Visualizza Versione Completa : una cosa che mi ha fatto incazzare
vorrei raccontarvi una cosa accaduta sul forum nei giorni scorsi.peccato non sia disponibile il link incriminato poichè è stato eliminato.
un tale si presenta sul forum e chiede se qualcuno ha il manuale di officina per la fz6.ne nasce una discussione con marte per la annosa questione dei diritti,tanto più che ora yamaha ci potrebbe controllare anche più assiduamente.il tale dopo pochi giorni si procura il manuale e dice che è disponibile su richiesta.fin quì siamo nella norma,per quanto illegale.pochi giorni dopo compare su ebay un'annuncio dove il manuale è in vendita a 5€.
ora io dico..........il manuale più o meno tutti lo abbiamo a casa ed io per primo ne ho fatto qualche copia su cd che ho REGALATO,ovvero GRATIS,ad alcuni genovesi.sul forum fino a non molto tempo fà su richiesta veniva inviato a titolo gratuito a chi ne faceva richiesta,anche se illegalmente ripeto.
ma,mai e ripeto MAI,mi sarei aspettato una bassezza d'animo come la persona in questione.speculare su una cosa che tra di noi è uno scambio di cortesia ed amicizia,e che soprattutto si trova gratis su altri forum.
questo atteggiamento mi ha tremendamente offeso e fa apparire tutto il forum come una manica di speculatori.
ci tengo a chiarire che il forum è sano,tutti noi siamo sani e che se uno deve sentirsi una CAROGNA è chi commette certe azioni,e chi deve intendere intende se legge quanto sopra.
scusate ma era da un pò che mi rodeva dentro.
lamps fox
ps ripeto sono convinto dell'illegalità del possesso e la copia del manuale ma vedere uno che lo vende e poi si presenta da amico sul forum mi ha fatto incazzare di brutto.
su ebay è una vita che vendono i manuali :wink:
vendono pure i link per sconti
ci sono signor truffe anche
lo sò,ma uno che sul forum ti chiede dove reperire il manuale e poi ti linka ebay per l'aquisto è da approfittatore,o no?
su ebay facciano quello che vogliono ma il comportamento del tipo è quantomai discutibile.
ciao fox
se le 5 euro te le chiede un amico, si ci puo' risentire
ma se quella persona non è un tuo amico, ma solo un utente del forum di passaggio...faccia cio' che gli pare...
Fox ti straquoto...è uno sciacallo...se facessimo tutti come lui il forum nn avrebbe piu nessun senso.
Lamps!
Massimo il panaco
16/02/2006, 13:51
Un vero signore il tipo
finora ci siamo dati tutti una mano...
se ad ogni richiesta dovessimo pensare di lucrarci sopra... :( :( :(
Non ho il manuale d'officina perche' non saprei che farmene!!!!
@Fox-->Ma che Caxxo te ne frega.....lo so rode.....ma non te la legare al dito!!!! :wink: ....non si e' piu' neanche fatto vivo il tipo.....di cui non ricordo neanche il nick!!!!----Ciao ragazzone!
Superpippo
16/02/2006, 14:51
Quoto Fox su tutta la linea !!!
Anch'io sono tra i "diretti interessati" del 3d che è stato cancellato.
E sono stato sempre io a trovare il link su ebay che poi ho ricollegato al ns nuovo amico del forum :?
Premesso che non è un discorso di legale o illegale, qui si è trattato di una vera e propria presa x il culo.
Ed è questo che non mi va giù :evil:
Che poi io (parlo x me) mi sia in un certo senso esposto pubblicamente chiedendo copia di tale manuale,
e mi sia preso la strigliata di Marte (ripeto al 100% giustificata, ci mancherebbe pure) è secondario
... e mi sta solo bene ( :oops: :wink: ): mi è servito da lezione!
Nel ns forum c'è tanta gente, tantissima, e si può andare d'accordo con uno piuttosto che con un altro,
ci possono essere (e ben vengano) divergenze, discussioni ecc.
ma di farmi prendere x il culo da una persona in malafede... no grazie :evil:
Ripeto anche che questa persona avrebbe avuto tutto il tempo del mondo x
- spiegarsi (anche se c'era ben poco da spiegare)
- salvarsi la faccia inviando il file promesso, facendo fina di niente
- semplicemente scusandosi (anche solo in mp)
Quest'ultima cosa l'avrei accettata senza problemi, del tipo ok mettiamoci una pietra sopra, ma come ho già detto in un altro 3d, mi sembra che non gli importi + di tanto.
Scusate se mi sono allungato un po' :roll:
Ciauz :wink:
Superpippo
16/02/2006, 14:55
@Fox-->Ma che Caxxo te ne frega.....lo so rode.....ma non te la legare al dito!!!! :wink: ....non si e' piu' neanche fatto vivo il tipo.....di cui non ricordo neanche il nick!!!!----Ciao ragazzone!
Ciao Gonzo te stai a sbaglià :wink:
Davvero.....lessi il 3d ma non ricordo il nick....non ho poi fatto caso se abbia reinserito messaggi o no.....ho veramente poca memoria in fatto di nick e avatar.....rimango dell'avviso (ovviamente la cosa non mi ha interessato direttamente) che sia meglio non pensarci piu' e non legarsela al dito..... :wink:
Superpippo
16/02/2006, 15:31
Davvero.....lessi il 3d ma non ricordo il nick....non ho poi fatto caso se abbia reinserito messaggi o no.....ho veramente poca memoria in fatto di nick e avatar.....rimango dell'avviso (ovviamente la cosa non mi ha interessato direttamente) che sia meglio non pensarci piu' e non legarsela al dito..... :wink:
E c'hai ragione pure tu!
Io non sono un tipo "vendicativo", ma proprio il fatto che lui dopo alcune settimane si sia ripresentato facendo assolutamente finta che non fosse successo nulla... permettimi... un po' mi fa girare i coglioni !!!
Cmq x quanto mi riguarda quello che avevo da dire (x quanto possa servire) l'ho detto e ribadito... e mò possiamo voltare pagina :wink:
P.S. io il tuo avatar me lo ricorderei eccome !!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Ciao Gonzoooooooooooooo
finora ci siamo dati tutti una mano...
se ad ogni richiesta dovessimo pensare di lucrarci sopra... :( :( :(
Sono da poco qui con voi, ma penso che anche questo dovrebbe essere lo spirito che anima i partecipanti.
Volemose 'bbene, non facciamoci incacrenire il fegato (sgrat sgrat!) per queste cose, però se i cojoni girano troppo poi si attorcigliano e fanno male.
A me rode il doppio dopo avere letto il 3D in questione, avevo dichiarato "con me hai chiuso" anche perchè se ne era battuto le balle dei richiami a non richiedere/scambiare materiale coperto da copyrght sul forum. Poi come un pirla :oops: , dimenticando il nick del tizio, gli ho risposto in un altro 3D dove chiedeva lumi su altra questione :evil:
Non si tratta di legarsela al dito, ma certi comportamenti vanno ghettizzati :x
Non si tratta di legarsela al dito, ma certi comportamenti vanno ghettizzati
Non intendevo dire che lui ha ragione e sbagliate voi che vi incaxxate, tutt'altro ti/vi capisco al 101%.....rimango dell'idea che parlandone non si fa altro che dare modo a sto' tizio di ridersela.....
Ciao Zio! :wink:
ragà,non volevo sollevare una caccia alle streghe,sia chiaro.volevo solo rendervi partecipi di un avvenimento che,visto dall'esterno,coinvolge tutto il forum.
quindi da fare si che non si ripeta.se ci teniamo al forum ed al bellissimo rapporto di amicizia e reciproco rispetto instaurato tra noi,dobbiamo tenere gli occhi aperti e vigilare che tutto si svolga nel migliore dei modi e d eventualmente segnalare eventuali atteggiamenti non consoni.
non voglio essere ipocrita quindi ho ammesso le mie colpe pubblicamente e personalmente ne rispondo e sicuramente in futuro cercherò di attuare una politica più vicina alle norme del forum.
la cosa che mi ha fatto girare le balls,lo ripeto,è il lucrare su una cosa che tra di noi è gratis, benchè ILLEGALE,solo quello!
mi auguro solo che nessuno di noi sia caduto in quella trappola.
lamps fox
ps @gonzo il riso abbonda sulla bocca degli stolti :D :wink:
RISPOSTA: per chi non l'ha capito, anche se per MP girava il mio nome, sono io quello che vendo il MANUALE della FZ6 in italiano su ebay......
1_ FORUM ONESTO DOVE TUTTI SI DANNO UNA MANO
ah si........... creai un 3d per chiedere se qualcuno aveva un manuale in italiano della fz6....
risposte lascia perdere, è illegale, non ce l'ho.......... Solo uno in MP mi ha dato un link, ma è in inglese...... io l'inglese tecnico non lo capisco........ :oops:
adesso vedo il sondaggio: urca siete in tanti che l'avete..... :wink:
e questo è cooperare......... strano concetto il VOSTRO.......
Come qualcuno può confermare io il manuale l'ho messo a disposizione sul forum il quel famoso 3d.......... qualcuno se l'è pure pigliato e fà finta di niente ..... l'unico e con il quale mi scuso e MaCe con il quale ho avuto problemi di posta o di indirizzo e mail..........
2_ I CONTI SENZA L'OSTE
Putroppo il lavoro non mi permette di passare troppi minuti sul forum e molte sezioni le devo tralasciare..........
solo ora trovo questo 3d di crociata verso di me.......
bhè sappiate che per mantenere un forum pulito ed itavolare una discussione bisogna che ci sia anche la controparte.........
Ah dimenticavo non conoscete i mezzi che il forum mette a disposizione per contattare altra gente (solo quando fà comodo........)
il manuale me l'ha passato il mio meccanico e in accordo l'abbiam pubblicato su ebay (cazzi puramente nosti legali e morali) lui si becca i soldini e io forse uno sconto sul tagliando.........FORSE...........
3_ MA MAGARI
potrei anche essermi offeso per il linguaggio e tutti gli insulti che ho ricevuto in questo 3d..... ma sorvogliamo
forse non potrò nemmeno presentarmi al raduno perchè ho chiesto a uno di voi che ha il manuale di passarmelo e poi ne ho approfittato per venderlo su internet........ (ci fosse mezza verità in tutto ciò me ne andrei chedendo scusa.......)
sicuramente sarò catalogato come: ladro, infame, stronzo, approfittatore....... ecc
ma chi se ne frega io non ho fatto niete di male e non mi sono comportato male nei vostri confronti.,...... coscienza pulita....
4_ PER CONCLUDERE
sono aperto a qualsiasi risposta o discussione (però questa volta anche io uso i termini tipo: bastardo strozo infame)....
chiedo scusa se ho offeso la vostra coscienza immacolata....
sono disposto a rimediare - volete il manuale in italiano - fatemi un MP........... cercherò di rispondere il prima possibile........
Amsicora
01/03/2006, 18:06
Leggo solo ora, non commento non sapendo bene la situazione, ma forse poteva essere evitata usando a dovere posta elettronica e MP :roll:
in effetti.................ù
ma a volte è + semplice fraindendere e condannare che andare a fondo e discutere........ :(
caro ragazzo,la cosa sbagliata,a parte l'illegalità legata ai diritti d'autore,che come evidenziato sono cazzi vostri,è stata la richiesta di 5 euro per una cosa che sul forum molti possiedono e che si è ottenuta gratuitamente semplicemente con un mp in privato senza sbandierarlo ai 4 venti e soprattutto senza un corrispettivo in denaro.
personalmente ho copiato 5 cd con il manuale in pdf,che ho regalato a 5 utenti del forum,accollandomi le spese dell'acquisto del cd vergine e le spese postali e ne vado fiero,l'ho fatto e lo rifarei,ma non chiederei mai un centesimo.se poi chi ci guadagna non sei tù ma l tuo meccanico ricorda che un proverbio dice che"è ladro sia chi ruba che chi tiene il sacco".con questo,il temine"ladro "èpuramente legato al proverbio in questione,non riferito a te.ok?
come ho scritto in un post precedente non volevo fare una caccia alle streghe,ma evidenziare un comportamento da evitare per il futuro.
vuoi una discussione pubblica?eccoti accontentato!scrivendo sul forum rimane tutto indelebilmente alla vista di tutti.aspetto risposta.
lamps fox
Io in quel famoso 3d che è stato cancellato davo la disponibilità, a qualsiasi persona del forum, di riceverlo via mail GRATUITAMENTE.......
E ti dico che alcuni se lo sono pigliato, fan silenzio, e nemmeno han ringraziato.
Molti su ebey se lo son comprato (gente che è aldifuori del forum di Fazer italia probbabilmente, perchè qua l'avete tutti anche se a me nessuno l'ha passato!!!)
e ti dirò di più, ringraziavano contenti per il prezzo, perchè è in italiano e per la mia disponibilità a qualsiasi domanda......
non mi interessano le tue buone azioni, buon per te, e non mi sembra di aver turbato la coscienza o la tranquillità di nessuno (o qualcuno non ha dormito la notte per tutto ciò???)
se lo vogliono comprare è li, altrimenti amici come prima.........
RIPETO: la mia disponibilità per i partecipanti del forum di FAZER ITALIA era stata data......... ah dimenticavo : GRATIS.......
e questo è cooperare......... strano concetto il VOSTRO.......
Sei il primo che lo di ce e non sono d'accordo!
urca siete in tanti che l'avete.....
Io non ce l'ho ma sono beneamati caxxi di chi ce l'ha!!
forse non potrò nemmeno presentarmi al raduno
Questo lo decidi tu....se non viene e' perche' non sei apposto con la tua coscienza...
Per il resto no comment...non ti ho mai mandato un mp ne tantomeno ricevuto!!!
Spero di vederti ai raduni!!! :wink:
in quel post tu hai risposto con un link che si ricollegava ad ebay ed è stato quello che ha fatto nascere tutto questo.tu non hai parlato di gratuità.
qualcuno ti ha mandato un mp al quale non hai risposto e dopo qualche giorno hai risposto con il link su ebay,pensaci bene.......le cose sono andate così.
poi se qualcuno lo ha comprato sono affari suoi.
se vuoi venire ai raduni sei il beneaccetto,tutti facciamo cazzate e non per questo veniamo lapidati,siamo tutti amici e far parte di una comunità civile significa non escludere nessuno.
quindi per mè discorso chiuso quì.
lamps fox
mi spiace proprio per voi ma il a quel post non ho risposto con un link su ebay e tanto meno ho sponsorizzato la mia inserzione o promosso la vendita sul forum................
Giusto una precisazione e poi smettiamola d'infiammarci per una sciocchezza (il thread non è cancellato, ma cestinato).
L'amico liander non ha mai "sponsorizzato" il suo link su eBay, ma un altro utente l'ha fatto.
Resta il fatto che il manuale in questione è coperto da diritti d'autore ed ogni copia è da considerarsi illegale, peggio ancora metterle in vendita; ma questa è una scelta personale e chi lo fa rischia per sé. Per questo motivo questo genere di discussioni sono immediatamente chiuse e cestinate.
Per il resto, direi di chiudere la discussione qui, ci siamo chiariti tutti in modo adulto e responsabile :wink:
comunque............................ facciamo i fatti nn le parole......... :wink:
se per rimanere senza troppe polemiche e sentirsi sempre punzecchiato su questa cosa ed esser dinuovo una "persona normale" all'interno del forum, bisogna cancellare il tutto, 5 sec ed è fatta..........
anzi, già fatto !!!!!! non sono i 5 euro che mi cambiano la vita.............
per il resto non mi assumo ne colpe ne peccati........ chiedo scusa se ho offeso qualcuno............
la mia risposta stà nei post sopra.........
buona serata a tutti, bella lì............................. :D :wink:
Superpippo
01/03/2006, 19:33
Ciao Liander,
scusa se rispondo telegraficamente...
Io in quel famoso 3d che è stato cancellato davo la disponibilità, a qualsiasi persona del forum, di riceverlo via mail GRATUITAMENTE.......
non c'era scritto da nessuna parte "A GRATIS".
Avevi scritto di contattarti in mp indicando ns e-mail, e che ci avresti risposto inviando un LINK x poterlo scaricare, punto.
E ti dico che alcuni se lo sono pigliato, fan silenzio, e nemmeno han ringraziato.
hanno fatto bene, l'avrei fatto pure io, ma io ti avrei anche ringraziato, in privato e pubblicamente, perchè è mia abitudine farlo.
Molti su ebey se lo son comprato (gente che è aldifuori del forum di Fazer italia probbabilmente, perchè qua l'avete tutti anche se a me nessuno l'ha passato!!!)
Non ce l'hanno tutti. Io si, e prob chiedendo in mp a qualcuno della vecchia guardia l'avresti rimediato anche tu in meno di 5 min. Almeno io ho fatto così ed ha funzionato.
ah grazie lontano.............. :wink:
Superpippo
01/03/2006, 19:35
ma a volte è + semplice fraindendere e condannare che andare a fondo e discutere........ :(
Guarda che stava a te spiegare la situazione.
Cosa ti aspetti da noi dopo settimane senza risposte?
Giusto il richiamo di Lontano a smetterla qui :wink:
Per quanto mi riguarda, dal momento che ho partecipato sia ql 3D originario che a questo, una precisazione la voglio fare.
A me la cosa che ha dato particolarmente fastidio è che, sebbene ti avessi fatto presente che richiedere materiale coperto da copyright poteva creare problemi al forum (sia legali che con la Yamaha della quale siamo - orgogliosamente - diventati club ufficiale) e te lo avesse fatto presente un moderatore (Giringiro) la discussione è continuata come se niente fosse :evil:
Non mi pare che questo sia un comportamento corretto :roll:
Sarò palloso (forse è l'età) ma quando entro in un gruppo cerco di rispettarne le regole
Quello che poi è successo con Fox, MaCe e Gonzo è un'altra storia.
Ti è mai balenata l'idea che magari nessuno ti ha mandato il manuale perchè non conoscendoti potevi essere chiunque (finanza, Yamaha...)????? :wink:
se ben ricordi da parte mia la storia è morta dopo 2 post voi avete continuato a postare..............
io me la son cavata per i cavoli miei come ho sempre fatto......
poi non facciamo cameratismo........ il fatto che io ho 35 post all'attivo e voi due caschi sotto il nick e qualche raduno alle spalle non giustifica lo spalleggairsi a vicenda......
cerchiam di esser coerenti......... :wink:
Superpippo
01/03/2006, 19:57
Guarda Liander, spezzo anche 1 cm di lancia a tuo favore:
IL FAMOSO LINK SU EBAY L'HO POSTATO IO, CHIEDENDOTI SPIEGAZIONI, ma da quel momento ci hai ignorati tutti, anche se cmq bazzicavi il forum (ti ho visto svariate volte on line).
A me questo sembra un comportamento da "paraculo" (senza offesa), ed è x questo che ci sono rimasto male!
Hai avuto tutto il tempo del mondo x farti vivo (anche solo in mp) x spiegarti, ma non l'hai fatto!
Secondo me hai sbagliato.
Io al posto tuo avrei chiarito SUBITO evitando eventuali fraintendimenti.
Se poi sei convinto di aver agito nel giusto, allora mi spiace ancora di + perchè vuol dire che non hai capito niente.
Cmq personalmente apprezzo il fatto che tu ti sia fatto vivo.
Ciao
Marco
se ben ricordi da parte mia la storia è morta dopo 2 post voi avete continuato a postare..............
io me la son cavata per i cavoli miei come ho sempre fatto......
poi non facciamo cameratismo........ il fatto che io ho 35 post all'attivo e voi due caschi sotto il nick e qualche raduno alle spalle non giustifica lo spalleggairsi a vicenda......
cerchiam di esser coerenti......... :wink:
Non mi pare che la cosa sia morta dopo i richiami.
I caschi qui non c'entrano nulla, qui si parla di comportamenti.
Io sono arrivato da un anno e di gente arrivata e sparita ne ho cista tanta e tutti sono stati accolti a braccia aperte.
Il fatto che ci siano degli atteggiamenti critici nei tuoi riguardi non lo puoi prendere come un attacco personale. Se poi pensi questo non so proprio che dirti
Superpippo
01/03/2006, 19:59
Minchia se sono lento :oops: mi sono perso 3 pagine mentre scrivevo l'ultimo msg.... :roll:
Quello che poi è successo con Fox, MaCe e Gonzo è un'altra storia.
Bhe con me non e' successo nulla!!!! :wink:
poi non facciamo cameratismo
Se tu leggesi come si deve tutto....avresti notato che ho cercato di stemperare il tutto....dicendo di non farci caso di non legarsela al dito......anche nel mercatino in quel flash non mi sembra di aver dato corda a questo ''cameratismo'' di cui parli....
Sai che dubbio mi sorge ora.....(e questo lo penso IO e spero che nessuno mi quoti senno' il ragazzo ci accusa di non so cosa)...penso che tu abbia la puzza sotto il naso!!!
@Fox-->Ma che Caxxo te ne frega.....lo so rode.....ma non te la legare al dito!!!!
1
rimango dell'avviso (ovviamente la cosa non mi ha interessato direttamente) che sia meglio non pensarci piu' e non legarsela al dito..
2
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/pv_4390841d4dfc2887c040bbc5b3c0a0eb2c51518.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Superpippo
01/03/2006, 20:36
:mrgreen: :mrgreen:
opss... :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Superpippo
01/03/2006, 20:38
spero che nessuno mi quoti senno' il ragazzo ci accusa di non so cosa)...penso che tu abbia la puzza sotto il naso!!!
Con quel naso che ti ritrovi, la puzza che senti è sicuramente ALITOSI !!! :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
Superpippo
01/03/2006, 20:44
:twisted:
:wink:
Rimane il fatto che l'avatar non mi rende merito!!!!--Dal vivo vado ben oltre--
Superpippo
01/03/2006, 20:56
Rimane il fatto che l'avatar non mi rende merito!!!!--Dal vivo vado ben oltre--
:shock: ... :roll: ... :mrgreen:
tranqui................. :wink:
mi spiace che sia successo tutto ciò............ :cry:
non era nelle mie intenzioni............................... potevo pensarci prima, potevo far diversamente...... :|
bhè amici come prima :?: magari di più :?:
alla prossima..... ciaux............ :D
direi che tutto è chiarito,anche se tanti rimangono sulle loro posizioni.non era mia intenzione sollevare un polverone,ma da questo spero nasca un senso di responsabilità che eviti nel futuro azioni da una parte e dall'altra che involontariamente o meno coinvolgano il forum e gli utenti fruitori.
ci serva da lezione.
non avendo e NON VOLENDO più aggiungere nulla a questo disgraziato topic chiedo ad un moderatore di chiuderlo definitivamente.
grazie,a chi ha partecipato un salutone
fox
Superpippo
01/03/2006, 21:53
Per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso.
X il resto quoto Fox, e spero che questa discussione sia servita da lezione a tutti noi.
Ora mettiamoci un bel lucchettone a sto 3d ok?
Ciao a tutti :wink:
Marco
Beh, che dire, mi pare che ci siamo detti quanto c'era da dire e questo ha chiarito tutto per tutti :D
Birra per tutti e il primo giro lo pago io 8) :wink:
Birra per tutti e il primo giro lo pago io
la prendo come una solenne sacra promessa :mrgreen:
E te pareva :roll:
Appena digiti la parola birra, compare il ranocchio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quellocolcasco
01/03/2006, 22:26
Quoto Fox in tutto! Purtroppo le teste di cazzo (scusate purtroppo) sono dovuque! Sfruttare l'accoglienza di un forum per proporre frodi mi fa imbestialire... :evil: Per il resto continuo a pensare che il forum è visitato da persone corrette che cercano di aiutarsi e scambiarsi consigli anche se siamo molto lontano e non ci conosciamo di persona.
Saluti :wink:
Adesso però sto bar chiude davvero....e per il futuro vediamo di evitare tsunami in un bicchier d'acqua.