici in termini di erogazione della potenza :wink:
Però...... non ci starebbe un piccolo sacrificio pur di tenere più pulita l'aria? :roll:
E qui la politica non c'entra proprio niente :wink:

eke333
29/01/2006, 22:10
non penso che l'inquinamento ambientale dipenda dalla mia ina!
poi il anche lo scarico originale è abbastanza chiuso , quindi non lascerei lo scarico liberissimo!

panza96
29/01/2006, 22:19
avrei intenzione di togliere il catalizzatore alla mia ina lasciando gli scarichi originali! (tanto i verdi non stanno nella mia coalizione :lol: )

Da quello che ho sentito è l'intervento che porta i migliori benefici in termini di erogazione della potenza :wink:
Però...... non ci starebbe un piccolo sacrificio pur di tenere più pulita l'aria? :roll:
E qui la politica non c'entra proprio niente :wink:


....non dire cosi'......

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=408150#408150


:wink: :wink:

eke333
29/01/2006, 22:32
vorrei qualche info sull'efficienza di questa probabile modifica!
Ho paura che la centralina sia settata col catalizzatore, quindi non vorrei sfasare la carburazione o avere buchi ai bassi...

Gilles
29/01/2006, 22:44
Ragazzi è chiaro che non ne voglio fare un dramma, un catalizzatore in meno o uno in più non fa tutta questa differenza :roll:
Però non nascondiamoci dietro il "con tutta la ***** che c'è in giro" non è un discorso corretto. L'altro giorno leggevo che il solo spegnimento dello stand-by delle TV potrebbe far risparmiare l'uso di una centrale termoelettrica :o (non so se sia corretta la proporzione ma anche se fosse mezza sarebbe già tanta :wink: ).
Il chiudere il rubinetto dell'acqua mentre ci si lava i denti farebbe risparmiare milioni di mc di acqua :o
Insomma nel nostro piccolo qualcosa la possiamo fare :wink:
E chiaro che poi, quando vedo che gli autobus delle nostre città hanno venti anni e più e sono EURO -4, quando scopro che lo stabile nel quale lavoro ha il riscaldamento a gasolio, mi incazzo a buona ragione :evil:

fox68
30/01/2006, 00:14
vai stappa,anzi già che ci sei metti due leovince da paura :mrgreen:
fidati che inquini meno tu che i bus o le caldaie a gasolio.
per la centralina vai tranquillo,personalmente non ho toccato nulla e và benissimo.
ci pensa la sonda a settare il rendimento del motore. :wink:
lamps fox :mrgreen:

vinvic
30/01/2006, 09:15
Bhe' 6cv con il solo raccordo :shock: :shock: ?! Magari fosse cosi' :wink:

lucaft67
30/01/2006, 10:33
Ragazzi è chiaro che non ne voglio fare un dramma, un catalizzatore in meno o uno in più non fa tutta questa differenza :roll:
Però non nascondiamoci dietro il "con tutta la ***** che c'è in giro" non è un discorso corretto. L'altro giorno leggevo che il solo spegnimento dello stand-by delle TV potrebbe far risparmiare l'uso di una centrale termoelettrica :o (non so se sia corretta la proporzione ma anche se fosse mezza sarebbe già tanta :wink: ).
Il chiudere il rubinetto dell'acqua mentre ci si lava i denti farebbe risparmiare milioni di mc di acqua :o
Insomma nel nostro piccolo qualcosa la possiamo fare :wink:
E chiaro che poi, quando vedo che gli autobus delle nostre città hanno venti anni e più e sono EURO -4, quando scopro che lo stabile nel quale lavoro ha il riscaldamento a gasolio, mi incazzo a buona ragione :evil:

Quoto totalmente

eke333
30/01/2006, 11:41
ho deciso di non metterlo più...

fox68
30/01/2006, 12:14
ho deciso di non metterlo più...

cioè?lo levi del tutto?
lamps fox

eke333
30/01/2006, 13:19
nel senso che non metto più il raccordo arrow, lascio tutto come sta... :roll:

STEFAIUCHI
30/01/2006, 13:30
... e fai bene...quei soldi spendili per un paio di pasticche nuove, per i tubi in treccia o...... tienili in tasca.
Sono sicuro che sarebbe cambiato veramente poco in termini di prestazioni. :wink:

TeoFz6
30/01/2006, 13:33
se devi mettere le mani cambia anche lo scarico, almeno oltre a qualche cv (e non 6cv) guadagni in estetica, peso (2,2kg) e sound

Drosophyla
30/01/2006, 21:39
Non so voi ma io sono molto contento dello scarico "educato" della mia ina tanto più che un paio di volte arrivavo a 90 col limite di 50 e la pattuglia in agguato non si è nenche girata a guardarmi, e non ero neanche in centro
Certo avere un bel sound corposo e cattivo è un po' un senso di soddisfazione, quasi una prova di forza ma quando ti fai una giornata con lo scaricone nelle orecchie...

fox68
30/01/2006, 22:53
Non so voi ma io sono molto contento dello scarico "educato" della mia ina tanto più che un paio di volte arrivavo a 90 col limite di 50 e la pattuglia in agguato non si è nenche girata a guardarmi, e non ero neanche in centro
Certo avere un bel sound corposo e cattivo è un po' un senso di soddisfazione, quasi una prova di forza ma quando ti fai una giornata con lo scaricone nelle orecchie...


ok,contento tù contenti tutti :wink:
lamps fox