PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600 '03] Questione paramani...

DDboombay
17/02/2006, 12:56
Salve a tutti!
Mi stavo ponendo questa domanda dato che non riesco ad usare i guanti imbottiti (mi sembra di vare le chele!).

Meglio i rigidi o meglio i morbidi imbottiti?
Il prezzo dei morbidi che ho trovato è sui 30 euro mentre sono all'oscuro più completo per quello che riguarda i rigidi.

come qualità di isolamento dal vento ci sono differenze fondamentali?

Io ne ho bisogno relativo, qui il freddo non è mai fortissimo però con i guanti di pelle si sente.

Grazie e Lampeggioni!

NG599
17/02/2006, 13:34
Prima di tutto verifica che quelli morbidi ti permettano di girare il manubrio senza toccare il serbatoio, se ricordo bene sono ingombranti (li avevo sul tènèrè erano della tucano e proteggevano benissssssimo), fatto ciò verifica che l'estetica della moto non vada a farsi friggere (è anche vero che è meglio perdere un filo d'estetica che le dita)
Quelli rigidi, se ti riferisci a quelli montati su moto da cross/enduro, proteggono la mano dai sassolini lanciati dalla gomma posteriore di chi ti precede, ma non ahanno alcun effetto di protezione freddo ;-)

DDboombay
17/02/2006, 13:51
Grazie delle dritte!

Oggi vado a confrontare un po' i tucano con gli OJ.
In ogni caso i rigidi tipo acerbis o cemoto non servono a un tubo contro il freddo, questo è da tenere a mente :)

Lampeggioni

luke_magic
17/02/2006, 15:01
scusa: a salerno con i paramani?? :shock: :shock:
azzo.............freddolosino eh? :wink: :lol:

DDboombay
17/02/2006, 15:08
scusa: a salerno con i paramani?? :shock: :shock:
azzo.............freddolosino eh? :wink: :lol:

ihihihi in effetti! no sul serio, io uso la motoretta anche quanto fanno 2 gradi e con l'umido che c'è qui si sentono 20 volte tanto :)

Diciamo che per il 90% dell'anno non servono. In quel 10% però benedici quei 30 euro :)

Lampeggioni