Visualizza Versione Completa : [FZS600] Filtro aria, mi è convenuto?
bellavista
12/02/2006, 19:25
dopo aver visto in giro i prezzi dei filtri aria k&n/bmc sono mestamente dirottato verso questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8034777703&ssPageName=STRK:MEWN:IT
tutto compreso mi viene 20 euro.
che ne dite?
E' l'originale per il FZS 600?
ma e quello originale o comunque non lavabile e riutilizzabile :|
si, va be' per 20 euro...
ciuffetto76
13/02/2006, 13:34
Io ne ho preso uno K&N su E-bay usato, ho rischiato, l'ho pagato 30€, è in ottime condizioni e per molti kilometri sarò apposto.
Cmq un filtro BMC o K&N lo paghi circa 60€ e ti dura 100000Km, uno originale ti costa sui 30/35€ e ti dura 20000Km, a conti fatti se hai intenzione di tenere la moto per poco tempo allora compralo originale se no vedi tu... :wink:
bellavista
13/02/2006, 21:41
è quello usa e getta, per così dire.
avevo intenzione di prenderne uno aperto, ma poi la farò x davvero la manutenzione per tenerlo nuovo?!?
Manutenzione perchè è di spugna? Se fosse di carta basterebbe una soffiata col compressore e via!
ciuffetto76
15/02/2006, 08:30
Manutenzione perchè è di spugna? Se fosse di carta basterebbe una soffiata col compressore e via!
Non è proprio così che funziona.....quelli in carta ti sembra di averli puliti con una soffiata, ma in realta sono impregnati di benzina(dovuta al rilascio) e polvere all'interno, quindi si forma un tappo che non fà passare più aria, se fosse così facile pulirli non ne venderebbero più di K&N o BMC :wink:
zandrearacing
15/02/2006, 20:01
i k&n sono garantiti 10 anni o 1.600.000km :D , si si avete letto bene :shock: , vedete un pò voi se conviene o no :wink:
lucapop79
15/02/2006, 20:58
ma danno qualche vantaggio in termini di potenza o consumi?io fra poco dovrei cambiarlo se ci sono vantaggi lo prendo...
ciuffetto76
16/02/2006, 08:16
ma danno qualche vantaggio in termini di potenza o consumi?io fra poco dovrei cambiarlo se ci sono vantaggi lo prendo...
Sinceramente non te lo sò dire ho provato domenica la moto, ma non ho sentito alcuna differenza, sicuramente 1/2 cavalli forse li ha guadagnati, ma come fai a capirlo :roll:
Io cmq l'ho comprato proprio per una questione di durata nel tempo, è vero quello che ha detto Zandrearacing, sono garantiti per un millione di miglia :mrgreen:
zandrearacing
17/02/2006, 19:01
Se vai nella funzione "cerca" ci saranno centinaia di pagine sulla questione filtro aria :shock: , e tutte portano ad una conclusione: conviene montare un filtro più permeabile, più prestazioni, più lavora meglio il motore, più risparmi nel lungo periodo..... :wink: :wink:
zandrearacing
17/02/2006, 19:05
Sinceramente non te lo sò dire ho provato domenica la moto, ma non ho sentito alcuna differenza, sicuramente 1/2 cavalli forse li ha guadagnati, ma come fai a capirlo :roll:
Io cmq l'ho comprato proprio per una questione di durata nel tempo, è vero quello che ha detto Zandrearacing, sono garantiti per un millione di miglia :mrgreen:
A me sembra dalla foto che quello che hai comprato tu sia quello originale :roll: , mi sembra di vedere che le alette di cui è composto siano di cartone :shock: e di conseguenza è normale che non trovi alcun miglioramento perchè in poche parole non hai eseguito alcuna modifica :? ...quelli tipo k&n o bmc al posto del cartone hanno una rete metallica e all'interno c'è un materiale che non so cosa sia di color rosso :!:
bellavista
18/02/2006, 17:26
si, il mio dovrebbe essere uno normale, di carta, senza manutenzione.
ma a quanto ho capito il k&n ha bisogno di una manutenzione particolare con lavaggio e oliatura fatta cn prodotti particolari.
ciuffetto76
20/02/2006, 08:28
ma a quanto ho capito il k&n ha bisogno di una manutenzione particolare con lavaggio e oliatura fatta cn prodotti particolari.
Si è vero ogni 60000Km :mrgreen: andrebbe oliato con un suo prodotto specifico, ma ogni tagliando basta una soffiata ed è nuovamente pulito, se proprio vuoi fare il pignolo allora lo lavi con l'acqua asciughi e via!!!
considera che potresti aver bisogno di ritarare i carburatori se insieme al filtro cambi pure gli scarichi.
lamps fox
ciuffetto76
20/02/2006, 13:37
considera che potresti aver bisogno di ritarare i carburatori se insieme al filtro cambi pure gli scarichi.
lamps fox
Nessun problema di carburazione, anzi in rilascio ha un bel borbottio, poi cmq la FZS600 ha già una carburazione un pò più grassa, con un filtro più aperto non avrari nient'altro che vantaggi in termine di carburazione :wink:
zandrearacing
20/02/2006, 19:21
esatto, ci vuole un kit composto da un prodotto per la pulizia del filtro e una per il successivo oliaggio, io lo uso ad ogni tagliando sia sulla moto che sulla macchina :wink: