Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer 05...caduta da fermo...semicarena distrutta...
Ciao ragazzi, sono incavolato nero :evil: . Un attimo di distrazione e via! danno fatto. Questa sera, appena rientrato dal lavoro, stanco come mai, apro il garage, adagio la moto sul cavalletto laterale; scendo, cerco di aprire il bauletto per recuperare alcune scartoffie d'ufficio, ma stenta ad aprirsi, percui spingo il pulsante più del solito e crashhhhh!!!!!! moto a terra sul fianco sinistro.
Non so descrivervi la sensazione provata. Da una prima ricognizione, ho potuto constatare che la semicarena, all'altezza della giunzione col cupolino, è andata in pezzi. Nessun altro danno grazie anche al tampone paramotore e al bauletto stesso (accidenti a lui).
Qualcuno sa dirmi se la semicarena è divisa in due metà (sinistra e destra) o è un unico blocco? Sapete approssimativamente quanti NEURO possa costare? Non ho...purtroppo idea.
Un salutone a tutti... e.... meglio il cavalletto centrale!!!
Hispanico
14/02/2006, 01:01
Qualcuno sa dirmi se la semicarena è divisa in due metà (sinistra e destra) o è un unico blocco?
E' un unico blocco.
Sapete approssimativamente quanti NEURO possa costare? Non ho...purtroppo idea.
Prova a vedere su ebay....a volte si trovano le carene complete.
azzz.... ti ringrazio dell'informazione Hispanico (porca zozza, ma non potevano farla in due blocchi?). Vado a ...suicidarmi...
Prima però voglio provare su Ebay, anche se mi vengono i brividi solo al pensiero dei problemi che potrò avere sul colore, la mia è una silver storm.
Vedremo...
minchiazza la pupazza
si ci incazza proprio quando ti capitano queste cavolate....
Solidarieta'.
So cosa significa "cadere da fermo" :evil:
gigimanetta
14/02/2006, 09:52
Sicuro che NON è riparabile ????
Bye
GG
Sicuro che NON è riparabile ????
Bye
GG
Quotolo!!! :wink:
Posta qualche foto magari becchi chi ha gai risolto il problema!!!! :wink:
pappadiciccia
16/02/2006, 18:19
In questo momento anche io ho la carena rotta per una cadutina quasi da fermo.
Il cupolino è formato da 5 pezzi escluso il plexy: il principale che accoglie i fari, 2 baffi laterali che accolgono le frecce e 2 plancette interne a fianco alla strumentazione. A me per il pezzo principale hanno chiesto 112 euro iva compresa!
Lampeggi!!!!
guarda che se becchi chi di dovere te la riparano e ritorna come prima; cmq come dice Massimo decimo Meridio.......cerca su Ebay...in genere si trovano ...
quando si dice la sfiga......
Black-Hunter
16/02/2006, 22:39
pensa te mi è successa una cosa simile sabato scorso......solo che ero quasi ferso......da seduto accompagnavo con motore acceso con i piedi la moto........premetto che ero su pavè......ho sfiorato il freno davanti......il manubrio si è girato di colpo......e track....sono caduto io e la moto.......miracolosamente....nn sò come è successo la moto nn si è fatta neanche un graffio.........mi devo ritenere miracolato????.....Ciao a Tutti
Ti riporto i prezzi di una fattura di aprile 2005:
cupolino 112 €
pannello interno sinistro 40 €
convogliatore sinistro 66 €
parabrezza 55 €
Tanto per darti un'idea :wink:
Mi spiace francis :( ..pensa che stò a casa proprio per il tuo stesso motivo...la moto nn si è fatta nulla (tampone+pedane passeggero aperte) la mia caviglia purtroppo si (brutta distorsione) .Pensa che quando ero a terra invece di preoccuparmi del mio piede ho pensato:il cupolino!!! :lol:
spero che te la cavi con poco...Lamps!
Ciao picciotti, scusate se rispondo solo ora, ma sono stato fuori. Ho smaltito un pò l'incazzatura, grazie anche a voi tutti. Grazie per la...solidarietà e grazie per le utili informazioni e mi riferisco in particolare ai costi dei pezzi da cambiare che, per fortuna, sembrano abbastanza abbordabili. Di ripapare non se ne parla. Ho provato a chiedere in giro, ma poichè il pezzo mancante è andato in minuscoli pezzi mi è stato detto che è praticamente impossibile. In settimana andrò a prenotare invece i pezzi necessari. Spero di riuscire ad allegare qualche foto per farvi rendere conto di che accidenti può accadere per una ...stronzata!
Ciao a tutti.
p.s. la moto è sporchissima, zozzata da una persona :twisted: che ha pensato bene di scartavetrare dove l'avevo parcheggiata (che culo che ho! :( )
Hispanico
18/02/2006, 15:31
Non credo proprio che sia riparabile.......lo devi solo cambiare.
Cmq proprio ieri su ebay si vendeva una carena di una fazer completa......prova a dare un occhiata...non si sa mai. :wink:
Lampsss
...ammazza che danno..... :shock: :shock:
niente e' impossibile per Pasquale Color Bike :wink:
...ammazza che danno..... :shock: :shock:
Caro mio, bisogna avere proprio ... :obscene_007: nella vita.
Più la guardo e più non credo ai miei occhi. Sembra caduta da un terzo piano, non da fermo! :angry_010:
...niente e' impossibile per Pasquale Color Bike
Chi è Pasquale.... Mandrake?
pappadiciccia
19/02/2006, 09:08
E' incredibile!!!! Si sono rotti i due pezzi che si sono rotti a me, proprio nello stesso modo ma dalla parte opposta! Comunque, come ti hanno già precisato gli altri, non è riparabile, a me i pezzi arrivano la prossima settimana e con la scusa ho preso anche il plexy doppia bolla della Puig da fashion-bike. A risentirci!!!!
luke_magic
19/02/2006, 14:08
minchia che botta!
pe runa caduta da fermo poi........certo che 180 kg di moto che piombano a peso morto sul pavimento hanno una bella forza.........
quoto gli altri purtroppo, ripararla è impossibile; ok pe rcrepe ma qui manca proprio il materiale......l'unica è la sostituzione (in blocco purtroppo) :( :(
Ciao Francis,
io ho messo in vendita il blocco centrale che serve a te, perchè ho trasformato la mia Fazerina in Naked (posterò le foto appena a Milano esce il sole... :lol:) e di conseguenza ho smontato tutta la parte frontale. La mia è Silver & Black model year 2004... a vedere dalle foto sembra lo stesso colore. A me non serve più... se può interessarti fammi sapere, che ti posto le foto del pezzo. Ho venduto i fari e il cupolino e mi è rimasto solamente il blocco centrale nudo e crudo, ma in perfetto stato.
Si Gian, mi interessa :P , anche se il colore della mia è silver storm. Fammi sapere. Aspetterò le foto e ci risentiamo :wink: .
Ciao, grazie.
:shock: mazza che botto...mi si stringe lo stomaco a vederla ridotta così... :x
Almeno ne approfitti per comperarti il puig... :wink:
Lamps!
luke_magic
21/02/2006, 02:04
basta un attimo di distrazione che sono dolori! :( :(
Ciao Francis,
io ho messo in vendita il blocco centrale che serve a te, perchè ho trasformato la mia Fazerina in Naked (posterò le foto appena a Milano esce il sole... :lol:) e di conseguenza ho smontato tutta la parte frontale. La mia è Silver & Black model year 2004... a vedere dalle foto sembra lo stesso colore. A me non serve più... se può interessarti fammi sapere, che ti posto le foto del pezzo. Ho venduto i fari e il cupolino e mi è rimasto solamente il blocco centrale nudo e crudo, ma in perfetto stato.
Grazie lo stesso Gian, non potevo aspettare oltre e così sono stato dal conce a prenotare i pezzi mancanti: interno sinistro + tutto il blocco centrale: Euro 140,00 (pensavo molto peggio!).
Grazie comunque. :wink:
Anche io oggi purtroppo ho avuto la stessa esperienza della caduta della moto.Per fortuna non si è fatta nulla (che culo) ma io per salvarla ho immolato la mia coscia destra....(contrattura,strappo....boh).
Comunque spero che quello che non mi ha dato la precedenza a un'incrocio in salita abbia bucato tutte e quatrro le gomme... :x :evil: :evil:
Abituato al peso del suzi gs500 mi son detto la tengo..la tengo..non la tengo..non la tengo...Essendo in curva e in salita quando ho provato ad appoggiare il piede (frenavo..ero a 10 km/h)non ho trovato subito l'asfalto e mi si è sbilanciata...illesa
Devo anche ringraziare un ragazzo in auto che si è fermato ad aiutarmi ad alzarla perchè se aspettavo quei quattro stronzi seduti nel giardino di fianco a quest'ora forse manco ero qui (la moto era per terra in mezzo all'incrocio).. :twisted:
Comunque (coscia a parte) è andata bene...
Beps
luke_magic
27/03/2006, 10:57
spero non sia niente di grave.....magari è solo contrattura dovuta allo sforzo per cercare di reggerla.........purtroppo quando si sbilancia tenerla su è dura.......in pendenza e curva poi direi impossibile...........
facce sapè......
Uomoragno76
27/03/2006, 11:34
In questo momento anche io ho la carena rotta per una cadutina quasi da fermo.
Il cupolino è formato da 5 pezzi escluso il plexy: il principale che accoglie i fari, 2 baffi laterali che accolgono le frecce e 2 plancette interne a fianco alla strumentazione. A me per il pezzo principale hanno chiesto 112 euro iva compresa!
Lampeggi!!!!
112 mi pare un bel prezzo...c' e' chi ne chiede 218
... Comunque (coscia a parte) è andata bene...
Beps
Tutto è bene, quel che finisce bene!!! :D
Okkio ed ... equilibrio sempre vivo! 8)
Disabitato
31/03/2006, 19:29
è successa la stessa cosa a me... qualche idiota nel mio garage ha deciso di cambiare l'olio alla macchina scolandolo nel chiusino della parte comune..
moto spenta.. la tiravo fuori.. scivolo col piede sull'olio.. moto a terra.
risultato: specchietto spaccato e danno alla carena.
allego foto..
Disabitato
31/03/2006, 19:36
non le trovo...
allegherò foto in futuro...
luke_magic
31/03/2006, 23:52
sai chi è il colpevole............? :twisted: :twisted: :twisted:
è successa la stessa cosa a me... qualche idiota nel mio garage ha deciso di cambiare l'olio alla macchina scolandolo nel chiusino della parte comune..
moto spenta.. la tiravo fuori.. scivolo col piede sull'olio.. moto a terra.
risultato: specchietto spaccato e danno alla carena.
allego foto..
Ti capisco e so perfettamente che cosa scatta nelle mente (e non solo) quanto ti succede una cosa simile :evil: .
Tieni presente però che per i danni alla carena, se non sei stato così sfortunato come me, ossia se la botta non ha provocato un vero e proprio "buco", il più delle volte è riparabile.
Vedi se riesci a postare qualche foto. Ciao
sai chi è il colpevole............? :twisted: :twisted: :twisted:
Mi auguro che non lo sappia mai: poichè si correrebbe il rischio di conoscere poi che il mezzo del "colpevole" sia andato in fiamme per cause ... non note... :happy_017:
Disabitato
01/04/2006, 15:29
niente colpevole... o do fuoco a tutto il garage... o mi riparo la moto e dimentico il più in fretta possibile
luke_magic
03/04/2006, 14:39
forse è meglio così..............
forse è meglio così..............
quoto!
Ripara e... dimentica presto :wink: