PDA

Visualizza Versione Completa : I miei primi 250 KM da Pirata!

eric.cavaliere
18/02/2006, 17:22
Eccoci al dunque amici!!!
Dopo un'attesa fatta di sogni,speranze,dubbi e ripensamenti durata mesi ho "girato la chiave" e tutto è magicamente sparito.....ho portato a casa il mio nuovo e fiammante Corsarone e come promesso le prime impressioni iniziali!

Intanto vi sonfesso che, il giorno del ritiro, vedere la mia piccola Fz6 tirata a nuovo tra le moto in vendita mi ha stretto un pò lo stomaco.....(Ma questa è ormai storia vecchia!!)

Veniamo al Morini..... :P :P

La moto da ferma è un capolavoro all'italiana!!! Molto ordinata,linea pulita e quel rosso che fà tanto stivale. Subito in evidenza il telaio ( Un fantastico Verlicchi), gli steli anteriori di misure bibbliche ( Steli di diametro 50), il mitico CorsaCorta progettato da Lambertini con quelle aquile quà e là, i cerchi che ricordano tanto quelli del 3 e mezzo sport e quei 2 cannoni by Termignoni che sono semplicemente impressionanti!!
Chi diceva che la linea era un pò impersonale mi sà che non l'aveva vista dal vivo...perchè quando te la trovi davanti non hai il benchè minimo dubbio di che moto sia!!!!
Arriva il momento dell'accensione....e qui,se fino adesso si era rimasti affascinati dalle soluzioni tecnico-estetiche, ci si dimentica tutto in una frazione di secondo.....
Giri la chiave, il solito check con l'aquila che ti si fà incontro minacciosa nel display LCD e la moto è pronta.... Un tocco al pulsante e fà tutto lei...
Avete presente Russel Crowe nel "Gladiatore"...quando diceva "al mio segnale scatenate l'inferno?"....ecco, succede proprio questo!!!
Il rumore è qualcosa di UNICO!! Anche i più convinti Ducatisti si sono inchinati alla voce del Corsarone nelle mie primissime uscite!!
E' un borbottio discreto che alla prima accellerata fà "letteralmente" tremare il pavimento!!! PAZZESCO!!!
Ci salgo sopra facendo finta di ascoltare le solite frasi di rito del concessionario...sono ansioso di partire...e intanto noto con piacere che il mio Metro e 90 Cm si sente veramente a casa sulla moto!! Eh,sì...è insolitamente alta per una naked, con tanto spazio per gli spostamenti e una posizione caricata in avanti quel tanto che basta per non spezzarti i polsi ma farti sentire comunque aggressivo!!!
FINALMENTE...parto!! Prima sorpresa la frizione idraulica ( Novità per il sottoscritto) che fortunatamente non è azionabile solo da Hercules ma dal tiro umano....lascio dolcemente e apricchio la manetta del gas come ai primi tempi dell'fz6...ecco che qui la vita si complica un pò!!
Infatti mi accorgo subito che sotto di me ho un motore con una spinta "bestiale".....e parto divorandomi i primi KM......
La moto è veramente ben costruita....nonostante il freddo delle strade ti fà sentire molto sicuro e padrone della situazione, il rumore è una goduria da sentire e ti dà grande gioia nel vedere che calamita tutte le teste in circolazione!!! Dopo pochi Km mi sembra di averla sempre guidata, e poi quell'avantreno che già da subito è in un binario....Fantastico!!!
Facendo un rodaggio maniacale ( Non superando i 6000 giri) basta ruotare in maniera un pò più energica la manopola per sentire la ruota davanti che si alza e se in leggera piega sentire Guido Meda che urla "Vietato Fumare".... Insomma, non mi immagino come deve essere al massimo se già adesso mi sento un vero e proprio "calcio nel culo" aprendo un pò!!!
Le prime salite me le sono proprio mangiate....adesso spero in qualche grado in più per aumentare il feeling!!
La moto è completamente regolabile, il faro a Led nel posteriore la fà sembrare un pò una special e il forcellone è molto bello!!!
Allego qualche foto del mezzuccio e son pronto a tutte le vostre curiosità....

Gilles
18/02/2006, 17:27
Complimenti, un vero spettacolo :D

Superpippo
18/02/2006, 17:34
COMPLIMENTI DAVVERO!!! :D
E anche un po' d'invidia :wink:

panza96
18/02/2006, 18:07
COMPLIMENTI DAVVERO!!! :D
E anche un po' d'invidia :wink: :wink: :wink:

Tomcat
18/02/2006, 18:19
Beeeellllllaaaaaaaaaaa!!!!!!!

eke333
18/02/2006, 18:27
non posso guardare... :oops: :oops: :oops:
...che spettacolo! :roll:

sol-o
18/02/2006, 18:35
apena arriva anche la mia nuova motoretta ed il tempo migliora un attimo ci facciamo una panoramica,cosi vediamo come comportano le signorine
lamps :D

Bruno
18/02/2006, 19:08
Complimenti bella. :wink:

Lizard71
18/02/2006, 21:15
...arte pura!!!
il paragone è improponibile!

commando
18/02/2006, 23:17
..bella!! :wink:

olitour
19/02/2006, 00:10
sbav! :sleepy_003:

pier
19/02/2006, 12:14
Mammamia com'è bella !!
Bravo , ottimo acquisto .

panza96
19/02/2006, 12:14
apena arriva anche la mia nuova motoretta

:shock: :shock: ....mi sono perso qualche cccosa!?!?

sol-o
19/02/2006, 13:08
MessaggioInviato: Dom 19-Feb-06 12:14 Oggetto:
sol-o ha scritto:
apena arriva anche la mia nuova motoretta

Shocked Shocked ....mi sono perso qualche cccosa!?!?
vai a dare un okkiata nella zona caffè :wink:

Th3GhostRider
19/02/2006, 13:26
Letto tutto d' un fiato! :twisted: Bellissima bestiola!!! :mrgreen:
Che invidia! che invidia!!! :sleepy_003:

Adry
19/02/2006, 16:18
Bella vera,bella vera,bella vera, bella vera, bella vera, bella vera, bella vera,
bella vera, bella vera, bella vera, bella vera, bella vera, bella vera, bella vera, ....

Babbà
19/02/2006, 18:52
bella è bella....hai avuto coraggio a investire una bella somma in una....Moto Morini, compimenti. :wink:

eric.cavaliere
19/02/2006, 19:19
apena arriva anche la mia nuova motoretta ed il tempo migliora un attimo ci facciamo una panoramica,cosi vediamo come comportano le signorine

Volentieri!!! Perchè,no?........

Un grazie a tutti per i complimenti.......... :D

Babbà,lo sò che a prima vista potrebbe sembrare un azzardo.....ma la mia unica preoccupazione è che la moto non abbia problemi....il resto è sopportabile:
1. Perchè l'ho acquistata con la consapevolezza che comunque me la terrò...
2. Perchè se Morini prende il volo sono contento ( E spero sia così perchè sarebbe bello avere di nuovo un marchio storico italiano), ma se dovesse andare in fumo la rinascita ho tra le mani un mezzo senz'altro particolare che comunque acquisterà un pò di valore storico.....
3.Perchè anche se le cose dovessero andare male il motore è stato progettato in maniera più semplice e lineare possibile, di modo che un meccanico un pò competente ci sappia mettere le mani....
E per ultimo,ma non in ordine di importanza....sulle moto come per le donne....AL CUOR NON SI COMANDA!!!! :D :D

Una cosa confortante c'è....sulla mia il numero di telaio è 340, il chè vuol dire che piano piano i numeri stanno arrivando....
Certo che è un modo un pò insolito di vivere il rapporto con chi ha prodotto il mezzo...Pensate che qualche settimana prima che arrivasse ho chiesto un paio di info in Morini via Mail nel tentativo di sapere se potevo vositare la fabbrica ed avere qualche delucidazione sul rodaggio....
Beh, nel primo caso mi ha risposto uno dei fratelli Berti ( Proprietari del marchio) invitandommi cordialmente, nel secondo direttamente Lambertini ( Il progettista del motore) dandomi dei consigli preziosi.....
Insomma è un'azienda molto artigianale che assembla le moto a mano, ed è anche questo che mi ha affascinato parecchio......
:wink:

Motogatto
19/02/2006, 19:43
Bella bestia davvero! Dato che non siamo distantissimi spero che in qualche uscita primaverile capiti di incontrarsi così la vedrò all'opera dal vivo! ;-)

Frex
19/02/2006, 20:59
Gioiello di moto! :happy_014:
..l'idea di quanto te la stai godendo quasi mi irrita.. 8) :wink:
lamps!

Gilles
19/02/2006, 21:56
Beh, nel primo caso mi ha risposto uno dei fratelli Berti ( Proprietari del marchio) invitandommi cordialmente, nel secondo direttamente Lambertini ( Il progettista del motore) dandomi dei consigli preziosi.....

Fantastico :D

pipes
19/02/2006, 23:12
rossa è veramente bella... non vedo l'ora di vedere la tua bestia :-)

eric.cavaliere
20/02/2006, 00:57

Solo adesso ho letto che moto ti sei comprato...!!
Complimenti, anche tu una bella bestiola....Eh?
Sono molto curioso di vedere come va, perchè a quanto dicono è molto divertente su strada e anche più maneggevole della mia!!!!
Appena il tempo ce lo permetterà.....avremo di che brindare allora in Panoramica! :D :D

pregno
20/02/2006, 14:56
visto che girare dalle tue parti ormai è diventata un'abitudine aspetto a dare il mio giudizio definitivo a quando la vedrò fuori dal bar a Trivero :wink:

cmq sembra carina :mrgreen:

pregno
20/02/2006, 15:03

mi sono perso qualcosa :?: :?: :oops:

sol-o
20/02/2006, 18:08
mi sono perso qualcosa Question Question Embarassed
Diciamo che ho cambiato mezzo,c'è un annuncio su fazer cafe

Solo adesso ho letto che moto ti sei comprato...!!
Complimenti, anche tu una bella bestiola....Eh?
Sono molto curioso di vedere come va, perchè a quanto dicono è molto divertente su strada e anche più maneggevole della mia!!!!
Appena il tempo ce lo permetterà.....avremo di che brindare allora in Panoramica! Very Happy Very Happy
Mi sa che all inizio saro un pò tanto imbranato,specialmente sulla panoramica :oops: ,la besticcia è dura da tenere incollata a terra :wink:

Aaron79
20/02/2006, 18:25
bella bella bella, complimenti!!! ;)

Adry
20/02/2006, 23:19

Fantastico :D
Quoto,e' 1 sogno...

eric.cavaliere
20/02/2006, 23:50
visto che girare dalle tue parti ormai è diventata un'abitudine aspetto a dare il mio giudizio definitivo a quando la vedrò fuori dal bar a Trivero :wink:

cmq sembra carina :mrgreen:

Contaci...allora!! Non pensavo fosse così frequentata la panoramica.... :D

luke_magic
21/02/2006, 02:01
veramente veramente cattiva! compliments!

gigimanetta
21/02/2006, 08:33
Invidia MAXXXIMAAAAAAAAA :D

Compliments

Gigi