PDA

Visualizza Versione Completa : Sto pensando ad un Corsaro 1200, mi faccio troppo spesso?

hubble662
07/02/2006, 01:43
Il fatto che sia uscito il modello nuovo della Fazer mi fa venire voglia di cambiare moto, sono un po' pirla lo so, vittima del consumismo, scialaccuatore di denaro, vacuo, infantile...

Ditemi qualcosa, fatemi passare i dubbi e le incertezze...

vinvic
07/02/2006, 08:20
Il fatto che sia uscito il modello nuovo della Fazer mi fa venire voglia di cambiare moto, sono un po' pirla lo so, vittima del consumismo, scialaccuatore di denaro, vacuo, infantile...

Ditemi qualcosa, fatemi passare i dubbi e le incertezze...

Bhe' aspetta un po' ...quantomeno la commercializzzione; magari la mettono in prova :wink:
Anche se hai gia' deciso di acquistarla io fossi in te aspetterei quantomeno Maggio.....un po' per vedere i primi esemplari che difetti presentano.........................parlo della FZ1 semicarenata ovviamente.

Le restanti moto da te elencate sono stupende rispetto al loro specifico terreno di utilizzo.....ma dal mio punto di vista non sono moto a 360°......ed a me piacciono solo uest' ultime con una netta inclinazione sport-touring

pipes
07/02/2006, 09:30
quando ti metti in mente di cambiare ed inizi a guardarti in giro.. c'e' poco da fare x resistere... :D :D e non so se riesci a rientrare di senno e "non cambiare" :mrgreen:

io sto aspettando di provare la FZ1... e poi... chissa

picard73
07/02/2006, 09:51
"Sai cosa lasci non sai ciò ke trovi"!!!! :wink: :wink:
Quindi nn sparar cazz...te :mrgreen: :mrgreen: :D :D e tieniti la Fazer 1000 ke è una gran moto :wink: :wink:

Skill
07/02/2006, 10:00
"Sai cosa lasci non sai ciò ke trovi"!!!!
Quindi nn sparar cazz...te e tieniti la Fazer 1000 ke è una gran moto

Q U O T O L O ! ! ! ! ! ! ! !

Gilles
07/02/2006, 12:02
Tanto per farti salire la libidine, leggiti sul numero di febbraio di Motociclismo la comparativa tra Tuono, SuperDuke e Corsaro :D
Io preferisco la prima ma tutte e tre sono una bellezza 8)
Slurp :lol:

hubble662
07/02/2006, 12:22
Tanto per farti salire la libidine, leggiti sul numero di febbraio di Motociclismo la comparativa tra Tuono, SuperDuke e Corsaro :D
Io preferisco la prima ma tutte e tre sono una bellezza 8)
Slurp :lol:

Corro in edicola! :wink:

Tomcat
07/02/2006, 12:27
La Corsaro attira molto anche me, ma ho deciso di aspettare un po', e non solo per una certa qual ritrosia a cacciar quattrini in questo periodo :wink:

Stillo
07/02/2006, 15:12
Viste le moto che hai elencato mi viene il piccolissimo dubbio che tu non abbiai le idee chiarissime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono moto molto diverse tra loro, prendi quella che + ti acchiappa.
Tanto x confonderti di + le idee, non hai preso in considerazione la Tuono, la speed triple e la SuprDuke?

Gilles
07/02/2006, 15:26
La Corsaro attira molto anche me, ma ho deciso di aspettare un po', e non solo per una certa qual ritrosia a cacciar quattrini in questo periodo :wink:
La cosa che mi lascia perplesso è il consumo spropositato rilevato sulla prova di Motociclismo (circa 10 km/l a 130 costanti :shock: ) :?

Tomcat
07/02/2006, 15:39
La cosa che mi lascia perplesso è il consumo spropositato rilevato sulla prova di Motociclismo (circa 10 km/l a 130 costanti :shock: ) :?

:shock: :shock: :shock: stica...... :( :( :(

bd3cri
07/02/2006, 15:45
MT-01!!!!
anche se mi terrei la Fazer 1000 8) 8)

Motogatto
07/02/2006, 15:59
Viste le moto che hai elencato mi viene il piccolissimo dubbio che tu non abbiai le idee chiarissime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono moto molto diverse tra loro, prendi quella che + ti acchiappa.
Tanto x confonderti di + le idee, non hai preso in considerazione la Tuono, la speed triple e la SuprDuke?

Temo che anche lui (come molti se non tutti quelli che amano le moto) in realtà vorrebbe provarle tutte almeno 1 volta. :wink: :wink: :wink:

@Hubble: attento che a pensare troppo e con le idee confuse si va in paranoia e non c'è rimediooooo... aspetta piuttosto qualche prova su strada di qualcuna di quelle e vai dal conce!! 8)

(fermo restando che la Ona è già una gran moto, molto versatile quindi dura da rimpiazzare al 100%)

Gilles
07/02/2006, 16:03
:shock: :shock: :shock: stica...... :( :( :(
...zzi :shock:
(stesso mio commento :roll: )

Skill
07/02/2006, 16:13
@Hubble: attento che a pensare troppo e cone le idee confuse si va in paranoia e non c'è rimediooooo... aspetta piuttosto qualche prova su strada di qualcuna di quelle e vai dal conce!!

Ha ragione Max, rischi di fare la fine di Antonio.Difatta :twisted: :twisted: :twisted: (toni ovviamente si scherza :wink: )

ciao

hubble662
07/02/2006, 16:48
Viste le moto che hai elencato mi viene il piccolissimo dubbio che tu non abbiai le idee chiarissime

Diciamo che l'elemento comune è che sono le poche moto che mi piacciono e mi fanno dire: "Voglio averla!".
Più ovviamente alla grande disponibilità di coppia.

La Tuono è Aprilia, ho letto cose ottime della Tuono, ma è sempre Aprilia... E poi la linea non mi fa impazzire.
La SpeedTriple è carina... Però... Troppo da fighetti, non che la Ducati S4Rs o l'MT-01 non siano da fighetti... Però per queste due posso sopportare di avere una moto "da fighetti", per la SpeedTriple meno...
Per la SuperDuke vale più o meno lo stesso discorso, anche se è da qualche mese che mi ripropongo di andarla a provare, perchè è molto bella, e vorrei verificare se come dicono nelle prove manchi di coppia ai bassi o meno.

pipes
07/02/2006, 16:58
Per la SuperDuke vale più o meno lo stesso discorso, anche se è da qualche mese che mi ripropongo di andarla a provare, perchè è molto bella, e vorrei verificare se come dicono nelle prove manchi di coppia ai bassi o meno.

se riesci a provarla facci sapere.... Io con un amico (sempre del forum) non siamo riusciti a provarla girando 5 conce.

Su quali prove dicono che manchi di coppia ai bassi? :shock: :) Mi risulta invece abbia una coppia taurina, e tra le bicilindriche sia la più strappabraccia :wink: (definizione trovata su superbikeitalia.it in una comparativa).

pietrog
23/03/2006, 21:56
Visto che sei uno a cui piace cambiare moto spesso, posso aggiungerne un'altra alla lista MV BRUTALE?

Phajas
23/03/2006, 22:53
Visto che sei uno a cui piace cambiare moto spesso, posso aggiungerne un'altra alla lista MV BRUTALE?

Magari la 910R? :roll:

pietrog
23/03/2006, 23:06
Magari anche nera :!:

Phajas
23/03/2006, 23:18
Magari anche nera :!:

http://img71.imageshack.us/img71/4875/sbav7oa.gif

hubble662
23/03/2006, 23:58
Ma la Brutale non è un po' troppo da fighetti?

pietrog
24/03/2006, 22:28
http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.aspx?IdVer=62&rpstry=7_ :wink:

hubble662
24/03/2006, 22:55
Bella è bella effettivamente...

pietrog
24/03/2006, 22:58
Unico piccolo neo
http://www.mvagusta.it/_vti_g1_nwArt.aspx?idnews=116&rpstry=6_
La nuova Brutale 910R, sarà commercializzata nei primi mesi del 2006 al prezzo di 17.990 Euro e affiancherà la versione 910S

hubble662
25/03/2006, 00:14
Unico piccolo neo
http://www.mvagusta.it/_vti_g1_nwArt.aspx?idnews=116&rpstry=6_
La nuova Brutale 910R, sarà commercializzata nei primi mesi del 2006 al prezzo di 17.990 Euro e affiancherà la versione 910S

Mhhh... Chiamalo piccolo... E' un po' fuori budget... :D :D

Purtroppo non riesco a prendere una decisione... E voglio cambiarla... Prima di smenarci troppi soldi. Io cambio moto quasi tutti gli anni, se la tengo fino al 2007 poi non se la prende più nessuno...

Ieri ho visto un tipo sulla BMW R 1200 S, niente male... Bellina... Anche se ha il telelever davanti... Ed anche se è una bmw... Mi sa che andrò a provare anche quella...

pietrog
25/03/2006, 00:26
Se e' fuori budget come dici allora ok, per la svalutazione in caso di rivendita penso sia un assegno che cambi quando vuoi, sicuramente non svaluta come altre moto.
Qui dal concessionario a Rimini c'e' una Brutale 750 di un anno e mezzo circa e chiede 12.000 euro contro i 14.500 di una nuova, provato a tirare non scende sotto gli 11.500.

Comunque anche la Corsaro non la regalano.

Ciao

hubble662
25/03/2006, 00:39
Per la svalutazione mi riferivo al Fazer 1000 che possiedo, ho paura ad aspettare troppo.
Fuori budget 17900 euro... :D

La corsaro viene sui 12000... E' ancora un prezzo ragionevole, l'S4Rs viene 14500 quindi si passa al range "piccola follia", ma 17900 siamo nel range "pirla non sei cosi ricco". :D :D

commando
25/03/2006, 09:49
..le moto svalutano tutte,anzi,piu' costano..e piu' si svalutano,
Le Cagiva Brutale 750,o le svendono,o se le tengono,visto che
il danaroso fighetto di turno..DEVE assolutamente avere la 910,
se dai una occhiata a moto.it.,ce ne sono moltissime a 10000 euro,
e trattando un po'.. :roll:

Ritornando al discorso iniziale..a me la Corsaro non dispiace..e la
TNT..pure :P ,per una naked,penso che la coppia sia fondamentale,
e questi "bombardoni" da 1130 e 1200 cc,non dovrebbero farti
rimpiangere(non troppo almeno)quella che hai ora...

p.s. 910 s,2300 chilometri,12800 euri,ora e' uscita..la R :lol:
http://img239.imageshack.us/img239/3545/9101ii.jpg (http://imageshack.us)

darkdevil
25/03/2006, 12:14
Ma a farti una FJR1300 vecchia di un anno vendondo la tua privatamente non ci hai pensato :?: :roll:

......in fondo per quante ne dici mi sembra che è quella che ti è rimasta nel cuore :wink:

Oppure follia per follia fatti la nuova FJR1300 automatica e non ci pensi più :lol: :lol:

hubble662
25/03/2006, 19:06
Provata la Corsaro 1200.... Allora, come va....

1) Tra il motore e gli scarichi fa un baccano colossale.
2) Il cambio è duretto.
3) La sella divisa in due pezzi a chi come me piace dimenare il culo, sembra una eccessiva limitazione (diciamo anche che essendo 1.80 le gambe erano un po' troppo piegate).
4) Specchietti da ciclomotore.
5) La verniciatura non è immacolata, dove si congiunge il bicolore ci sono delle sbavature.
6) Come in tutte le naked prendi un sacco di aria.

7) E' molto aggressiva. Spara subito e continua a farlo con decisione da 1000 a 8000 giri, tenere la ruota anteriore a terra è una mezza impresa in prima e seconda.
8) E' agile, sorprendentemente agile. Anche se nelle manovre a bassissime velocità il peso un po' si sente.
9) Quando è in coppia ti da la sensazione di essere fin troppo leggera.
10) Per quello che è possibile dire dopo solo un giro di un oretta sospensioni e freni mi sono sembrati proprio ok.

Quando sono partito con il Corsaro dopo essere sceso dal vecchio Fazer 1000 mi sembrava di essere salito su di un trattore; quando sono sceso dal Corsaro per risalire sul vecchio Fazer 1000 mi sembrava di essere sceso da cavallo di un toro per salire a cavallo di un vitello. Ad ogni semaforo con ancora in testa la coppia del Corsaro mi sembrava di essere su di un ciclomotore (e lo dico con tutto l'affetto ed il rispetto per la mia moto che è una gran moto).

Ci sono dei pro e dei contro in entrambe, sono convinto che con l'erogazione regolare ma brutale del Corsaro e con le sue vibrazioni non riesci a pennellare i cambi di direzione come fai sul Fazer, certamente è una moto che ti fa venire il sorriso sulle labbra quasi sempre, ma ti spinge anche ad andare forte sempre.
Non c'è quasi protezione dall'aria, quindi per viaggiare è scomoda, senza contare che non ci sono molti appigli per mettere delle valigie dietro. Il passeggero lo vedo un po' scomodo sullo strapuntino che gli hanno riservato.

Insomma è una moto un po' "maleducata" rispetto alla nostra... Sono ancora indeciso ma mi è piaciuta molto.

hubble662
25/03/2006, 19:08
Ma a farti una FJR1300 vecchia di un anno vendondo la tua privatamente non ci hai pensato :?:

XJR non FJR, l'XJR mi è rimasta nel cuore è vero, ed ho il sospetto che mi piacerebbe ancora, però sono anche un po' preoccupato di sentire poi la mancanza di cv che invece ha il Fazer.

darkdevil
25/03/2006, 19:25
E' stato un lapsus, ma effettivamente l'idea non sarebbe sbagliata prendendo FJR1300 avresti i cv della fazer, la coppia di una corsaro ed il comfort di un aereo, ovviamente rinuncio a consigliartela nuova (15.000 euro :shock: ) ma prendendola di un anno avresti la moto praticamente nuova e non ti dovresti preoccupare di quanto si svaluta :wink: (la svalutazione la pagata il pirla che se l'è comprata per primo :twisted: )

MKTAMA
25/03/2006, 19:40
E' stato un lapsus, ma effettivamente l'idea non sarebbe sbagliata prendendo FJR1300 avresti i cv della fazer, la coppia di una corsaro ed il comfort di un aereo

Peccato che pesi più di casa sua :lol:

darkdevil
25/03/2006, 19:45
Vabbè, dimagrisce lui :? :lol:

MKTAMA
25/03/2006, 19:54
Vabbè, dimagrisce lui :? :lol: :lol: :lol:

hubble662
26/03/2006, 00:55
Vabbè, dimagrisce lui :? :lol:

E non sai quanto ne avrei bisogno!

darkdevil