Visualizza Versione Completa : Gestione pedali
doctor.mauro.46
18/02/2006, 15:17
ma voi riuscite a gestire entrambe i pedali solo con l'articolazione della caviglia?
X' a me capita che mi tocca muovere tutta la gamba alzandola per, mettiamo, scalare o frenare... non riesco a fare tutto con il solo movimento della caviglia...
questo "handicap" se così si può definire, si peggiorerebbe o migliorerebbe con delle pedane arretrate?
p.s. non sto parlando solo con abbigliamento di tuta + stivali, ma anceh jeans e scarpe da ginna... con quest'ultimo faccio meno fatica ma cmq tendo a sollevare lo stesso un pò la gamba...
Superpippo
18/02/2006, 15:40
Hai regolato l'altezza dei pedali cambio e freno? Un po' dovrebbe migliorare.
Ma secondo me se sei sopra l' 1.85 fai fatica a trovare una posizione veramente comoda x i piedi.
Io ho comprato un pedale cambio usato e l'ho modificato (piegato verso il basso x guadagnare 2 cm), ma devo ancora provarlo.
X le pedane arretrate non ho idea, ma vedrai che qc si farà vivo presto.
Ciauz :wink:
Peronalmente non ho problemi a farlo, anche se penso sia esagerato chiamarlo handicap,l'importate è essere naturali,poi non ci sono problemi
lamps :D
Con il cambio nessun problema, il freno posteriore lo uso pochissimo :wink:
doctor.mauro.46
20/02/2006, 13:25
alto sono alto (1 e 85) xò dovrei provare ad abbassare i pedali come dite voi...
cmq tra poco vado a fare un corso in pista e al max chiedo consigli agli istruttori... poi vi farò sapere..
...per cambiare con un semplice colpetto del piede ti basta regolare l'inclinazione della leva del cambio (io la tengo molto bassa, mi accorgo quando provo qualche altra moto della differenza e della fatica che devo fare per cambiare)
...la leva di dx invece si usa poco
:wink:
Superpippo
26/02/2006, 14:08
...per cambiare con un semplice colpetto del piede ti basta regolare l'inclinazione della leva del cambio (io la tengo molto bassa, mi accorgo quando provo qualche altra moto della differenza e della fatica che devo fare per cambiare)
...la leva di dx invece si usa poco
:wink:
Ciao Faster :wink:
pure io la tengo molto bassa, anzi sono arrivato proprio al limite della regolazione (+ in giù non va)... ma non mi basta ancora :shock:
Ho preso su ebay un pedale cambio usato e l'ho fatto "scalinare" in basso da un fabbro, ed ora non mi resta che provarlo.
Ciauz :D
pure io la tengo molto bassa, anzi sono arrivato proprio al limite della regolazione (+ in giù non va)... ma non mi basta ancora :shock:
Ho preso su ebay un pedale cambio usato e l'ho fatto "scalinare" in basso da un fabbro, ed ora non mi resta che provarlo.
non arrivo a tanto :o
anche perchè uso la moto anche per andare in uff e la scarpata elegante mi impone l'utilizzo del parascarpa (a fascetta) che crea un notevole spessore :?
cmq tengo in considerazione quanto hai fatto tu per eventuali futuri sviluppi :wink: :wink: :wink:
lamps
Superpippo
26/02/2006, 17:41
non arrivo a tanto :o
anche perchè uso la moto anche per andare in uff e la scarpata elegante mi impone l'utilizzo del parascarpa (a fascetta) che crea un notevole spessore :?
cmq tengo in considerazione quanto hai fatto tu per eventuali futuri sviluppi :wink: :wink: :wink:
lamps
appena provo ti faccio sapere se (x le mie esigenze) ne è valsa la pena!
Ciauz :wink:
Disabitato
04/04/2006, 02:14
X' a me capita che mi tocca muovere tutta la gamba alzandola per, mettiamo, scalare o frenare... non riesco a fare tutto con il solo movimento della caviglia...
questo "handicap" se così si può definire, si peggiorerebbe o migliorerebbe con delle pedane arretrate?
p.s. non sto parlando solo con abbigliamento di tuta + stivali, ma anceh jeans e scarpe da ginna... con quest'ultimo faccio meno fatica ma cmq tendo a sollevare lo stesso un pò la gamba...
capita lo stesso anche a me.. specialmente con gli stivali..
proverò anche io a regolare la pedana...
Non avevo considerato la regolazione delle pedane, farò un esame più attento, anche se a me piace appoggiare le dita dei piedi sulle pedane tenengo la caviglia piegata per cui penso che per frenare/cambiare non ci sia rimedio a dover spostare tutto il piede piuttosto che la sola articolazione.
Ciao