Visualizza Versione Completa : Primi test FZ1
commando
04/02/2006, 22:47
..la firma e' dell'autorevole giornalista Kevin Ash,e non
sembra la solita cartelletta pubblicitaria :roll:
http://www.telegraph.co.uk/motoring/main.jhtml?xml=/motoring/2006/02/04/mfyam04.xml&sSheet=/motoring/2006/02/04/ixmot.html
..si parla di torque deficit e poor suspension..come prevedibile :roll:
STEFAIUCHI
05/02/2006, 14:44
.... c...o malgrado il mio inglese scolastico non sembra ne parli bene.Possibile?? :evil:
Il buon Kevin ha confermato le nostre paure.
Coppia scarsa in basso, sospenzioni non all' altezza addirittura peggiori della vecchia 1000 (incredibile che le regolazioni siano su una sola forcella) e iniezione non all' altezza con delle incertezze (la parola che usa lui è stutter, e non so' tradurla correttamente) davvero fastidiose.
Come potenza maneggevolezza e telaio parrebbe + che buona, possibile che la Yamaha cada su queste banalita??? :? :? :? :? :?
STEFAIUCHI
05/02/2006, 15:00
Spero, che almeno per quanto riguarda le incertezze di iniezione, si tratti di problemi relativi alle pre-serie.Sarebbe inconcepibile che mamma Yamaha cada in un errore tanto stupido quando risolvibile.
Comunque io la naked l'ho gia' ordinata e dovrei ritirarla a giorni vi farò sapere. :evil: :evil: :evil: :evil:
mathisse
05/02/2006, 15:37
Spero, che almeno per quanto riguarda le incertezze di iniezione, si tratti di problemi relativi alle pre-serie.Sarebbe inconcepibile che mamma Yamaha cada in un errore tanto stupido quando risolvibile.
Comunque io la naked l'ho gia' ordinata e dovrei ritirarla a giorni vi farò sapere. :evil: :evil: :evil: :evil:
Speriamo Bene :( :roll: :roll: :roll:
Anch'io ho ordinato la FZ1 ed a giorni dovrebbe arrivare.
A proposito(scusate se vado un'attimo OFFTOPIC)che data ti ha confermato il tuo Conce :roll: :roll:
STEFAIUCHI
05/02/2006, 15:57
Entro il 15..... Starei tranquillo, non sarà una brutale ma dubito che la yamaha sbaglierà in un settore così strategico come le naked. :wink:
iniziamo MALE... :cry: :roll:
possibile che invece di andare avanti si vada indietro ??
molto meglio la vecchia fazer1000.. possibilmente rosa e nera.. :twisted:
vedremo come sarà dai giudizi dei primi cge la hanno.. :roll:
Ragazzi chi si cimenta in un minimo di traduzione o almeno in un "bignami" per chi come me è quasi angloanalfabeta? :oops:
Qui però non ne parlano male...
http://www.visordown.com/articles/view/yamaha_fz_1_world_launch/6.html
Ma spratutto: "it must be borne that these bikes were pre-production models".
Ovvero: "Le moto testate erano PRESERIE"!
Magari i problemi di FI sono già risolti. Chissà come andrà con le sospensioni.
Ragà la vedo brutta :cry:
la parola che usa lui è stutter, e non so' tradurla correttamente)
balbettare :mrgreen:
cia :wink:
hubble662
06/02/2006, 03:50
Direi che la stronca completamente.
Si comincia proprio come temevo....
secondo me un po' ce la si doveva aspettare... se avessero fatto una moto con il motore della R1, la ciclista all'altezza, ecc... avrebbero rifatto la R1, o tenuto la vecchia ONA :)
x tenere un prezzo non eccessivo a qualche compromesso dovevano scendere.
Visto che va per la maggiore "pesare" la moto in base ai CV che ha, hanno puntato tanto su quello... tralasciando alcuni aspetti.
Fuoco973
06/02/2006, 10:00
Sinceramente io non la vedo tanto male, nel senso che il tester afferma che le moto sono preproduzione e che hanno fatto presente i difetti chiamiamoli così direttamente alla casa madre e che avrebbero risolto, ora è da stabilire se lo hanno fatto certo, ma poi ne parla anche bene sotto alcuni punti di vista, certo come tutte le cose non è perfetta, io cmq aspetterei che venga provata una moto di serie e magari da uno che non cerchi il limite in una moto, infatti questo tester fa paragoni con R1 ed R6, il paragone ci può anche essere però non è che siano della stessa categoria, magari una comparativa con Tuono brutale monster ecc.ecc. sarebbe l'ideale per capirci qualcosa in più :wink:
Fuoco973
06/02/2006, 10:04
per l'iniezione fa presente che essendo euro3 è parecchio strozzata dal 3 vie, e con uno scarico aperto tutto dovrebbe tornare al meglio, e cmq dice che sono particolari fatti presente sempre alla yahama :roll:
Si ma una moto che balbetta non so' immaginarmela :wink:
Fuoco973
06/02/2006, 11:17
ma disicuro dialetticamente il termine avrà un altro significato, magari un madrelingua tradurrebbe meglio :wink: cmq spiega il motivo molto facilmente ossia come detto prima lo strozzamento dovuto all'euro3 :wink:
Superbike (quelli matti), non ne parlano male:
http://www.superbike.co.uk/news/Yamaha_FZ1_news_73943.html
... E questo mi sembra un complimento!
"The choice between this bike; Kawasaki's Z1000, Triumph's Speed triple or even Benelli's TnT isn't going to be an easy one though - best you book yourself a test ride and see for yourself!"
STEFAIUCHI
06/02/2006, 11:45
Non scandaliziamoci...è scontato che il primo contatto sia stato fatto con moto appartenenti alla pre-serie.Non lasciatevi influenzare.Chi era convinto che questa nuova fz1 sarebbe stato un flop ora avrà di che parlare, quelli come me che l'hanno già comprata si mettano l'anima in pace, aspettino qualche giorno, e al momento giusto si facciano 4 risate con la loro nuovo moto.Stiamo parlando di Yamaha e non di un costruttore cinese :wink:
Stiamo parlando di Yamaha e non di un costruttore cinese :wink:
O tedesco (Heeeheeee)!
Lizard71
06/02/2006, 12:20
su Motociclismo di sto mese non c'è nulla ancora come mai? :roll:
antonio.difatta
06/02/2006, 12:30
Perche' il test in Sud Africa e' stato annullato per la morte del tester di MotoSprint!!!
Comunque, tra una decina di giorni circa dovrebbero rifare il test questa volta negli Stati Uniti!!!! :wink:
Ciao e a presto da Antonio. :)
Ne aprlano male sotto vari punti di vista ma io non mi preoccuperei piu' di tanto:
1)Iniezione non regolare potrebbe dipendere da una mappatura non definitiva
2)La scarsa coppia ai medio bassi e' si un fatto congenito tenendo conto che sia il motore della R1 che della Nuova R6 ai medio bassi sono veramente fiacchi rispetto alla concorrenza..
Pero' teniamo presente che rispetto alla FZ1 il problema dello scarso rendimento ai medi dipenda dalle "strozzature" derivanti dall' Euro 3.
Gia' con una Rapid Bike o una Power Commander ed uno scarico piu' aperto credo che la situazioni migliori nettamente.
3) Sospensioni ...bhe' era normale che fossero scadenti.........il prezzo della Moto si mantiene sotto i 10.000 Euro.
E poi non pensiate che R1 o R6 abbiano di serie spspensioni stratosferiche.
Qui si parla di moto provate al limite ed e' normale che escano fuori i limiti delle sospensioni.
Cazzarola pero' che bell' effetto on the Road?
Avete notato come le pedane tocchino subito terra?
Non era una gran piega eppure le scintille si vedono....
Speriamo bene quantomeno rispetto all' iniezione.
Ne aprlano male sotto vari punti di vista ma io non mi preoccuperei piu' di tanto:
2)La scarsa coppia ai medio bassi e' si un fatto congenito tenendo conto che sia il motore della R1 che della Nuova R6 ai medio bassi sono veramente fiacchi rispetto alla concorrenza..
Pero' teniamo presente che rispetto alla FZ1 il problema dello scarso rendimento ai medi dipenda dalle "strozzature" derivanti dall' Euro 3.
Gia' con una Rapid Bike o una Power Commander ed uno scarico piu' aperto credo che la situazioni migliori nettamente.
3) Sospensioni ...bhe' era normale che fossero scadenti.........il prezzo della Moto si mantiene sotto i 10.000 Euro.
Qui si parla di moto provate al limite ed e' normale che escano fuori i limiti delle sospensioni.
anche questo è vero... sono andato solo per curiosità a vedere la nuova R6... mi ha detto 11.200€ circa.. :shock: :shock: :shock:
poi c0era un cliente.. a cui ha risposto.. si è vero.. in basso è vuota.. come tutte le seicento... sono i 9.000 :shock: :shock: è fiacca.. ma poi non ce ne è per nesuno fino a 18.000....... (che bello girare in centro sopra i 10.000 :lol: )
la R6 colorazionebianco rossa sono già state tutte prenotate !!!! fino a fine marzo e anche dopo... :shock: :shock: le altre colorazioni sono disponibili.. quella bianco rossa esaurita... :shock:
esteticamente bellissima come tutte le ultime nate in casa yamaha!
...però non so se la comprerei;dovendo spendere 10000€ +eventuali spese per scarico ,sospensioni,ecc. aggiungerei un po di altri€ comprando una TUONO o una CORSARO 1200!!!
Fuoco973
06/02/2006, 16:54
...però non so se la comprerei;dovendo spendere 10000€ +eventuali spese per scarico ,sospensioni,ecc. aggiungerei un po di altri€ comprando una TUONO o una CORSARO 1200!!!
non torniamo a dire cose solo per dire, ditemi chi dopo aver comprato una moto non si metta a cambiar scarico sospensioni e altre cosucce per personalizzarla, anche tu eke333 se non erro alla tua Fz6 hai o stai per montare diverse cosucce, se uno non comprasse moto per questo motivo allora tutti quanti compreremmo aprilia ducati agusta eccecc., per mio conto i motivi cui ci spingono a comprare un mezzo sono personali e molteplici :wink:
tutto vero, l'euro 3 sembra che abbia dato parecchi grattacapi
...o meglio x arrivarci senxa stravolgere motori già progettati hanno cercato d fare il possibile, spesso lascono un buco (miscela magrissima)proprio ai giri in cui si fa la prova d omologazione (metà eragazione circa) propriox starci dentro.
certo che uno spera sembra che una moto nuova esca già bella apposto
dubito che turismo e viaggio in coppia siano allo stesso livello della Fazer.
E poi sono bicilindrici. :D
Fuoco, infatti io monterò le molle, forse il raccordo, la corona... ma proprio perchè ho un'fz6, se avessi una brutale, farei meno modifiche...
poi sicuramente ognuno tende a personalizzare la propria moto, però se ci si compra una moto con le sopensioni già ottime, magari ci metti solo lo scarico e il portatarga... questo intendevo dire! dalle mie parti si dice ''come paghi,mangi'' :D :lol:
...tuttavia magari potessi avere una naked 1000! :( :|
Pipes, non credo che tutti gli acquirenti di una moto 1000 con 150cv abbiano solo intenzioni turistiche!!! :roll:
c'hai presente il tps sulla 600??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
darkdevil
06/02/2006, 21:06
Non vorrei deludere nessuno, ma una preserie provata il 04-02-2006............ è da criminali mettere in mano e in bocca a dei giornalisti una moto con il "sighiozzo" sull'accelleratore,...... se fosse bastato una rimapattura della centralina........quanto ci avrebbe messo un tecnico Yamaha a rimappare e consegnare ai giornalisti? :shock: :shock:
Mi spiace per chi la riceverà tra poco ma non credo che sulla nave che la trasporta ci sia un giapponesino che stà li a sistemare gli inevitabili difetti di gioventù :? :?
Spero solo che facciano presto un richiamo per modificare una regolazione sicuramente affrettata o che almeno sia possibile rimediare con centraline aftermarket...........seccante su una moto nuova :evil:
......e non parlo così solo perchè mi sono fatto il modello "vecchio" due mesi fà ma la corsa a l'ultimo modello porta sempre dei problemi che su una superturer non ci dovrebbero essere visto che la compriamo anche per farci bei viaggietti in tranquillità,
........in bocca al lupo ai nuovi acquirenti sperando, da parte mia, di aver toppato alla grande, ma gli anticipi di prova non sono favorevoli :evil:
MartePower
07/02/2006, 00:31
Comunque io la naked l'ho gia' ordinata e dovrei ritirarla a giorni vi farò sapere. :evil: :evil: :evil: :evil:Da che so... quelle che sono in giro sono di pre-serie. Più sicuramente la carenata che doveva subire modifiche da quella di esposizione
Poi chissa' :roll:
Questo è un test di un tizio a cui Mamayama ha dato una FZ1 da provare (crederci?):
http://p072.ezboard.com/ffazer1000frm15.showMessage?topicID=416.topic
Non vorrei deludere nessuno, ma una preserie provata il 04-02-2006............ è da criminali mettere in mano e in bocca a dei giornalisti una moto con il "sighiozzo" sull'accelleratore,...... se fosse bastato una rimapattura della centralina........quanto ci avrebbe messo un tecnico Yamaha a rimappare e consegnare ai giornalisti?
stra-quoto..
cavolo.. sono i giornalisti delle riviste.. le persone che noi guardiamo per sapere come va una moto prima di comprarla.. è come una condanna a morte... :roll:
STEFAIUCHI
07/02/2006, 11:43
Il mio inglese non permette una traduzione seria :( cosa dice :?: :?:
Alla faccia dei fazeristi, avete tutta questa fiducia nei tre diapason?
A leggere i vari commenti sembra che avro sotto il culo un camion fiacco che balbetta e non sta in strada.
Come se tutti siano in grado di sfruttare a pieno il potenziale di queste moto.
Evidentemente siete tutti dei piloti da Moto GP, ma allora perchè non avete trovato un team? Assomigliate a Biaggi?? :? :?
...io aspetto di leggere qualche prova più seria. Poi sarà la strada a dare il verdetto.
STEFAIUCHI
07/02/2006, 12:27
:wink: :wink:
Quello che mi ha lasciato + allibito di tutta la prova è questa frase "at the end of the day I was glad to get off the bike." (alla fine della giornata ero felice di scendere dalla moto).
Non mi sembra proprio un bel commento! :( :( :(
commando
07/02/2006, 14:02
..mi fido molto di piu' di una prova di Kevin Ash,piuttosto che di
20 prove,fatte da riviste italiane,sponsorizzate,e quindi pagate dalle
stesse case costruttrici :twisted: :wink:
STEFAIUCHI
07/02/2006, 15:17
Cosa di Kevin ???
STEFAIUCHI
07/02/2006, 15:18
intendevo .... cosa dice Kevin??
..mi fido molto di piu' di una prova di Kevin Ash,piuttosto che di
20 prove,fatte da riviste italiane,sponsorizzate,e quindi pagate dalle
stesse case costruttrici :twisted: :wink:
Mi sono perso dei passaggi; con questo intendevi dire che tieni in seria considerazione i commenti negativi esposti?
A leggere i vari commenti sembra che avro sotto il culo un camion fiacco che balbetta e non sta in strada.
Evidentemente siete tutti dei piloti da Moto GP, ma allora perchè non avete trovato un team? Assomigliate a Biaggi?? :? :?
...io aspetto di leggere qualche prova più seria. Poi sarà la strada a dare il verdetto.
Ma che è? Sei il figlio del progettista dell'FZ1 :? :roll:
Kevin Ash è un affermato gionalista free lance (nel senso che non è alle dipendenze di nessun giornale) e in genere scrive articoli e prove su' commissione o al miglior offererente, (in genere i suoi articoli siano scritti su + riviste di lingue diverse).
E' un motocilista di grande esperienza e un' buon manico, ma da bravo inlese conosce poco le mezze misure, se una moto lo entusiasma lo dice e ne esalta le caratteristiche, se una moto lo delude la stronca senza mezze misure.
In pratica i difetti che altri giornalisti ti fanno solo intuire lui le evidenzia, magari anche con troppo vigore.
Ricordo quando aveva il suo spazio su superweels, il suo articolo era una delle prima cose che leggevo, non sempre ero daccordo con quello che scriveva, eponeva le sue idee, magari esagerandole (come quando voleva mettere uno spunzone accuminato di 20cm sul volante delle volvo), ma la cosa che mi piaceva di + era che su quello che scriveva dovevi sempre riflettere. :wink:
Anche in questo caso non sono totalmente daccordo su quello che scrive (anche se a moto non l' ho provata) ma è bene riflettere su quello che dice :wink: :wink: :wink:
Va be ma che c'e' di male se le prime prove non sono esaltanti??
Non ho i soldi per comprarla ma ammesso di averli mi baserei molto di piu' sulle impressioni mie. Ovvero toccherebbe provarla per bene, prima di spendere questo popo' di euro....
Vedremo tra qualche tempo cosa ne diranno i "nostri" tester (ovvero chi qui dentro avra' la possibilita' di provarla e paragonarla alla vecchia).
STEFAIUCHI
07/02/2006, 17:17
Vi chiedo ancora .... cosa dice Kevin sull' Fz1 ?
Ma che è? Sei il figlio del progettista dell'FZ1 :? :roll:
Magari, avrei dato delle dritte. Il punto è che tutti stroncano una moto senza esserci saliti sopra. Io dico solo vediamo, tra qualche giorno avremo delle risposte.
Fuoco973
07/02/2006, 19:39
certo che leggendo qui mi sembra di stare sul forum dei mosteristi, eccheccazzo :evil: manco si parlasse di cacca!!!poi chissa perchè tutti si fanno avanti premettendo, "non perchè ho comprato un modello vecchio due mesi fa mha............" e cmq si continua a parlare di una moto ancora non messa su strada e tra le mani di comuni motociclisti o più tester a paragone e comparative con moto di ugual categoria!!!quindi qualsiasi cosa diciate mi fate solo ridere, incùvece mi piace leggere le varie pagine senza commentare e apsettare che esca e magari farne una bella prova on the road :wink:
darkdevil
07/02/2006, 20:14
Che ce l'hai con me? .............ce l'hai con me?.....dillo se ce l'hai con me :!:
.......ha.... l'hai già detto :oops:
Vabbè ma non si può nemmeno ironizzare un pò che ve la prendete a male, che ci posso fare io se non ho potuto/voluto aspettare la nuova e giustamente da buon rosicone dico che è meglio la "vecchia" :lol:
certo che leggendo qui mi sembra di stare sul forum dei mosteristi, eccheccazzo :evil:
La FZ1 logora chi non ce l'ha ... cioè tutti :D :lol: :) :wink:
Fuoco973
07/02/2006, 20:36
EI nessuno me ne voglia il mio discorso era generico invece e non riferito a qualcuno ne tanto meno a te dark, c'è chi prima di te ha fatto la stessa cos :wink:
certo che leggendo qui mi sembra di stare sul forum dei mosteristi, eccheccazzo :evil: manco si parlasse di cacca!!!poi chissa perchè tutti si fanno avanti premettendo, "non perchè ho comprato un modello vecchio due mesi fa mha............" e cmq si continua a parlare di una moto ancora non messa su strada e tra le mani di comuni motociclisti o più tester a paragone e comparative con moto di ugual categoria!!!quindi qualsiasi cosa diciate mi fate solo ridere, incùvece mi piace leggere le varie pagine senza commentare e apsettare che esca e magari farne una bella prova on the road :wink:
Caro Fuochino siamo proprio delusi, ci aspettavamo prove con scritto E' LA MIGLIOR MOTO MAI CONCEPITA E SICURAMENTE SARA' IL PUNTO DI RIFERIMENTO X I PROSSIMI 10 ANNI e invece sono riusciti a trovargli anche qualche difettuccio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: un po' di incazzatura ci sta' non credi??
Scherzi a parte, x me è la moto ideale visto che cmq le mani sulle sopenzioni le ho sempre messe e sempre le mettero', a quel motorino strozzato gli tirero' fuori i cavalli che gli spettano e lo scaricone sparira' in fretta.
CMQ non vedo l' ora di mettrci le chiappette sopra.
darkdevil
07/02/2006, 21:44
Che ce l'hai con me? .............ce l'hai con me?.....dillo se ce l'hai con me :!:
La battuta è stata presa pari pari da un film, ovviamente usata in tono giocoso................è che mi diverto con poco :wink:
Comunque condivido che è inutile farsi prendere da facili allarmismi.......specialmente quando un tester dice, in modo poco professionale, che la FZ1 "balbetta" è sicuramente meglio aspettare dei tester più seri invece che ascoltare dei ................................tester di c*** :lol:
Ciao sono Panino e sono nuovo del Forum. Vi racconto un po di cose: ho avuto per tre anni una Hornet con cui ho fatto fin troppa strada (30000Km) viaggiando carico per parecchi Km. Poi a settembre decido
: basta cambio moto.
Alternative per uno sport turista come me: VFR (quello sì che è fiacco in basso in più ha l'irritante intervento del V-Tech per non parlare del Dual Cbs e dei consumi) Triumph Sprint St (costa abbastanza gran motore ma con le marmitte sotto sella che rendono incandescente il maniglione del passeggero).
Spunta il Fazer 1000: protezione aerodinamica, tanti cavalli e una sana ciclistica con un buon telaio prezzo buono confrontato con le sopracitate o con le concorrenti meno versatili Hornet 900 Tuono 1000 Kawa Z1000 etc.
Sapete che vi dico; quest'anno ferie col mio Fazerone a lavorare tutti i giorni col mio Fazerone e se riesco una puntatina in pista col mio Fazerone.
Grazie YAMAHA per aver fatto la moto totale per me e se i tester la segano amen io mi accorgerò di un terzo delle cose che citano! :D :D :D
Il punto è che tutti stroncano una moto senza esserci saliti sopra.
Qui si stavano solo commentando gli articoli di chi ha avuto modo di provarla l'FZ1 e ti dico che francamente spero che si sbaglino :wink:
quotooo amen e cosi' sia :P :P :P :P :P
traduzione del link a pag. 3
ok, ecco il mio report della nuova moto,
per motivi sconosciuti il posto dell'appuntamento era stato tenuto segreto fino alla mattina del test...........allora sono andato tutto eccitato
prima di tutto ho telefonato mr. x di venerdì, e mi ha chiesto cosa mi sarebbe piaciuto vedere su una nuova moto........gli ho detto: il puntale - linee cromate - coperchio sella passeggero (come cazzo se chiama???) - e power comander (sappiamo tutti cos'è)
quindi potete immaginare la mia sorpresa quando tutto ciò era montato sulla moto......bella prova.
la moto è stata tirata fuori da un enorme furgone yamaha e le sospensioni etc,etc, sono state messe a punto per la mia stazza, un'altra bella prova ma stavo iniziando a pensare che avevo uno scorretto vantaggio nel testare la moto, perchè era tutta acchittata e non
standard come se si acquistasse al negozio.
la moto scarenata era tutta nera e speravo che non mi avrebbe deluso dopo aver letto certi commenti su riviste e siti web.
ho fatto un giretto veloce nel parcheggio abbandonato per prendere confidenza con FI non avendola mai guidata prima ed ero un pochino insicuro, l'ho trovata un pò strana all'inizio ma come detto non l'avevo mai guidata.
seduti sulla moto sembra di star seduti sulla nostra,è molto ben bilanciata, e anche l'altezza è giusta però senza la carena è sembrata molto corta,
la senzazione è di essere col busto leggermente in avanti e le pedane leggermente all'indietro a confronto della mia (ma che cazz de moto c'ha stò tizio???) nessun problema, anche se potrebbe creare problemi ai piloti alti.
sella....molto comoda di quello che sembrerebbe considerando che è la misura di un foglio A4, non sono sicuro però se è abbastanza comoda per una guida di un giorno intero.
strumentazione.....niente di particolare, luminosa funzionale e fà il suo sporco lavoro.
freni.......perfetti se non riuscite a sopportarli specialmente quelli davanti c'è sicuramente qualcosa che non và.
marmitta...... una cosa orrenda che deve andar via......però ha un suono ottimo quando si spalanca.
vernice......molto buona,non peggio delle nostre moto.
gomme.......scusate ragazzi....nere, tonde e già rodate (ha fatto la battuta hahahaha,ma vaff....)
faro.......fottutamente luminoso e grande
specchietti.......mi sono abbastanza piaciuti, si vede meglio delle nostre
quindi dopo le cose da fare e le cose da non fare sono riuscito a farla mia per 5 ore wooohoo
prendi tempo etc
non impennà non fà stoppies non correre, e non cadere uh oh lol
durante il test,
il tempo non era buono come volevo freddo umido e strade grasse (unte) anche tenendo a mente che non avevo guidato una moto dall'anno scorso da quando ebbi l'incidente,
sono uscito dal parcheggio cercando di.......me s'è spenta......e mi è successo un pò di volte....non sono abituato alla cosa F1.
allora per prima cosa autostrada vediamo cosa sa fare, imboccato l'autostrada a 80 Km/h poi ho aperto fino a 160 Km/h e ho lasciato l'acceleratore quando ero a 200 Km/h, come ho detto questa moto era fornita con la centralina power comander e cristo com'era fluida, benchè
c'era una certa vibrazione al manubrio intorno ai 6.000 giri andavano e venivano fino a 6.200 credo che si può risolvere con i manubri aftermarket anche se mi piace il manubrio originale.
mi sono diretto verso skipton in cerca di un pò di curve (per vedere dove buttarla lol) non sono uno smanettone però ho fatto del mio meglio per farla stare a suo agio.
devo dire che ho preso subito confidenza nel buttare giù la moto sia di quà che di là, anche se penso la sospensione posteriore potrebbe essere migliorata,ma non è poi così male come hanno detto nell'altro report.
durante il test mi sono fermato ad un cafè/bar e c'erano altri motociclisti e tutti si sono avvicinati per vederla e sembrerebbe molto apprezzata, subito dopo volevo una strada libera la quale dopo essermi perso l'ho trovata, questa moto si alza senza che neanche ve ne accorgiate,ed è anche
in grado di fermasi su un centesimo di €, i freni potrebbero mettervi in crisi per come frenano.
la potenza è simile alle nostre fino ai 5.000 giri un pò pigra, ma dopo i 5.000 tenetevi saldi che la potenza sfonda e sfonda veloce su.
dopo la strada libera, mi sono ridiretto verso la città, e lì ho avuto molti problemi, ma problemi miei, mi si spengeva sempre preferisco la mia nel traffico avendola da 5 anni anzichè 5 ore per abituarmici.
ho sempre preferito le naked che alle carenate la streetfighter assomiglia allo stile race replica e anche la F1 (fz1)
èmeglio delle nostre Fazers, bhè non lo sò per essere onesti, preferisco lo stile ma è un'altra moto, e forse non ero la persona giusta per portare a spasso la nuova F1,qualcun'altro l'avrebbe spinta di più e avrebbe fatto un report migliore, non sò
e aggiungo che la nuova moto potrebbe togliere il gusto di modificarfe visto che è già tutto lì anche se sono sicuro che se ne trovano cose da modificare.
quindi il mio verdetto è:
la nuova FZ1 potrebbe essere una qualsiasi moto così differente....mi piace???? si nessun dubbio a riguardo grande moto l'unico neo è la sospensione posteriore e la mia inesperienza con la F1 la quale come da report è nervosa (benchè questa fosse provvista di power commander)
7.000 sterline, credo che aspetterò l'anno prossimo quando il prezzo scenderà
il più grande disappunto è stato di non poter fare nessuna foto, o la macchinetta o la moto, anche se loro ne hanno fatte alcune di me e spero di poterle avere per metterle sul sito.
scusate non è il miglior report, ma è l'unico che avrete
è un bel report, visto che è stato riportato da qualcuno che deve guidarla specialmente su strada come noi :D .però avrei voluto avere qualche notizia in più sull'estetica, scarico a parte, dato che l'ho gia ordinata :oops: ,dato che poi la vera guida è quella personale.hai usato metafore divertenti per il faro per la sella etc...ma vedi sto morendo per vederla :cry: .cmq finalmente un report più obbiettivo, fatto non su una preserie, anche se con qualche ritocco importante, che poi magari faremo un po' tutti.complimenti ancora
STEFAIUCHI
08/02/2006, 13:04
:lol: :lol: :lol: :lol: Si !!
mathisse
08/02/2006, 18:58
Grazie x aver tradotto il tutto :wink:
Benvenuto comparello emmedom su FazerItalia.
Anch'io come te aspetto con grande ansia la Motazza :twisted: :twisted: :twisted:
Speriamo nn tardi troppo :roll: :roll:
Fuoco973
09/02/2006, 12:05
Mha! io aspetto sempre di poterci mettere le chiappette mie su, e di vedere come gira :roll: cmq bel report e fatto sopratutto da una persona che non è un pilota di MotoGP e già qualcosa, però il fatto del commander mi fà pensare dovremo comprarlo per forza???? :shock:
Mha! io aspetto sempre di poterci mettere le chiappette mie su, e di vedere come gira :roll: cmq bel report e fatto sopratutto da una persona che non è un pilota di MotoGP e già qualcosa, però il fatto del commander mi fà pensare dovremo comprarlo per forza???? :shock:
Credo che con le nuove normative euro 3 d' ora in poi sara' d' obbligo su tutte le moto (naturalmente se vuoi goderti appieno le potenzialita')
Ho provato due ZX10R di amici miei, una originale e l' altra con scarico e P.C. , la seconda, oltre ad avere qualche cavallino in + era sicuramnte + piene e soprattutto + fluida, in pratica si guidava decisamente meglio :wink: :wink: :wink:
albert52
09/02/2006, 13:35
Mha! io aspetto sempre di poterci mettere le chiappette mie su, e di vedere come gira
Ben detto, speriamo che a terra di siena mettano ha disposizione un po di fz1 da provare cosi ci prenotiamo e non solo credo che sicuramete anche a Misano quest'anno le faranno provare e questa volta non ti lascio turni le provo io :lol: :lol: :lol:
hubble662
09/02/2006, 14:27
Dico la mia anche se sono cose già dette.
Andate su google, cercate "kevin ash yamaha" o "kevin ash ducati" o "kevin ash bmw" e leggete le sue prove, mi sembra uno che ne capisce e come. Se poi delle moto che ha provato avete letto recensioni anche da altre parti o l'avete provata anche voi, ne avrete maggiormente conferma.
Esempio, tutte le riviste provano la k1200r e dicone tutto il bene del mondo, ma tra le righe che il duolever non ti fa capire granchè di quello che succede davanti te lo dicono, lo dicono sottovoce perchè campano con i soldi delle pubblicità e non possono certo affossare le moto che provano. Chi tra le righe non ci vuole leggere (cercate "kevin ash forum k1200r" sempre su google) poi se la prende perchè non dice che è la moto più bella del mondo.
Questo perchè certamente non è uno che va per il sottile.
Detto questo nella prova conferma delle cose che temevamo e che non ci meravigliano, magari quando dice che moto come la S4R, la Tuono e la Speed Triple mostrano perfettamente come la potenza ai bassi regimi sia quella che fa divertire, dimentica che l'FZ1 ha un 4 cilindri e non un 2, o un 3; ma non cambia granchè.
Dico la mia, molto personale: a me il Fazer 1000 che ho piace molto, ma l'ho sempre sentita soffrire di un anteriore un po' poco comunicativo, e di poca coppia ai bassi regimi, ma so di muoverle queste critiche perchè la paragono a moto diverse, con cubatura maggiore o bicilidriche.
Nel nuovo modello confidavo che telaio in alluminio e nuove sospensioni migliorassero la risposta dell'avantreno, e che il motore derivato dalla R1 2005, rivisto per il Fazer, riempisse di più i bassi (questo un po' irrealisticamente).
Invece, sembra proprio che così non sia.
E c'è poco da prendersela con chi la prova.
Oro colato che poco importa se la moto in pista, in mano ad un ex pilota di superbike, evidenzi dei limiti, io ci devo andare in ufficio tutti i giorni, ed in gita il weekend, non in pista. E poco importa che non sia perfetta, la perfezione è come l'attrito infinito, non esiste. Basta che vada bene per l'uso che ne dobbiamo fare.
Però per l'uso che ne devo fare io ho il dubbio che il nuovo modello non risolva i limiti del vecchio.
Quindi, se non cambio moto prima, certamente andrò a provarla alla prima occasione utile (open days ad aprile?), e se mi fa cambiare idea...
Però con la testa guardo inevitabilmente altrove...
Fuoco973
09/02/2006, 17:24
[quote="hubble662"]Dico la mia anche se sono cose già dette.
Andate su google, cercate "kevin ash yamaha" o "kevin ash ducati" o "kevin ash bmw" e leggete le sue prove, mi sembra uno che ne capisce e come. Se poi delle moto che ha provato avete letto recensioni anche da altre parti o l'avete provata anche voi, ne avrete maggiormente conferma.
Esempio, tutte le riviste provano la k1200r e dicone tutto il bene del mondo, ma tra le righe che il duolever non ti fa capire granchè di quello che succede davanti te lo dicono, lo dicono sottovoce perchè campano con i soldi delle pubblicità e non possono certo affossare le moto che provano. Chi tra le righe non ci vuole leggere (cercate "kevin ash forum k[quote]
Non so forse non so più leggere, ma in ciò che dici ti contraddici un pò, cmq hai detto tutto ma in pratica non hai detto nulla :wink:
Leggendo invece la prova fatta dall'amico motociclista non smanettone sembra invece che sia rimasta la tuttofare che era prima con uno spunto di iperspotività(che io personalmente cercavo) che le sospensioni del fazer non siano eccelse questo lo sappiamo tutti e non scopriamo l'acqua calda, ma davvero pensate che le altere siano migliori??? mbè poi quella di paragonare un 2 o 3 al 4 cilindri mbè per me è veramente ridicolo, infatti prova a vedere le varie comparative difficilmente trovi a paragone il fazer1000 con qualche altra moto, proprio perchè è quasi unica nella sua categoria :wink:
cqm sia aspetto sempre e sono ottimista, come in tutte le mie cose 8)
Fuoco973
09/02/2006, 17:27
Mha! io aspetto sempre di poterci mettere le chiappette mie su, e di vedere come gira
Ben detto, speriamo che a terra di siena mettano ha disposizione un po di fz1 da provare cosi ci prenotiamo e non solo credo che sicuramete anche a Misano quest'anno le faranno provare e questa volta non ti lascio turni le provo io :lol: :lol: :lol:
Albè mi sa che forse forse un giretto nel paese mi possa convincere già di acquistarla, a misano ci sarò quasi al 99,9% peccato per i turni già mi assaporavo il gusto di essere te su una FZ1 :lol: 8)
Peccato cercherò qualche altro benefattore ma ricordati che se ci ripensi un turno è mio come l'anno scorso mi prendo io l'onere di prenotare al tuo nome :wink: magari questanno do il numero esatto hahahaha
ciao albè un aaabbraccio :wink: :wink:
albert52
09/02/2006, 19:26
Albè mi sa che forse forse un giretto nel paese mi possa convincere già di acquistarla, a misano ci sarò quasi al 99,9% peccato per i turni già mi assaporavo il gusto di essere te su una FZ1 :lol: 8)
Peccato cercherò qualche altro benefattore ma ricordati che se ci ripensi un turno è mio come l'anno scorso mi prendo io l'onere di prenotare al tuo nome :wink: magari questanno do il numero esatto hahahaha
ciao albè un aaabbraccio :wink: :wink:
Tranquillo anche io ci sarà al 99.9% e se non giro i turni sono tuoi al 100%
Un salutone :lol: :lol:
ciao a tutti,
ho postato un pò di tempo fa per discutere con voi di un eventuale cambio dalla mai attuale Hornet 900 alla Fazerona, ma visto che sta per uscire la nuova Fz1 aspetto ancora un pochino per vedere come si comporta...
intanto ho trovato questo (sempre in inglese):
www.superbike.co.uk/news/Yamaha_FZ1_news_73943.html
eccone un altro....
www.motoring.co.za/index.php?fArticleId=3076944&fSectionId=759&fSetId=381#related
e anche quest'altro in inglese:
www.adventuremotorcycle.org/bike-reviews/yamaha-fz-1-launch.html
Fuoco973
15/02/2006, 12:42
eccone un altro....
www.motoring.co.za/index.php?fArticleId=3076944&fSectionId=759&fSetId=381#related
e anche quest'altro in inglese:
www.adventuremotorcycle.org/bike-reviews/yamaha-fz-1-launch.html
Ma porc...p...ana se ci infilano ste gomme sotto apposto di quelle che erano all'Eicma (208dunlop o cose simili) giuro che denuncia la yamnaha per attentato ai propri clienti :evil:
http://vne-resource.iol.co.za/30/picdb/7/9/70515
STEFAIUCHI
15/02/2006, 12:47
...Richard please .... translate. :wink:
Ho letto tutto d'un fiato le 6 pagine di discussione anche se ad oggi non sono interessato all'acquisto della Fz1....(Prima mi fate finire d pagare la Ina poi al massimo si vedra')....Mi limito solo a dire che ognuno deve giudicare la propia moto quando la prova in base a quanto riesce a sfruttarla...in base all'uso che ne fa...e molti altri fattori!!!! Come in ogni cosa ci sono pareri a favore e contro...dipende dai gusti dall'obbiettivita' e dall'esperienza...ad un giornalista piace ad un altro non piace.....uno la carica di pregi l'altro di difetti. Rimane il fatto che come in tutte le cose di nuova produzione ci sara' sicuramente qualcosa che non va e che non e' al 100%...ribadisco e' normalissimo perche' non hanno scarenato una R1 e basta non hanno aggiornato un modello gia ipercollaudato...(Mi riferisco in particolare alla Naked)...qualche pecca ci sara' per forza!!!!!!!
P.s.-->Se avessi i soldi....o se avessi gia' pagato la Ina la prenderei di corsa....sicuro di aver preso un gioiellino della tecnica...che come tale avra' sicuramente qualche difetto!!!! MODE_sborone_ON Poi ce penso io a trovarglieli sti difetti....MODE_sborone_OFF :wink:
Fuoco973
15/02/2006, 16:23
ecco un giudizio obbiettivo, è sempre la stessa storia per qualcuno il bicchiere è mezzo vuoto e per qualcun'altro è mezzo pieno :wink:
Credo che con le nuove normative euro 3 d' ora in poi sara' d' obbligo su tutte le moto (naturalmente se vuoi goderti appieno le potenzialita')
Infatti ci sta poco da fare....se non acquistare una centralina :wink:
STEFAIUCHI
15/02/2006, 16:49
...Fatto 30.... farò 31 con una bella power :wink:
Fuoco973
15/02/2006, 17:05
ma qualcuno sà se sulla FZ1 è possibbile regolare il CO1 o 2 dalla strumentazione come nella Fz6??
antonio.difatta
16/02/2006, 12:50
Lunedi' 20 i tester delle varie riviste motociclistiche italiane proveranno l'FZ1 negli Stati Uniti e saranno di ritorno giovedi' 23!!! Quindi gia' venerdi' prossimo potremmo essere in grado di conoscere i loro giudizi!!!
Ciao a tutti e a presto da Antonio. :wink:
STEFAIUCHI
16/02/2006, 13:31
Grande antonio come sempre informatissimo... attendo impaziente tue news :D
antonio.difatta
16/02/2006, 17:10
Comunque, per la precisione la FZ1 naked arrivera' per la prossima settimana ormai dai concessionari!!! Purtroppo non ce l'hanno fatta ad averla per questa settimana come ci avevano promesso!!! Per la semicarenata dovrebbe arrivare entro e non oltre meta' marzo!!! E per la Fazer 600 con Abs se ne parlera' ad aprile!!! Comunque prendiamole sempre con le pinze queste informazioni!!!
Ciao e a presto da Antonio.
mathisse
16/02/2006, 20:31
Comunque, per la precisione la FZ1 naked arrivera' per la prossima settimana ormai dai concessionari!!! Purtroppo non ce l'hanno fatta ad averla per questa settimana come ci avevano promesso!!! Per la semicarenata dovrebbe arrivare entro e non oltre meta' marzo!!! E per la Fazer 600 con Abs se ne parlera' ad aprile!!! Comunque prendiamole sempre con le pinze queste informazioni!!!
Speriamo................. :( :? :?
Speriamo................. :( :? :?
rispondo a te solo xkè è l'ultimo mess (quindi è una risposta che vale x tutti) la prox settimana la ritiro e vi dirò le MIE impressioni ossia di uno "normale" che va in moto da 13 anni, con la sua esperienza ed i suoi limiti...ripeto, vi dirò cosa ne penso oggettivamente e, per chi è interessato vi farò il paragone con lo z1000 che avevo..(a proposito, anche lo z, con gli scarichi di serie, non andava un gran che, poi con l'akra completo volava..ciò mi fa pensare che come molti han detto i buchi nell'erogazione siano dovuti alle norme euro3 che la strozzano!vediamo...intanto...."signor" Leovince e "signor" Akrapovic...preparate qualcosa...)
commando
17/02/2006, 14:13
..intanto e' uscito su "2 Ruote",il primo test in italiano della FZ1
oltretutto fatto da Alan Catchart,un altro "guru"del giornalismo
motociclistico..
STEFAIUCHI
17/02/2006, 14:31
corro a comprarlo . :D
Sono andato in edicola ma non e' ancora arrivato........cosa dice di bello???? Almeno spero.........
Ho appena letto l'articolo su due ruote, una vera Fazer! Altro che... :lol: :lol: e tra meno di un mese sarà sotto il mio sedere.... :P :P
Ho appena letto l'articolo su due ruote, una vera Fazer! Altro che... :lol: :lol: e tra meno di un mese sarà sotto il mio sedere.... :P :P
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :wink: :wink:
Fuoco973
17/02/2006, 16:10
uffaaaaaaaaaaaa non siate rignosi di notizie, qui i giornali arrivano con almeno due gg di ritardo e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :roll: :mrgreen:
STEFAIUCHI
17/02/2006, 16:36
sono uscito apposta per comprarlo ma niente.... qui a roma non è uscito :evil: scan!!!!!! :wink:
Ecco alcuni passi....
...Per raggiungere questi risultati sono stati impiegati gli stessi carter, gli stessi pistoni, gli stessi cilindri e testate del motore della R1 2006, ottenendo così la medesima, proverbiale compattezza ed efficacia meccanica...
Tanta potenza quindi; se si è alla ricerca di emozioni forti, è però necessario superare la soglia dei 6000 giri, dal momento che sotto questo valore il motore è fin troppo tranquillo. Evidentemente il più basso rapporto di compressione, il profilo meno spinto della camme e il TPS ne hanno addolcito il carattere fino a far diventare la FZ! una piacevole commuter per il traffico cittadino, piuttosto che una streetfighter tutta muscoli....
Sia chiaro in alto la potenza c'è e sisente... La spinta è energica solo tra i 6000 e i 12500 giri pertanto occorre un uso piuttosto frequente del cambio....
La natura polivalente della FZ! è comunque sottolineata dalla disinvoltura con cui affronta i tratti di mistro - stretto e dalla grande stabilità esibita sul veloce. In questi frangenti l'avantreno risulta sempre preciso e reattivo,trasmettendo al pilota lo stato di aderenza del pneumatico. Inolte il manubrio largo favorisce le manovre a bassa velocità e nel traffico la FZ1 si muove con scioltezza anche grazie alla frizione morbida e al motore pastosissimo. A tutto ciò si aggiunge anche la pressoché totale assenza di vibrazioni. Ottima infine la sistemazione del passeggero, soprattutto grazie ai maniglioni posti ai lati della sella ad esso dedicata.
STEFAIUCHI
17/02/2006, 19:04
Come avevo detto ( e sperato ) in altri post..... mamma yamaha non ha sbagliato.Sono riuscito a leggere interamente l'articolo, ne viene fuori una moto polivalente, comoda e con un'avantreno solido.Gli unici difetti sono dovuti alla secca risposta del mono che sembra non sia regolabile e alle gomme di primo equipaggiamento :evil: ( non impareranno mai ).Quindi attendo con tranquillità la telefonata del mio conce che mi avvertirà dell'arrivo della mia nuova Fz1 nera :D :D :D
Fuoco973
17/02/2006, 19:28
Il mono non regolabile??oh cazz!!!io ci feci caso ma marte disse che invece lo era...........mha!!
STEFAIUCHI
17/02/2006, 19:38
la prova parla di idraulica non regolabile :roll: Vorrà dire che sarò " costretto " a comprare un bell' ohlins :wink: ... mia moglie mi fa secco...
Salve gente,
sto aspettando la mia FZ1 che sembra non arrivare mai...
Il concessionario dice che giovedì 23 arriverà la prima che però è nera, per la mia dovrò aspettare la settimana a cavallo tra febbraio e marzo.
Ora che ho letto l'anteprima di Dueruote mi sento un pò più rilassato, anche se avevo un gran fiducia in Yamaha...
Tra l'altro il pilota nelle foto porta un casco con la bandiera inglese; che sia uno di quelli citati nei messaggi precedenti?
Perchè non organizzate un incontro magari per metà o fine marzo tra tutti queli che hanno acquistato una FZ1 in questi giorni, tanto per scambiarci qualche opinione a caldo?
Ciao a tutti.
Salve gente,
sto aspettando la mia FZ1 che sembra non arrivare mai...
Il concessionario dice che giovedì 23 arriverà la prima che però è nera, per la mia dovrò aspettare la settimana a cavallo tra febbraio e marzo.
Ora che ho letto l'anteprima di Dueruote mi sento un pò più rilassato, anche se avevo un gran fiducia in Yamaha...
Tra l'altro il pilota nelle foto porta un casco con la bandiera inglese; che sia uno di quelli citati nei messaggi precedenti?
Perchè non organizzate un incontro magari per metà o fine marzo tra tutti queli che hanno acquistato una FZ1 in questi giorni, tanto per scambiarci qualche opinione a caldo?
Ciao a tutti.
ok, io ci sto... se vi va bene la riviera ligure il passo del bracco ci aspetta per i primi di marzo...OK?
Madonna raga' non mi tentate con sta fz1.............gia' me la vedo completa di carena.......ehm wave................ehm ohlins....vabbe' mi fermo qui. :mrgreen:
andrewxx
18/02/2006, 12:12
un piccolo video........
http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelvideo/7/139/0/video.aspx
ho sentito che c'è anche nera :shock: ...... mi sa che la mia ina 99 Black dovrà lasciare il posto a sua maesta... troppo bella e sicuramente brutale ed emozionantissima.... ser Yama FZ1 Fazer Black :D ..........tropo bella troppo..
antonio.difatta
18/02/2006, 14:35
Mi spiace deluderti, ma nera c'e' solo nella versione naked!!!! :(
Dovrai scegliere tra silver, bleu e lavared!!! :wink:
jullare74
18/02/2006, 14:55
( da motorbox) TELAIO CORTO Il telaio di alluminio, come avevamo già visto sulla Fazer è completamente nuovo, decisamente più stretto del precedente (che peraltro era in acciaio) e fautore di una distribuzione dei pesi piuttosto sportiveggiante (51% anteriore 49 % al posteriore con un interasse di 1.460 mm) oltre che di una posizione di guida molto avanzata (il serbatoio da 18 litri è molto corto) che dovrebbe conferire alla FZ1 una gran bella guidabilità. La dotazione è adeguata alle prestazioni, sia ammortizzatore, sia forcella (da 43 mm) hanno tutti i tipi di regolazione possibili, mentre i freni (dischi da 320 mm) non utilizzano pinze radiali ma normali pinze monoblocco a quattro pistoncini, evidentemente meno scenografiche ma altrettanto efficaci su una moto che alla fine deve andare solo per strada.
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Prossimamente/YamahaFZ1naked.html
MakoShark
18/02/2006, 16:32
Scusate se vado un po' OT ma non volevo aprire un'altro topic per una semplice domanda ... Qualcuno di voi che superi abbondantemente il metro e novanta ha avuto modo di salire sul nuovo FZ1 alla fiera ?
Anche io ho letto la "prova " su Due Ruote , ma + che una prova , è una infarinata generale senza approfondire nulla . Loda molto il tipo di erogazione da 6000 in poi , ma non parla di quella sotto .. (di cui si discuteva giorni orsono) , mentre loda molto l'avantreno ( che era pessimo sul modello precedente) . Per quanto riguarda le gomme ... non mi preoccupo , tanto con le Mez4 ho fatto 5000 Km , con queste non penso se ne facciano molti di + , quindi giusto il tempo di conoscerla e montare gomme + decenti. Per quanto riguarda il mono post ... accidenti , spendere 1000 euro mi ruga molto. Insomma , sono molto interessato , ma aspetto di vederla bene :) :)
Lette le impressioni su dueruote (decisamente sbrigative... :? )...beh, l'impressione non è delle migliori, anche se aspetterò altri pareri più dettagliati. Comunque permane la delusione provata al salone....
darkdevil
18/02/2006, 18:43
un piccolo video........
http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelvideo/7/139/0/video.aspx
ho sentito che c'è anche nera :shock: ...... mi sa che la mia ina 99 Black dovrà lasciare il posto a sua maesta... troppo bella e sicuramente brutale ed emozionantissima.... ser Yama FZ1 Fazer Black :D ..........tropo bella troppo..
.........mmazza oh! quanto chiacchiareno st'americani :shock:
Comunque pe vedè la FZ1 che va a spasso non serviva de sprecacce tutto quer tempo........
ce potevano fà senti la voce o facce vedè quarke piega :wink:
... dimenticavo : su 2 ruote dicono che la Fazer silver , avra' il telaio ANODIZZATO BLU !! :D :D :D accidenti , non mi toccherà comprare un'altra moto grigia ?
La dotazione è adeguata alle prestazioni, sia ammortizzatore, sia forcella (da 43 mm) hanno tutti i tipi di regolazione possibili,
Non si trovano dacordo neanche sulle specifiche tecniche :shock: :shock: :shock:
antonio.difatta
19/02/2006, 08:58
... dimenticavo : su 2 ruote dicono che la Fazer silver , avra' il telaio ANODIZZATO BLU !! :D :D :D accidenti , non mi toccherà comprare un'altra moto grigia ?
Perdona la profonda ignoranza in materia, ma in che senso "anodizzato di blu"???
Ciao, grazie e a presto da Antonio.
P.S.: te lo domando perche' in alternativa alla VFR 800 v-tec 2006 ho in mente giusto la FZ1 Fazer di colore silver, ma dalle foto che circolano su internet e sul sito Ufficiale non si notano sfumature di color blu!!!!
Almeno io non le ho notate!!! A che livello saranno? Quale parte del motore interessanno tali sfumature?
Ho appena finito di leggere l' articolo su "Due Ruote" ....................bhe' per me non e' un' articolo.
Aspetto quelli di special per la verita' nuda e cruda...e Motociclismo per una piu' completa panoramica sui dati Motore.
Mi rivolgo a tutti ipossessori di una Ona :
Fatte le dovute differenze con la vecchia.................ma possibile che anche con una 1000cc bisogna usare spessissimo il cambio per divertirti con sta moto.
Cioe' possibile mai che con una guida rotonda nel misto e l' utilizzo di una marcia non in "tiro" fa si che dopo un po' si avverta la necessita' di dover scalare per far "Salire" il motore?
Se cosi' sta cosa mi delude......a sto punto non mi resta che aspettare di poterla provare.
Perdona la profonda ignoranza in materia, ma in che senso "anodizzato di blu"???
P.S.: te lo domando perche' in alternativa alla VFR 800 v-tec 2006 ho in mente giusto la FZ1 Fazer di colore silver, ma dalle foto che circolano su internet e sul sito Ufficiale non si notano sfumature di color blu!!!!
Almeno io non le ho notate!!! A che livello saranno? Quale parte del motore interessanno tali sfumature?
Per anodizzato blu (penso) intendano blu scuro anzichè nero ... e si parla solo del telaio . Ovviamente bisogna vedere , ma ritengo sia piacevole , perchè con il cambio di luce , cambia anche l'intensità (per rendere l'idea , come gli infissi di alluminio delle finestre -quelli colorati-). Ciao
Ho appena finito di leggere l' articolo su "Due Ruote" ....................bhe' per me non e' un' articolo.
Aspetto quelli di special per la verita' nuda e cruda...e Motociclismo per una piu' completa panoramica sui dati Motore.
Mi rivolgo a tutti ipossessori di una Ona :
Fatte le dovute differenze con la vecchia.................ma possibile che anche con una 1000cc bisogna usare spessissimo il cambio per divertirti con sta moto.
Cioe' possibile mai che con una guida rotonda nel misto e l' utilizzo di una marcia non in "tiro" fa si che dopo un po' si avverta la necessita' di dover scalare per far "Salire" il motore?
Se cosi' sta cosa mi delude......a sto punto non mi resta che aspettare di poterla provare.
Ho la millona da 4 anni e quindi penso di poter giudicare questa moto ( sono 30 anni che guido moto :lol: ) , se ci vai allegro su per le nostre montagne ( passo della Futa , Raticosa , Muraglione) , con la terza e quarta marcia ci fai tutta la strada e ti diverti , insomma il cambio non lo usi quasi mai , mentre se tiri lo usi (poco) . Rispetto al 600 che avevo , cambi meno .
antonio.difatta
19/02/2006, 13:39
:wink: :) :wink:
STEFAIUCHI
19/02/2006, 13:51
confermo , il telaio della grigia e blu scuro, quando l'ho visto a milano non mi e' piaciuto un granche, ma sono gusti se non altro e' originale.
Vorrei fare un paio di riflessioni su quanto è stato detto fino ad ora su FZ1:
le prove lette sono state fatte con esemplari pre serie, da tester inglesi che, da buoni anglosassoni, hanno un punto di vista "leggermente" diverso dal nostro...
Pensate solo al successo avuto dalle vecchie fazer nei paesi del nord-europa rispetto a quello avuto da noi.
Quali sono questi insormontabili difetti emersi?
uno solo: scarsa coppia in basso. Tutto il resto sono opinioni personali, come le sospensioni.
E cosa ci aspettavamo...? Il motore è quello della R1 e miracoli non si possono fare. Le cinque valvole sono una scelta filosofica costruttiva di Yamaha che non ha mai voluto moto che "scalciano" in basso, ma tiro dai medi in su e proprio ai medi l'erogazione è stata migliorata. Se non si è d'accordo tanto vale cambiare marca. E non paragoniamola alle bicilindriche, sono troppo diverse.
Volete tutte le "chicche" del momento? spendete 3 o 4 mila euro in più e vi rifileranno tutto ciò che di inutile può esistere per questo tipo di moto, come parafanghi in carbonio, pinze radiali e ammortizzatori da pista.
L'FZ1 perfetta? basta fare come con R1: la SP. Ma poi chi spende 18 mila euro per comprarla. Qualcuno certamente ci sarà, ma queste sono moto da grandi numeri non da edizioni limitate.
Non mi pare che la vera concorrenza, tipo kawa e suzu offra qualcosa di più...
Stiamo parlando di una mille comunque tecnologicamente al top ad un prezzo competitivo. Nessuno poi ci vieta di spendere qualche migliaio di euro per personalizzarla, ma a noi la scelta. E comunque con la differenza di prezzo con un brutale od una corsaro di cosette se ne cambiano...
Io sono convinto che sarà una moto divertente e guidabile, anche in condizioni critiche come asfalto umido e pavè, una moto per tutti che oltre i 6000 si trasforma per chi il manico ce l'ha e non sono moltissimi...
Buona moto a tutti, qualunque essa sia e viva la diversità di opinioni...
STEFAIUCHI
19/02/2006, 14:21
:happy_013:
le prove lette sono state fatte con esemplari pre serie, da tester inglesi che, da buoni anglosassoni, hanno un punto di vista "leggermente" diverso dal nostro...
Pensate solo al successo avuto dalle vecchie fazer nei paesi del nord-europa rispetto a quello avuto da noi.
uno solo: scarsa coppia in basso. Tutto il resto sono opinioni personali, come le sospensioni.
E cosa ci aspettavamo...? Il motore è quello della R1 e miracoli non si possono fare. Le cinque valvole sono una scelta filosofica costruttiva di Yamaha che non ha mai voluto moto che "scalciano" in basso, ma tiro dai medi in su e proprio ai medi l'erogazione è stata migliorata. Se non si è d'accordo tanto vale cambiare marca. E non paragoniamola alle bicilindriche, sono troppo diverse.
Volete tutte le "chicche" del momento? spendete 3 o 4 mila euro in più e vi rifileranno tutto ciò che di inutile può esistere per questo tipo di moto, come parafanghi in carbonio, pinze radiali e ammortizzatori da pista.
L'FZ1 perfetta? basta fare come con R1: la SP. Ma poi chi spende 18 mila euro per comprarla. Qualcuno certamente ci sarà, ma queste sono moto da grandi numeri non da edizioni limitate.
Stiamo parlando di una mille comunque tecnologicamente al top ad un prezzo competitivo. Nessuno poi ci vieta di spendere qualche migliaio di euro per personalizzarla, ma a noi la scelta. E comunque con la differenza di prezzo con un brutale od una corsaro di cosette se ne cambiano...
Io sono convinto che sarà una moto divertente e guidabile, anche in condizioni critiche come asfalto umido e pavè, una moto per tutti che oltre i 6000 si trasforma per chi il manico ce l'ha e non sono moltissimi...
:happy_016: :D
Approvo
mathisse
20/02/2006, 06:28
:signs_003:
antonio.difatta
20/02/2006, 08:38
Dai Mathisse, che al 99% giovedi'-venerdi' vedrai la tua bella!!!!!!!! :wink:
antonio.difatta
20/02/2006, 08:45
Ragazzi, oggi finalmente negli Stati Uniti i nostri tester proveranno la FZ1/FZ1 Fazer!!! :wink:
antonio.difatta
20/02/2006, 08:57
Per anodizzato blu (penso) intendano blu scuro anzichè nero ... e si parla solo del telaio . Ovviamente bisogna vedere , ma ritengo sia piacevole , perchè con il cambio di luce , cambia anche l'intensità (per rendere l'idea , come gli infissi di alluminio delle finestre -quelli colorati-). Ciao
Hai perfettamente ragione, infatti questa tonalita' di bleu si percepisce benissimo da questa foto e non e' male davvero!!! :wink:
http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01532-24.jpg
...azz! veramente un bel contrasto di colori!a parte quella schifezza di scarico... :shock: :?
E vaiiiiiiiiiii di FZ1............. :wink: :wink: :wink:
darkdevil
20/02/2006, 11:15
Ragazzi, oggi finalmente negli Stati Uniti i nostri tester proveranno la FZ1/FZ1 Fazer!!! :wink:
...se la provano come sul filmatino, non c'è da stare allegri :wink:
antonio.difatta
20/02/2006, 12:59
Non credo proprio!!!!!!! :wink: :)
Ovviamente qualsiasi nuovo modello di moto (e di auto pure...) rappresenta un'incognita...la decisione di acquistarla è puramente "istintiva" seppur ci si sforzi di razionalizzare la faccenda valutanto fattori quali Test-prestigio della marca-qualità delle parti meccaniche e non....
Non resta che decidere quindi se aspettare le prime valutazioni di chi la possiede oppure rischiare consapevolmente...
Detto questo (che è un pò la scoperta dell'acqua calda :wink: :lol: ) penso che l'Fz1 sia una bellissima moto...l'ho vista al bike expo e mi ha colpito moltissimo...penso che i fortunati possessori si divertiranno parecchio. 8)
Lamps! :wink:
Hai perfettamente ragione, infatti questa tonalita' di bleu si percepisce benissimo da questa foto e non e' male davvero!!! :wink:
http://www.motorsport.it/foto/02/high/img01532-24.jpg
In pratica lo stesso colre del telaio dell' MT01
mathisse
20/02/2006, 16:50
Dai Mathisse, che al 99% giovedi'-venerdi' vedrai la tua bella!!!!!!!! :wink:
Grazie antonio,speriamo bene :wink:
Spero di Poter presto condividere e festeggiare l'arrivo della FZ1 con tutti voi :wink:
mathisse
21/02/2006, 18:46
spero vi possa essere utile........... :wink:
Da "DUE RUOTE" N.11 MARZO 2006
http://www.hostfiles.org/files/20060221064201_Test_pag.1.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060221064327_Test_pag.2.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060221064451_Test_pag.3.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060221064608_Test_pag.4.jpg
dalla Rivista "TUTTO MOTO"..... :wink: (scusate la qualita' della foto).
http://www.hostfiles.org/files/20060221093658_Test_fz1.jpg
Non dirò nulla di nuovo.2 Ruote l'ho letto ed è una prova sommaria e molto veloce ma il commento è lusinghiero soprattutto per quello che le due moto propongono. Addirittura parla di una vano sotto sella di buona capienza e ne mostra una foto (effettivamente una buona capienza) ma comunque non ci sono dati, consumi etc. sono solo le prime impressioni di guida di Alan Catchart e mi sembra che non sia poi cosi deluso come Asher o come cavolo si chiama.Quindi l'ho comprata e più vado avanti più son contento! :D :D
hubble662
22/02/2006, 01:14
Incertezza nell'apri/chiudi.
E niente spinta sotto i 6000 giri.
dalla Rivista "TUTTO MOTO"..... :wink: (scusate la qualita' della foto).
http://www.hostfiles.org/files/20060221093658_Test_fz1.jpg
questa pagina è presa da un articolo sulle impressioni di 3 giornalisti su tantissime moto...
io ho qualche dubbio che siano veritiere, dato che vedo difficile che questi 3 tizi abbiano provato la FZ1, la nuova BMW 800 ed altre moto...
Incertezza nell'apri/chiudi.
E niente spinta sotto i 6000 giri.
secondo me definire NIENTE la spinta del cinque valvole yamaha è un pò eccessivo...non sarà al pari del kawa dell'anno scorso o del suzuki ma non si può propriamente definire fermo :D :shock:
hubble662
22/02/2006, 15:54
secondo me definire NIENTE la spinta del cinque valvole yamaha è un pò eccessivo...non sarà al pari del kawa dell'anno scorso o del suzuki ma non si può propriamente definire fermo :D :shock:
"Niente" c'è scritto in quella prova. Comunque hai ragione, "niente" non vuol dire niente.
Il vecchio Fazer 1000 ha una bella spinta sotto i 4500/5000, ma il meglio lo esprime ovviamente sopra.
Il nuovo FZ1 Fazer non l'ho ancora provato, ma mi pare di capire che sotto ha perso qualcosa.
C'è chi fa di meglio in questa classe. E forse per l'uso normale che ne facciamo tutti, quei dieci cavalli in più che hanno messo sono molto meno utili di un po' di coppia in più ai bassi regimi.
Quello che mi colpiva comunque era il trait d'union tra le varie prove fin qui lette. Incertezze nell'erogazione, poca spinta hai bassi.
MgbFz1fazer
22/02/2006, 19:42
Per esperienza personale, se si vuol più spinta ai bassi bisogna farsi un bicilindrico, li sì che spinge!! 8) 8) Gli svantaggi son le continue fermate a far benzina :? :? :?
ex Hornet 600
ex KawaZ750
ex Honda Vtr1000
commando
22/02/2006, 21:39
Per esperienza personale, se si vuol più spinta ai bassi bisogna farsi un bicilindrico, li sì che spinge!! 8) 8) Gli svantaggi son le continue fermate a far benzina :? :? :?
ex Hornet 600
ex KawaZ750
ex Honda Vtr1000
..non e' mica necessario :roll: ,ci sono moto a 4 cilindri
come la Fazer 1000,che a a 4500 giri superano i 9 Kgm,
per arrivare a superare i 10 a 7500 giri,ben lontano dal
regime di potenza massima..che tra l'altro,supera i 125
cavalli alla ruota..certo che..a pensarci bene..non ne esistono
molti,di motori cosi' riusciti :wink:
http://img52.imageshack.us/img52/811/capture022220062127073br.jpg (http://imageshack.us)
darkdevil
22/02/2006, 21:54
Bella, commando :wink:
Comunque il nuovo ipermotore della fz1 che ha 6.5 cv in più della vecchia, la stessa coppia a 8000 invece che a 7500 e solo 4 kg in meno per non metterci che la nuova ha un interasse a 1460 contro 1450 della vecchia.........
......mi sà tanto che mi terrò la mia per taaaaannnnnnntooo tempo :twisted:
ex Hornet 600
ex KawaZ750
ex Honda Vtr1000
http://img52.imageshack.us/img52/811/capture022220062127073br.jpg (http://imageshack.us)
Il grafico è un confronto della coppia tra la Ona e la Z1000, in pratica la Ona spinge a 4500 quanto la Z1000 spinge nel picco massimo :wink:
Giringiro
22/02/2006, 23:41
forse per l'uso normale che ne facciamo tutti, quei dieci cavalli in più che hanno messo sono molto meno utili di un po' di coppia in più ai bassi regimi. :wink:
Ieri sono andato a riguardarmela per bene. Fianco a fianco c'era una "vecchia" e una Fz1. Scusate tanto possessori della vecchia, voi sarete affezzionatissimi alla Vs. Fazerona ma le differenze stilistiche, tecnologiche ci sono e sono evidenti. Tenetevi pure la vecchia che mi avrebbero tirato dietro in concessionario io vi dirò com'è la nuova a breve. :mrgreen:
darkdevil
23/02/2006, 08:49
.....io mi tengo la vecchia, tu fai...fai :twisted: :twisted:
.......dimenticavo, poi.......racconta :wink:
MgbFz1fazer
23/02/2006, 09:44
ex Hornet 600
ex KawaZ750
ex Honda Vtr1000
Sarà così, ma io con il bicilindrico me ne son mangiate tante l'altro anno in uscita di curva e in salita :wink:
Sarà così, ma io con il bicilindrico me ne son mangiate tante l'altro anno in uscita di curva e in salita :wink:
tieni conto del manico e del fatto che non tutti si ingarellano facilmente, anzi :wink:
hubble662
23/02/2006, 10:40
Premesso che sono d'accordo con commando a lodare la curva di coppia del Fazer 1000, e premesso che la maggiorparte della gente che loda la coppia dei bicilidrici ha dei cancelli che a qualunque regime di motore hanno meno coppia degli altri ma sono convinti di stare su di un razzo (i possessori di monster 620 insomma).
Se prendiamo un bicilindrico con pari cavalli di quello del Fazer 1000 (Ducati 999) effettivamente a 3000 giri ha già 100Nm, e se li tiene fino a 9000...
http://www.ducati.com/docs_it/model06/images/pc-999-06.gif
ho letto le impressioni di DueRuote e, come temevo, hanno fatto la stessa cavolata della FZ6: in pratica la moto sotto un certo numero (alto) di giri non va :?
Fuoco973
23/02/2006, 10:55
Bella, commando :wink:
Comunque il nuovo ipermotore della fz1 che ha 6.5 cv in più della vecchia, la stessa coppia a 8000 invece che a 7500 e solo 4 kg in meno per non metterci che la nuova ha un interasse a 1460 contro 1450 della vecchia.........
......mi sà tanto che mi terrò la mia per taaaaannnnnnntooo tempo :twisted:
che ridere :twisted:
Fuoco973
23/02/2006, 11:01
ho letto le impressioni di DueRuote e, come temevo, hanno fatto la stessa cavolata della FZ6: in pratica la moto sotto un certo numero (alto) di giri non va :?
da scompisciarsi :twisted:
NON VA' se continuiamo così tra un pò arrivate a dire che va in retro!!! :wink: :D
MAGARI SBAGLIO...ma nei messaggi di qualcuno io ci leggo un pò troppa acidità...invidia??non vogli nenche pensarlo...RAGAZZI, siamo seri perfavore.. ok, forse potevano farla più potente leggera ecc.. ma dire che va meglio la vecchia mi sembra quanto meno azzardato al momento...
Fuoco973
23/02/2006, 11:23
NON VA' se continuiamo così tra un pò arrivate a dire che va in retro!!! :wink: :D
MAGARI SBAGLIO...ma nei messaggi di qualcuno io ci leggo un pò troppa acidità...invidia??non vogli nenche pensarlo...RAGAZZI, siamo seri perfavore.. ok, forse potevano farla più potente leggera ecc.. ma dire che va meglio la vecchia mi sembra quanto meno azzardato al momento...
Lascia perdere è un argomento già trattato tritato controtritato e discusso questo, sino a quando non si sarà per strada e a parità di manici una non sarà avanti all'altra, sarà sempre così :wink:
quindi io mi scompiscio dalle risate per ciò che si scrive e aspetto inpaziente che arrivino le FZ1 Fazer al concessionario, poi ognitanto un bel pò di sana comicità nel forumme ci vuole è questa è grandiosa COMICITà.............QUINDI ME STATE A FA MORIRE DAL RIDERE :wink:
Lascia perdere è un argomento già trattato tritato controtritato e discusso questo, sino a quando non si sarà per strada e a parità di manici una non sarà avanti all'altra, sarà sempre così :wink:
quindi io mi scompiscio dalle risate per ciò che si scrive e aspetto inpaziente che arrivino le FZ1 Fazer al concessionario, poi ognitanto un bel pò di sana comicità nel forumme ci vuole è questa è grandiosa COMICITà.............QUINDI ME STATE A FA MORIRE DAL RIDERE :wink:
QUOTISSIMO....
ehehehe è proprio vero che il tifo non è una cosa confinata solo al calcio :wink: :mrgreen:
per chi ha parlato di invidia: probabilmente non mi conosci e non conosci e miei trascorsi...e probabilmente (anzi sicuramente) non ci credi nemmeno se ti dico che i miei genitori mi volevano regalare la differenza (in euro) di prezzo tra la mia (in permuta) e la nuova FZ1 e io ho rifiutato :wink:
Fuoco973
23/02/2006, 11:29
ehehehe è proprio vero che il tifo non è una cosa confinata solo al calcio :wink: :mrgreen:
per chi ha parlato di invidia: probabilmente non mi conosci e non conosci e miei trascorsi...e probabilmente (anzi sicuramente) non ci credi nemmeno se ti dico che i miei genitori mi volevano regalare la differenza (in euro) di prezzo tra la mia (in permuta) e la nuova FZ1 e io ho rifiutato :wink:
che sfiga :shock: cmq continuo a ridere, si tropp fort babbà :wink:
bravo continua a ridere, in effetti il riso abbonda sulla bocca degli.... :wink:
Fuoco973
23/02/2006, 11:32
ehehehe è proprio vero che il tifo non è una cosa confinata solo al calcio :wink: :mrgreen: :
cmq scusami ma c'è cacch centra mho il calcio il tifo???ognuno la pensa come vuole giusto? ne avevamo già discusso e avevamo trovato una conclusione :wink:
forza i motociclisti questo è il mio tifo, che poi uno abbia una fazer una honda un cancello questo poco importa :wink: ............l'importante è che io stia davanti :P :P :P 8)
dai l'ultima era una battuta, a me piace tantissimo stare dietro e chi mi conosce lo sa, si impara molto stando dietro e poi magari te levi los fizio di sverniciarlo prima di arrivare a destinazione :wink:
Fuoco973
23/02/2006, 11:33
bravo continua a ridere, in effetti il riso abbonda sulla bocca degli.... :wink:
mbè ora non offendiamo!!! :evil: sei poco sportivo se allora dobbiamo parlare di tifo calcistico!!! :evil:
vabbè tranquillo :roll:
e cmq me la continua a ridere anche dopo la tua battuta di pessimo gusto!!
si dice dalle mia zone che "UOM CONTENTO DIO L'AIUTA" e sin ora sono molto contento della mia vita!!
Poi te puoi fare ciò che vuoi e credi!!! :wink:
ma che c'entra stare dietro o avanti con quello che ho detto io? :shock:
mi sa che sta FZ1 vi ha un po' offuscato la mente... :D
W LA FZ1! FORZA FZ1! LUNGA VITA ALLA FZ1! FZ1 in finale di champions league! :mrgreen: :shock: :mrgreen:
mi sembra un po' troppo prematurlo dirlo... la prova era quella fatta in sudAfrica in cui i test sono stati interrotti per funesto evento.
In ogni caso, come sempre, il "non va" è da chiarirsi :)
x commando probabilmente è ferma, visto che ha come paragone la R1, e credo sia la stessa cosa x te che hai avuto 1000 molto performanti...
x provare di persona, c'e' openday yamaha tra 1 mesetto
mbè ora non offendiamo!!! :evil: sei poco sportivo se allora dobbiamo parlare di tifo calcistico!!! :evil:
vabbè tranquillo :roll:
ebbè ma non ti offendere...come io non mi offendo se mi dici che ti faccio ridere :wink:
mi sembra un po' troppo prematurlo dirlo... la prova era quella fatta in sudAfrica in cui i test sono stati interrotti per funesto evento.
x commando probabilmente è ferma, visto che ha come paragone la R1, e credo sia la stessa cosa x te che hai avuto 1000 molto performanti...
x provare di persona, c'e' openday yamaha tra 1 mesetto
beh questa è una ottima riflessione, è vero che tutte le sensazioni sono soggettive però oggettivamente un motore con quelle specifiche deve andare in un certo modo anche ad un regime di giro medio, indipendentemente dal fatto che a me può sembrare più ferma mentre a te meno.
allora con questo criterio la gsx-r K5 non va un cavolo se la porta valentino rossi :lol:
è un po' il discorso che va fatto anche sulla mia Z1000: ai bassi non rende come dovrebbe. questo non vuol dire che sia ferma ma per essere una moto che ha 130 cv non va come dovrebbe ai bassi.
nel caso della FZ1, sapendo che ha il motore della R1 temevo che il fenomeno fosse ancora + accentuato che sulla mia....per questo ho aspettato prima di decidere se accettare l'offerta di cui sopra o meno.
il mio timore sembra avverarsi leggendo le prime prove.
e dato che sono rimasto scottatissimo con la FZ6...mi sento un po' deluso da questi primi test della FZ1.
poi ovvio che va provata di persona.
Fuoco973
23/02/2006, 11:40
ebbè ma non ti offendere...come io non mi offendo se mi dici che ti faccio ridere :wink:
Babbà mi sa che chi ha la mente e gli occhi offuscati sei te non io o qualcun altro che la pensa come me!!
non ho mai detto che tu mi fai ridere ne mi sarei mai permesso, non è nella mia indole, almassimo ho scritto che rido per ciò che leggo!!!il che è ben diverso caro babbà!!!tyu invece mi hai dato del fesso!!!er questo non è educato!!
Babbà mi sa che chi ha la mente e gli occhi offuscati sei te non io o qualcun altro che la pensa come me!!
non ho mai detto che tu mi fai ridere ne mi sarei mai permesso, non è nella mia indole, almassimo ho scritto che rido per ciò che leggo!!!il che è ben diverso caro babbà!!!tyu invece mi hai dato del fesso!!!er questo non è educato!!
beh per come la vedo io non ti ho dato del fesso ma ho semplicemente ironizzato sul fatto che ridessi di me (o delle cose che dico/scrivo...è la stessa cosa per me).
per cui vedi che anche questo è soggettivo :wink:
per me è maleducazione dire al proprio interlocutore che le cose che dice ti fanno ridere. puoi essere d'accordo o meno, ma non puoi irridere il tuo interlocutore. per me QUESTA è maleducazione.
e se sei maleducato tu per primo, poi non puoi permetterti di fare il permalosetto su una battuta (o meglio su un modo di dire) :wink:
Fuoco973
23/02/2006, 11:50
da scompisciarsi :twisted:
questa è stata la mia affermazione, in un contesto di opinioni simili e che non condivido!non credo assolutamente di essere stato maleducato,tu invece hai indirizzato la tua battuta direttamente a me!! oltre al fatto e ripeto che la mia affermazione era non indirizzata a ciò che hai scritto solo tu, cmq no problem hai ragione tu!!!
basta che la chiudiamo
neanche io credo di essere stato maleducato visto che ho risposto semplicemente con una frase fatta alle tue risate scaturite dalle mie opinioni :wink:
ma poi ovviamente tutto è soggettivo, come sempre.
per cui concordo, meglio che la chiudiamo qui. :wink:
commando
23/02/2006, 12:30
Premesso che sono d'accordo con commando a lodare la curva di coppia del Fazer 1000, e premesso che la maggiorparte della gente che loda la coppia dei bicilidrici ha dei cancelli che a qualunque regime di motore hanno meno coppia degli altri ma sono convinti di stare su di un razzo (i possessori di monster 620 insomma).
Se prendiamo un bicilindrico con pari cavalli di quello del Fazer 1000 (Ducati 999) effettivamente a 3000 giri ha già 100Nm, e se li tiene fino a 9000...
Mmmm!!Dubito che questa curva di potenza,sia reale..intendo con
la moto dotata di scarico..e altro originali..ho visto provare al banco
diversi 998 o 999,completamente originali..nessuno ha mai passato i 120,
qusto non toglie naturalmente,che un bicilindrico abbia una curva di
coppia molto favorevole..
neanche io credo di essere stato maleducato visto che ho risposto semplicemente con una frase fatta alle tue risate scaturite dalle mie opinioni :wink:
ma poi ovviamente tutto è soggettivo, come sempre.
per cui concordo, meglio che la chiudiamo qui. :wink:
mamma mia...non volevo creare tutto sto casino....sorry!!
sul grafico c'e' scritto SUPERBIKE 999 :roll:
la moto dotata di scarico..e altro originali..ho visto provare al banco
diversi 998 o 999,completamente originali..nessuno ha mai passato i 120,
qusto non toglie naturalmente,che un bicilindrico abbia una curva di
coppia molto favorevole..
Probabilmente è il grafico della 999R magari con centralina e scarichi dedicati.
In pratica il costo di 3 R1 :roll: :roll:
Allra, moto vista dal concessionari e analizzata visivamente in tutti i dettagli.
Prima impressione??
CAMBIARE IL MONO :!: Mi ha dato veramente un senso di poverta' e c' è solo la regolazione del precarico :shock: :shock: :shock: Speriamo che io mi sbaglio :roll: :roll: :roll:
Per il resto semba veramente ben fatta, telaio motore e forcellone danno un bel senso di racing.
Le forcelle sembrano buone, ma non ho idea di come sia l' idraulica interna, certo che il fatto di avere la regoazione della comprssione sul Sx e quella dell' estenzione sul Dx non mi da' gran fiducia, ma non ho idea di quanto penalizzi la scorrevolezza.
Lo spazio sottosella è scarsino :roll: :roll:
Lo scarico non è certo bello (tra le seconde cose da cambiare dopo il mono), ma preferico il BOZZONE allo scarico sottosella :wink:
Vediamo se appena l' amico ha finito il rodaggio riesco a provarla.
P.S. Secondo me l' è una bella bestia, ma x godersela come si deve andranno rimesse mani su sospenzioni e centralina.
P.S.2 Ma come si fa' ad andare con una nuda con tuttaquellacavalleria??? Credo che lo scudo parabrezza x FZ1 sara' uno degli accessori + venduti :wink:
non ci fai niente con lo scudo...io sulla mia ho anche il parabrezza più alto ma oltre i 200 proprio non si può fisicamente andare...anche volendo!
hubble662
23/02/2006, 14:53
Probabilmente è il grafico della 999R magari con centralina e scarichi dedicati.
In pratica il costo di 3 R1 :roll: :roll:
Eh no... Il grafico della 999r è quello sotto.
Io sono 'gnorante, tendenzialmente una monocilindrica consuma meno di una bicilindrica, che consuma meno di una quadricilindrica?
http://www.ducati.com/docs_it/model06/images/pc-999R-06.gif
da dove provengono questi grafici?
commando
23/02/2006, 15:11
da dove provengono questi grafici?
..dalla Ducati stessa..che dite,ci fidiamo? :roll:
..ma manco per idea!! :twisted: :lol:
http://www.foxperformanceengines.com/images/comparo.gif
la linea rossa e' una 999 2003 stock
commando
23/02/2006, 15:17
x commando probabilmente è ferma
Guarda che non ho mai detto che la FZ1 e' ferma,ancora
non l'ho provata,come farei a dirlo?
La 999 l'ho provata,e posso dire che a mio parere "non va'"
..l'FZ1 e' una Yamaha..e le Yamaha "vanno" :wink: :lol:
commando
23/02/2006, 15:19
http://www.foxperformanceengines.com/images/comparo.gif
la linea rossa e' una 999 2003 stock
..cominciamo ad esserci :wink:
130cv il 999 ci arriva con akra e pc3 mappata a dovere :mrgreen:
ragazzi anche prendendo il grafico by ducati e quello della coppia ona-zeta, li leggete i numeri o solo l'andamento della curva??
poi come cavolo si fa a dire che un mille non va?? esiste il cambio, scalate!! in prima se sfrizioni fino ai 2000-3000 giri aprite a manetta o no? meglio di no...
se poi intende in 6a a 60km all'ora che ve ne frega della coppia da sgommata? state andando piano, e per tanto la moto non vi mette in difficolta, date la manata di gas in prima a 60kmh e poi ditemi che un mille non va!!
Ragazzi, ancora con sti discorsetti da bar sui numerini delle riviste?
Sinceramente, la mia motina ha 120 cavallini e 10Kgm di coppia (bicilindrico) e dai 3500 circa ai 10000 è costantemente sopra i 9)...e vi assicuro che..CAMMINA...poi certo..se voi avete per forza bisongno di 180cv per cominciare a sentire che una motina spinge un pochino, è tutto un altro discorso.. :lol: 8) :D
Guarda che non ho mai detto che la FZ1 e' ferma,ancora
non l'ho provata,come farei a dirlo?
era un esempio :wink: x comprendere che quando si dice "non va" "non frena" "la ciclistica non è adeguata" ognuno ha in mente i suoi riferimenti... non volevo farti dire cose che non hai detto :D
comunque hai centrato... proviamo la FZ1 e solo allora si potrà avere qualche indicazione maggiore :D :wink:
commando
23/02/2006, 15:52
Sinceramente, la mia motina ha 120 cavallini e 10Kgm di coppia (bicilindrico) e dai 3500 circa ai 10000 è costantemente sopra i 9)...e vi assicuro che..CAMMINA...poi certo..se voi avete per forza bisongno di 180cv per cominciare a sentire che una motina spinge un pochino, è tutto un altro discorso.. :lol: 8) :D
Saranno un po troppi 120 cavalli per un SV?Non e' che li hanno
verificati sul banco prova in Ducati :lol:
Quello di cui uno ha bisogno..e' un discorso molto soggettivo,ad
alcuni pare di volare con un T-Max,altri,vanno da Russo con la
centralina dell'R1..perche' non gli basta averne 160..di cavalli :roll:
Dipende..
commando
23/02/2006, 15:55
era un esempio :wink: x comprendere che quando si dice "non va" "non frena" "la ciclistica non è adeguata" ognuno ha in mente i suoi riferimenti... non volevo farti dire cose che non hai detto :D
Tranquillo Pipes,nessun problema :wink:
Fuoco973
23/02/2006, 16:16
comunque hai centrato... proviamo la FZ1 e solo allora si potrà avere qualche indicazione maggiore :D :wink:
lo sto dicendo da una marea di tempo :wink:
hubble662
23/02/2006, 16:59
poi come cavolo si fa a dire che un mille non va?? esiste il cambio, scalate!! in prima se sfrizioni fino ai 2000-3000 giri aprite a manetta o no? meglio di no...
se poi intende in 6a a 60km all'ora che ve ne frega della coppia da sgommata? state andando piano, e per tanto la moto non vi mette in difficolta, date la manata di gas in prima a 60kmh e poi ditemi che un mille non va!!
Mi sa che mi sono un po' perso. Nessuno dice che un 1000 non ha coppia, ma che paragonando diversi 1000 tra di loro la distribuzione della spinta ai diversi regimi è diversa.
Ed alcuni me compreso sostengono che invece di inseguire la coppia massima e sempre più cavalli, sarebbe meglio perseguire più coppia ai bassi regimi. Perchè se 80Nm ce li hai a 3000 giri invece che a 6000 c'è una bella differenza; basta che provi e ti rendi conto che il controllo del mezzo che hai è ben diverso. Poi in pista sarà un'altra cosa, ma nell'uso normale ti cambia la vita.
E' ovvio che da qualche parte per fare una moto devi accettare un compromesso, perchè la moto perfetta che ha tanta coppia ai bassi e tanto allungo ancora non l'ho vista. O l'uno o l'altro.
darkdevil
23/02/2006, 17:19
qui ce ne sono "solo" 77 a 3000 :wink:
.....ma che la tua è una versione depotenziata :?: :roll:
:wink:
Mi sa che qualcuno qui non tiene in considerazione il fatto che i giri un bicilindrico li prende con il doppio del tempo... Allora cavolo anche un diesel secondo questo ragionamento ha la potenza max a 3500.. cachio che forza.. peccato che arrivi a 4000 giri mentre un benzina arriva a 6500... Mi fa sorridere anche quando dicono in moto tipo R6 nuova che c'è un "buco" fra i (ipotzziamo) 9000 e i 1000 giri.. ma in quanti decimi di secondo passano 1000 giri quando tiri :mrgreen:
Per me nonostante la "relativa" povertà ai bassi sarà un motore elastico e sfruttabile... in piena filosofia Yamaha, se vuoi i cv li vai a cercare e io sono d'accordo.. non mi interessa avere 130nm a 3400 rpm. Poi è ttto, come sempre, soggettivo.
Ciao
MakoShark
23/02/2006, 18:52
Va beh ho capito ... volevo andarla a ordinare dal conce domani ... nera naked ma ripensandoci mi tengo il Fireblade
darkdevil
23/02/2006, 19:06
Se c'hai il CBR 900RR, allora tanto di cappello.........
.......se invece c'hai il 600.........permesso...scusi..pista :twisted:
MakoShark
23/02/2006, 19:14
Ho il 954 ... ma in strada e' un parto ormai andare con moto supersportive e non posso piu' permettermi da tempo i 300 euro che servono per una giornata in pista piu' di 2 volte a stagione quindi avevo deciso di cambiarla ma se fa' cosi pena aspetto l'anno prossimo che esca qualche alternativa
darkdevil
23/02/2006, 19:20
L'alternativa c'è già, e parecchi di noi possono confermare......
........LA MITICA ONA.........
..........e te la porti ancora adesso a casa a euri 7.990 chiavi in mano e motore acceso :twisted:
darkdevil
23/02/2006, 19:23
...quello che non capisco è la ricerca sfrenata all'ultimissimo modello, quando c'è ancora la possibilità di prendersi una SUPERMOTO A 360° come la "vecchia" ONA :wink:
Allra, moto vista dal concessionari e analizzata visivamente in tutti i dettagli.
Prima impressione??
CAMBIARE IL MONO :!: Mi ha dato veramente un senso di poverta' e c' è solo la regolazione del precarico :shock: :shock: :shock: Speriamo che io mi sbaglio :roll: :roll: :roll:
Per il resto semba veramente ben fatta, telaio motore e forcellone danno un bel senso di racing.
Le forcelle sembrano buone, ma non ho idea di come sia l' idraulica interna, certo che il fatto di avere la regoazione della comprssione sul Sx e quella dell' estenzione sul Dx non mi da' gran fiducia, ma non ho idea di quanto penalizzi la scorrevolezza.
Lo spazio sottosella è scarsino :roll: :roll:
Lo scarico non è certo bello (tra le seconde cose da cambiare dopo il mono), ma preferico il BOZZONE allo scarico sottosella :wink:
Vediamo se appena l' amico ha finito il rodaggio riesco a provarla.
P.S. Secondo me l' è una bella bestia, ma x godersela come si deve andranno rimesse mani su sospenzioni e centralina.
P.S.2 Ma come si fa' ad andare con una nuda con tuttaquellacavalleria??? Credo che lo scudo parabrezza x FZ1 sara' uno degli accessori + venduti :wink:
La regolazione separata della forcella e ripresa dalla M1...
Fuoco973
23/02/2006, 20:14
L'alternativa c'è già, e parecchi di noi possono confermare......
........LA MITICA ONA.........
..........e te la porti ancora adesso a casa a euri 7.990 chiavi in mano e motore acceso :twisted:
ma non dire cose non vere.........su dai su dai!!!c'è l'ho anche io la millona, ma la FZ1 sarà di sicuro migliore!!poi tu continua a lodare la Ona 2005 nessuno ti dice nulla ma da qui a dire che è meglio della Fz1 oltre a dire una cosa non vera sei poco credibile, ammeno che tu abbia già girato con una FZ1 :wink:
quindi MakoShark lascia perdere tutte le fasntogne che si stanno dicendo, aspetta che esca cerca di farci un giro e poi decidi da solo, discorsi da bar se ne stanno facendo tanti forse anche troppi :wink:
darkdevil
23/02/2006, 20:16
Mi auguro di venire miseramente smentito dai fatti :wink:
....ma non sempre nuovo è meglio :roll:
Fuoco973
23/02/2006, 20:26
che nuovo non sia sinomino di meglio questo è pur vero, ma come componentistica e rifiniture è sensaltro meglio, che poi abbia il mono non regolabile mentre la vecchia lo aveva, mbè sono entrambi na ciofeca, l'inezione elettronia credo che renderà la moto più fluida ai bassi(magari perde un pò ma stiamo parlando di una 1000 con 150cv)per una moto a cui devo chiedere detwerminate cose a me và più che bene, se poi vorro chiedergli dippiù dovrò spenderci su dei soldi, ma questo da che mondo è mondo +è sempore stato così ammeno che compri MV, aprilia, ducati, e i blasoni che conosciamo, ma poi abbiamo una moto versatile come la yamaha??che fanno 100000km e di problemi te hne danno semmai li danno, pochissimi???mha!!!ho i miei dubbi!!!
Questa è un'opinione di una persona come me che non vuole entrare minimamente nella tecnica!!!
MakoShark
23/02/2006, 20:31
Io ho avuto una Fazer 1000 del 2003 per circa 12000 km poi venduta per la mia attuale moto ... L'unica vera pecca del vecchio fazer (a mio parere naturalmente) era la poca reattivita' al cambio di direzione ... se quella nuova dovesse essere piu' reattiva in questo senso non avrei grossi problemi credo. Ormai ho perso la voglia e le risorse per andare in pista. Domani vado dal conce dove c'e' la mia in conto vendita e se ha in negozio una Fz1 gli chiedo di farmici fare un giretto se possibile (d'altronde sarebbe la 5 moto che gli compro) e decido
che nuovo non sia sinomino di meglio questo è pur vero, ma come componentistica e rifiniture è sensaltro meglio, che poi abbia il mono non regolabile mentre la vecchia lo aveva, mbè sono entrambi na ciofeca, l'inezione elettronia credo che renderà la moto più fluida ai bassi(magari perde un pò ma stiamo parlando di una 1000 con 150cv)per una moto a cui devo chiedere detwerminate cose a me và più che bene, se poi vorro chiedergli dippiù dovrò spenderci su dei soldi, ma questo da che mondo è mondo +è sempore stato così ammeno che compri MV, aprilia, ducati, e i blasoni che conosciamo, ma poi abbiamo una moto versatile come la yamaha??che fanno 100000km e di problemi te hne danno semmai li danno, pochissimi???mha!!!ho i miei dubbi!!!
Questa è un'opinione di una persona come me che non vuole entrare minimamente nella tecnica!!!
Non per stuzzicare nessuno, ma checchè se ne dica sono RARI i casi nei quali l'evoluzione di un progetto peggiora rispetto al modello passato. Le moderne tecniche di produzione fanno sì che una moto sia migliore col 20% di spesa in meno. Che le sospensioni non siano 'sto granchè si è sempre saputo, ma signori cari per andarci in strada anche a smanettare un po' siamo tutti così bravi e sensibili da trovare il limite della moto causato dalle sospensioni? Per me che dice così in un forum come questo (mi riferisco al 95% dell'utenza) ha trovato il SUO limite, come peraltro è successo spesso a me, ma io con passione e perseveranza ho sempre alzato il limite scoprendo che efettivamente se il limite lo si può alzare, non è quello di un mezzo meccanico :) Eppoi a parte il discorso trito e ritrito sul motore, del quale ho già parlato, cosa vi aspettate di più dalla ciclistica? Se uno deve andarci in pista, con la moto, si prende una sportiva.. che ha sospensioni di alto livello... cmq voglio vederla la nuova Fz1 in pista con forca e mono ohlins, scarico libero, power commander e gomme racing...d'accordo, spendi 5000 euro ma per me c'è da dare del filo da torcere a molte supersportive, a dimostrazione della bontà del progetto :):) D'altra parte chi vuole usarla per turismo potrebbe lamentarsi del serbatoio dalla capienza LEGGERMENTE ridotta (anche se l'iniezione rende comunque più parchi i consumi) rispetto al modello precedente, ma per 20 km in meno perima di andare dal distributore io non mi scandalizzerei... ricordiamoci poi che il serbatoio così in alto è una massa sospesa ingente e DELETERIA per l'handling.. potrebero averlo ridotto anche per questo, oltre che per fere spazio all'airbox.
In conclusione il problema\vantaggio è sempre che la Fazer (completata dalla naked) è una moto pensata per essere polivalente: Yamaha ha fatto la Fazer, moto polivalente e con protezione aerodinamica non impossibile per chi vuole fare del turismo senza rinunciare a qualche SANA smanettata, la naked per chi vuole impennare, fare lo sborone ed avere una linea aggressiva e piacevole in modo che la moto non sfiguri al bar. Ora è chiaro che uno smanettone si lamenterà delle gomme invereconde di primo equipaggiamento, delle sospensioni poco raffinate e dalla taratura di base di compromesso, un turista si lamenterà della povertà (se ocsiì la si può definire) del motore ai bassi regimi, del serbatoio e magari del monoammortizzatore (notoa: sul sito Yamaha USA si dice che si può regolare l'idraulica) che scalcia un po' sulle buche... ma anche la polivalenza ha dei limiti, la moto è un gioco di compromessi e non si possono accontentare tutti.
Per finire apprezzo sicuramente chi dice di provare la moto prima di giudicare piuttosto che chi dice che la moto fa schifo a priori o anche a chi dice che la moto è perfetta a priori. Ci srarnno pregi e difetti, ma possiamo scoprirli o confermare l'opinione di terzi solo salendo sulla moto e facendoci qualche km.
Ciao
ragazzi un amico ha provato la fz1....ragazzi ci vuole coraggio per dire che la vecchia è migliore!!!!provatela prima, o devo ricordarvi qualche recensione passata della fazerona??poi se volete le prestazioni da superbike...compratevi la superbike e non date giudizi su una moto che avete solo visto,oppure siete i preparatori di valentino rossi?.... mah!!!senza tirarla fino al limitatore si parla di 200 kmh in terza(moles moto a palermo la fa provare), ma questi sono solo numeri...trovatemi anche una 4 cilindri 1000 con la coppia delle bicilindriche,ma forse le vende luciano moto...devil scusa l'ironia.cmq ragazzi, io martedi la ritirò e se è pigra ai bassi,scendo e spingo :lol: perchè è assolutamente splendida!!! :wink:
abbia il mono non regolabile
Ho letto più volte che il mono è regolabile in precarico e compressione ma non in estensione :wink:
darkdevil
24/02/2006, 09:25
ragazzi un amico ha provato la fz1....ragazzi ci vuole coraggio per dire che la vecchia è migliore!!!!provatela prima, o devo ricordarvi qualche recensione passata della fazerona??poi se volete le prestazioni da superbike...compratevi la superbike e non date giudizi su una moto che avete solo visto,oppure siete i preparatori di valentino rossi?.... mah!!!senza tirarla fino al limitatore si parla di 200 kmh in terza(moles moto a palermo la fa provare), ma questi sono solo numeri...trovatemi anche una 4 cilindri 1000 con la coppia delle bicilindriche,ma forse le vende luciano moto...devil scusa l'ironia.cmq ragazzi, io martedi la ritirò e se è pigra ai bassi,scendo e spingo :lol: perchè è assolutamente splendida!!! :wink:
Sei scusatissimo, la stai a ritirà dal conce :wink:
Comunque di al tuo amico di provare anche la vecchia, così si fanno i paragoni :roll:
Forse non lo sapevi, ma anche la "vecchietta" fà 200 di 3° senza arrivare al limitatore :twisted:
Speed in Gear (km/hr)
RPM....1st..2nd 3rd ...4th...5th .6th
1000 ..11 ..15 ..18 ...20.. .22.. .24
2000 ..21 ..29 ..36 ...40 ...45 ...48
3000 ..32 ..44 ..54 ...60 ...67 ...72
4000 ..43 ..58 ..72 ...81 ...90 ...96
5000 ..54 ..73 ..90 ...101 .112 ..120
6000 ..64 ..88 ..107 .121 .134 ..145
7000 ..75 ..102 125 .141 .157 ..169
8000 ..86 ..117 143 .161 .179 ..193
9000 ..97 ..131 161 .181 .201 ..217
10000 107 146 179 .202 .224 ..241
11000 118 160 197 .222 .246 ..265
11500 124 168 206 .232 .257 ..277
Rev Limiter is 12,000 rpm
darkdevil
24/02/2006, 09:29
Comunque, a parte gli scherzi, io non lavoro per luciano moto il mio voleva essere solo un servizio per far risparmiare un pò di piccioli, e se qualcuno non l'avesse ancora ordinata e fosse nelle vicinanze farebbe bene ad andare a vedere :wink:
antonio.difatta
24/02/2006, 09:42
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma leggendo la prova su Motorbox mi ha incuriosito una parte, ed in particolare una critica rivolta all'effetto on-off!!!! Ma alla fine, in generale, questo effetto on-off e' davvero cosi' fastidioso e in cosa consiste?
" CATTIVA IN ALTO Carattere che invece arriva in abbondanza agli alti regimi. Su strada alla fine si guida sempre dai 4 agli 8.000 giri, usando parecchio il cambio (ed un po’ infastiditi da un certo effetto on/off quando si riprende in mano il gas), ed è praticamente impossibile sfruttare tutto l’allungo perché quando ci si avvicina alla zona rossa di cavalli ce ne sono fin troppi. "
Ciao, grazie e a presto da Antonio. :wink:
darkdevil
24/02/2006, 10:00
L'effetto On-Off è quel piacevole ritardo nella risposta dell'accelleratore, ogni volta che apri e chiudi, che porta la tua zavorrina a darti un mare di capocciate :roll:
STEFAIUCHI
24/02/2006, 11:23
Leggete qua :D
http://motori.virgilio.it/7591.html
Leggete qua :D
http://motori.virgilio.it/7591.html
FIGLIULI.... oggi ho visto la mia piccola (e l'ho pagata...) la ritiro mercoledì (così è il primo marzo..) Commenti? non mi convince tanto il serbatoio troppo largo, le forcelle ed ESTETICAMENTE il motore mi sembra un pò troppo "costretto" dal telaio..in compenso lo scarico non è orribile come sembra in foto.. se mercoledì la ritiro giovedì cerco un portatarga e freccie decenti...poi cambierò lo scarico..nel complesso Dopo che ci avrò fatto qualche centinaio di km vi saprò dire come và per una persona "normale"...
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/YamahaFZ1eFazer_prova.html
è la stessa mi sembra
mi autoquoto perchè sotto riporto un estratto della prova dell'ottimo Stefano Cordara di Motorbox:
Il quattro cilindri ha sicuramente una gran potenza ed è senza dubbio più pieno ai medi regimi rispetto a quello della sportiva; tuttavia non riesce a raggiunge il carattere e il carisma dei concorrenti diretti a due e tre cilindri. Ai bassi regimi non è così pronto come ci si aspetterebbe da un 1000 cc
Ai bassi regimi non è così pronto come ci si aspetterebbe da un 1000 cc
chi ha orecchie per intendere, intenda :wink: 8)
STEFAIUCHI
24/02/2006, 13:19
... TUTTO RISOLVIBILE CON 2 DENTI IN PIU' DI CORONA.... E POI CHI SI "ACCONTENTA" GODE. :wink:
Ai bassi regimi non è così pronto come ci si aspetterebbe da un 1000 cc[/b]
Azz :o
C'è l'eco qui dentro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darkdevil
24/02/2006, 13:27
LA "VECCHIA" INVECE SI :twisted:
http://www.cassiciaco.it/ITA/immagini/LIBRO.JPG
:twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darkdevil
24/02/2006, 13:36
:mrgreen: :mrgreen:
Un'altra bella recensione in inglisc. Comincio ad aver' voglia di provarla!
http://www.cmgonline.com/bikes/articles/06_FZ1_launch/index.html
commando
24/02/2006, 14:00
Sei scusatissimo, la stai a ritirà dal conce :wink:
Comunque di al tuo amico di provare anche la vecchia, così si fanno i paragoni :roll:
Forse non lo sapevi, ma anche la "vecchietta" fà 200 di 3° senza arrivare al limitatore :twisted:
Speed in Gear (km/hr)
RPM....1st..2nd 3rd ...4th...5th .6th
1000 ..11 ..15 ..18 ...20.. .22.. .24
2000 ..21 ..29 ..36 ...40 ...45 ...48
3000 ..32 ..44 ..54 ...60 ...67 ...72
4000 ..43 ..58 ..72 ...81 ...90 ...96
5000 ..54 ..73 ..90 ...101 .112 ..120
6000 ..64 ..88 ..107 .121 .134 ..145
7000 ..75 ..102 125 .141 .157 ..169
8000 ..86 ..117 143 .161 .179 ..193
9000 ..97 ..131 161 .181 .201 ..217
10000 107 146 179 .202 .224 ..241
11000 118 160 197 .222 .246 ..265
11500 124 168 206 .232 .257 ..277
Rev Limiter is 12,000 rpm
E daje..su'..Dark
sono ragaazzii!! :lol:
commando
24/02/2006, 14:03
mi autoquoto perchè sotto riporto un estratto della prova dell'ottimo Stefano Cordara di Motorbox:
Il quattro cilindri ha sicuramente una gran potenza ed è senza dubbio più pieno ai medi regimi rispetto a quello della sportiva; tuttavia non riesce a raggiunge il carattere e il carisma dei concorrenti diretti a due e tre cilindri. Ai bassi regimi non è così pronto come ci si aspetterebbe da un 1000 cc
chi ha orecchie per intendere, intenda :wink: 8)
..O Babba',certo che anche tu',quando ti ci metti... :lol: :lol: :lol:
http://www.cassiciaco.it/ITA/immagini/LIBRO.JPG
:twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:blobs_001: :blobs_002: :blobs_003: :blobs_004: :violent_021: :violent_030: :blobs_005: :blobs_006: :blobs_007: :blobs_008:
:wink_006:
...e basta!!!ma davvero come i bambini!
OGNUNO HA LA SUA MOTO E PERCEPISCE OGNI MOTO A SUO MODO!!!
(non è un gioco di parole,leggete con attenzione... :wink: )
l'unica cosa che consiglio è di non comprare nessuna moto senza averla provata!
mi dispiace dirlo, ma mi sembra quello che disse la volpe all'uva.la moto l'ha ritirata stamattina mathisse, e penso che alcuni di voi vedono solo la propria moto, che potrebbe essere anche giusto per carità, ma anche un pochino di apertura mentale non guasta.non ho sentito nessuno dire che la fazer vecchia sia una brutta moto ma che è sempre migliorabile si.è inutile che dark mi fai un paragone,io la moto l'ho vista e l'ho vista provare, tu parli per sentito dire e mi sembra hai un pochino il dente avvelenato,pensavi che l'ultima versione delle fazer fosse la tua??ragazzi la moto c'è ed è una forza, ma si sa i denigratori di nuovi modelli ci sono sempre....e come divevo qualche risposta fa, portatemi le recensioni dell'uscita della vecchia fazer e vediamo che dicevano,sono sicuro che dark le conosce bene...ma quello che conta è come la si sente sotto il proprio sedere e poi con qualche personalizzazione... :wink:
ah attenzione, non voglio fare polemica con nessuno, specialmente con dark che è molto simpatico,però vi invito a provarla,in città è un giocattolino per come si guida,e appena apre....mamma mia....poi babba scusa, l'hanno provata in america l'altro ieri come fanno a scrivere su una rivista dei problemi di apri chiudi :shock: un 1000 con la coppia dei bi e tri cilindri...ahahaha un sogno per ora,anche se dando ragione ad antonio basta qualche personalizzazione e la moto vola pure ai bassi, come ha fatto ogni persona su questo forum :wink: .
p.s. spero che dark capisca che non ero in polemica con lui,però ti ordino di andare subito a provarla :lol:
L'effetto On-Off è quel piacevole ritardo nella risposta dell'accelleratore, ogni volta che apri e chiudi, che porta la tua zavorrina a darti un mare di capocciate :roll:
quello che mi ha fracassato le balle della fz6 e mi sta spingendo altrove...
... E i francesi sono entusiasti (per chi sa il francese)
http://www.moto-station.com/
darkdevil
24/02/2006, 16:19
Emmedom, tu non puoi capire......... :angry_007:
proprio no..............non puoi :angry_007:
io ho avuto infanzia travagliata ed ho vissuto in un ambiente ostile e terribile..... :shorts_007:
in pratica se non mi sbrigavo a comprarmi la Ona mia moglie ci ripensava e non me la faceva comprare più :oops:
inoltre se spendevo più di quello che ho speso....mi spezzava le braccine :wink:
.....però adesso aspetto un pochino e........prima la provo........poi ricomincio con il tam tam sul cervellino della mogliettina e non è detto che a settembre non riesca a recuperare una FZ1 Fazer nuova fiammante dal fighetto di turno che se la compra solo per l'estate :twisted:
Fuoco973
24/02/2006, 16:20
Quante belle parole.............................
Oggi cmq sono andato a rivederla a Bari, la naked ovviamente, le ha in silver e nero, da presa visione ho notato alcuni particolari che sono stati rivisti come le plastiche laterali, il codino che mi sembra leggermente diverso, forse mi inganna il tre diapassion ma non lo ricordavo così o forse pè diverso tra naked e fazer, cmq una cosa è certissima le plastiche non sono come quelle che ho visto al salone di milano ossia molto sottili, ma sono di ottima fattura anche meglio di quelle usate sulla vecchia fazerona :wink:
posto alcune foto del cell, una è molto sfuocata perchè avevo l'obbiettivo molto sporco :oops: :cry:
Fuoco973
24/02/2006, 16:22
ah dimenticavo di dire che il vano sottosella si non è enorme ma forse forse è anche più grande di quello della vecchia fazerona, forse unico neo non si possono usare le fiancatine :wink:
darkdevil
24/02/2006, 16:25
I codini della FZ1 e della FZ1 Fazer sono diversi nella forma e la Fazer in più ha le maniglie :wink:
Saranno un po troppi 120 cavalli per un SV?Non e' che li hanno
verificati sul banco prova in Ducati :lol:
Quello di cui uno ha bisogno..e' un discorso molto soggettivo,ad
alcuni pare di volare con un T-Max,altri,vanno da Russo con la
centralina dell'R1..perche' non gli basta averne 160..di cavalli :roll:
Dipende..
Probabilmente il banco prova era Ducati..si... ;)
Cmq, vero che è tutto soggettivo ma...ti assicuro che, a meno che non la si usi in pista (discorso ovviamente diverso), 160 cv non li sfrutti se non su qualche rettilineino e ergo, non te ne fai nulla...quelli che si vanno a rifare la centralina dell'R1 secondo me...non sfruttano nemmeno il 40% della moto, altrimenti si renderebbero conto che...non serve a nulla su strada... 8)
Anche a me ogni tanto, su un rettilineino dove puoi tirane un pò mi vien da dire "certo che una ventina di cavalli in più..." però se poi ti metti ad andare dove ci son le curve...ti rendi conto che tanto non li riusciresti a scaricare a terra...e non ha senso avere una moto da 170Km/h in prima...se ti becco in montagna ti saluto con la mano del gas in curva ;) eheheh
Mi sa che qualcuno qui non tiene in considerazione il fatto che i giri un bicilindrico li prende con il doppio del tempo... Allora cavolo anche un diesel secondo questo ragionamento ha la potenza max a 3500.. cachio che forza.. peccato che arrivi a 4000 giri mentre un benzina arriva a 6500... Mi fa sorridere anche quando dicono in moto tipo R6 nuova che c'è un "buco" fra i (ipotzziamo) 9000 e i 1000 giri.. ma in quanti decimi di secondo passano 1000 giri quando tiri :mrgreen:
Per me nonostante la "relativa" povertà ai bassi sarà un motore elastico e sfruttabile... in piena filosofia Yamaha, se vuoi i cv li vai a cercare e io sono d'accordo.. non mi interessa avere 130nm a 3400 rpm. Poi è ttto, come sempre, soggettivo.
Ciao
Scusa e dove l'hai visto scritto che il bicilindrico prende i giri nel doppio del tempo? ;) E poi non vorrebbe dire cmq nulla...se tu in 3000 giri prendi 40km/h e io li prendo in 1000giri mi dici dove sta la differenza?
In ogni caso...prova a vedere a quanti giri arriva un rsv1000 per esempio...mi sa che dei bicilindrici hai un ricordo un pò remoto...la mia per esempio entra in rosso a 11.500 giri...e fino a quasi 11.000 sta ancora spingendo forte...Il fazer1000 quanti giri ha utili? fino a 11? 12.000? e dove sarebbe tutta sta differenza? ;)
Ognuno dice sempre la sua, senza polemica ovviamente :lol: 8) :D
.quelli che si vanno a rifare la centralina dell'R1 secondo me...non sfruttano nemmeno il 40% della moto, altrimenti si renderebbero conto che...non serve a nulla su strada... Cool
lA CENTRALINA NON DA' SOLO + potenza, ma migliora anche l' erogazione (o ti sei perso il post del maestro).
Come gia' detto allora, un mio amico con ZX10R che a cambiare la centralina neanche ci sognava (azzo x come guido io va' anche troppo, quasi quasi la tappo diceva) dopo averne provara una con centrliana e pompa radiale, è rimasto talmente impressionato dalla differenza (fluidita' del motore) che gli ha fatto le stesse modifiche.
commando
24/02/2006, 18:15
.quelli che si vanno a rifare la centralina dell'R1 secondo me...non sfruttano nemmeno il 40% della moto, altrimenti si renderebbero conto che...non serve a nulla su strada... Cool
lA CENTRALINA NON DA' SOLO + potenza, ma migliora anche l' erogazione (o ti sei perso il post del maestro).
Come gia' detto allora, un mio amico con ZX10R che a cambiare la centralina neanche ci sognava (azzo x come guido io va' anche troppo, quasi quasi la tappo diceva) dopo averne provara una con centrliana e pompa radiale, è rimasto talmente impressionato dalla differenza (fluidita' del motore) che gli ha fatto le stesse modifiche.
..perfetto Stillo :wink:
cheglielovuoidiafa'..so' ragaazziii :lol:
la naked per chi vuole impennare, fare lo sborone ed avere una linea aggressiva e piacevole in modo che la moto non sfiguri al bar.
:shock:
:angry_007:
Avere la Naked non e' sinonimo di essere un motociclista da bar.
..perfetto Stillo :wink:
cheglielovuoidiafa'..so' ragaazziii :lol:
Nellao specifico stavamo parlando di rifare centralina e scarico per raccimolare cv in +...non per migliorare l'erogazione ;)
Chevvelodicoaffà, siete omini! ;)
darkdevil
24/02/2006, 20:29
Che vuoi farci con i cv in +, aprire un circo equestre :?: :lol:
.........checcevoifà sò regazzi :mrgreen:
Infatti io ero del parere che non servissero.. ;)
Checcevofà...soommini!
darkdevil
24/02/2006, 20:40
:mrgreen:
commando
24/02/2006, 20:46
Checcevofà...soommini!
A me..servono..
e mi piacerebbe averne..molti altri :roll:
checcevoifa'..so' pivelli :lol:
Eddai ricominciamo???
Checcevofa'......siamo all' asilo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
N.B. I cavalli non bastano mai (visto che ogni tanto mi piace fare anche qualche giretto in pista) ma conta di + che l' erogazione sia ben gestibile :wink: :wink: :wink:
Ma dai ancora a fa' sti dicorsi da bar.
Checcevoifa' .....siamo bambini :wink: :wink: :wink: :wink:
N.B. SIAMO UN PO' O.T..
Che ne dite di ritornare a perlare dei test del' FZ1??
O conviene aprire un nuovo topic??
la naked per chi vuole impennare, fare lo sborone ed avere una linea aggressiva e piacevole in modo che la moto non sfiguri al bar.
:shock:
:angry_007:
Avere la Naked non e' sinonimo di essere un motociclista da bar.
Ovviamente non era mia intenzione dire che tutti i possessorti di naked siano motociclisti da bar e/o smanettoni.. la cosa del bar era per dire che sacrificando protezione aerodinamica e confort per il passeggero si è raggiunta una linea più sportiva e che si fa ben ammirare dai giovani. :wink:
Ciao
darkdevil
25/02/2006, 07:49
...non sono totalmente daccordo in quanto tutti noi sappiamo benissimo quanto la fruibilità di una naked a livello stradale sia limitata dal fatto di non avere protezione e se poi ci volessimo andare in pista sarebbe giusto per fare pochi giri, in quanto a fine sessione ti ritrovi con il collo di Hulk(noto per essere un pò muscolosetto n.d.r.).....pertanto non si offendano i nostri amici se poi li definiscono motociclisti da bar e/o smanettoni perche per riprendersi le capacità motorie/vocali del collo bisogna fermarsi spesso al bar e in caso di pioggia bisogna smanettare parecchio per raggiungere il primo bar :wink:
....l'addove noi serafici Fazeristi(cupolinati) vi aspettavamo per una birrozza :lol:
Checcevofà...soommini!
A me..servono..
e mi piacerebbe averne..molti altri :roll:
checcevoifa'..so' pivelli :lol:
Pensavo che i 15o dell'FZ1 potessero essere sufficienti per la strada...ma evidentemente hai bisogno di recuperare parecchio in rettilineo... :P
Checcevòfà, c'ho il 46 ;) :) 8) :D :)
era per dire che sacrificando protezione aerodinamica e confort per il passeggero si è raggiunta una linea più sportiva e che si fa ben ammirare dai giovani.
Se hai letto nella mia firma c'e' scritto che ho un Fz6 e quindi la mia zavorrina non e' per nulla sacrificata in quanto la mia sella e' identica alla Fazer!!! :roll:
...non sono totalmente daccordo in quanto tutti noi sappiamo benissimo quanto la fruibilità di una naked a livello stradale sia limitata dal fatto di non avere protezione
NO!!! Come al solito sai tutto te!!! :roll:
in caso di pioggia bisogna smanettare parecchio per raggiungere il primo bar
Tutti noi sappiamo che il cupolino da una mano (e che mano :lol: ) sopra gli 80/90 Km/h velocita' che in citta a rigor di logica e di buonsenso non si raggiunge.....ah ma forse sto parlando con il classico motociclista da bar che in inverno la tiene al calduccio!!!
....l'addove noi serafici Fazeristi(cupolinati) vi aspettavamo per una birrozza
Certo magari arrivo un po' piu' stanco di te...e forse anche dopo...di poco credimi, la birra e' ancora fresca...visto che hai la Ona (Gia vecchia di un anno nonostante sia appena acquistata...ndr).... :twisted:
Scusa la vena polemica...che tra l'altro tu hai sempre nelle tue risposte...ma nonostante abbia 24 anni ('so ragazzo) e la naked faccio 20'000 km l'anno in moto e mi da fastidio essere additato come un motociclista da bar!!! :twisted:
commando
25/02/2006, 09:32
Pensavo che i 15o dell'FZ1 potessero essere sufficienti per la strada...ma evidentemente hai bisogno di recuperare parecchio in rettilineo... :P
..tu non pensare per gli altri..che sono capacissimi di
farlo da soli :wink: Sei un chiodone,e provochi pure..
che posso dire..quando comprerai una Moto,poi,proveremo..
va bene? :lol:
Ah Commandooooooo!?!?!? MA le vedi le faccine!?!?!?
MA chitte provoca!?!?!?
E poi , sul fatto che io sia un chiodone...non si discute... è risaputo
Ah, per ora mi alleno con il mio triciclo...in attesa di diventare grande e potermi prendere una VERA Moto ;)
eheheheh
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D (sono sufficienti!?!?!?!?)
commando
25/02/2006, 09:56
MA chitte provoca!?!?!?
E poi , sul fatto che io sia un chiodone...non si discute... è risaputo eheheheh :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D (sono sufficienti!?!?!?!?)
..faccine o no,potremmo discutere giorni,e ognuno rimarrebbe
della propria opinione..quindi..
tra 7 minuti parte la SBK,andiamocela a vedere :wink:
Ciao
MA chitte provoca!?!?!?
E poi , sul fatto che io sia un chiodone...non si discute... è risaputo eheheheh :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D (sono sufficienti!?!?!?!?)
..faccine o no,potremmo discutere giorni,e ognuno rimarrebbe
della propria opinione..quindi..
tra 7 minuti parte la SBK,andiamocela a vedere :wink:
Ciao
Giusto!!! ;)
Beato te che te la puoi vedere...io son in ufficio :oops: :cry: :cry: :cry:
Beato te che te la puoi vedere...io son in ufficio
Idem Aaron... :(
darkdevil
25/02/2006, 11:25
NO!!! Come al solito sai tutto te!!!
grazie per avermelo ricordato, a volte ho l'assurda presunzione di pensare che anche gli altri siano obbiettivi :wink:
Tutti noi sappiamo che il cupolino da una mano (e che mano ) sopra gli 80/90 Km/h velocita' che in citta a rigor di logica e di buonsenso non si raggiunge.....ah ma forse sto parlando con il classico motociclista da bar che in inverno la tiene al calduccio!!!
caspita, non sapevo che il motociclista tipo......e non quello da bar.......vive all'interno delle città e non viaggia a più di 70 km/h con una moto che passa tranquillamente in 200 km/h solo se starnutisci :twisted:
Tutti noi sappiamo che il cupolino da una mano (e che mano ) sopra gli 80/90 Km/h velocita' che in citta a rigor di logica e di buonsenso non si raggiunge.....ah ma forse sto parlando con il classico motociclista da bar che in inverno la tiene al calduccio!!!
certo tutti quei pazzi che usano la moto l'inverno staccano il cupolino per far vedere che sono dei veri "duri" :twisted:
Scusa la vena polemica...che tra l'altro tu hai sempre nelle tue risposte...ma nonostante abbia 24 anni ('so ragazzo) e la naked faccio 20'000 km l'anno in moto e mi da fastidio essere additato come un motociclista da bar!!!
qui invece hai centrato il problema, hai letto il mio messaggio solo nel lato che ti ha dato fastidio, sapendo benissimo a quali sacrifici vai incontro per la scelta che hai fatto non puoi accettare che una moto come la tua ti releghi nel concetto di "motociclista da bar" ma se ti può far piacere ci possiamo infilare anche tutti quelli che c'hanno l' ipersportiva e ci vanno solo in giro per Roma o con la moto da cross che faceva tanto figo qualche tempo fà
quello che però è innegabile è che la maggioranza di questi soggetti se la fà per questo motivo ed i pochi che la usano veramente, purtroppo finiscono per essere etichettati loro malgrado
...e a questo serviva la mia frase "non si offendano i nostri amici":wink:
Boabunda
25/02/2006, 12:34
Mi son letto in silenzio tutto il post, incuriosito dalle discussioni, ma adesso volevo dire la mia, poco autorevole e personalissima, opinione.
Premesso che
- NON sono un pilota ed ho la moto da neanche tre anni (se quella di Aaron è un triciclo la mia che roba è :D ?)
- che il motociclista è un individuo passionale (solo per la propria moto) e quindi poco oggettivo :D :D :D
- che, FORTUNATAMENTE, abbiamo gusti ed esigenze diverse e che quindi quello che è perfetto per me potrebbe essere inadeguato per te
- che una moto con il motore più fluido, più potente, con telaio e geometria più maneggevole, con sospensioni migliori e più progressive aiuti COMUNQUE chi la guida
credo che sia eccessivo lamentarsi troppo del tiro del motore, dei 2,35 cavalli in meno, della poca agilità, delle sospensioni troppo morbide e di tutto il resto.
Sull'estetica non discuto, è una cosa puramente soggettiva e tutti abbiamo ragione.
Ma quando sento dire " la tua moto fa schifo perchè ha 0,1 kgm di coppia in meno a 3452 giri/min, oppure pesa 3,7 kg in più.....
Ma stiamo scherzando? Impariamo a guidarle bene prima di criticarle. Spesso la colpa è per la maggior parte la nostra, non la loro :D :D :D .
Impariamo a fare le giuste traiettorie, ad essere dolci nella percorrenza di curva, a frenare decisi e nel punto giusto, a sfruttare bene tutti i cavalli in uscita, a spostare il peso, a caricare bene pedane e manubrio nel giusto modo e misura, ad utilizzare gas e freno nel giusto modo in curva quando si sbaglia e........ tante altre cose.
Se uno sa guidare bene, ci lascia indietro anche con uno scooter.
Vi assicuro che anche con una moto non molto veloce nei cambi di direzione, con il baricentro alto, con la ruota dietro larga quanto la vostra davanti, con 53 cavalli e con delle sospensioni che sembrano di un giocattolo per bambini non si rimane indietro :D :D :D .
Tutto questo per dire che dobbiamo cercare di essere obbiettivi e capire che la moto dà senazioni forti ed eccitanti che vanno al di là del puro aspetto tecnico e tecnologico. La moto è passione, cuore, rumore, vibrazioni, adrenalina, capricci........insomma la moto è DONNA e per questo non sempre razionale e comprensibile.
Quindi amiamo la nostra e rispettiamo quella degli altri.
P.S.
Se mi piacerà quando l'avrò guidata ben bene, la mia prossima moto sarà l'FZ1 Fazer.
P.P.S.
Gonzo, non ti nascondere dietro quel bicchiere. Tu sei un vero motociclista da bar, infatti ce ne sono un paio che vivono sulle tue consumazioni di moito :D :D :D .
STEFAIUCHI
25/02/2006, 13:14
:happy_013: