PDA

Visualizza Versione Completa : [Tutte] Casco (o non casco)?



sbronzolo
13/02/2006, 15:39
Essendo in fase acquisto casco (integrale) provo ad avvalermi della consulenza dell'erudito forum :love_014: : qualche anima pia mi saprebbe spiegare la differenza tra caschi in termoplastico (plastica? :? ), fibra e carbonio?

Mi ero fatto l'idea che quelli in fibra fossero più resistenti (oltre che più leggeri) ... ma dallo studio degli archivi del forum è uscito un link postato da mattomatte (http://utenti.lycos.it/ziourkus/Documents/ProvaCaschi.pdf) secondo il quale i migliori sarebbero in termoplastico ... commenti?

Andando, poi, nel dettaglio, devo confessarmi che mi sono innamorato :love_007: di questo HJC (in fibra di vetro, kevlar e spectra) qualcuno ha mai avuto modo di provarlo (o ne ha sentito parlare)? Commenti (comodità, rumorosità, tenuta, areazione)?

Consigli alternativi per non spenderci più di 250€? :?:
A buon rendere :occasions_008:

Sbronzolo

mad4mud
15/02/2006, 15:54
se te ne sei innamorato prendilo, io ho l hjc mc14 chromeleon e va da dio :D :D :D

sbronzolo
16/02/2006, 11:29
se te ne sei innamorato prendilo, io ho l hjc mc14 chromeleon e va da dio :D :D :D

... hai ragione Mad ... ma l'innamoramento è una questione di cuore :love_001: ... il casco una questione di testa! :angry_010:

Grazie per il feed back sull'HJC!

Lamps 8)

Sbronzolo

mad4mud
16/02/2006, 15:09
se te ne sei innamorato prendilo, io ho l hjc mc14 chromeleon e va da dio :D :D :D

... hai ragione Mad ... ma l'innamoramento è una questione di cuore :love_001: ... il casco una questione di testa! :angry_010:

Grazie per il feed back sull'HJC!

Lamps 8)

Sbronzolo

qui si ha la botte piena di sicurezza e la moglie ubriaca di innamoramento da grafica :D

sbronzolo
17/02/2006, 09:37
se te ne sei innamorato prendilo, io ho l hjc mc14 chromeleon e va da dio :D :D :D

... hai ragione Mad ... ma l'innamoramento è una questione di cuore :love_001: ... il casco una questione di testa! :angry_010:

Grazie per il feed back sull'HJC!

Lamps 8)

Sbronzolo

qui si ha la botte piena di sicurezza e la moglie ubriaca di innamoramento da grafica :D

... be' ... vista in questi termini ... come darti torto! :happy_013:

Evviva la moglie ubriaca :toothy_009:

Salut :happy_009:

Sbronzolo

Trip
17/02/2006, 12:17
Approfitto del post e mi inserisco sulla fascia ... anche io dovrei acquistare un casco integrale e fra i candidati c'erano uno shoei e un arai ... ma i prezzi mi hanno un po spiazzato. Il consiglio che vorrei è se conviene spendere cifre tipo 400/500 € per questi caschi oppure andare su altre marche (non so ... vemar, suomy ...) e cercare di risparmiare (ammesso che si risparmi) ovviamente senza compromettere la sicurezza.

mad4mud
21/02/2006, 16:51
shoei e arai lo paghi perche oltre alla tecnologia impiegata e al fatto che sono caschi al top, hanno anche un nome "importante".
certo, sulla sicurezza non si lesina, ma tutti i caschi in vendita hanno superato gli stessi standard qualitativi e gli stessi test dinamici per dimostrare che fanno il loro dovere in malaugurato caso di caduta :cry:
li sta tutto a cosa uno vuole....personalmente dico che un mio amico e passato da arai a suomy e con il suomy si trova meglio

MakoShark
22/02/2006, 17:46
Prova con gli X-lite ... un mio amico che portava solo Arai dopo aver provato varie marche ha preso un X-lite 801r e si trova benissimo e mi ha detto che la qualita' e pressoche' la stessa mentre il prezzo e' la meta' ... ne parlano molto bene anche sulle riviste di settore (almeno quei 2 o 3 articoli che ho letto tempo fa' su insella o dueruote non ricordo)

LaDukessa
23/02/2006, 08:44
Io ho uno Shoei Raid I e l'ho pagato 250 euri nudo e crudo. Per nudo e crudo intendo che non aveva il pin-lock per visierino anti appannamento, non ha nemmeno il nasellino davanti. Mi sono regalata visiera pin-lock e visierino anti appannamento e come risultato ho speso 80 euro. In tutto 330 e continua a mancare il nasellino.
Quell'infame ( :D ) di Mad4mud ha preso il suo hjc un paio di mesi dopo il io Shoei. L'ho visto, è esattamente uguale al mio, solo con una grafica molto più bella (anche se il mio, giallo argento e nero si intona perfettamente con la tuta di pelle :lol: ). Stesse prese d'aria (anzi, molto più belle) e pin + nasellino di serie. Risultato: lui ha speso 150 euri.
Se dovessi cambiare casco prenderei un HJC. Mad dice pure che è silenzioso, in effetti pure lo Shoei lo è (e guai il contrario!!!)

attila
24/02/2006, 11:59
Quoto MakoShark sul discorso dell'X-lite 801r io avevo lo stesso dubbio, voglio un buon casco ma cosa compro? Dopo aver fatto perdere 3 ora alla padrona del nogozio Market Due Ruote di Castelfranco che aveva sia Arai, Shoei ed X-lite appunto me ne sono andato con quest'ultimo sottobraccio. Completamente sfoderabile, visierina antiappannamento, paranaso. Grande. Anch'io ho sentito dei consigli prima sul forum di alcuni nostri iscritti che ce l'hanno. Pensaci :wink: :wink:

scatab
25/02/2006, 09:32
ke differenza c'è tra x-lite 801r e x-lite 601 ?? :shock: