PDA

Visualizza Versione Completa : [PIEMONTE] logo/nome fazer piemontesi



Lontano
19/02/2006, 14:16
Raggruppiamo qui le idee per creare un logo ed un nome al gruppo dei piemontesi.
A me piacerebbe aggiungere la scritta FAZER LIVES HERE, parafrasando lo slogan dei giochi olimpici di Torino.
Via con le idee!

Stillo
19/02/2006, 15:11
FAZER LIVES HERE

E che c' incastra l' inglese con un siculo-franco-piemontese??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

O.T. inculo alla ventura, vogliovedel'olimpiadiiiiiiii

Motogatto
19/02/2006, 16:01
Buona l'iniziativa Davide, :)

però se mi permetti, nonostante l'ebberzza olimpica, io cercheri di fare qualcosa di più "tipico"... (...intanto ci penso poi se mi viene qualcosa di degno te lo scrivo, eh...)

@Stillo: sottoscrivo il vaff... alla Ventura e a questo calcio che ci ha veramente scassato... :twisted:

Lontano
19/02/2006, 16:12
Prima idea. La qualità dell'immagine e la sua fattura sono pessime, la grafica non è proprio lavoro mio, ma tanto per avere un'idea e discuterne:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/fazerpiemonte.png

Motogatto
19/02/2006, 16:39
Uhmm... non me ne volere Davide ma come si dice da queste parti: "piäs nén" :mrgreen:

Io con la grafica sono peggio di te però pensavo: e usare la mole stilizzata fatta di "stellette" che è il logo delle olimpiadi (copyright permettendo...) :roll: ?

(modified) Tipo così:

kinder
19/02/2006, 17:22
Uhmm... non me ne voler Davide ma come si dice da queste parti: "piäs nén" :mrgreen:

Io con la grafica sono peggio di te però pensavo: e usare la mole stilizzata fatta di "stellette" che è il logo delle olimpiadi (copyright permettendo...) :roll: ?

(modified) Tipo così: :wink:

Motogatto
19/02/2006, 18:03
Lo spazio sotto FazerItalia è libero per metterci lo slogan: proposte?

kinder
19/02/2006, 18:46
Lo spazio sotto FazerItalia è libero per metterci lo slogan: proposte?
propongo:
pochi...ma buoni
:wink:

Otto
19/02/2006, 18:55
... Farla tipo quella dei Milanoidi ovviamente modificata no?

Es. Prendete il nostro logo, gli sostituite la regione, al posto di Lombardia gli mettete il Piemonte e al posto di Milanoidi il nome del Vostro gruppo. ( Es. "Piemuntes"....) Inoltre il colore deve essere differente ovviamente (Color granata?) :roll:

E' solo una proposta personale! :wink:

Ciao

kinder
19/02/2006, 19:00
... Farla tipo quella dei Milanoidi ovviamente modificata no?

Es. Prendete il nostro logo, gli sostituite la regione, al posto di Lombardia gli mettete il Piemonte e al posto di Milanoidi il nome del Vostro gruppo. ( Es. "Piemuntes"....) Inoltre il colore deve essere differente ovviamente (Color granata?) :roll:

E' solo una proposta personale! :wink:

Ciaouna domanda:
perche' milanoidi e non ad esempio lombardoidi ( o similari...)?
tnx

Otto
19/02/2006, 19:21
Milanoidi è il nome storico dato da FazerItalia ai nazionali al gruppo che proveniva dal nord e che partiva da Milano.

Normalmente inoltre i Milanesi erano quelli più numerosi all'interno del gruppo che proveniva dal Nord Ovest.

Oggi i Milanoidi rappresentano Fazeritalia Lombardia e raggruppano tutti i lombardi che si identificano localmente (regionalmente) nello spirito del gruppo di Fazeritalia.

Io stesso, ad esempio, non sono di Milano bensì di Pavia ma sono Milanoide.

Ciao :wink:

Motogatto
19/02/2006, 19:28
@Otto: ma sei un veggente!!! Lo stavo già facendo... ;-) ;-)

Per il colore ho optato per l'azzurro, dato che ho scoperto (ascoltando un quiz in TV) che è il colore di casa Savoia.

Guardate qui (ancora in lavorazione ma... ditemi cosa ne pensate)

fox68
19/02/2006, 19:50
se posso dire la mia?
bella max,mi piace.sintetica e di effetto.
solo che mi stanno sulle palle i savoia e quindi andrei su un altro colore,tipo il piemonte mezzo torinese e mezzo juventino,sempre meglio che i reali :wink:
lamps fox

ps le olimpiadi finiranno ed il simbolo magari diventerà obsoleto in fretta,forse qualcosa di più duraturo sarebbe meglio. :mrgreen:

Otto
19/02/2006, 19:58
@Otto: ma sei un veggente!!! Lo stavo già facendo... ;-) ;-)

Per il colore ho optato per l'azzurro, dato che ho scoperto (ascoltando un quiz in TV) che è il colore di casa Savoia.

Guardate qui (ancora in lavorazione ma... ditemi cosa ne pensate)

A mio parere sei sulla strada giusta! Toglierei il simbolo delle Olimpiadi perchè non c'entra una fava però.

Per il colore dovreste fare un Sondaggio tra di voi piemontesi con almeno tre o quattro alternative, così scegliete il più gradito.

Comunque bravo Max :wink:

Motogatto
19/02/2006, 20:18
@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:

@Fox: a cambiar colore si fa sempre in tempo ;-) , io però volutamente ho evitato colori "calcistici"... però...ma sì. magari lo facciamo color "gianduia" :lol: :lol:

@all: la cosa divertente di tutto questo è che:

- io non sono piemontese (se non d'adozione "lavorativa") :shock: 8)
- con la grafica non sono un granchè, ho solo giocato un po' col Gimp per provare a seguire l'idea di Lontano :oops:
- il logo si può fare in tanti modi e se magari ci fosse qualche altro fazerpiemontese bravo e volenteroso, sarebbe bello che venissero fuori delle alternative da valutare..:?

Infine spererei che arrivi anche qualche idea dai piemontesi "D.O.C" per caratterizzare meglio il logo..

Vabbè, per oggi stacco e sempre per usare un'espressione locale di quelle che ho imparato: "speruma bin"..:roll:

Lontano
19/02/2006, 20:27
Si anima la discussione, meno male! Gli altri bogia-nén dove sono?

Ecco i miei pareri:

- il logo della Mole non mi piace, identifica troppo Torino, mentre il Piemonte va da Domodossola ad Alessandria!

- Mi piacerebbe, inoltre, che il nome fosse qualcosa di più "studiato" che FazerPiemontesi. Che so, parafrasando il nomignolo dei piemontesi "Bogia Nén", chiamarci "Bogia Bogia"? o "Bogia Tant"?

- Il colore azzurro mi va, eviterei il bianco-nero ( :mrgreen: ) se possibile....

- perché non colorare la regione coi colori della bandiera piemontese?

Sotto con le idee!

Stillo
19/02/2006, 20:45
@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso Rolling Eyes ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! Mr. Green
Qualcosa di similare pero' invece delle stellette mettere i 3diaphasoncini :?:

rosineli
19/02/2006, 21:00
Si anima la discussione, meno male! Gli altri bogia-nén dove sono?

Ecco i miei pareri:

- il logo della Mole non mi piace, identifica troppo Torino, mentre il Piemonte va da Domodossola ad Alessandria!

- Mi piacerebbe, inoltre, che il nome fosse qualcosa di più "studiato" che FazerPiemontesi. Che so, parafrasando il nomignolo dei piemontesi "Bogia Nén", chiamarci "Bogia Bogia"? o "Bogia Tant"?

- Il colore azzurro mi va, eviterei il bianco-nero ( :mrgreen: ) se possibile....

- perché non colorare la regione coi colori della bandiera piemontese?

Sotto con le idee!

..come motto un bel "fuma c'anduma" secondo me non ci starebbe male..come simbolo io voto quello delle olimpiadi e non perchè sono di parte ma perchè è bello e ancora più bello sarebbe ricordarsi delle olimpiadi dopo che sono finite...

..altrimenti come simbolo del piemonte che unisce tutti ci vedo solo la bandiera che però non mi piace tanto...

fox68
19/02/2006, 21:18
l'idea dei colori calcistici era per ovviare ai colori di quei straccioni dei reali,era solo una provocazione.
invece starebbe bene un'immagine rappresentativa dei tre diapason,del simbolo di fazeritalia e qualcosa di piemontese verace,ci sarà qualcosa che identifica il piemonte in generale,o no?
personalmente quello fatto da te mi piace,a patto che sostituisci il simbolo delle olimpiadi.
ciao fox

esorciccio71
19/02/2006, 22:12
Ma che bello questo topic :D Mi sa che Lontano ed io siamo telepatici perché non è la prima volta che mi precede nell'apertura di un 3D!

Mi piace molto l'ultima proposta di Max però anch'io sono contrario al simbolo delle Olimpiadi; sicuramente è un evento molto importante, ma il fatto che coinvolge solo Torino e che si è verificato una sola volta non lo rende un elemento rappresentativo. Io lo sostituirei con i tre diapason oppure con la bandiera del Piemonte. Anche l'azzurro lo sostituirei, non perché non mi piaccia il colore o i Savoia ma perché ritengo debba essere rappresentativo dell'Italia e non di una sola regione. Io ci metterei i colori della bandiera piemontese.
Per quanto riguarda il logo ho paura di non poter essere molto d'aiuto perché non ho mai avuto molta fantasia ed inoltre lo volete sapere? neanch'io sono piemontese doc, ebbene sì, mio padre è siciliano, quindi sono un mezzo sangue. Però secondo me non è indispensabile un motto, del resto non mi pare che gli altri ce l'abbiano. Io ci metterei semplicemente Piemunteis anziché Piemonte o piemontesi.

Lamps

fox68
19/02/2006, 22:30
teoricamente potrei fare parte di piemontesi perchè mio nonno paterno era di novi ligure e suo padre di asti.potrei essere persino milanoide poichè mia nonna paterna era di albino(bg) e sua mamma di dalmine sempre bg.
da parte di madre genova e ............lasciamo perdere che è meglio.
lamps fox

Lontano
19/02/2006, 22:43
mio padre è siciliano, quindi sono un mezzo sangue
miiiii francesco abbiamo troppe cose in comune... pure io di padre palermitano sono!

kinder
20/02/2006, 09:18
Milanoidi è il nome storico dato da FazerItalia ai nazionali al gruppo che proveniva dal nord e che partiva da Milano.

Normalmente inoltre i Milanesi erano quelli più numerosi all'interno del gruppo che proveniva dal Nord Ovest.

Oggi i Milanoidi rappresentano Fazeritalia Lombardia e raggruppano tutti i lombardi che si identificano localmente (regionalmente) nello spirito del gruppo di Fazeritalia.

Io stesso, ad esempio, non sono di Milano bensì di Pavia ma sono Milanoide.

Ciao :wink:grazie x la spiegazione :wink:

Motogatto
20/02/2006, 18:54
Ok, il simbolo olimpico si toglie facilmente ma... al suo posto che cosa ci metto? :roll:

fox68
20/02/2006, 18:58
un gianduiotto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Motogatto
20/02/2006, 19:17
un gianduiotto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:laughing_002:

Fox, meno male che ci sei tu !!!! ;-) :lol:

MgbFz1fazer
20/02/2006, 20:24
Io sulla mia vecchia moto avevo fatto fare questi adesivi, magari nè riuscite a ricavare qualcosa :D :D

Lontano
20/02/2006, 23:03
bellissimi adesivi...!!!!! cavoli mi hai fatto ricordare mia nonna che mi diceva sempre così "senza côgnizziôn"!!!!!!

archicampa
21/02/2006, 10:00
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:

fox68
21/02/2006, 11:29
mica è architetto per scherzo,eh! :mrgreen:

archicampa
21/02/2006, 12:20
mica è architetto per scherzo,eh! :mrgreen: :wink:

Otto
21/02/2006, 14:52
oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto

...tenete però presente che le moto possono cambiare ma i gruppi restano. :wink:

archicampa
21/02/2006, 15:10
...tenete presente che cambiano anche i modelli .... :mrgreen:

Motogatto
21/02/2006, 20:01
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:

Bello archi, Very nice! (però la mole l'hanno già bocciata ... :roll: )

Lontano
21/02/2006, 20:46
Il problema della Mole è che rappresenta solo Torino, purtroppo altre cose che uniscano il Piemonte tutto sono solo la bandiera o la sagoma della regione...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/fazerpiemont.gifhttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/piemonte.png

Altre idee?

panza96
21/02/2006, 21:40
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:


sei sicuro che ti guadagni da vivere cosi'?!?!?!??! :shock: :shock: :shock: :shock:

















































:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Adry
21/02/2006, 22:22
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:
Questo e' veramente bello :wink:

Motogatto
22/02/2006, 08:55
Il problema della Mole è che rappresenta solo Torino, purtroppo altre cose che uniscano il Piemonte tutto sono solo la bandiera o la sagoma della regione...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/fazerpiemont.gifhttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/piemonte.png

Altre idee?

E se mettessimo la bandiera nella sagoma (azzurra) e solo il logo Yamaha a destra?

archicampa
22/02/2006, 09:32
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:


sei sicuro che ti guadagni da vivere cosi'?!?!?!??! :shock: :shock: :shock: :shock:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai capito perchè, quando gli altri escono il sabato, io lavoro... :wink:

kinder
25/02/2006, 18:01
Il problema della Mole è che rappresenta solo Torino, purtroppo altre cose che uniscano il Piemonte tutto sono solo la bandiera o la sagoma della regione...

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/fazerpiemont.gifhttp://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/piemonte.png

Altre idee?imho..sagoma della regione a sx e scritta FAZERPIEMONTE a dx
semplice...chiaro e conciso :wink:
se poi non ci sono problemi aggiungerei il logo Yamaha

panza96
26/02/2006, 14:57
Non male come logo ... :wink: si può prendere l'idea del logo olimpico per adattarlo al vostro


@Otto: volevo aggiungere qualcosa di "tipico", allora ho messo il simbolo Olimpico perchè rappresenta la Mole stilizzata, ma in effetti mi rendo conto che tra un paio di settimane perderà senso :roll: ... quasi quasi ci metto un bel logo con 3 diapason! :mrgreen:


oppure provate a giocare col logo yamaha ... io l'ho fatto :wink:


sei sicuro che ti guadagni da vivere cosi'?!?!?!??! :shock: :shock: :shock: :shock:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai capito perchè, quando gli altri escono il sabato, io lavoro... :wink:


.......iesse.....devidarecupera'..... :lol: :lol: :lol:

kinder
26/02/2006, 19:06
se x cortesia si ritorna in tema ...grazie :wink:

Gonzo
26/02/2006, 19:54
Mi permettete di inserirmi....

Scusate ma sono molto legato a Torino e al Piemonte.....ci ho vissuto per troppo tempo forse.....e' una regione carica di caratteristiche e sintetizzarla in simbolo e' sinceramente difficoltoso... e l'idea di metetrci la regione non mi piace...pero' c'e' da dire che Torino la rappresenta quasi in tutto....e allora perche' non metterci un bel torello incaxxato nel simbolo....(Ecco l'ho detto sono Gobbo e vi voglio fare mettere il Toro!!! :cry: )

Scusate l'intromissione!!! :mrgreen:

Gonzo
26/02/2006, 19:57
A mi ero dimenticato.....quando la farete e sara' pronta ne voglio una tutta mia...9 anni a Torino non si dimenticano... :roll: