PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione pedali

doctor.mauro.46
18/02/2006, 15:17
ma voi riuscite a gestire entrambe i pedali solo con l'articolazione della caviglia?

X' a me capita che mi tocca muovere tutta la gamba alzandola per, mettiamo, scalare o frenare... non riesco a fare tutto con il solo movimento della caviglia...

questo "handicap" se così si può definire, si peggiorerebbe o migliorerebbe con delle pedane arretrate?

p.s. non sto parlando solo con abbigliamento di tuta + stivali, ma anceh jeans e scarpe da ginna... con quest'ultimo faccio meno fatica ma cmq tendo a sollevare lo stesso un pò la gamba...

Superpippo
18/02/2006, 15:40
Hai regolato l'altezza dei pedali cambio e freno? Un po' dovrebbe migliorare.
Ma secondo me se sei sopra l' 1.85 fai fatica a trovare una posizione veramente comoda x i piedi.
Io ho comprato un pedale cambio usato e l'ho modificato (piegato verso il basso x guadagnare 2 cm), ma devo ancora provarlo.
X le pedane arretrate non ho idea, ma vedrai che qc si farà vivo presto.
Ciauz :wink:

sol-o
18/02/2006, 17:24
Peronalmente non ho problemi a farlo, anche se penso sia esagerato chiamarlo handicap,l'importate è essere naturali,poi non ci sono problemi
lamps :D

Gilles
18/02/2006, 17:29
Con il cambio nessun problema, il freno posteriore lo uso pochissimo :wink:

doctor.mauro.46
20/02/2006, 13:25
alto sono alto (1 e 85) xò dovrei provare ad abbassare i pedali come dite voi...

cmq tra poco vado a fare un corso in pista e al max chiedo consigli agli istruttori... poi vi farò sapere..

Faster
26/02/2006, 13:03
...per cambiare con un semplice colpetto del piede ti basta regolare l'inclinazione della leva del cambio (io la tengo molto bassa, mi accorgo quando provo qualche altra moto della differenza e della fatica che devo fare per cambiare)

...la leva di dx invece si usa poco
:wink:

Superpippo
26/02/2006, 14:08
...per cambiare con un semplice colpetto del piede ti basta regolare l'inclinazione della leva del cambio (io la tengo molto bassa, mi accorgo quando provo qualche altra moto della differenza e della fatica che devo fare per cambiare)

...la leva di dx invece si usa poco
:wink:

Ciao Faster :wink:
pure io la tengo molto bassa, anzi sono arrivato proprio al limite della regolazione (+ in giù non va)... ma non mi basta ancora :shock:
Ho preso su ebay un pedale cambio usato e l'ho fatto "scalinare" in basso da un fabbro, ed ora non mi resta che provarlo.
Ciauz :D

Faster
26/02/2006, 17:35
pure io la tengo molto bassa, anzi sono arrivato proprio al limite della regolazione (+ in giù non va)... ma non mi basta ancora :shock:
Ho preso su ebay un pedale cambio usato e l'ho fatto "scalinare" in basso da un fabbro, ed ora non mi resta che provarlo.

non arrivo a tanto :o
anche perchè uso la moto anche per andare in uff e la scarpata elegante mi impone l'utilizzo del parascarpa (a fascetta) che crea un notevole spessore :?
cmq tengo in considerazione quanto hai fatto tu per eventuali futuri sviluppi :wink: :wink: :wink:

lamps

Superpippo
26/02/2006, 17:41

non arrivo a tanto :o
anche perchè uso la moto anche per andare in uff e la scarpata elegante mi impone l'utilizzo del parascarpa (a fascetta) che crea un notevole spessore :?
cmq tengo in considerazione quanto hai fatto tu per eventuali futuri sviluppi :wink: :wink: :wink:

lamps

appena provo ti faccio sapere se (x le mie esigenze) ne è valsa la pena!
Ciauz :wink:

Disabitato
04/04/2006, 02:14
X' a me capita che mi tocca muovere tutta la gamba alzandola per, mettiamo, scalare o frenare... non riesco a fare tutto con il solo movimento della caviglia...

questo "handicap" se così si può definire, si peggiorerebbe o migliorerebbe con delle pedane arretrate?

p.s. non sto parlando solo con abbigliamento di tuta + stivali, ma anceh jeans e scarpe da ginna... con quest'ultimo faccio meno fatica ma cmq tendo a sollevare lo stesso un pò la gamba...

capita lo stesso anche a me.. specialmente con gli stivali..

proverò anche io a regolare la pedana...

frank
03/05/2006, 00:15
Non avevo considerato la regolazione delle pedane, farò un esame più attento, anche se a me piace appoggiare le dita dei piedi sulle pedane tenengo la caviglia piegata per cui penso che per frenare/cambiare non ci sia rimedio a dover spostare tutto il piede piuttosto che la sola articolazione.
Ciao