PDA

Visualizza Versione Completa : 18-19 febbraio - OpenDay Ducati 999

pipes
14/02/2006, 18:26
ciao
segnalo questa iniziativi da Ducati...

http://www.ducati.com/it/news/06/news002/news002.jhtml

che emozione sarà provare la 999 :shock: :roll: :D

Mupo
14/02/2006, 21:46
beati voi ce ve l potete provare

spillone
14/02/2006, 23:24
In Ducati non sanno fare neanche i link correti :twisted: vado per vedere quali sono i conce nella mia zona e mi chiede di scaricare un file (apparentemente un file session... :? ) ovviamente il file è illeggibile, ho provato ad aprirlo con l'acrobat reader e con il word :evil: se avete novità resto in ascolto, sono curioso di provare un pompone :twisted:

spillone
14/02/2006, 23:27
Risolto il mistero, per non so quale motivo il file che è uno zip con dentro un pdf :shock: viene salvato sul pc con allegato al nome anche i dati relativi alla sessione, va semplicemente rinominato in uno .zip e si può accedere al contenuto. :twisted: :mrgreen:

pipes
15/02/2006, 10:14
a me ha funzionato al primo colpo il link ;-)
uso firefox

Bruno
15/02/2006, 13:28
:wink:

Adry
15/02/2006, 22:26
OCCHIO a quando vi verra' da guardare negli specchietti, vedrete solo ed unicamente il profilo massiccio delle vostre spalle palestrate.... :mrgreen: :mrgreen: .
E state attenti pure alla prima volta che azionerete la frizione...sentirete 1curioso rumore di ferraglia e penserete "oddio,ho rotto qualcosa".
Pero' frenata e stabilita' sul dritto e in curva,devo esser sincero,sono fenomenali :shock: ,cosi' come il motore,anche se non amo i bicilindrici.
Sono curioso di sapere i vostri pareri.
Per la cronaca io ho avuto modo di farci 1quindicina di km su 1 strada bella mossa.

spillone
15/02/2006, 23:32
uso firefox :wink_006:

peccato che il conce più vicino sia a non meno di 150km :(

sol-o
16/02/2006, 18:38
Peccato che domenica danno brutto tempo,speriamo in un batta di :obscene_007:
Lamps :D

Stillo
16/02/2006, 21:15

A grosseto c' è il conce Ducati, e a te torna proprio comodo visto che quando arrivi dalla scansanese ti basta fare 200 m a destra dopo il semaforo (o dove c' era il semaforo) e l' hai trovato.
Ma non credo che abbia una 999 da far provare.

spillone
16/02/2006, 22:40

A grosseto c' è il conce Ducati, e a te torna proprio comodo visto che quando arrivi dalla scansanese ti basta fare 200 m a destra dopo il semaforo (o dove c' era il semaforo) e l' hai trovato.
Ma non credo che abbia una 999 da far provare.

Si conosco ma non compare nella lista quindi credo che non abbiano moto da far provare :?

pipes
17/02/2006, 18:51
Peccato che domenica danno brutto tempo,speriamo in un batta di :obscene_007:

ragazzo guarda che se non vieni mi faccio sia il mio che il tuo turno :lol: :D

sol-o
18/02/2006, 09:35
Vorrei ricordarti che l'anno scorso con tutta l'acqua che ci siamo presi ci sono cresciute le branchie :D :lol:
La mia era una disquisizione tecnica riferita alla possibilità di testare bene il mezzo 8)
lamps :D :D

Adry
19/02/2006, 16:20
Ma e' vero che chiedono 500euro di cauzione :shock: :shock:
Sarebbe assurdo.

Motogatto
19/02/2006, 16:33
Sarebbe assurdo.

Io volevo andarci, ma se è così allora sono contento che adesso a Torino stia... nevicando!!! :twisted: :mrgreen:

(così non mi devo porre il problema) :roll:

Babbà
19/02/2006, 18:49
se vogliono farmi montare su una ducati(soldi buttati) i 500 euro devono darli loro a me :laughing_002:

sol-o
19/02/2006, 18:57
Oggi a Varese pioveva quindi il test è stato rinviato tra due sabati;per il discorso cauzione,io non ne sò nulla in quanto al momento della prenotazione non ci è stato detto nulla,vedremo,se effettivamente è cosi si beccheranno un bel VAFFA! bello che incartato

pipes
19/02/2006, 22:36
Sarebbe assurdo.

nel 2005 all'openday ho partecipato provando la Multistrada, e ho solo firmato lo scarico di responsabilità.
non credo che x la 999 ci sia differenza

Adry
20/02/2006, 23:22
Sarebbe assurdo.

nel 2005 all'openday ho partecipato provando la Multistrada, e ho solo firmato lo scarico di responsabilità.
non credo che x la 999 ci sia differenza
Spero tu abbia ragione.
Ma insomma, alla fine qualcuno l'ha provata sta benedetta 999??

Gilles
20/02/2006, 23:25
Ma insomma, alla fine qualcuno l'ha provata sta benedetta 999??
Infatti... :?
So' curioso di saperlo pure io :wink:

pipes
20/02/2006, 23:36
visto che pioveva è stat rimandata di 1 o 2 settimane

beaver
21/02/2006, 09:16
io l'ho provata, firmato solo lo scarico di responsabilità solo che purtroppo ero l'ultimo della fila per cui ho girato dopo al tramonto e con l'umidità che iniziava a venire fuori sulla strada.
la moto è una favola, per me che ho già una sportiva la seduta non è sacrificata, il carico sui polsi è abbastanza accettabile e la posizione pedane, peraltro regolabile, era buona per me che sono 1,80
il contagiri è forse più in basso di quanto dovrebbe essere mentre il display con il tachimetro, posto sotto il contagiri, è praticamente invisibile durante la guida
come già constatato in altre occasioni le sospensioni danno subito l'idea di essere su un altro pianeta, eppure le mie sono pienamente regolabili e me le sono adattate al meglio però la 999 ti dà l'impressione che, soprattutto il posteriore, te le abbiano fatte su misure
il motore è incredibile, nel traffico giri con la prima, le altre marce le dimentichi vista l'erogazione dolce e molto ben gestibile poi, una volta raggiunto un pò di spazio apri ed è come avere una mano dietro la schiena che spinge, spinge e ancora spinge. vista l'assenza dell'urlo tipico del 4 cilindri sembra quasi di andare piano fino a quando abbassi lo sguardo e il tachimetro ti dice che la patente sta andando in fumo.
il cupolino di serie non protegge oltre i 150, anche cercando di sdraiarsi si sente il vento che schiaccia il casco, un cupolino maggiorato optional è d'obbligo
nelle curve veloci la moto ha una stabilità mostruosa che fa sembrare tutto molto facile e infatti la mia preoccupazione è stata proprio nel non farmi prendere la mano dalla sensazione che stessi andando piano mente invece il vento mi diceva che la velocità c'era proprio tutta.
un neo che ho trovato è stata una certa difficoltà nell'accelerare in sesta marcia, ad una velocità di 170 mi aspettavo di vederla salire in fretta aprendo il gas ed invece mi ha dato la sensazione di essere come ingolfata (però la moto era una 2004 e quindi con una lunga storia di violenza di prove alle spalle....)
un'altra cosa che ho notato è la rumorosità dei freni anteriori, ogni volta che pigi la leva si sente la rumorosità delle pastiglie che sfregano contro i dischi ma potrebbe essere un effetto della mescola racing di cui sicuramente sono fatte visto che la frenata è eccellente.
il calore dal collettore marmitta, che passa sul lato dx vicino alla coscia e che mi aveva stracotto nel 2004 questa volta mi ha solo "segnalato" la sua presenza ma non mi ha dato fastidio però le temperature erano basse.
la comprerei? mi piacerebbe, l'estetica mi fa "mugolare di piacere", il motore, proprio grazie alla sua fluidità, non m'intimorisce come le 1000 4cilindri ed il pacchetto sembra garantire divertimento a go-go (anche se le jap corrono di più ma in fondo io mica devo vincere un mondiale....) però tutti quei soldi.........

commando
21/02/2006, 10:31
..boh!io l'ho provata diverso tempo fa',la cosa che mi ha impressionato
e' come e' stretta,nella zona dove si stringe il serbatoio con le ginocchia,
e la magnifica frenata..per il resto.. :?
E' vero che e' stabile,ma poco maneggevole,quindi e' una scelta precisa,
il motore..non va',non riesco a spiegarlo diversamente,rispetto ad esempio
alla vecchia 851 che avevo io,e' molto piu' fluido e non strappa..ma la
differenza di potenza rispetto alle moderne 1000 4 cilindri,e' abissale..
hai voglia cambiare scarichi..centraline e quant'altro.
Personalmente,se dovessi comprare una bicilindrica,mi rivolgerei ad un
concessionario..Aprilia,la Factory con tutto il ben di Dio che ha montato,
Ohlins,OZ,Brembo radiali ecc.ha un rapporto qualita' prezzo molto migliore,
ed e' confrontabile con la 999S,che costa un assurdita'.
Di Ducati ne ho avuta una...sono a posto cosi' :lol:

pipes
21/02/2006, 10:47
E' vero che e' stabile,ma poco maneggevole,quindi e' una scelta precisa,
il motore..non va',non riesco a spiegarlo diversamente,rispetto ad esempio
alla vecchia 851 che avevo io,e' molto piu' fluido e non strappa..ma la
differenza di potenza rispetto alle moderne 1000 4 cilindri,e' abissale..
hai voglia cambiare scarichi..centraline e quant'altro.

mi fai capire :) la 999 ha 140 cv mentre le jap circa 170 o +... a parte la cavalleria il bicilindrico dovrebbe far sentire maggior coppia a + bassi regimi, quindi credo più godibile su strada. Non penso che i 1000 4 cilindri sia così sftuttabili su strada.
Tu che uso ne fai della moto o cosa ti aspetti? :roll: :wink:

credo che per chi viene da una fazer600 la potenza in più si senta, soprattutto là dove fino ai 7000 giri è vuotina.

commando
21/02/2006, 14:17
..la 999 ha circa 120 cavalli alla ruota,la mia attuale 140,la R1 che avevo....
una manciata di piu',e' chiaro che provare una moto meno potente,di
quella che si usa abitualmente..da ben poca soddisfazione,tu mi sembra
abbia una 600..quindi l'impressione sara' senz'altro diversa :wink:

Adry
21/02/2006, 23:42
Boh, alla fine non credo di dire 1 bestemmia se dico che le Ducati sono moto eccezionali...quando funzionano! Ho 1 sacco di amici e conoscenti che ne posseggono 1 e ho decine di aneddoti documentabili da raccontare sulla "proverbiale" affidabilita' di ste moto.
Ho sotto gli occhi tutti i giorni al lavoro la Multistrada del mio capo, che ha dovuto mettere del nastro adesivo sulle prese d'aria sotto il faro anteriore :shock: :shock: (air box??),altrimenti la piccola,poverina,non entra in temperatura neppure dopo 3 ore di GP. Ma e' possibile con 10000 e passa euro di moto? Cosa me ne faccio io di Brembo serie oro e Ohlins completamente regolabili se poi spendo 1 capitale in taxi andata e ritorno per il Ducati Store?
Per non parlare del 749 che aveva in contemporanea con la Multistrada,che ho avuto l'occasione di provare, e che sara' rimasto in Ducati circa lo stesso tempo che e' stato nelle sue mani. Ogni giorno ne aveva 1, se non 2. Io sinceramente non ho voglia ne tempo di passarele mie giornate dal mecca, soprattutto considerando la mazzata del costo per mettersele nel box. La 999 e' certamente 1bella bestia, e in mani giuste (non le mie) puo' davvero far male, ma se chiudo gli occhi e sogno la moto della vita...proprio non ci vedo nessuna targhetta con scritto MADE IN BORGO PANIGALE.
Poi...ad ognuno la sua passione.

Babbà
22/02/2006, 01:31
commando & Adry for presidentS :mrgreen: