PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Molle wp per la F-ina....



fabietto600
05/02/2006, 17:37
Ciao Ragazzi!!!
vorrei sapere se qualcuno di voi ha montate le molle wp sulla sua moto....vale la pena???? Il mio meccanico ha irrigidito la forcella della mia F-ina utilizzando un olio + denso....diciamo che la cosa ha funzionato ma non sono ancora del tutto soddisfatto! Sapete quanto costano?
Grazie mille!
Alla prossima....

FLAPS FLAPS!!!!!!!!

Gilles
05/02/2006, 17:57
Molle + olio sei su 130 € (WP o Ohlins) :wink:

kinder
05/02/2006, 19:41
Molle + olio sei su 130 € (WP o Ohlins) :wink:+ o - siamo li' :wink:

fox68
05/02/2006, 21:24
quoto,+ manodopera naturalmente
lamps fox

olitour
05/02/2006, 22:28
Fatto anch'io (WP) + sfilamento di 0,7 cm delle forche.
Costo totale 130,00
:D

fabietto600
06/02/2006, 00:24
Quindi voi mi state dicendo che vale la pena spendere questi euro...giusto? Diventando + rigida la forcella...il confort me lo devo scordare??? Purtroppo la moto la usa anche mio padre e mia madre per i loro viaggi annuali...quindi non posso esagerare!!! Aiutatemi...help me!!!
Grazie mille...

Lamps

olitour
06/02/2006, 07:00
Vai tranquillo, non ti preoccupare, il lavora non pregiudica il confort, anzì se i tuoi viaggiano in coppia, avranno benefici con una forca che affonda meno.
:D

mad4mud
06/02/2006, 23:29
un olio quanto piu denso? che gradazione ha? ma soprattutto, sulla ina, l 'olio di serie che gradazione ha??

mattomatte
07/02/2006, 11:20
Non si tratta solo di irrigidire, ma di far lavorare meglio la forcella con delle molle dalla risposta piu efficace....su strada un'eccessiva rigidità rende la moto nervosa e troppo reattiva nella risposta....

Cmq sulla mia Ina da un anno ho il kit WP sulla forcella (+ il mono sempre WP) e mi ci trovo bene...peccato solo che non sia possibile regolare anche l'estensione (oltre al precarico) :? :?

Speso solo per la forcella circa 200 euro (molle-olio-lucidatura canne-revisione e manodopera) :wink: :wink:

fabietto600
08/02/2006, 00:32
un olio quanto piu denso? che gradazione ha? ma soprattutto, sulla ina, l 'olio di serie che gradazione ha??

Non ti saprei dire con esattezza...so solo che il mio meccanico ha messo un olio + denso(penso quello del cambio...). Il risultato è che con 20 Euro ho una forcella + rigida e una sensazione di guida migliorata senza dover dire addio al confort di marcia! Certo non metto in dubbio che la soluzione usata da "mattomatte" sia la migliore e definitiva....Comunque il risultato che ho ottenuto mi ha lasciato soddisfatto!!!

mad4mud
08/02/2006, 12:09
Non si tratta solo di irrigidire, ma di far lavorare meglio la forcella con delle molle dalla risposta piu efficace....su strada un'eccessiva rigidità rende la moto nervosa e troppo reattiva nella risposta....

Cmq sulla mia Ina da un anno ho il kit WP sulla forcella (+ il mono sempre WP) e mi ci trovo bene...peccato solo che non sia possibile regolare anche l'estensione (oltre al precarico) :? :?

Speso solo per la forcella circa 200 euro (molle-olio-lucidatura canne-revisione e manodopera) :wink: :wink:

si ma tu monti wp davanti e dietro,bisognerebbe vedere che vantaggi si hanno solo con wp davanti.
io sabato presumo di tirare giu le forche e cambiare olio passando dal 10w di serie con 24000km a un 15w o a un 20w
e vedremo cosa succede


@fabietto600....come l'olio del cambio? :shock: :shock: :shock:

visto che ci siamo domandina tecnica:
se prendo 2 latte di olio della stessa marca e della stessa quantita, e le mescolo tra loro, il risultato e una media di gradazione?
cioe un litro di 15w mescolato a un litro di 10w da per risultato un olio 12,5w?

Nightna
08/02/2006, 22:23
Io vorrei cambiare tutta la cartuccia alla mia fz6. Ne ho vista una della Matris, ( voi la conoscete?? io non l'ho mai sentita), molto ben fatta. Xò sono indeciso se mettere quella Wp o questa della matris!!! che mi dite?? cmq l'ago della bilancia è a favore della Wp!!!

Ahh, sapete dopo potrei acquistarla on-line (una volta che mi sò deciso....se ci riuscirò) ??

Elijah
09/02/2006, 09:13
Io vorrei cambiare tutta la cartuccia alla mia fz6. Ne ho vista una della Matris, ( voi la conoscete?? io non l'ho mai sentita), molto ben fatta. Xò sono indeciso se mettere quella Wp o questa della matris!!! che mi dite?? cmq l'ago della bilancia è a favore della Wp!!!

Ahh, sapete dopo potrei acquistarla on-line (una volta che mi sò deciso....se ci riuscirò) ??
Il mecca mi ha parlato benissimo della Matris. Purtroppo io non l'ho potuta montare perché ho gli steli troppo piccoli (41 mm sulla vecchia ina).
Caratteristiche: un innovativo trattamento della superficie della molla in modo che la stessa non rilascia particelle metalliche nell'olio, con la conseguente ostruzione dei passaggi per l'olio; mi aveva convinto a spendere quei 200 euro in più, poi però... "azz per la tua moto non ci sono!"... che rosicata! :evil:
Se puoi, scegli questi Matris!

fabietto600
10/02/2006, 01:20
[quote=mattomatte]Non si tratta solo di irrigidire, ma di far lavorare meglio la forcella con delle molle dalla risposta piu efficace....su strada un'eccessiva rigidità rende la moto nervosa e troppo reattiva nella risposta....

Cmq sulla mia Ina da un anno ho il kit WP sulla forcella (+ il mono sempre WP) e mi ci trovo bene...peccato solo che non sia possibile regolare anche l'estensione (oltre al precarico) :? :?

Speso solo per la forcella circa 200 euro (molle-olio-lucidatura canne-revisione e manodopera) :wink: :wink:

si ma tu monti wp davanti e dietro,bisognerebbe vedere che vantaggi si hanno solo con wp davanti.

@fabietto600....come l'olio del cambio? :shock: :shock: :shock:


Domani se riesco passo dal mio meccanico e chiedo che olio mi ha messo nelle forcelle....se non mi sbaglio mi aveva parlato dell'olio del cambio perchè + denso....comunque chiedo bene!!!
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di fare wp solo davanti....se si fa davanti si deve fare anche dietro!!! Altrimenti metti in crisi l'assetto della moto....

simoneb980
05/04/2006, 22:12
Fatto anch'io (WP) + sfilamento di 0,7 cm delle forche.
Costo totale 130,00
:D

conviene comprarle per farle montare al mecca a farle comprare a lui?

simo

helixpomatia
06/04/2006, 00:12
Io mi trovo benissimo con la forcella totalmente originale sia come molle che olio che regolazione. Ciao :wink:

McTropy
06/04/2006, 01:18
non so se nel modello in questione sono già montati, ma sulla mia ina ('99), quando ho esposto il problema al mecca mi ha parlato di kit forcella comprensivo di molle,olio e POMPANTI(tutto MUPO)! Questi ultimi il mio modello non li ha (aveva), il tutto 200 euro.Un altra moto! Anche se ho iniziato a sentire il posteriore "ballerino" e quindi ho sostituito anche il mono ma questa è un altra storia.
Morale: se puoi cambiali e metti un bel kit!

mad4mud
06/04/2006, 16:05
non so se nel modello in questione sono già montati, ma sulla mia ina ('99), quando ho esposto il problema al mecca mi ha parlato di kit forcella comprensivo di molle,olio e POMPANTI(tutto MUPO)! Questi ultimi il mio modello non li ha (aveva), il tutto 200 euro.Un altra moto! Anche se ho iniziato a sentire il posteriore "ballerino" e quindi ho sostituito anche il mono ma questa è un altra storia.
Morale: se puoi cambiali e metti un bel kit!

mupo??

cioe per 200€ ti cambiava tutto? strano, di solito solo i pompanti passano i 200€ :?

comunque sulla mia ina03 ho messo le molle wilbers e l'olio repsol gradazione w30 e ancora mi sono troppo morbide, anche se qualcosa e migliorato, adesso aspetto per i pompanti,fammi sapere qualcosa di piu su quel kit di cui parlavi :D grasssieee

McTropy
06/04/2006, 17:15
anche per me il nome MUPO suona strano, ma ti posso dire che ha prodotti molto validi e non essendo "griffati" costano il giusto. Per non parlare che hai a che fare con chi li fa quando li ordini...è così anche con WP e Ohlins?!

Per saperne di più... non sò... per quanto mi riguarda ha fatto tutto il mecca, magari con un motore di ricerca trovi qualcosa.

millen
06/04/2006, 20:03
molle WP + olio + manodopera 230 euro

mad4mud
06/04/2006, 20:23
anche per me il nome MUPO suona strano, ma ti posso dire che ha prodotti molto validi e non essendo "griffati" costano il giusto. Per non parlare che hai a che fare con chi li fa quando li ordini...è così anche con WP e Ohlins?!

Per saperne di più... non sò... per quanto mi riguarda ha fatto tutto il mecca, magari con un motore di ricerca trovi qualcosa.


adesso mi hai incuriosito, ......devi torchiare il meccanico finche non sputa il rospo :D :D
ho trovato il sito ma e in costruzione, comunque e una ditta di bologna!!!!

domani provo a contattarli

McTropy
07/04/2006, 00:40
anche per me il nome MUPO suona strano, ma ti posso dire che ha prodotti molto validi e non essendo "griffati" costano il giusto. Per non parlare che hai a che fare con chi li fa quando li ordini...è così anche con WP e Ohlins?!

Per saperne di più... non sò... per quanto mi riguarda ha fatto tutto il mecca, magari con un motore di ricerca trovi qualcosa.


adesso mi hai incuriosito, ......devi torchiare il meccanico finche non sputa il rospo :D :D
ho trovato il sito ma e in costruzione, comunque e una ditta di bologna!!!!

domani provo a contattarli


Prova, anche perchè come scritto ho anche il mono della MUPO e l'ho pagato 500 euro con regolazione in estensione e precarico molla...non tanto,credo!

blackfazer
11/04/2006, 14:23
il mio mecca mi ha consigliato le FG special parts