PDA

Visualizza Versione Completa : ...per favore......smettiamola di prenderci in giro....

panza96
29/01/2006, 22:18
....con tuttte le cazzate su catalizzatori, euro 2-3-4-5-6, giornate ecologiche e ciofecate simili...... :evil: :evil: :evil:

http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/cladaiesmog/cladaiesmog.html

Motogatto
29/01/2006, 22:35
Questo si sa da tempo, ma il blocco del traffico fa più "figodemagogico...." :? :? :? :? :evil: :evil:

Superpippo
29/01/2006, 22:36
:evil: :evil:

Mupo
29/01/2006, 22:55
:evil:

Bruno
29/01/2006, 22:56
Sono con voi... :evil: :evil:

massi1981
29/01/2006, 22:57
ma xhcè non si bloccano l'intestino invece di scassarci la min...

Motogatto
29/01/2006, 23:01
E ci sarebbero anche le ordinanze sui riscaldamenti ... ma mai rispettate...leggete qui ad es. :

http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/01/cor6_0107_oggi-auto-ferme.htm

...io a casa mia ho termostato a 20° ed il timer che fa andre la caldaia solo nelle ore in cui sono a casa (mattina e sera)... ma quanti lo fanno? :roll:

Temucin
29/01/2006, 23:43
operazione da 2milioni e mezzo di euro che ha consentito al Comune di Como di convertire tutti e 115 gli edifici pubblici di proprietà sostituendo 50 caldaie a gasolio e modernizzando le altre a metano per il massimo del rendimento al minimo delle emissioni

beh non male.. però se pensate che a milano (e non solo lì) ci sono ancora molti riscaldamenti condominiali a CARBONE :shock:
io mi inca**rei parecchio quando mi fermano la macchina...
...
...
ma usando la moto :D

Superpippo
29/01/2006, 23:46
E ci sarebbero anche le ordinanze sui riscaldamenti ... ma mai rispettate...leggete qui ad es. :

http://www.dsmilano.it/html/Pressroom/2006/01/cor6_0107_oggi-auto-ferme.htm

...io a casa mia ho termostato a 20° ed il timer che fa andre la caldaia solo nelle ore in cui sono a casa (mattina e sera)... ma quanti lo fanno? :roll:

anch'io come te 22° solo mattina presto, e la sera quando rientro dal lavoro :wink:

LukeDuke
30/01/2006, 00:25
Questo si sa da tempo, ma il blocco del traffico fa più "figodemagogico...." :? :? :? :? :evil: :evil:

Vero, è un provvedimento appariscente, da la sensazione che si stia facendo qualche cosa di efficace...

Faccio notare comunque la "prestidigitazione" numerica tipica del giornal-piteco:

da un lato 50 caldaie per 14 ore dall'altro 6300 automobili per un'ora --> significa "solo" 450 automobili a parità di tempo (14 ore). Le caldaie sono 50, quindi possiamo dire che una caldaia consuma (e inquina) come 9 auto "solamente" (a parità di tempo).

Volendo fare gli sboroni avrebbero potuto dire che 50 caldaie in 14 ore consumano (e inquinano) come 25200 auto in 15 minuti .... WOW... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

In ogni caso si tratta di "riduzioni di inquinamento", per valutare se la riduzione è rilevante occorre sapere in termini relativi di quanto è stata la riduzione delle emissioni : 9 auto risparmiate per caldaia sono tante o poche ? boo....

Sono tutti trucchetti per ingigantire il risultato "apparente" (che comunque esiste...)

Elijah
30/01/2006, 00:34

Vero, è un provvedimento appariscente, da la sensazione che si stia facendo qualche cosa di efficace...

Faccio notare comunque la "prestidigitazione" numerica tipica del giornal-piteco:

da un lato 50 caldaie per 14 ore dall'altro 6300 automobili per un'ora --> significa "solo" 450 automobili a parità di tempo (14 ore). Le caldaie sono 50, quindi possiamo dire che una caldaia consuma (e inquina) come 9 auto "solamente" (a parità di tempo).

Volendo fare gli sboroni avrebbero potuto dire che 50 caldaie in 14 ore consumano (e inquinano) come 25200 auto in 15 minuti .... WOW... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

In ogni caso si tratta di "riduzioni di inquinamento", per valutare se la riduzione è rilevante occorre sapere in termini relativi di quanto è stata la riduzione delle emissioni : 9 auto risparmiate per caldaia sono tante o poche ? boo....

Sono tutti trucchetti per ingigantire il risultato "apparente" (che comunque esiste...)
Non è un trucchetto... bisogna contare quanto tempo al giorno sta accesa ogni macchina in media... un'ora mi pare realistico. Quindi non è inesatto dire che il consumo al giorno è lo stesso.

LukeDuke
30/01/2006, 00:48
Non è un trucchetto... bisogna contare quanto tempo al giorno sta accesa ogni macchina in media... un'ora mi pare realistico. Quindi non è inesatto dire che il consumo al giorno è lo stesso.

Non so se sia realistico (viste certe code a me pare proprio di no).

Elijah
30/01/2006, 01:29

Non so se sia realistico (viste certe code a me pare proprio di no).
Be' dipende dalle città. Però si parla di media, ovvero di tempo per ogni macchina esistente, non circolante. Se una macchina su due è usata ogni giorno (a casa mia ne abbiamo 3 più la moto... ne useremo si e nò 1.5 al giorno) allora ognuna di quelle che girano può essere usata per 2 ore.

Plaza
30/01/2006, 08:59
panza, letto articolo.....

devo dire innanzi tutto che la cara regione e il sindaco di Milano hanno le fette di formaggio sugli occhi o fanno fina di nulla o ancora peggio..... ma non vorrei esprimermi rischiando poi quanche denuncia :shock: però...

l'articolo mi sembra importante perchè è dal comune che deve venire in buon esempio anche perchè anche lui è coinvolto nell'inquinamento con il riscaldamento dei proprio edifici, quindi vorrei proprio sapere se si auto infligge le multe se non è in regola. Il Comune di Milano ha ancora decine e decine di caldaie a gasolio, perchè non metterle in regola..... mentre a noi cittadini si comporta come un cane pronto ad azzannare la preda :twisted:
Bravo il comune di Como :wink:

non parliamo poi le pm10 e blocco traffico....
la regione ha tolto il blocco di ieri e poi si viene a sapere che il sale e la sabbia sparsi sul comune di Milano(ma dove?) contribuiscono ad aumentare il pm10 e che le centraline rilevavano ancora valori sopra la media :?
quindi perchè non lasciare il blocco delle auto................??????????
ops, che sbadato è logico, lo hanno tolto ieri perchè non c'era nessuno che potevano multare e quindi al posto di aumentare l'efficacia della neve caduta, hanno preferito spostare(forse anche al prox week) la giornata di blocco totale per rompere di più le scatole a noi, cittadini che tutta la settimana prendiamo i mezzi pubblici.... si i mezzi pubblici che visti personalmente inquinano come 50 autovetture visto la loro mancaza di manutenzio e età quasi centenaria :evil: :evil: :evil:

insomma ci stanno a fregare(sono buono iggi, potrei essere più incazzato) come al solito.

in definitiva mi piacerebbe che tutti noi cittadini ci ribellassimo a questo e poi vedremmo se hanno il coraggio fa fare la multa e decine e decine di milioni di italiani... bisogna insorgere!!!!

io mi sono stufato MOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

pianoscarano
30/01/2006, 09:30

a casa siamo in molti a risparmiare xchè magari all'inquinamento ci si pensa poco ma al portafogli ci si pensa eccome :wink: Ma nelle strutture pubbliche x esempio è la stessa cosa?A me capita spesso di entrare in posti dove tengono finestre aperte o socchiuse e riscaldamenti accesi Se questo avviene in tutta italia si fà presto a fare i conti Già ma pantalone...A casa mia faccio funzionare climattizzatore con pompa di calore è economico 100 vecchie lire all'ora e non inquina Alla sera una o due ore di termosifone ma solo xchè la mia compagna russa pur venendo da un paese dove il freddo è veramente freddo qui more sempre de freddo :evil: :evil: a la notte me sudaaaa... :twisted: :twisted:

Lizard71
30/01/2006, 09:58
...siamo in piena campagna elettorale :roll:

pipes
30/01/2006, 10:01
UN APPLAUSO AL COMUNE DI COMO Bravi! :D :D

Per tutti gli altri :evil: :evil: :evil:

PLOK
30/01/2006, 11:15
L'alternativa alle macchine e alle moto qual'è?
Il problema è tutto qui, se esistessero mezzi pubblici efficienti (e lo sarebbero se gli automobilisti ci salissero!) di sicuro le strade diventerebbero più ospitali per le biciclette (che non hanno piste ciclabili sicure).
Basterebbe così poco cacchio :evil:

panza96
30/01/2006, 21:13
...a mio avviso troppe alternative al trasporto privato non ce ne sono...che senso avrebbe andare al lavoro in macchina, tornare a casa e poi riuscire per far la spesa etc.!??!...perche'invece non aggredire i problemi partendo PRIMA dalle cause principali?.......(e questo delle caldaie ne e' un esempi....i vecchi due tempi).... :wink: