PDA

Visualizza Versione Completa : [help assic.] quanto si può aspettare prima di rinnovare??

pregno
17/02/2006, 10:30
...senza perdere la classe di merito???

mi spiego,
la mia è scaduta il 6 febbraio ma so che cè un periodo d tempo che può trascorrere tra la scadenza e il rinnovo senza perdere la classe a fronte della dichiarazione di non aver circolato.

in pratica io ora nn la sto usando e mi farebbe comodo guadagnare tempo primo del rinnovo.

qualcuno mi sa aiutare???

thanx

sbronzolo
17/02/2006, 11:46
...senza perdere la classe di merito???

mi spiego,
la mia è scaduta il 6 febbraio ma so che cè un periodo d tempo che può trascorrere tra la scadenza e il rinnovo senza perdere la classe a fronte della dichiarazione di non aver circolato.

in pratica io ora nn la sto usando e mi farebbe comodo guadagnare tempo primo del rinnovo.

qualcuno mi sa aiutare???

thanx

... per quello che ricordo (vista soprattutto l'artereosclerosi galoppante :oops: ), l'attestato di rischio dovrebbe valere un anno (sia nel caso in cui venda la tua moto e ne acquisti un'altra sia nel caso in cui decida di non assicurare per questo periodo di tempo la moto) per cui non penso possa perdere la classe di merito se non decorso questo periodo di tempo.

Hope it helps!

Salut 8)

Sbronzolo

pregno
17/02/2006, 12:12
magari!!!

così potrei aspettare tutto marzo e poi assicurarla x lo spadino

stan
17/02/2006, 12:43
Puoi aspettare massimo un'anno dalla scadenza, cioè il periodo di validità dell'attestato; quando la vai a riassicurare, devi portare l'attestato di rischio e fare una dichiarazione di mancata circolazione per il periodo in cui non era assicurata (fatti aiutare dall'agenzia per farla) :wink:

ciuffetto76
17/02/2006, 13:20
fare una dichiarazione di mancata circolazione per il periodo in cui non era assicurata (fatti aiutare dall'agenzia per farla)

Io ho rifatto l'assicurazione prima che scadesse l'anno dell'attestato di rischio, ma non mi hanno chiesto nessuna dichiarazione o :? quant'altro

pregno
17/02/2006, 15:36
Puoi aspettare massimo un'anno dalla scadenza, cioè il periodo di validità dell'attestato; quando la vai a riassicurare, devi portare l'attestato di rischio e fare una dichiarazione di mancata circolazione per il periodo in cui non era assicurata (fatti aiutare dall'agenzia per farla) :wink:

bella stan, grazie x le preziose info.

a presto

stan
18/02/2006, 00:11
fare una dichiarazione di mancata circolazione per il periodo in cui non era assicurata (fatti aiutare dall'agenzia per farla)

Io ho rifatto l'assicurazione prima che scadesse l'anno dell'attestato di rischio, ma non mi hanno chiesto nessuna dichiarazione o :? quant'altro

Può essere che sia una prassi solo della mia :roll:

Ovviamente parlo del caso di riassicurare lo stesso mezzo, non uno nuovo al posto del vecchio :wink: