Visualizza Versione Completa : Mexico, arrivooo!!!!!
Finalmente parto per le mie meritate ferie. :toothy_020: Domenica 5 febbraio parto e vado in Mexico per 9 lunghissimi giorni e 7 cortissime notti. :occasions_008: Andrò a trovare una mico che lavora in un villaggio turistico ad Akumal (120 km a sud di cancun).
Però avrei bisogno di una informazione: visto che è molto tempo che manca dall’italia vorrei portargli qualche leccornia italiana / mantovana del tipo:
1 bottiglia di lambrusco mantovano
1 bottiglia di grappa
2 torte sbrisolone (tipica mantovana)
5 pacchetti di caffè espresso
3 buste di tabacco “drum” che in Mexico non si trova.
Prima di trovarmi con la merce sequestrata alla dogana italiana o peggio ancora a quella mexicana con i relativi casini, cosa devo fare?
Ho chiamato sia la GdF che la dogana di MN ma nessuno sa dirmi nulla. A chi mi posso rivolgere? Qualcuno può darmi qualche info?
Lamps
UFO
SO per certo che le autorità messicane sequestrano tutto prima di espellerti immediatamente con il primo volo disponibile.
WOW Messico.....buone vacanze diverititi. :P :wink:
Salutami tanto il Mexico :sad_010:
e godetevi quella meraviglia naturale e storica,ci lascerete il :love_002:
Portatevi anche degli inetgratori salini,potrebbero servire :wink:
Buone ferie :P
sbronzolo
02/02/2006, 19:43
Finalmente parto per le mie meritate ferie. :toothy_020: Domenica 5 febbraio parto e vado in Mexico per 9 lunghissimi giorni e 7 cortissime notti. :occasions_008: Andrò a trovare una mico che lavora in un villaggio turistico ad Akumal (120 km a sud di cancun).
Però avrei bisogno di una informazione: visto che è molto tempo che manca dall’italia vorrei portargli qualche leccornia italiana / mantovana del tipo:
1 bottiglia di lambrusco mantovano
1 bottiglia di grappa
2 torte sbrisolone (tipica mantovana)
5 pacchetti di caffè espresso
3 buste di tabacco “drum” che in Mexico non si trova.
Prima di trovarmi con la merce sequestrata alla dogana italiana o peggio ancora a quella mexicana con i relativi casini, cosa devo fare?
Ho chiamato sia la GdF che la dogana di MN ma nessuno sa dirmi nulla. A chi mi posso rivolgere? Qualcuno può darmi qualche info?
Lamps
UFO
Ciao UFO,
non posso aiutarti per esperienza diretta (sto cercando di adattare all'elemento acquoso la Fazer .. ma non riesco a trovare gli accessori: magari dovrei provare a chiedere al maestro Vinvic :) ) ma forse con un consiglio: perché non provi a chiamare (o meglio a scrivere, in modo da avere una risposta scritta ... deformazione professionale :twisted: ) all'ambasciata o al consolato del Messico in Italia? Sul web ho trovato questi riferimenti:
Ambasciata del Messico presso la Repubblica Italiana
via Lazzaro Spallanzani, 16 - 00161 Roma
tel. 06.441151 - fax. 06.4403876.
Consolato Generale Milano
via Cappuccini, 4 - 20122 – Milano
tel. 02.76020541 - fax 02.76021949.
Hope it helps ... a proposito, un'informazione (senza doverti rivolgere all'ambasciata del Belgio) nel caso in cui ti trovassi a passare da queste parti: il Lambrusco qui lo fanno entrare 8) !
Salut (e buon divertimento :tongue_001:),
Sbronzolo
Superpippo
02/02/2006, 19:52
portagli due foto... una del Berlusca ed una del Mortadella... gli passerà la nostalgia dell'Italia :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona vacanza !!! :wink:
Intanto grazie a tutti per le info. Questa mattina seguirò il consiglio di sbronzolo e chiamo in ambasciata.
@ Sbronzolo: visto che Mantova è + o - sulla direttrice Bruxelles / Taranto, quando e se passi ti fermi e una boccia di Lambrusco è tua.
Lamps
UFO
Ho parlato sia con il Consolato a Milano che con l'Ambasciata a Roma. Entrambe mi hanno confermato che non ci sono problemi. NON si possono portare latticini, formaggi, carne, uova, insomma roba fresca, al max 3 litri di alcoolici e comunque tutto il resto purchè con quantità modiche. Per il resto non dovrebbero esserci problemi. Al max allungherò una torta al doganiere messicano :wink: .
Lamps.
UFO
Ho parlato sia con il Consolato a Milano che con l'Ambasciata a Roma. Entrambe mi hanno confermato che non ci sono problemi. NON si possono portare latticini, formaggi, carne, uova, insomma roba fresca, al max 3 litri di alcoolici e comunque tutto il resto purchè con quantità modiche. Per il resto non dovrebbero esserci problemi. Al max allungherò una torta al doganiere messicano :wink: .
Lamps.
UFO
CORRUTTORE :lol: :lol: :wink:
.... il fine giustifica i mezzi ..... soprattutto quando si parla di ferie. :wink:
Lamps
azz 6 ad un tiro di schioppo da tulum :mrgreen: