Visualizza Versione Completa : Ragazzi sono ad un Bivio!!!!!! AIUTATEMI!!!!!!!!
antonio.difatta
07/02/2006, 09:51
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego perche' sono ad un bivio!!! :(
Come vi ho gia' detto mi piace molto la nuova FZ1 Fazer che vedo molto idonea per il mio utilizzo e cioe', come vi ho detto piu' volte, percorrere circa 150 km al giorno di sola autostrada da Aprile-Maggio a Settembre-Ottobre e nei restanti mesi utilizzarla all'interno del mio paese!!! E fin qui non c'erano dubbi su nessun'altra moto!!! :)
Ma due giorni fa, dopo mesi che aspettavo l'uscita della FZ1, cosa mi va a capitare??? Un collega arriva in caserma con una moto nuovissima e si rivolge a me dicendomi di sapere che dovevo comprarmi una moto e se ero interessato alla sua perche' era in vendita!!! :?
Si tratta di una VFR 800 v-tec di colore silver modello 2005 immatricolata Gennaio 2005 con Abs, Antifurto elettronico, chilometri totali 7.500 e me la vende 7.500 euro compreso il passaggio di proprieta'!!! :shock:
L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' che la moto sarebbe di "terza mano"!!! Vi spiego, praticamente il primo proprietario l'ha tenuta solamente 3-4000 km e poi per vari problemi personali si e' trovato costretto a togliersela svendendola e l'ha comprata subito questo mio collega che si e no ha fatto 3-3500 km circa da luglio scorso mese in cui l'ha acquistata!!! Secondo voi influira' molto o non ha importanza?
Ultima cosa, ma questa non e' importante a mio avviso, sempre il collega mi ha riferito di aver montato la corona con due denti in piu' ma se io dovessi prenderla rimonterei immediatamente quella originale per il semplice motivo che per viaggiarci tutti i giorni (anche a detta di alcuni validi meccanici) e' meglio lasciare i rapporti originali (anche per via dei consumi che gia' di norma sulla VFR sono un po' altini, circa 15-16 km/l a 140-150 km/h e quindi figuriamoci con la corona modificata!!!) :wink:
Ora, alla luce di questi fatti, io vi chiedo: voi al posto mio cosa fareste?
Ciao a tutti, grazie e a presto da Antonio. :wink: :)
Dipende da anche da quanto tempo la vuoi tenere, se devi rivenderla tra un pò ogni passaggio di proprietà ha il suo peso, se devi tenerla per un bel pò, non vedo problemi. :wink:
A parte quello di prendere un pacco, come mai i precedenti proprietari l'hanno usata e tenuta per così poco tempo? :roll:
antonio.difatta
07/02/2006, 10:22
Il collega a quanto pare dovra' prendere una R1 nuova!!! :wink:
Rimango convinto che, visto che oramai eri deciso a comprare la Fz1,dovresti farlo....vuoi mettere una moto nuova con una di cui saresti il terzo propietario e che quindi dovrai tenere con te perche' ho come la sensazione che non avrebbe piu' valore di mercato! Ovviamente risparmieresti molto, questo e' fuori di dubbio ma vuoi mettere la felicita'.
:wink:
La Vfr.................fossi in te la prenderei al volo; Silver con i cerchi grigi e' semplicemente stupenda; ci metti un paio di pneumatici svelti sotto tipo Pilot power..........e vai da Dio.
E' il mio ideale di Moto; ci fai di tutto...........e soprattutto per l' utilizzo che ne fai della moto non vedo cosa puoi trovare di meglio.
Fattela prstare per un bel giro......e vedrai che ne rimarrai innamorato.
ps: controlla la regolarita' del minimo perche' alcune VFR ne soffrivano.
Cmq anto' quella moto e' davvero stupenda.
il prezzo è veramente allettante... ma la tua l'hai già venduta?
fatti un giro, vedi se c'e' da qualche parte la "fregatura".
per i consumi non penso che la nuova FZ1 consumerà meno.
La VFR mi piace, ma ho sentito molti lamentarsi del sistema VTEC per il "calcio" che da quando entra :roll:
Non ti rimane che provarla per benino (non un giro di dieci minuti) e decidere :wink:
il Vtec su quella moto è una cosa pessima, molta gente ci è caduta.
Ciao, io ti parlo per esperienza, come ho gia' detto in questo forum ho avuto il VFR v-tec per 24.000 km.. La moto come puoi vedere ha un'estetica fantastica, a livello di affidabilita' non avrei grossi timori, conosco gente con quasi 100.000 km. e va' ancora da dio, su questo mamma Honda e' una garanzia. I consumi te li confermo se pero' fai entrare il v-tec, e normalmente in sesta entra a circa 160 km/h son dolori. Effettivamente sul misto il v-tec e' un po' fastidioso, se pero' ci fai la mano alla fine lo prevedi e neanche te ne accorgi piu'. In autostrada e' fantastica, devi scendere per sentire se il motore e' acceso e il vento non ti disturba affatto. Ora ti domanderai perche' l'ho venduta per fare un Multistrada e ora aspettare che esca il Fazer 1000.......ho una sola risposta....sono scemo......
Ciao, io ti parlo per esperienza, come ho gia' detto in questo forum ho avuto il VFR v-tec per 24.000 km.. La moto come puoi vedere ha un'estetica fantastica, a livello di affidabilita' non avrei grossi timori, conosco gente con quasi 100.000 km. e va' ancora da dio, su questo mamma Honda e' una garanzia. I consumi te li confermo se pero' fai entrare il v-tec, e normalmente in sesta entra a circa 160 km/h son dolori. Effettivamente sul misto il v-tec e' un po' fastidioso, se pero' ci fai la mano alla fine lo prevedi e neanche te ne accorgi piu'. In autostrada e' fantastica, devi scendere per sentire se il motore e' acceso e il vento non ti disturba affatto. Ora ti domanderai perche' l'ho venduta per fare un Multistrada e ora aspettare che esca il Fazer 1000.......ho una sola risposta....sono scemo......
Anto' ti ha risposto lui;
In autostrada la VFR e' semplicemente fantastica
Unico interrogativo e' il cambio di personalita' con l' entrata in azione di tutte e 4 le valvole; pero' da piu' parti si e' detto che nelle ultime versioni questo effetto "calcio" era stato ottimizzato e di molto.
Il Vtec provalo bene, io l'ho trovata poco guidabile
darkdevil
07/02/2006, 20:21
Certo che però a quel prezzo ci prendi la vecchia ed affidabile Ona............nuova di pacca...........del colore che vuoi..............con tre anni di garanzia...............con te come suo unico uomo.............E CHE VA' MEGLIO DELLA NUOVA FZ1 :twisted: :lol:
Anto' ti ha risposto lui;
In autostrada la VFR e' semplicemente fantastica
Unico interrogativo e' il cambio di personalita' con l' entrata in azione di tutte e 4 le valvole; pero' da piu' parti si e' detto che nelle ultime versioni questo effetto "calcio" era stato ottimizzato e di molto.
nell'ultimissima versione è stato solo lievemente ridotto, non direi ottimizzato.
il che si traduce in un semplice palliativo al problema che, purtroppo, persiste. bisognerebbe riprogettare, non "alleviare".
incazzatissimo
07/02/2006, 23:52
Secondo me il fatto di essere una moto con già due proprietari all'attivo non vuol dire necessariamente che abbia avuto dei problemi. La mia prima moto (anche lei con due proprietari) era tenuta bene e l'ho acquistata da un collega....... Difficile che uno che lavora con te tiri un pacco, no?
zetista 100%
14/02/2006, 11:43
a quel prezzo akkattati l'honda........portala, da un meccanico di fiducia lasciagliela 2 ore e poi senti che ti dice.....se tutto ok....ma le honda sono affidabilissime dagli 7000 euro kontanti (stai sicuro ke il kollega te la dà subito) e poi goditi una moto a 360 gradi.......gran bella motazza. 8) 8)