PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio in Kenya!!



sonia
04/02/2006, 14:01
Ragazzi/e parto dal 5 al 20 marzo…per il mio solito viaggio avventuroso con tenda, cucina da campo e mezzi locali…..chi fosse interessato qui di seguito il programma….chi volesse maggiori info mi contatti…un bacio
Tel..…tre tre cinque 6338262

Partiamo dall’ Italia in volo per Nairobi , un salto alla casa museo di Karen Blixen (d’obbligo la lettura prima di partire de “ La mia Africa ”) quindi prendiamo possesso della nostre auto e puntiamo decisamente verso sud e il Parco di Amboseli riserva del rinoceronte bianco con una spettacolare vista del Kilimanjaro, poi verso nord per Nyeri, Nanyuki Samburu e il Parco del Monte Kenya due parchi di montagna tra i 1800 e 3000 m con foreste, laghetti e una ricca fauna con bufali, elefanti, leoni, leopardi, antilopi nello scenario dei Monti Aberdari e il troneggiante monte Kenya. Partiamo quindi per Samburu Game Reserve un’ambiente naturale di savane e foreste che ospita migliaia di animali delle specie più diffuse e miriadi di uccelli come falchi, aquile, tessitori e astori. Cercheremo un villaggio per accamparci e vivere a stretto contatto con i samburo, assistere alle loro danze attorno al fuoco,consumare un buon capretto arrosto e seguire i guerrieri ( moran ) per una escursione nelle rive dell’ Ewaso Ngiro . Prossima meta il Lago Nakuru nella famosa Rift Valley fra immense piantagioni di té e caffé e il suo bird sanctuary , vero paradiso per gli ornitologi, la riserva tra le maggiori aree protette ospita rinoceronti e giraffe di Rothchild e molti altri animali. Visitiamo il Lago Bogoria con i suoi fenicotteri e il Lago Baringo con escursioni in barca tra ippopotami e coccodrilli, visitiamo i geyser che gettano acqua ad una temperatura di 100 gradi. Eventuale escursione al cratere del Vulcano Menenghai con straordinario panorama sul Lago Nakuru, siamo nella Rift Valley la Grande Spaccatura Continentale, breve visita all’ Hell’s Gate National Park dove possiamo fare un trek di un paio d’ore per raggiungere le Hot Spring e il Central Tower. Torniamo ai pulmini e proseguiamo per il Naivasha Lake. Proseguiamo quindi per Narok , poi la Riserva Masai Mara traversata dal fiume Mara (e proseguimento naturale della riserva di Serengeti in Tanzania); teatro delle grandi migrazioni degli gnu (fine maggio e fine novembre). I prossimi due giorni ci vedranno impegnati in “game drivers” mattutine e pomeridiane per l’avvistamento di animali: leoni, elefanti, hippos, gazzelle, gnu, zebre e così via che in questo parco sono presenti in numero veramente biblico. Ci troviamo a cavallo del confine tanzaniano. Rientriamo a Nairobi , poi il volo per l’ Italia .

:wink:

Baffo
04/02/2006, 14:10
buon viaggio :D

panza96
04/02/2006, 19:43
buon viaggio :D

:wink:

richard
04/02/2006, 20:20
good luck
cia :wink:

darkdevil
04/02/2006, 21:55
Ma lavori ogni tanto :shock:

Un bocca al lupo..........hemm leone :wink:

darkdevil
04/02/2006, 21:57
Ora che ci penso, però così ti perdi una ricorrenza importante......................


















8 Marzo :twisted:

ferrk1
04/02/2006, 22:57
:( :( :( :( invidioso sono