PDA

Visualizza Versione Completa : Prima uscita del nuovo anno, sabato 4 febbraio.



olitour
30/01/2006, 17:21
Ragazzi, oggi giornata splendida, sole e caldo (quasi 15° oggi pom :shock: ).
Se il tempo tiene, sicuramente sabato bisogna farsi un giro, che dite?
Alcuni mi hanno ricordato che non abbiamo + fatto visita al ns amico ristoratore "ai colli berici" per il risotto al tartufo.
Ecco quindi la mia proposta:
partenza nel primissimo pomeriggio o subito dopo mezzogiorno, dorsale dei berici, sosta veloce per un risottino a Sen Germano dei Berici, e continuazione del giro, deviando magari verso Perarolo,Brendola, poi da decidere se proseguire verso Sovizzo, Priabona o verso Lonigo e compagnia bella. Ecco che qui casca a fagiuolo il sucon di Asterix che conoscendo a menadito i luoghi ci può dare qualche dritta.
Attendiamo quindi suoi commenti e partiamo con la lista degli interessati.

- olitour
- ........
:D

vir28
30/01/2006, 18:09
Sorry sono a sciare... 8)

asterix
30/01/2006, 20:33
@enrico: grasie per il sucon, comuqnue è vero

x sabato io in serata avrei gli amici a cena a casa mia, però 2/3 ore al pomeriggio posso venir via, al limite preparo tutto al mattino

quindi

- olitour
- asterix
- ...

per il percorso io starei sui berici, tanto strade per girare c'è ne sono in quantità, si potrebbe fare monte berico, strada militare, lago di fimon, lapio, dorsale fino al ristorante, dal ristorante scendere a brendola, fare bocca d'ascesa e arrivare ad orgiano, lonigo, frati, buso della giareta, villa del ferro, zovencedo (strada a tornanti), scendere per villaga e poi fare la riviera fino a torri

fattibile in un pomeriggio, sempre che oli non decida di strafogarsi di risotto e raboselo

gigante
31/01/2006, 16:32
Ok ci sto' non vedevo l'ora di proposte del genere :D :D :D .

Aggiornamento

-olitour
-asterix
-gigante
-..........

Ciao :) :) :)

LAMPS

olitour
31/01/2006, 18:16
Appoggio tutto il programma di Asterix;

Resta da decidere l'orario di partenza e tipo di vestiario (ha detto per TV che torna il gelo e il brutto tempo :cry: (speremo ben!).

:D

asterix
31/01/2006, 18:32
vestiario invernale, molto invernale, tute in pelle da lasciare a casa :wink:

orario di partenza ore 11:30 olitour home, sempre se il padrone di casa non ha impegni fino a mezzogiorno :roll:

così mangiamo il risotto a mezzogiorno :wink:

gigante
31/01/2006, 21:12
Ok per orario ore 11,30 da Oli (previa conferma da parte sua) controllato meteo per sabato temperature previste minime di -1 massime +12 se fosse cosi' non sarebbe male vediamo se ci azzeccano . :o

Ciao :) :) :)

LAMPS

olitour
01/02/2006, 06:43
ok, confermo ore 11.30
:D

asterix
01/02/2006, 08:24
solo in 3 ? :cry:

olitour
03/02/2006, 17:20
Allora, nessun altro?
Per incentivare la partecipazione, offro risotto al tartufo a tutti i gitanti ...
:D

PLOK
04/02/2006, 09:02
Preso dall'entusiasmo ho fatto l'assicurazione :D :D :D ...adesso scenderanno tuoni e fulmini, tsunami, ere glaciali, siccità, maremoti.......però la mia mogliettina mi ha chiesto di portarla a Ciosa a comprare il pescetto...se cambia idea vi raggiungo :wink:

Abechicco
04/02/2006, 09:13
azz ^^ sarei venuto pure io.... quel giro non lho' mai fatto.. :)
azz ^^ oggi pero' non ho molto tempo a disposizione....
spero per la prox volta!!!
divertitevi!!!!!

Gilles
04/02/2006, 10:13
Per incentivare la partecipazione, offro risotto al tartufo a tutti i gitanti ...
:DQuasi quasi prendo l'aereo e... 8)
Divertitevi :wink: :D

olitour
05/02/2006, 11:38
Ringrazio della compagnia Gigante e Asterix.
Partiti alle 11.30 come da accordi, ci siamo diretto sui Berici per vie già conosciute, dopo un oretta ci siamo fermati dal ns amico ristoratore alla "locanda ai colli".
Dopo un antipasto caldo e un assaggio di affettati e sottoaceti, siamo passati al piatto forte, un bel risotto al tartufo (abbondante), accompagnato da un buon cabernet (1/2 litro in 3, tanto per rientrare nei limiti).
Abbiamo quindi assaggiato un dessert e bevuto un buon caffè.
Pagati 40,00 euro siamo ripartiti con in testa il buon Asterix che ci ha accompgnati per strade poco note, ma molto divertenti tutte collinari e piene di curve (Zovencedo, Meledo, Grancona, Vò, Villa del ferro, ....)
Le condizioni erano ottime, soleggiato, aria tiepida, peccato per il brecciolino sparso nella settimana prima per via della neve e ancora presente in curva. Abbiamo prestato quindi massima attenzione e limitato le pieghe :roll:
Rientrati verso le 4 ci siamo fermati un po' da Zanuso Moto, per ammirare tutta la gamma Suzuki esposta, denigrare un po' la GSR 600 e fare quattro chiacchere con Marco, il titolare, che si è intrattenuto con noi un bel po' nonostante la bottega piena di gente ......
Ci voleva proprio un pomeriggio per sgranchire le ruote dopo l'inverno e per iniziare la stagione.
Direi di riproporre il giro di ieri come uscita ufficiale del Nord-Est da effettuarsi in primavera (come quella fatta l'anno scorso in occasione della perlustrazione completa del Fazersorriso), che dite?
:D

gigante
05/02/2006, 12:32
Ottima giornata e proprio un bel giretto (oltre che buon pranzetto) come ha detto Oli (che ringrazio per la compagnia :D :D :D ) ci voleva dopo tanta inattivita' motociclistica grazie anche a Asterix per il percorso veramente bello da rifare in primavera o oltre.Sposo in pieno l'idea di Oli per il giro con tappa alla locanda ai berici.Grazie ragazzi alla prossima
Ciao

LAMPS

















2l

attila
05/02/2006, 12:54
Yes per me sta bene, e speriamo arrivi presto sta Primavera, oggi era molto più fresco dei giorni precedenti, azzo.
Ciao ciao

asterix
05/02/2006, 22:26
be dai il giro è andato bene, anche se certe strade erano un pò strette, ho fatto anche un incontro ravvicinato con un gallo, voleva vedere se le pastiglie dei freni erano consumate, peccato che non avevo le laterali montate se no la sera lo facevamo ai ferri :-)))

@oli: è difficile portare tanta gente sulla strada che da lonigo porta a villa del ferro, troppo stretta, sai sulla curva a 90 che bella ammucchiata verrebbe fuori 8-(

oggi invece sono andato sui lessini, tutta un'altra roba, strade pulite, larghe, ti invogliano proprio a tirare, magari sett. prossima andiamo la ;-)

p.s. : avevo chiamato anche il tinozzo ma il buzzurro era a sciare :-(

asterix
06/02/2006, 09:05
3407028956 :wink:

tynozz
06/02/2006, 09:14
p.s. : avevo chiamato anche il tinozzo ma il buzzurro era a sciare :-(

.... io ti ho pure ringraziato del gentile invito, e adesso mi prendo del buzzurro....... :obscene_005: :lol:

Comunque buono a sapersi che le strade della Lessinia siano a posto.....sabato ho fatto un girello con alcuni miei amici, siamo stati in zona Teolo etc..(adesso le prenderò anche perchè non sono venuto con voi) ed ho perso letteralmente l'anteriore su una curva....... :angry_006:
no buono....visto i precedenti mi sa che per me Febbraio è un mese in cui prestare molta attenzione.... :roll: :wink:

PLOK
06/02/2006, 22:10
alcuni miei amici, siamo stati in zona Teolo etc..(adesso le prenderò anche perchè non sono venuto con voi)

No, ma visto che eri praticamente qui potevi fare un fischio e presentarci i tuoi amici "veronesi tutti matti" :D

asterix
06/02/2006, 22:24
p.s. : avevo chiamato anche il tinozzo ma il buzzurro era a sciare :-(

.... io ti ho pure ringraziato del gentile invito, e adesso mi prendo del buzzurro....... :obscene_005: :lol:

sono sei mesi che devo chiamarti e la volta che lo faccio sei in montagna :oops: , domenica prossima se c'è sole ti rompo i maroni un'altra volta :lol:


Comunque buono a sapersi che le strade della Lessinia siano a posto.....sabato ho fatto un girello con alcuni miei amici, siamo stati in zona Teolo etc..(adesso le prenderò anche perchè non sono venuto con voi) ed ho perso letteralmente l'anteriore su una curva....... :angry_006:
no buono....visto i precedenti mi sa che per me Febbraio è un mese in cui prestare molta attenzione.... :roll: :wink:

erano pulite da lavagna fino allo stop prima di velo, e da grezzana a erbezzo, la translessinia invece era molto sporca, neve e ghiaccio un pò dappertutto, salire a san giorgio non ho nemmeno provato perchè era troppo freddo :oops:

quella di montorio non l'ho provata, anche perchè so che è sempre l'ultima a scongelarsi :wink:

tynozz
07/02/2006, 09:12
domenica prossima se c'è sole ti rompo i maroni un'altra volta :lol:


negativo......questa domenica la moto non si sposterà di un mm..... :roll:

Sicuramente dopo il viaggio in Spagna verrò volentieri, a meno che non ti stufi di invitarmi..... :oops: :roll: :lol:

asterix
07/02/2006, 10:10
non te preocupe, gia messo in promemoria, domenica 26 febbraio rompere i maroni a nicola :wink: :mrgreen: